Ufficiale George R.R. Martin | Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: Il Trono di Spade (Game of Thrones) | INFO PRIMO POST

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Però spenderesti molto di più. Comunque i volumi grandi non sono così impossibili da trasportare, sono spessi ma non pesanti (intendo quelli normali, non quelli pelle di drago).
Intendi questi?

4597116Schermata2015_04_26alle12.21.04.png

ma quindi " A Dream of Spring", chiuderà la saga? Almeno così ho letto su wikipedia :morris82:
Si per ora è il settimo e ultimo libro, ma Martin non ha mai escluso la possibilità di un ottavo. Il problema è che deve ancora uscire The Winds of Winter (inizio 2016) e chissà quando arriverà appunto ADOS, e se annuncia pure un ottavo mi sa che davvero resterà un'opera incompiuta visto che il ciccione non ha in mente di mettersi a dieta :sad2:

Ultima modifica da un moderatore:
Si per ora è il settimo e ultimo libro, ma Martin non ha mai escluso la possibilità di un ottavo. Il problema è che deve ancora uscire The Winds of Winter (inizio 2016) e chissà quando arriverà appunto ADOS, e se annuncia pure un ottavo mi sa che davvero resterà un'opera incompiuta visto che il ciccione non ha in mente di mettersi a dieta :sad2:
vabbé ho letto ( sempre su wikipedia) che nel caso di una sua morte e la saga fosse incompiuta, ha già rivelato il finale ai registi della serie tv, siccome non vuole che nessun altro autore scriva la sua opera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vabbé ho letto ( sempre su wikipedia) che nel caso di una sua morte e la saga fosse incompiuta, ha già rivelato il finale ai registi della serie tv, siccome non vuole che nessun altro autore scriva la sua opera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si però la storia nei libri è abbastanza diversa, anche se comunque avrà credo più o meno lo stesso finale della serie tv

Ma la serie TV a che libro è arrivata? Così mi regolo se iniziare a vederla.

Ma la serie TV a che libro è arrivata? Così mi regolo se iniziare a vederla.
Quarto e quinto libro, anche se non si sa se li coprono entrambi o qualcosa la lasciano per la sesta stagione, ma comunque alcune storyline sono abbastanza diverse da quelle nel libro nella quinta stagione, mentre nelle altre 4 a parte qualcosa sono stati molto fedeli al libro

Si però la storia nei libri è abbastanza diversa, anche se comunque avrà credo più o meno lo stesso finale della serie tv
il finale in quel caso sarà sicuramente uguale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il finale in quel caso sarà sicuramente uguale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quarto e quinto libro americani o volumi italiani?

Questo maiale che fa sputtanare la sua saga con la serie tv prima di completare i libri. Non l'ho mai considerato un grande scrittore, ma comunque molto abile a intrecciare trame che sanno farti "attaccare" al libro... trame da serie tv appunto. Con questa giocata ha confermato quanto mediocre sia.

Quarto e quinto libro americani o volumi italiani?
Mi stavo riferendo al discorso sulla sua morte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo maiale che fa sputtanare la sua saga con la serie tv prima di completare i libri. Non l'ho mai considerato un grande scrittore, ma comunque molto abile a intrecciare trame che sanno farti "attaccare" al libro... trame da serie tv appunto. Con questa giocata ha confermato quanto mediocre sia.
Io non ho letto tanti libri in vita mia ( ho iniziato da poco ad appassionarmi al mondo della letteratura) e da parere noob, lo definisco un grande scrittore, i suoi libri mi hanno preso veramente. Chiramente per avere un parere dettagliato sull'autore bisognerebbe leggere i libri in lingua originale, ma se la traduzione é corretta, come ti ho detto lo definisco un bravo scrittore, poi ogniuno ha le sue opinioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non conosco bene l'edizione italiana, però quella inglese la vendono anche in formato pocket
http://www.amazon.com/George-Martins-Thrones-5-Book-Boxed/dp/0345535529/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1430046506&sr=1-1&keywords=a+song+of+ice+and+fire

Sono davvero piccoli e molto comodi da trasportare

questa è l'edizione tascabile
Mi sa che per trovare sicuramente quella giusta andrò al Conad o Ipercoop e la compro lì, perché su Amazon non si capisce molto :l4gann:

Mi sa che per trovare sicuramente quella giusta andrò al Conad o Ipercoop e la compro lì, perché su Amazon non si capisce molto :l4gann:
devi prendere QUESTA se vuoi la versione italiana con copertina flessibile

QUESTA invece se vuoi l'edizione speciale "Pelle di drago"

Il consiglio che do a molti è quelli di comprarsi l'edizione da "collezione" da mettere in libreria e leggersi i volumi divisi o in brossura noleggiati in biblioteca o come ebook.

Mi stavo riferendo al discorso sulla sua morte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io non ho letto tanti libri in vita mia ( ho iniziato da poco ad appassionarmi al mondo della letteratura) e da parere noob, lo definisco un grande scrittore, i suoi libri mi hanno preso veramente. Chiramente per avere un parere dettagliato sull'autore bisognerebbe leggere i libri in lingua originale, ma se la traduzione é corretta, come ti ho detto lo definisco un bravo scrittore, poi ogniuno ha le sue opinioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Fare presa sul lettore non è una dote che rende lo scrittore grande. Infatti, questa qualità glie l'ho riconosciuta nel post precedente.

Io lo adoro più che altro per la storia che è riuscito a creare, è qualcosa per il quale ci vuole un'immaginazione che non riesco nemmeno ad immaginare (scusate il gioco di parole), per come scrive posso solo dire che lo trovo molto piacevole e scorrevole, ma avendo letto pochi libri più di tanto non posso dire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro