Ufficiale George R.R. Martin | Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: Il Trono di Spade (Game of Thrones) | INFO PRIMO POST

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Fatevi un favore , versioni Inglesi

- - - Aggiornato - - -

lo sto leggendo e per il momento sono molto stupito perlopiù per l'età di alcuni personaggi.

13 anni daenerys quando si sposa con drogo wtf? :rickds: capisco che non volevano girare scene di sesso con una minorenne ma non me l'aspettavo.

- - - Aggiornato - - -

ero andato per comprare quella.

mi son detto: "tanto leggo sempre fumetti in inglese. anche film sottotitolati in inglese e anche visual novel in inglese. lo prendo in lingua originale così miglioro il mio inglese."

*apre il libro

4743a5cc6dc151818643c063b5a28ace.jpg

noep.

Ma no è un Inglese pure semplice , ha un pò di vocaboli medievali e tecnici , circa le armi (per esempio hilt = elsa to draw = estrarre la lama , to blow = colpire fendere a blow = fendente) , l cavalli (charger e corsier erano cavalli medievali da torneo o da guerra ) e alcuni completamente inventati tipo Saepta e Saepton ovvero i templi e i preti dedicati ai 7 dei o non comuni come per esempio fortnight = 14 notti (ovvero due settimane , non c'è corrispondente in italiano) oppure cibi medievali come stew = stufato (lo spezzatino è uno stufato di carne e patate) oppure pie = pasticcio (pigeon pie ovviamente = pasticcio di piccione non torta di piccione) , oppure barley = frumento

non è veramente complicato (tranne che per Altieri pare)

ma a parte questo una volta imparati si va avanti spediti

stavo leggendo la storia del mondo delle cronache sulla wiki, pensavo mi fosse sfuggito o lo avesse detto in uno di quei libri non ancora rilasciati in italia, ma non si sa come o perchè è avvenuto il disastro di valyria, solo che c'era stata una intensa attività vulcanica là dove erano stati ritrovati i draghi in origine, e ora sono curioso, secondo voi perchè non lo ha detto?

dannazione, muoviti a scrivere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ultima modifica da un moderatore:
the_world_of_ice_and_fire_martin_garcia_antonsson.jpg

L'enciclopedia sul mondo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco curata da George R.R. Martin, Elio Garcia e Linda Antonsson sarà pubblicata in autunno

[...]Tutti fatti che i lettori delle Cronache del ghiaccio e del fuoco conoscono per averli letti in varie parti della lunga saga. Eventi del passato, necessari a George R.R. Martin per costruire un mondo solido e realistico, ma anche accenni brevi e affascinanti intorno a fatti che spesso hanno conseguenze molto concrete per i protagonisti della saga.

Nei romanzi però questi eventi non possono che essere trattati in modo sintetico, altrimenti rallenterebbero la storia, e il fatto che siano narrati in modo non cronologico e in punti molto distanti fra loro non aiuta il lettore a comprendere bene in passato di Westeros.

Per soddisfare le curiosità di un bun numero di lettori Martin, insieme a Elio Garcia e Linda Antonsson, ha curato un volume enciclopedico intitolato The World of Ice and Fire. Al suo interno trovano spazio battaglie, rivalità e ribellioni che hanno condotto il continente a quella particolare situazione politica che i lettori delle Cronache del ghiaccio e del fuoco hanno scoperto a partire dal Trono di spade.

Non solo, il libro contiene gli alberi genealogici completi delle case Targaryen, Stark e Lannister e una gran quantità di mappe e di illustrazioni a colori.

The World of Ice and Fire sarà pubblicato negli Stati Uniti il 28 ottobre del 2014, dopo essere stato rinviato in passato perché Martin non aveva ultimato in tempo i suoi testi. La data dell’edizione italiana non è ancora stata ufficialmente annunciata, ma la casa editrice Mondadori ha fatto sapere che sarà per l’autunno.

lo sto leggendo e per il momento sono molto stupito perlopiù per l'età di alcuni personaggi.13 anni daenerys quando si sposa con drogo wtf? :rickds: capisco che non volevano girare scene di sesso con una minorenne ma non me l'aspettavo.

ero andato per comprare quella.

mi son detto: "tanto leggo sempre fumetti in inglese. anche film sottotitolati in inglese e anche visual novel in inglese. lo prendo in lingua originale così miglioro il mio inglese."

*apre il libro

4743a5cc6dc151818643c063b5a28ace.jpg

noep.
:rickds:ho comprato il 5° libro in inglese e naturalmente

comincia con quell'uomo mai visto prima in un posto mai visto prima con un vissuto complicato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
spero che il prossimo cap vada meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

stavo leggendo la storia del mondo delle cronache sulla wiki, pensavo mi fosse sfuggito o lo avesse detto in uno di quei libri non ancora rilasciati in italia, ma non si sa come o perchè è avvenuto il disastro di valyria, solo che c'era stata una intensa attività vulcanica là dove erano stati ritrovati i draghi in origine, e ora sono curioso, secondo voi perchè non lo ha detto? dannazione, muoviti a scrivere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
sono molto curiosa anche io riguardo questo avvenimento! spero che Martin darà informazioni in più anche nei prossimi libri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

sono molto curiosa anche io riguardo questo avvenimento! spero che Martin darà informazioni in più anche nei prossimi libri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Non è una scelta malvagia omettere le sorti di Valyria, perchè ci mette nelle stesse condizioni dei personaggi che vivono in un mondo che ha dimenticato tutto. Credo che proprio il prossimo libro potrebbe essere illuminante in tal senso, speriamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non è una scelta malvagia omettere le sorti di Valyria, perchè ci mette nelle stesse condizioni dei personaggi che vivono in un mondo che ha dimenticato tutto. Credo che proprio il prossimo libro potrebbe essere illuminante in tal senso, speriamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
assolutamente! ma almeno buttarci che ne so..una leggenda, un racconto stile vecchia nan, qualcosina insomma per farci contenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif vediamo cosa ci riserverà il prossimo libro!

assolutamente! ma almeno buttarci che ne so..una leggenda, un racconto stile vecchia nan, qualcosina insomma per farci contenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif vediamo cosa ci riserverà il prossimo libro!
C'è un personaggio che può esserci utile:

Sam //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

già ineffetti dove è ora stavano parlando solo di magia e leggende...

comunque di certo qualche mago troppo avventato aveva fatto arrabbiare la divinità sbagliata (tutto quel fuoco farebbe pensare a r'hllor, l'acido e la nebbia tossica non molto...) o aveva scavato troppo affondo nella magia, quel che si sa è che avevano ampie conoscenze di magia (del fuoco e del sangue, ho letto), e da DragonAge ho imparato che la magia del sangue non è cosa buona

ha fatto bene a lasciare il mistero, però sarebbe stato carino se avesse dato uno squarcio tramite qualche leggenda dei targaryen. ha sempre detto che nessuno che si trovasse in condizione di vedere cosa succedeva sull'isola si è salvato, e nessuno può entrare a valirya senza gravi conseguenze (e in proposito, spero che occhio di corvo dia una spiegazione del suo viaggio, prima o poi, però qualcosa mi dice che è un gran bugiardo,

il corno ha ucciso un uomo e aveva iscrizioni in valyriano dentro, però i draghi non hanno avuto conseguenze dovute al corno, se è magico avrebbero dovuto avvertirlo, no?
)

sono tentato di andare a leggere i capitoli di TWOW...

PS: non so mai su cosa mettere lo spoiler, per cui cosa è considerato spoiler? i capitoli di TWOW o anche ADWD?

edit: dovrebbe andar bene così allora, per lo spoiler

proprio da lui mi aspetto qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh ma vi siete saltati tutti il post di Voky?

L'enciclopedia sul mondo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco curata da George R.R. Martin, Elio Garcia e Linda Antonsson sarà pubblicata in autunno

[...]Tutti fatti che i lettori delle Cronache del ghiaccio e del fuoco conoscono per averli letti in varie parti della lunga saga. Eventi del passato, necessari a George R.R. Martin per costruire un mondo solido e realistico, ma anche accenni brevi e affascinanti intorno a fatti che spesso hanno conseguenze molto concrete per i protagonisti della saga.

Nei romanzi però questi eventi non possono che essere trattati in modo sintetico, altrimenti rallenterebbero la storia, e il fatto che siano narrati in modo non cronologico e in punti molto distanti fra loro non aiuta il lettore a comprendere bene in passato di Westeros.

Per soddisfare le curiosità di un bun numero di lettori Martin, insieme a Elio Garcia e Linda Antonsson, ha curato un volume enciclopedico intitolato The World of Ice and Fire. Al suo interno trovano spazio battaglie, rivalità e ribellioni che hanno condotto il continente a quella particolare situazione politica che i lettori delle Cronache del ghiaccio e del fuoco hanno scoperto a partire dal Trono di spade.

Non solo, il libro contiene gli alberi genealogici completi delle case Targaryen, Stark e Lannister e una gran quantità di mappe e di illustrazioni a colori.

The World of Ice and Fire sarà pubblicato negli Stati Uniti il 28 ottobre del 2014, dopo essere stato rinviato in passato perché Martin non aveva ultimato in tempo i suoi testi. La data dell’edizione italiana non è ancora stata ufficialmente annunciata, ma la casa editrice Mondadori ha fatto sapere che sarà per l’autunno.
Se ricordo bene avevo letto che parlerà anche del disastro di Valyria.

Comunque, gabri, metti sotto spoiler qualsiasi avvenimento "forte" o imprevisto, come le morti/ritorni di personaggi e i plot twist. Anche se in italia sono usciti già tutti i libri potrebbe leggere gente che li sta leggendo o li vuole iniziare. Gli spoiler son sempre dietro l'angolo.

Per i capitoli di TWOW io lessi quello di Theon e di Arya, non spoilerano praticamente nulla ma cerco sempre di aspettare il libro intero.

Beh ma vi siete saltati tutti il post di Voky?

Se ricordo bene avevo letto che parlerà anche del disastro di Valyria.

Comunque, gabri, metti sotto spoiler qualsiasi avvenimento "forte" o imprevisto, come le morti/ritorni di personaggi e i plot twist. Anche se in italia sono usciti già tutti i libri potrebbe leggere gente che li sta leggendo o li vuole iniziare. Gli spoiler son sempre dietro l'angolo.

Per i capitoli di TWOW io lessi quello di Theon e di Arya, non spoilerano praticamente nulla ma cerco sempre di aspettare il libro intero.
io ho letto che nel libro spiegano la storia dei sette regni, spiegano qualcosa sulla magia, cose così, per cui non mi sembra impossibile parlino anche di valyria, visto che è legata sia alla storia del loro mondo (i targaryen non sarebbero arrivati in westeros altrimenti, da quel che ho letto sulla wiki una targaryen aveva fatto un sogno che prediva il disastro, 12 anni prima del disastro, e convinse il padre a partire, e così presero dragonstone) che alla magia, magari qualcosina...

preferisco evitare di leggere qualsiasi cosa, mi alzerebbe l'hype più di quanto già non lo sia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

(comunque ho sistemato mettendo l'unica cosa che riguardasse la storia anche se solo in parte e anche se non è poi così importante o "shockante" sotto spoiler)

Grazie per l'informazione, voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ho deciso il mio regalo di natale :morris82:

Inviato con Tapatalk

Nelle edizioni che stanno uscendo di pari passo con la serie tv (quelle che rispecchiano la divisione dei libri originai per capirci) gli errori di traduzione presenti nell'edizione Oscar sono stati corretti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Nelle edizioni che stanno uscendo di pari passo con la serie tv (quelle che rispecchiano la divisione dei libri originai per capirci) gli errori di traduzione presenti nell'edizione Oscar sono stati corretti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
alcuni sono stati corretti (unicorno sparito evvivaaaa) rimangono alcuni errori su colori di capelli degli Stark e non ricordo che altro!

Ho appena finito la quarta stagione della serie tv, per continuare la storia va bene questo?

Si, e temo tu debba recuperare "Il portale delle Tenebre" della pezzent edition per capirci qualcosa: la serie tv omette e stravolge particolari veramente importanti e significativi, soprattutto per gli accadimenti nel finale. Vabè, poi c'è il capitolo conclusivo che devi assolutamente leggere perchè la serie non ne fa clamorosamente menzione.

Si, e temo tu debba recuperare "Il portale delle Tenebre" della pezzent edition per capirci qualcosa: la serie tv omette e stravolge particolari veramente importanti e significativi, soprattutto per gli accadimenti nel finale. Vabè, poi c'è il capitolo conclusivo che devi assolutamente leggere perchè la serie non ne fa clamorosamente menzione.
Nella prima pagina sono riuscito a capire a quali libri pezzent edition corrispondono i libri della mondadori in raccolta, io ho il primo che però è la copia sputata della prima stagione della serie tv. Il secondo in pelle (quello con il leone lannister). Non avevo voglia di prendere il terzo ma se leggendo il quarto non ci capirò niente..

Vediamo se ho capito: mi consigli di comprare il volumetto del solo portale delle tenebre e poi il quarto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro