Ufficiale George R.R. Martin | Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: Il Trono di Spade (Game of Thrones) | INFO PRIMO POST

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
la traduzione è uguale (ed errata) in tutti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
ok, quindi rimane solo il discorso economico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come molti mi sono appassionato alla serie tv e vorrei incominciare a leggere i romanzi. Ma la domanda è: da dove inizio? La quarta serie coincide con il libro "tempesta di spade" giusto?

http://it.wikipedia.org/wiki/Cronache_del_ghiaccio_e_del_fuoco

Wikipedia dice "The fourth season of the fantasy drama television series Game of Thrones premiered on April 6, 2014, on HBO.[1] It is adapted primarily from the second half of A Storm of Swords, along with elements of A Feast for Crows and A Dance with Dragons, all novels from the A Song of Ice and Fire series by George R. R. Martin."

Ma vorrei capire in edizioni italiane quale libro dovrei comprare se volessi incominciare a leggere il romanzo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif Sarei indirizzato sulle versioni "grandi" ma vorrei capire da dove cominciare.

ok, quindi rimane solo il discorso economico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La soluzione migliore è comprare i volumi singoli, in pelle di drago o in paperback a seconda dei gusti e fare così la collezione. Poi, dato che ne esce uno ogni anno, se si vuole completare la lettura senza aspettare si affittano i restanti in biblioteca e si comprano quando escono quelli della collezione da mettere in libreria.

La soluzione migliore è comprare i volumi singoli, in pelle di drago o in paperback a seconda dei gusti e fare così la collezione. Poi, dato che ne esce uno ogni anno, se si vuole completare la lettura senza aspettare si affittano i restanti in biblioteca e si comprano quando escono quelli della collezione da mettere in libreria.
Si, concordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Come molti mi sono appassionato alla serie tv e vorrei incominciare a leggere i romanzi. Ma la domanda è: da dove inizio? La quarta serie coincide con il libro "tempesta di spade" giusto?
http://it.wikipedia.org/wiki/Cronache_del_ghiaccio_e_del_fuoco

Wikipedia dice "The fourth season of the fantasy drama television series Game of Thrones premiered on April 6, 2014, on HBO.[1] It is adapted primarily from the second half of A Storm of Swords, along with elements of A Feast for Crows and A Dance with Dragons, all novels from the A Song of Ice and Fire series by George R. R. Martin."

Ma vorrei capire in edizioni italiane quale libro dovrei comprare se volessi incominciare a leggere il romanzo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif Sarei indirizzato sulle versioni "grandi" ma vorrei capire da dove cominciare.
dai un occhiata al primo post:

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=197798

Vangelo. Soprattutto quell'Eddard che se non ricordo male fosti proprio tu a farmi notare.. perchè in quel flashback è voluta la vaghezza su chi fosse lo Stark se ben ricordo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
In ogni caso prima o poi mi dovrò decidere a recuperare tutti i libri in lingua originale.
Si nel libro ser Barristan dice "lo Stark" e non "Ned" come invece ha scritto Altieri tra l'altro sta parlando di Ashara Dayne di cui era innamorato , non è nemmeno certo se stesse parlando della madre di Jon Snow e non piuttosto di un problema suo.

Altieri ha trasformato tutto di testa sua , infatti se Ned ha riportato Jon come suo illegittimo ne conseguirebbe che Ashara è la madre , potrebbe anche essere , sia chiaro, ma potrebbe essere anche qualunque altro Stark visto che erano tutti vivi al tempo

Ho visto e ancora non ho capito la stagione 4 della serie a quale libro corrisponde...help? :tragic:
La seconda metà del terzo libro. Ma non devi basarti sulla serie TV, spesso alcuni eventi vengono anticipati per non lasciare buchi nello show.

La seconda metà del terzo libro. Ma non devi basarti sulla serie TV, spesso alcuni eventi vengono anticipati per non lasciare buchi nello show.
Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho finito "L'Ombra della Profezia" :hype:

Dopo 400 pagine di quasi nulla, piccola pausa e poi leggerò gli ultimi 3 e dopo.... basta spoiler :superhype:

Ho finito "L'Ombra della Profezia" :hype:
Dopo 400 pagine di quasi nulla, piccola pausa e poi leggerò gli ultimi 3 e dopo.... basta spoiler :superhype:
Buona lettura, prepara il pacemaker per l'ultimo libro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho visto e ancora non ho capito la stagione 4 della serie a quale libro corrisponde...help? :tragic:
a grandi linee i primi due libri corrispondono alle prime due serie, ma dal terzo in poi prendono strade diverse (sto aspettando il quarto libro in pelle di drago e sto guardando la quarta serie, ebbene, ci sono avvenimenti che nel libro son già accaduti ma nella serie no, e viceversa!)..

editazioNev: quando parlo di libri, mi riferisco a quelli originali, sia nella versione con copertina rigida in pelle di drago (si, lo so, ma non è colpa mia se la chiamano così!) sia in quella con copertina morbida, ma entrambe le edizioni che si rifanno all' edizione originale!

Ultima modifica da un moderatore:
Buona lettura, prepara il pacemaker per l'ultimo libro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Oggi ho ripreso!!! :hype: daidaidai rush finale :hype:

EDIT: ho cominciato adesso "I fuochi di valyria". Sto quinto libro in quanto a prolissità non invidia affatto il quarto ma è decisamente più interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sto comprando questo

9788804633303-il-trono-di-spade-iii-ed.-deluxe_copertina_piatta_fo.jpg

vi volevo chiedere, il libro prima, quello argentato, a che stagione arriva? perchè vorrei vedermi anche la serie ma ho paura di spoilerarmi i libri:sasa:

Ultima modifica:
Mi sto comprando questo

vi volevo chiedere, il libro prima, quello argentato, a che stagione arriva? perchè vorrei vedermi anche la serie ma ho paura di spoilerarmi i libri:sasa:
quello se non erro corrisponde alla seconda stagione.

Mi sto comprando questo

Anche io sono molto tentato di prendere quest'edizione, la copertina è troppo bella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche io sono molto tentato di prendere quest'edizione, la copertina è troppo bella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
su amazon e alla feltrinelli la trovi a 18,70 euro invece che 22 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Esatto, quello che ti stai comprando racchiude la 3 e 4 stagione.
Grazie bucch:sasa:

Appena finisco Q vado con il terzo, solo una cosa, nonostante me li ricordi abbasatnza bene prima di leggere il terzo vorrei rinfrescarmi la memoria, avete un link dove posso leggere le trame dei primi due (quattro italiani)? perchè su wiki ho paura di spoiler:sisi:

io invece ho quasi finito il primo vol in ed. pelle di drago,dopodiche vorrei vedere il telefilm.Mi chiedevo se osso vedere traquillamente tutta la prima stagione senza spoiler del 2 volume

Pubblicità
Pubblicità
Indietro