Ufficiale George R.R. Martin | Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: Il Trono di Spade (Game of Thrones) | INFO PRIMO POST

  • Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Purtroppo le critiche sopraggiungono quando la scrittura non è più una tua priorità, perché ci sono tantissimi scrittori fantasy che sfornano moltissimi libri nel giro del giusto tempo (si sa che il fantasy è il genere che più comporta uno spiegamento ampio di forza lavoro e di sforzi creativi). L'ultimo Martin (anche dilaniato dalla malattia vecchiaia) è così, prendere o lasciare. Bisogna altresì riconoscere che, nello studiare più approfonditamente questa moda recente, Martin lo si può giustificare visto che in giro ci sono giovani e brillanti autori che non riescono più a dedicare in maniera dolente il giusto tempo alla scrittura creativa.

 
Martin scriveva lentamente anche prima , il fatto è che adesso scrive anche altre cose e poi appunto dato che ci mette molto a scrivere ha il problema dei fans, è ben vero che lui uccide a piacere, ma sa anche che se eccede perde i lettori , ci sono personaggi cardine, non può ucciderli se prima non ha inserito qualche altro personaggio abbastanza carismatico da catturare l'attenzione del lettore , altrimenti non lo seguirebbe.

Più tempo impiega a scrivere , più aumentano i fans di questo o quel personaggio e più aumentano i fans più diventa difficile uccidere quel personaggio, non può inventare e inserire personaggi carismatici di continuo deve pur finire la storia

 
Ultima modifica da un moderatore:
2017/2018 per me.. ora che l'ha detto non ha dead Line, e lo può far uscire quando gli pare.. da quello che ha scritto sembra ancor davvero in alto mare

 
Secondo me a volte è troppo esagerato nel dilungarsi su ogni minimo cosa che succede, e avrebbe dovuto prendere meno impegni. Però preferisco aspettare ancora altro tempo invece che avere un lavoro fatto male, da come ho capito sta anche scrivendo il settimo quindi dubito che si debba aspettare altri 10 anni per la fine.
Certo, anche secondo me ci impiega davvero troppo a scrivere però è così che scrive che ci possiamo fare

 
Martin non avrebbe dovuto accettare scadenze che non era sicuro di poter rispettare. Non è coerente. Ovviamente il processo creativo non è a comando e da quel punto di vista bisogna sempre preferire la qualità alla quantità.

A questo punto bisogna accettare il fatto che la serie tv si concluderà molti anni prima dell'uscita dell'ultimo libro, e che le strade prenderanno direzioni diverse.

 
Io spero che serie tv e libri vadano a differenziarsi sempre di più. Sarebbe stato bello avere una serie fedele, ma visto che hanno scelto di distaccarsi (anche se solo in parte), preferisco che a questo punto si distacchino del tutto per evitare di spoilerarmi mezzi libri.

Anche perché con la risonanza che ha la serie tv sarebbe impossibile, anche volendo, evitare spoiler per anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
2017/2018 per me.. ora che l'ha detto non ha dead Line, e lo può far uscire quando gli pare.. da quello che ha scritto sembra ancor davvero in alto mare
Temo anche io questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato utilizzando Tapatalk

 
Io spero che serie tv e libri vadano a differenziarsi sempre di più. Sarebbe stato bello avere una serie fedele, ma visto che hanno scelto di distaccarsi (anche se solo in parte), preferisco che a questo punto si distacchino del tutto per evitare di spoilerarmi mezzi libri.Anche perché con la risonanza che ha la serie tv sarebbe impossibile, anche volendo, evitare spoiler per anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vabbè a sto punto si...:morris82: così magari in una delle due produzioni avrò il piacere di vedere

Jon Snow morto... non linciatemi, ma non lo sopporto proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 
Io a sto punto spero che la serie si distacchi completamente, perchè di farmi spoilerare il futuro finale dei libri da quella merdà di serie proprio non ne ho voglia.

 
A quanto pare Martin ha confermato che la copertina di TWOW è quella ufficiale, perciò il corno mi sa che avrà un ruolo importante, magari quella teoria è vera, sarebbe fantastico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 
Come mai criticate la serie? Io ho iniziato da poco a vederla (4 episodi) dato che ormai i libri li ho quasi esauriti e quindi non mi spoilero niente (purtroppo il "main event" della season 5 me lo avevano già spoilerato su facebook //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
wall.jpg~original

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

(A Song of Ice and Fire)



Sinossi:

Nel Continente Occidentale (Westeros), in seguito alla controversa morte di Jon Arryn (Primo Cavaliere del Re, una sorta di primo ministro), Re Robert Baratheon, che aveva conquistato il trono durante la battaglia del Tridente e lo aveva consolidato attraverso il matrimonio con Cersei Lannister, nomina Eddard Stark, Lord di Grande Inverno, suo nuovo Primo Cavaliere.

Intrighi di corte, tradimenti e desiderio di potere porteranno i Sette Regni dell'Occidente alla guerra per la conquista del Trono di Spade.

Incuranti dell'imminente arrivo dell'inverno e dell'antico pericolo che porta con sé, nessuno si occuperà della Barriera, l'ultimo baluardo tra gli uomini e le creature note come Estranei, difesa ormai da pochi e male assortiti Guardiani della notte.

Nel frattempo, nel Continente Orientale (Essos), l'ultima discendente in esilio della Casa Targaryen, la dinastia che aveva governato i Sette Regni per trecento anni prima di essere detronizzata da Robert e dai suoi alleati, sta cercando di trovare fondi e seguaci per riconquistare il regno sottrattole.

Autore:

[iMS]http://i7.photobucket.com/albums/y284/bucch/Spaziogames_Forum/ASOIAF/GRRM.png~original[/iMS]

George Raymond Richard Martin


è nato il 20 settembre 1948 a Bayonne, New Jersey, da Raymond Collins Martin, uno scaricatore di porto, e da Margaret Brandy Martin. Ha due sorelle Darleen Martin Lapinski e Janet Martin Patten.

George frequentò due scuole, la Mary Jane Donohoe School e la Marist High School. Iniziò a scrivere molto giovane vendendo storie di mostri agli altri ragazzi del vicinato per pochi penny, includendo nel prezzo anche la lettura drammatica. Più tardi, quando era alla High School, si appassionò di fumetti divenendone collezionista e iniziando a scrivere delle storie per alcune fanzine di fumetti. Il primo lavoro professionale di Martin fu scritto nel 1970 , venduto alla rivista Galaxy che lo pubblicò nel 1971. Seguirono poi altri lavori venduti ad altre riviste.

Nel '70 George conseguì il B.S.(Bachelor of Science) in giornalismo presso la Northwestern University (situata a Evanston, Illinois), con tanto di lode. Sempre alla Northwestern l'anno seguente completò gli studi in giornalismo conseguendo il M.S. (Master of Science).

Poichè obbiettore di coscienza, Martin fece dal '72 al '74 il servizio alternativo con la VISTA, unendosi alla Cook Country Legal Assistance Foundation. Tra il 1973 e il 1976 diresse dei tornei di scacchi per la Chess Association e fu professore di giornalismo presso il Clarke Colege (Dubuque, Iowa) dal '76 al '78.

Nel 1975 si sposò con Gale Burnick. Divorziarono nel 1979 senza figli. George Martin divenne scrittore a tempo pieno nel 1979.

Spostandosi a Hollywood poi Martin firmò un contratto di lavoro come story editor per Twilight Zone alla CNS Television nel 1986.

Nel 1987 George divenne Executive Story Consultant alla CBS per Beauty and Beast . Nell '88 divenne produttore per Beauty and Beast spostandosi poi al ruolo di co-produttore nel '89. Fu anche produttore esecutivo di Doorways , un pilota che scrisse per la Columbia Pictures Television e che fu filmato tra il 1992 e il 1993.

Tuttora Martin vive a Santa Fe, New Mexico. E' membro della "Science Fiction & Fantasy Writers of America" ( di cui è stato il Direttore per zona centromeridionale dal 1977 al 1979 , e vice presidente dal 1996 al 1998) e della "Writers' Guild of America, West".


- Edizione Originale US (Bantam Books)

Lingua: inglese

[TABLE=align: center]

[TR]

[TD=align: center]1. A Game of Thrones


[/TD]

[TD=align: center]2. A Clash of Kings[/TD]

[TD=align: center]3. A Storm of Swords[/TD]

[TD=align: center]4. A Feast for Crows[/TD]

[TD=align: center]5. A Dance With Dragons[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: center]
1.jpg~original
[/TD]

[TD=align: center]
2.jpg~original
[/TD]

[TD=align: center]
3.jpg~original
[/TD]

[TD=align: center]
4.jpg~original
[/TD]

[TD]
5.jpg~original
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Pagine: 704

Capitoli: 73

Anno: 1996[/TD]

[TD]Pagine: 768

Capitoli: 70

Anno: 1999[/TD]

[TD]Pagine: 992

Capitoli: 82

Anno: 2000[/TD]

[TD]Pagine: 753

Capitoli: 46

Anno: 2005[/TD]

[TD]Pagine: 1056

Capitoli: 73

Anno: 2011[/TD]

[/TR]

[/TABLE]


- Edizione Italiana Oscar Bestsellers (Mondadori)
Lingua: italiano

 




[TABLE=align: center]

[TR]

[TD=align: center]1a. Il Trono di Spade


[/TD]

[TD=align: center]1b. Il Grande Inverno


[/TD]

[TD=align: center]2a. Il Regno dei Lupi


[/TD]

[TD=align: center]2b. La Regina dei Draghi


[/TD]

[TD=align: center]3a. Tempesta di Spade


[/TD]

[TD=align: center]3b. I Fiumi della Guerra


[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: center]
1-1.jpg~original
[/TD]

[TD=align: center]
2-1.jpg~original
[/TD]

[TD=align: center]
3-1.jpg~original
[/TD]

[TD=align: center]
4-1.jpg~original
[/TD]

[TD=align: center]
5-1.jpg~original
[/TD]

[TD=align: center]
6.jpg~original
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Pagine: 444

Anno: 2001[/TD]

[TD]Pagine: 442

Anno: 2001[/TD]

[TD]Pagine: 524

Anno: 2002[/TD]

[TD]Pagine: 512

Anno: 2002[/TD]

[TD]Pagine: 476

Anno: 2003[/TD]

[TD]Pagine: 457

Anno: 2003[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]3c. Il Portale delle Tenebre


[/TD]

[TD]4a. Il Dominio della Regina


[/TD]

[TD]4b. L'ombra della Profezia


[/TD]

[TD]5a. I Guerrieri del Ghiaccio


[/TD]

[TD]5b. I Fuochi di Valyria


[/TD]

[TD]5c. La Danza dei Draghi


[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: center]
7.jpg~original
[/TD]

[TD=align: center]
8.jpg~original
[/TD]

[TD=align: center]
9.jpg~original
[/TD]

[TD=align: center]
10.jpg~original
[/TD]

[TD=align: center]
11.jpg~original
[/TD]

[TD=align: center]
12.jpg~original
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Pagine: 457

Anno: 2004[/TD]

[TD]Pagine: 411

Anno: 2007[/TD]

[TD]Pagine: 476

Anno: 2008[/TD]

[TD]Pagine: 486

Anno: 2012[/TD]

[TD]Pagine: 480

Anno: 2013[/TD]

[TD]Pagine: 500

Anno: 2013[/TD]

[/TR]

[/TABLE]


Ogni libro dell'edizione originale è stato divisa in 2 o più sottovolumi, per aiutare a confrontare le edizioni è stata mantenuta la numerazione originale e il colore del titolo a rispecchiare le copertine delle edizioni inglesi.


I volumi "I guerrieri del Ghiaccio", "I fucohi di Valyria" e "La Danza dei Draghi" sono disponibili anche in edizione rilegata.









- Edizione Italiana (Mondadori)

Lingua: italiano





[TABLE=align: center]

[TR]

[TD=align: center]1. Il Trono di Spade (Vol. 1)


Il trono di spade.


Il grande inverno.



[/TD]

[TD=align: center]2. Il Trono di Spade (Vol. 2)

Il regno dei lupi.


La regina dei draghi.
[/TD]

[TD=align: center]3. Il Trono di Spade (Vol. 3)


Tempesta di spade. I fiumi della guerra.


Il portale delle tenebre.
[/TD]

[TD=align: center]4. Il Trono di Spade (Vol. 4)


Il dominio della regina.


L'ombra della profezia.
[/TD]

[TD=align: center]5. Il Trono di Spade (Vol. 5)


I guerrieri del Ghiaccio. I fuochi di Valyria.


La Danza dei Draghi.
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: center]
a.jpg~original
[/TD]

[TD=align: center]
b.jpg~original
[/TD]

[TD=align: center]
c.jpg~original
[/TD]

[TD=align: center]
d.jpg~original
[/TD]

[TD=align: center]
e.jpg~original
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]

Pagine:
857

Anno:
2011
[/TD]

[TD]

Pagine:
864

Anno:
2012
[/TD]

[TD]

Pagine:
1213

Anno:
2013
[/TD]

[TD]

Pagine:
851

Anno:
2014
[/TD]

[TD]

Pagine:
1162

Anno:
2015
[/TD]

[/TR]

[/TABLE]





- Edizione Italiana Speciale "Pelle di Drago" (Mondadori)

Lingua: italiano

 


[TABLE=align: center]

[TR]

[TD=align: center]1. Il Trono di Spade


(Ediz. Speciale 1)
[/TD]

[TD=align: center]2. Il Trono di Spade


(Ediz. Speciale
2)[/TD]

[TD=align: center]3. Il Trono di Spade


(Ediz. Speciale 3)



[/TD]

[TD=align: center]4. Il Trono di Spade


(Ediz. Speciale 4)



[/TD]

[TD=align: center]5. Il Trono di Spade


(Ediz. Speciale 5)



[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: center]
a1.jpg~original
[/TD]

[TD=align: center]
b1.jpg~original
[/TD]

[TD=align: center]
c1.jpg~original
[/TD]

[TD=align: center]
d1.jpg~original
[/TD]

[TD=align: center]NON ANCORA

PUBBLICATO

~ Ottobre 2015[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Pagine: 849

Anno: 2012[/TD]

[TD]Pagine: 963

Anno: 2013[/TD]

[TD]Pagine: 1213

Anno: 2013[/TD]

[TD]Pagine: 1200

Anno: 2014[/TD]

[TD]Pagine:

Anno:[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 





Tra la versione - Edizione Italiana Oscar Bestsellers (Mondadori) e la versione - Edizione Italiana (Mondadori) quale consigliate? I pro e i contro di entrambe?PErchè sono 12 libri vs 5? In realtà il numero corretto qual'è? Nel caso uscisse un nuovo libro quale delle 2 versioni esce prima? Illuminatemi..non so niente di questa saga..

P.S Potete aggiungere l'immagine del 5 libro di Pelle di Drago.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
P.S Potete aggiungere l'immagine del 5 libro di Pelle di Drago.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Tra la versione - Edizione Italiana Oscar Bestsellers (Mondadori) e la versione - Edizione Italiana (Mondadori) quale consigliate? I pro e i contro di entrambe?PErchè sono 12 libri vs 5? In realtà il numero corretto qual'è? Nel caso uscisse un nuovo libro quale delle 2 versioni esce prima? Illuminatemi..non so niente di questa saga..



P.S Potete aggiungere l'immagine del 5 libro di Pelle di Drago.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
La versione ufficiale è quella da 5 libri e ti consiglio quella, perchè risparmi. In caso di uscita di un nuovo libro dovrebbe essere pubblicata la versione suddivisa, purtroppo.

 
La versione ufficiale è quella da 5 libri e ti consiglio quella, perchè risparmi. In caso di uscita di un nuovo libro dovrebbe essere pubblicata la versione suddivisa, purtroppo.
Ok..prima o poi mi cimenterò qui.. tra le 2 versioni quella piu comoda penso sarà quelle a singoli... a me piacerebbe prenderli tutti a singoli e poi per collezione quelle di pelle di drago...ma ovviamente è una grandissima spesa...vedremo XD piu che altro questi a pelle di drago sono edizione limitata o posso trovarli sempre? Perchè il tutto lo prenderei piu in la..ho molti arretrati

 
Ok..prima o poi mi cimenterò qui.. tra le 2 versioni quella piu comoda penso sarà quelle a singoli... a me piacerebbe prenderli tutti a singoli e poi per collezione quelle di pelle di drago...ma ovviamente è una grandissima spesa...vedremo XD piu che altro questi a pelle di drago sono edizione limitata o posso trovarli sempre? Perchè il tutto lo prenderei piu in la..ho molti arretrati

Solo io ho comprato la collezione completa (in inglese obvs) a 30€ scarsi? Senza badare se fosse stata stampata su carta igienica o papiro? xD. Ringrazio la Mondadori per aver lucrato tanto sulla saga, da spingermi così a provare la lettura in lingua, che non ho trovato per nulla complessa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Raga XD quindi? è limitata o no?
Credo di no, visto che il primo libro è uscito il 2012 e lo trovo tranquillamente ovunque:sisi:

 
Come mai criticate la serie? Io ho iniziato da poco a vederla (4 episodi) dato che ormai i libri li ho quasi esauriti e quindi non mi spoilero niente (purtroppo il "main event" della season 5 me lo avevano già spoilerato su facebook :facepalm:) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Dopo la tre il livello cala vistosamente

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top