Ufficiale George R.R. Martin | Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: Il Trono di Spade (Game of Thrones) | INFO PRIMO POST

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Quella con i volumi unici, le varie edizioni le vedi al primo post. Ne manca ancora uno ma ora che leggi i primi 4 fa in tempo ad uscire, se poi finisci prima puoi noleggiare quelli che ti mancano in biblioteca e comprarlo quando uscirà.
Quindi edizione speciale o normale Mondadori? Grazie del consiglio

visto che ci sono anche nuovi lettori sul topi, metto sotto spoiler

spoiler ultimo libro

“Aegon” disse alla donna che stava allattando un neonato su un grande letto di legno.

"Quale nome migliore di questo per un re?”

“Comporrai una canzone per lui?” chiese la donna

“Ha già una canzone” rispose l’uomo “è il principe che venne promesso, e il suo canto è il canto del ghiaccio e del fuoco.”

Sollevò lo sguardo. I suoi occhi incontrarono quelli di Daenerys. Per un fugace momento, parve vederla, là in piedi oltre la porta.

“Deve essercene un altro” fu impossibile dire a chi l’uomo stesse rivolgendosi, se alla donna con il bimbo in braccio o a Dany. “Il drago ha tre teste.”

è la visione di Daenerys nella casa degli eterni, ho riletto il passo un momento fa e l'ho copiato qui perchè non ho capito una cosa, con "il drago ha tre teste" intende che una è dany e una è aegon, giusto? ma la terza?

Quella con i volumi unici, le varie edizioni le vedi al primo post. Ne manca ancora uno ma ora che leggi i primi 4 fa in tempo ad uscire, se poi finisci prima puoi noleggiare quelli che ti mancano in biblioteca e comprarlo quando uscirà.
Per quanto riguarda errori di traduzione come siamo messi?

So che la prima edizione soffre di alcune traduzioni infelici, le hanno corrette successivamente? In caso negativo, sono errori che inficiano sulla storia (tipo nomi casate di appartenenze, personaggi ecc) o giusto roba sorvolabile tipo cervo->unicorno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi edizione speciale o normale Mondadori? Grazie del consiglio
Normale, la speciale è da collezione e secondo me è scomoda da trasportare e da leggere.

visto che ci sono anche nuovi lettori sul topi, metto sotto spoilerspoiler ultimo libro

“Aegon” disse alla donna che stava allattando un neonato su un grande letto di legno.

"Quale nome migliore di questo per un re?”

“Comporrai una canzone per lui?” chiese la donna

“Ha già una canzone” rispose l’uomo “è il principe che venne promesso, e il suo canto è il canto del ghiaccio e del fuoco.”

Sollevò lo sguardo. I suoi occhi incontrarono quelli di Daenerys. Per un fugace momento, parve vederla, là in piedi oltre la porta.

“Deve essercene un altro” fu impossibile dire a chi l’uomo stesse rivolgendosi, se alla donna con il bimbo in braccio o a Dany. “Il drago ha tre teste.”

è la visione di Daenerys nella casa degli eterni, ho riletto il passo un momento fa e l'ho copiato qui perchè non ho capito una cosa, con "il drago ha tre teste" intende che una è dany e una è aegon, giusto? ma la terza?
Ti rispondo sotto spoiler, ti scrivo quello che dicono le teorie dei fan, possono essere spoilerose ma son sempre teorie:

Secondo molti fan Griff il giovane, o Aegon che sia, potrebbe non essere una delle tre teste del drago. Invece si pensa lo siano:

- Daenerys, figlia legittima di Aerys II Tergaryen e sua sorella Rhaella Targaryen, quindi non ci sono dubbi.

- Jon Snow, si pensa figlio di Lyanna Stark, sorella di Eddard Stark, e di Rhaegar Targaryen, fratello di Daenerys ucciso da Robert Baratheon durante la ribellione. Ned l'ha poi cresciuto come suo figlio ******** senza mai dichiarare chi sia la madre.

- Tyrion Lannister, si specula che sia frutto dell'infatuazione di Aerys II verso Lady Joanna, madre di Tyrion. Alcuni aspetti del folletto ricordano alcuni tratti caratteristici dei Targaryen.

Per quanto riguarda errori di traduzione come siamo messi?So che la prima edizione soffre di alcune traduzioni infelici, le hanno corrette successivamente? In caso negativo, sono errori che inficiano sulla storia (tipo nomi casate di appartenenze, personaggi ecc) o giusto roba sorvolabile tipo cervo->unicorno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Gli ultimi volumi hanno corretto l'unicorno ma non la differenza di colore dei capelli di Sansa. Non si sa se quando uscirà il quinto volume toglieranno quel "Ned" di troppo da uno dei discorsi.

Normale, la speciale è da collezione e secondo me è scomoda da trasportare e da leggere.Ti rispondo sotto spoiler, ti scrivo quello che dicono le teorie dei fan, possono essere spoilerose ma son sempre teorie:

Secondo molti fan Griff il giovane, o Aegon che sia, potrebbe non essere una delle tre teste del drago. Invece si pensa lo siano:

- Daenerys, figlia legittima di Aerys II Tergaryen e sua sorella Rhaella Targaryen, quindi non ci sono dubbi.

- Jon Snow, si pensa figlio di Lyanna Stark, sorella di Eddard Stark, e di Rhaegar Targaryen, fratello di Daenerys ucciso da Robert Baratheon durante la ribellione. Ned l'ha poi cresciuto come suo figlio ******** senza mai dichiarare chi sia la madre.

- Tyrion Lannister, si specula che sia frutto dell'infatuazione di Aerys II verso Lady Joanna, madre di Tyrion. Alcuni aspetti del folletto ricordano alcuni tratti caratteristici dei Targaryen.

l'ultima mi sembra un po strana, è vero che finora loro 3 sono i personaggi più importanti, anche che jon potrebbe essere in parte targaryen non sarebbe così incredibile, però su tyrion non ha indugiato molto in questo aspetto, ha gli occhi di due colori diversi, ma non c'è viola, però il padre lo odia, il suo odio è così forte da far pensare che lui non sia suo figlio e nell'ultimo episodio della 4° stagione dice "you are not my son" (un po come la frase del corvo con 3 occhi che mi fece pensare a bloodraven, o la frase di petyr che ha fatto un commento sarcastico alla morte di tywin qualche episodio prima che morisse)...possibile siano effettivamente loro? due bastardi targaryen e la regina di diritto...io pensavo piuttosto un re e una regina, aegon e dany insieme, però non ci pensavo proprio a tyrion...comandante dei guardiani, primo cavaliere e regina, sarebbe un terzetto anche migliore. e poi che lo sia aegon sarebbe una soluzione forse troppo semplice. però se jon è morto (bassissime possibilità che lo sia, ma se lo è...) ne manca una

però c'è qualcosa che mi mette in dubbio, nella sua visione vedeva rhaegar con il bambino in braccio e diceva che aegon era il re promesso, non avrebbe dovuto riferirsi sempre al bambino e a daenerys dicendo quella frase?

Ultima modifica da un moderatore:
l'ultima mi sembra un po strana, è vero che finora loro 3 sono i personaggi più importanti, anche che jon potrebbe essere in parte targaryen non sarebbe così incredibile, però su tyrion non ha indugiato molto in questo aspetto, ha gli occhi di due colori diversi, ma non c'è viola, però il padre lo odia, il suo odio è così forte da far pensare che lui non sia suo figlio e nell'ultimo episodio della 4° stagione dice "you are not my son" (un po come la frase del corvo con 3 occhi che mi fece pensare a bloodraven, o la frase di petyr che ha fatto un commento sarcastico alla morte di tywin qualche episodio prima che morisse)...possibile siano effettivamente loro? due bastardi targaryen e la regina di diritto...io pensavo piuttosto un re e una regina, aegon e dany insieme, però non ci pensavo proprio a tyrion...comandante dei guardiani, primo cavaliere e regina, sarebbe un terzetto anche migliore. e poi che lo sia aegon sarebbe una soluzione forse troppo semplice. però se jon è morto (bassissime possibilità che lo sia, ma se lo è...) ne manca una

però c'è qualcosa che mi mette in dubbio, nella sua visione vedeva rhaegar con il bambino in braccio e diceva che aegon era il re promesso, non avrebbe dovuto riferirsi sempre al bambino e a daenerys dicendo quella frase?
Secondo me non è Tyrion, vi pare che uno come Tywin Lannister avrebbe lasciato in vita il figlio nano di qualcun altro facendo finta che fosse il proprio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo me non è Tyrion, vi pare che uno come Tywin Lannister avrebbe lasciato in vita il figlio nano di qualcun altro facendo finta che fosse il proprio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
anche quello è vero, però magari per nascondere la vergogna (come fa con i due incestuosi figli, li nasconde anche a se stesso) o per una promessa fatta alla donna che amava (sappiamo da kevan che la amava davvero e con lei sen'è andata anche una parte di tywin, resta comunque la meno possibile fra le due) ha fatto finta di niente, odiandolo, promettendogli che non avrebbe mai avuto castel granito, ma tenendoselo come figlio

Normale, la speciale è da collezione e secondo me è scomoda da trasportare e da leggere.
Grazie mille, presi i primi 3 tomi della versione normale della Mondadori, in settimana cerco il 4 e per il resto dell'estate dovrebbero bastare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Mi aggrego anche io alla carovana di gente che ha iniziato i libri in questi giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Magari un po' per il fatto che fino alla 4 stagione sono in pari, alcune parti, Bran in primis, le sto trovando piuttosto tediose ma per il resto è veramente scorrevole. C'è anche da dire che la trasposizione televisiva è stata piuttosto fedele (chiaramente mi riferisco alle prime 300 pagine che ho letto), molti dialoghi sono proprio uguali a quelli del libro.

Mi aggrego anche io alla carovana di gente che ha iniziato i libri in questi giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifMagari un po' per il fatto che fino alla 4 stagione sono in pari, alcune parti, Bran in primis, le sto trovando piuttosto tediose ma per il resto è veramente scorrevole. C'è anche da dire che la trasposizione televisiva è stata piuttosto fedele (chiaramente mi riferisco alle prime 300 pagine che ho letto), molti dialoghi sono proprio uguali a quelli del libro.
Tutto il primo libro lo troverai quasi identico alla serie TV, a parte un paio di battaglie che per motivi di budget son state tagliate. Le differenze inizieranno a partire dal secondo libro, nomi cambiati e personaggi "dimenticati".

Buona lettura.

Tutto il primo libro lo troverai quasi identico alla serie TV, a parte un paio di battaglie che per motivi di budget son state tagliate. Le differenze inizieranno a partire dal secondo libro, nomi cambiati e personaggi "dimenticati".
Buona lettura.
sui personaggi non potevano fare altrimenti, avessero messo tutti i pg che dovevano esserci avrebbero speso molto di più e per i telespettatori ci sarebbe stata confusione, questa è una di quelle cose che non mi sento di criticargli...certo però che andando avanti stanno variando sempre di più, e di recente sempre in peggio...

Comunque devo fare una considerazione positiva verso il telefilm,ma questa è una cosa personale

nel telefilm mi ero fatto l'idea che Ned fosse il protagonista,era molto presente,quindi la sua morte per me fu di grande impatto,perchè non pensavo morisse quello che idealmente pensavo fosse il protagonista.

Per come è strutturato il libro invece,non mi da quella stessa sensazione,Ned sembra un personaggio al pari livello degli altri,nonostante libro e telefilm siano praticamente identici.

Mi domando come faranno gli autori della serie tv a concludere il tutto in sole 7 stagioni?Già Martin stesso ha detto che forse ci scapperà pure l'ottavo libro al posto dei sette programmati da tempo.A mio avviso la data di uscita del sesto libro avverrà al termine della quinta stagione del serial.

Mi domando come faranno gli autori della serie tv a concludere il tutto in sole 7 stagioni?Già Martin stesso ha detto che forse ci scapperà pure l'ottavo libro al posto dei sette programmati da tempo.A mio avviso la data di uscita del sesto libro avverrà al termine della quinta stagione del serial.
L'ottavo libro è una vaccata, non ce la può fare a scriverlo. Per ora ufficialmente sono 7.

Poi chi ha detto che fan solo 7 stagioni? Ad oggi l'hanno rinnovata per altre 2, poi non si sa per quante altre verrà rinnovata.

Se si scrivono certe cose, abbiate almeno l'accortezza di citare le fonti altrimenti il primo che passa le prende come verità assolute e va a raccontarle come tali.

L'ottavo libro è una vaccata, non ce la può fare a scriverlo. Per ora ufficialmente sono 7.
Poi chi ha detto che fan solo 7 stagioni? Ad oggi l'hanno rinnovata per altre 2, poi non si sa per quante altre verrà rinnovata.

Se si scrivono certe cose, abbiate almeno l'accortezza di citare le fonti altrimenti il primo che passa le prende come verità assolute e va a raccontarle come tali.
Vatti a fare un giro sulla rete e vedrai che le cose da me dette hanno una fonte.Martin ha detto più volte che il suo obiettivo è riuscire a concludere in sette libri ma non esclude assolutamente che ci possa essere la possibilità di un libro aggiuntivo.Per quanto riguarda il serial,gli autori hanno più volte ribadito la propria intenzione di concludere il tutto in sette stagioni.

Io spero piuttosto che i libri siano sette e fine. Davvero, non ne posso proprio più di leggere trecento pagine di vuoto e le restanti cento dove succede qualcosa. Voglio che questa sagas arrivi finalmente al suo snodo, al vero scontro, al senso più intrinseco di ste Cronache //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io spero piuttosto che i libri siano sette e fine. Davvero, non ne posso proprio più di leggere trecento pagine di vuoto e le restanti cento dove succede qualcosa. Voglio che questa sagas arrivi finalmente al suo snodo, al vero scontro, al senso più intrinseco di ste Cronache //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
piuttosto la vera rottura è rileggersi i libri precedenti perché mentre si aspetta quello nuovo ci si dimentica che è successo :rickds:

piuttosto la vera rottura è rileggersi i libri precedenti perché mentre si aspetta quello nuovo ci si dimentica che è successo :rickds:
Il problema aimè è che non solo noi abbiamo problemi di memoria, vero Martin?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro