Ufficiale George R.R. Martin | Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: Il Trono di Spade (Game of Thrones) | INFO PRIMO POST

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Fare presa sul lettore non è una dote che rende lo scrittore grande. Infatti, questa qualità glie l'ho riconosciuta nel post precedente.
ah no? Perché saper prendere un lettore non definisce uno scrittore grande?

Qualcuno ha comprato "I canti del sogno vol1"?

ma quindi " A Dream of Spring", chiuderà la saga? Almeno così ho letto su wikipedia :morris82:
Teoricamente il settimo dovrebbe essere l'ultimo libro.Vedendo però quanto poco succede in A dance with dragons, è da tempo che dubito riuscirà a finire la serie in 7 libri.Quindi le opzioni sono due:il finale sarà frettoloso e lascerà molte questioni in sospeso oppure dovrà per forza di cose scrivere l'ottavo libro.In ogni caso i libri finiranno diversi anni dopo la serie.La gente non avrà molto hype al riguardo visto che ormai si sapranno le sorti di tutti i principali personaggi.Mi dispiace che l'opera della vita di Martin verrà ricordata anche per essere la prima saga fantasy ad essere stata terminata per prima non dal suo autore bensì da un serial tv mediocre(almeno io lo ritengo tale).

Teoricamente il settimo dovrebbe essere l'ultimo libro.Vedendo però quanto poco succede in A dance with dragons, è da tempo che dubito riuscirà a finire la serie in 7 libri.Quindi le opzioni sono due:il finale sarà frettoloso e lascerà molte questioni in sospeso oppure dovrà per forza di cose scrivere l'ottavo libro.In ogni caso i libri finiranno diversi anni dopo la serie.La gente non avrà molto hype al riguardo visto che ormai si sapranno le sorti di tutti i principali personaggi.Mi dispiace che l'opera della vita di Martin verrà ricordata anche per essere la prima saga fantasy ad essere stata terminata per prima non dal suo autore bensì da un serial tv mediocre(almeno io lo ritengo tale).
Tempo fa lessi da qualche parte che c'era l'idea di chiudere la serie in 9 volumi invece di 7... Comunque prendetela con le pinze sta cosa... :morristend:

Tempo fa lessi da qualche parte che c'era l'idea di chiudere la serie in 9 volumi invece di 7... Comunque prendetela con le pinze sta cosa... :morristend:
sì era un pensiero che gli frullava, non ne era sicuro ma aveva il dubbio di riuscire a finire in 7 e pensava di dover arrivare a 9 (all'inizio dovevano essere due trilogie, mi sembra, prima ancora solo 3 libri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif lui e i suoi demonietti...)

Ha sempre detto che voleva finirla con A Dream of Spring ma preferisce pubblicarne altri se questo non concluderà tutte le vicende

Il titolo annunciato per il settimo volume è A Dream of Spring. Martin conta di concludere la sua saga con questo romanzo ma lascia la porta aperta a un eventuale ottavo volume se si dovesse rendere necessario, possibilità paventata nel 2014 anche dalla sua editrice Anne Groell

Un commento nel codice HTML del suo blog riporta i titoli dei libri fino all'undicesimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:rickds:

Perché anche uno sceneggiatore sa infiocchettare belle storie che catturano l'attenzione, ma ciò non lo rende un premio Nobel della letteratura.
Che poi al giorno d'oggi non è nemmeno importante saper scrivere bene, se si riesce a creare un buon universo arriva il film e di conseguenza i soldi.

Ultima modifica:
Perché anche uno sceneggiatore sa infiocchettare belle storie che catturano l'attenzione, ma ciò non lo rende un premio Nobel della letteratura.
questo é vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Un commento nel codice HTML del suo blog riporta i titoli dei libri fino all'undicesimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:rickds:
Coi suoi ritmi li scriverà il pronipote

Se conti tutti i libri che ha fatto uscire sono 11...forse:rickds:

finito il 5 libro

maledetto martin ha ucciso anche Jon e io che pensavo arrivasse fino alla fine, mi aspettavo qualche colpo di scena ,tipo che la madre fosse una Targaryan

sarà una tortura aspettare il 6

finito il 5 libro

maledetto martin ha ucciso anche Jon e io che pensavo arrivasse fino alla fine, mi aspettavo qualche colpo di scena ,tipo che la madre fosse una Targaryan

:rickds: e tu ci credi?

non saprei, l'unica soluzione sarebbe
un incantesimo di Melisandre, tipo quello fatto a Mance e se davvero fosse così le cose diventerebbero ancora più interessanti
Io sono d'accordo con una teoria in particolare che si trova sul web,

cioè Jon che prima di morire sia entrato in Spettro, e infatti l'ultima parola che bisbiglia è proprio "Spettro" e nel primo capitolo del libro succede proprio una cosa del genere, perciò all'inizio del prossimo libro lui vedremo il punto di vista del metalupo mentre nel frattempo Melisandre capirà che in realtà è Jon il prescelto, cioè Azor Ahai reincarnato, e farà una specie di rituale bruciando il corpo di Jon, e in questo modo Jon "resusciterà".

Io sono d'accordo con una teoria in particolare che si trova sul web,
cioè Jon che prima di morire sia entrato in Spettro, e infatti l'ultima parola che bisbiglia è proprio "Spettro" e nel primo capitolo del libro succede proprio una cosa del genere, perciò all'inizio del prossimo libro lui vedremo il punto di vista del metalupo mentre nel frattempo Melisandre capirà che in realtà è Jon il prescelto, cioè Azor Ahai reincarnato, e farà una specie di rituale bruciando il corpo di Jon, e in questo modo Jon "resusciterà".
bé si, in effetti qualcosa del genere si potrebbe avere.

Già il fatto che

Spoiler 5 libro

Dal suo corpo sia uscito fumo ti fa capire che sotto c'è qualcosa:sisi:

finito il 5 libro

o il padre...

- - - Aggiornato - - -

Comunque imho Martin è un grande scrittore, mi piace il suo modo di scrivere, ed ha rivoluzionato un genere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro