Ufficiale George R.R. Martin | Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: Il Trono di Spade (Game of Thrones) | INFO PRIMO POST

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
A questo punto, è dubbia anche l'uscita per il 2017 di The Winds of Winter. A Dream of Spring ormai assume sempre di più i connotati di un miraggio. Continuo a reputare che due soli libri per concludere tutte le vicende non siano sufficienti.

Dipende dalla lunghezza, 2500 pagine terminano tutto secondo me.

Ultima modifica da un moderatore:
A questo punto, è dubbia anche l'uscita per il 2017 di The Winds of Winter. A Dream of Spring ormai assume sempre di più i connotati di un miraggio. Continuo a reputare che due soli libri per concludere tutte le vicende non siano sufficienti.
In realtà Martin ha già finito di scrivere la serie, arrivando al 9° libro. Però ha fatto testamento che tutto venga pubblicato solo 6 mesi dopo la sua morte e sulla sua lapide verrà inciso il numero di suicidi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif :rickds:

In realtà Martin ha già finito di scrivere la serie, arrivando al 9° libro. Però ha fatto testamento che tutto venga pubblicato solo 6 mesi dopo la sua morte e sulla sua lapide verrà inciso il numero di suicidi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif :rickds:
Rimani un genio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato utilizzando Tapatalk

Ragazzi, domanda. Ho visto che di una edizione in particolare ci sono due "versioni".

Una uscita tempo fa https://www.amazon.it/gp/product/8804616350/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=8804616350&linkCode=as2&tag=caponamecca0e-21

E una invece più recente che credo come detto anche da un operatore Amazon (ma vorrei chiedere per sicurezza anche ad altri) una semplice ristampa https://www.amazon.it/trono-spade-spade-grande-inverno/dp/8804666846/ref=dp_ob_image_bk che è attualmente non disponibile.

Sono identiche le "versioni", anche a livello estetico (credo ci sia semplicemente in più nella ristampa il simbolino in alto a destra Mondadori absolute)? i successivi libri sono solo in edizione ristampa disponibili da quanto ho visto. Poi vabbè c' è da considerare che non credo proprio che quando uscirà il sesto starò lì ad attendere una ipotetica edizione ristampata quindi sarebbe solo un rimandare l' inevitabile attendere magari la disponibiltà della ristampa del primo per averli tutti uguali.

Ragazzi, domanda. Ho visto che di una edizione in particolare ci sono due "versioni".Una uscita tempo fa https://www.amazon.it/gp/product/8804616350/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=8804616350&linkCode=as2&tag=caponamecca0e-21

E una invece più recente che credo come detto anche da un operatore Amazon (ma vorrei chiedere per sicurezza anche ad altri) una semplice ristampa https://www.amazon.it/trono-spade-spade-grande-inverno/dp/8804666846/ref=dp_ob_image_bk che è attualmente non disponibile.

Sono identiche le "versioni", anche a livello estetico (credo ci sia semplicemente in più nella ristampa il simbolino in alto a destra Mondadori absolute)? i successivi libri sono solo in edizione ristampa disponibili da quanto ho visto. Poi vabbè c' è da considerare che non credo proprio che quando uscirà il sesto starò lì ad attendere una ipotetica edizione ristampata quindi sarebbe solo un rimandare l' inevitabile attendere magari la disponibiltà della ristampa del primo per averli tutti uguali.
Ti consiglio di prendere i nuovi Oscar che sono fantastici. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quindi cambiano a livello estetico e non solo? mi conviene allora almeno aspettare la ri-disponibilità del primo in edizione nuova allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

Quindi cambiano a livello estetico e non solo? mi conviene allora almeno aspettare la ri-disponibilità del primo in edizione nuova allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png
In teoria sì (scusami non avevo visto che avevi risposto). Altrimenti ci sono i volumi piccoli fantastici che sono elegantissimi.

Stavo pensando di recuperare questo "cofanetto"

https://www.amazon.it/Game-Thrones-George-R-Martin/dp/0345540565

Tuttavia sono titubante perché ho già letto gli ebook italiani e non so se mi rileggerei tutto in inglese. Però avrei la possibilità di assimilare i nomi originali, recuperare quelle sfumature che si perdono con le traduzioni ed essere pronto per leggere il sesto libro in inglese, senza aspettare i secoli per avere la versione italiana :hmm:

Tuttavia sono titubante perché ho già letto gli ebook italiani e non so se mi rileggerei tutto in inglese. Però avrei la possibilità di assimilare i nomi originali, recuperare quelle sfumature che si perdono con le traduzioni ed essere pronto per leggere il sesto libro in inglese, senza aspettare i secoli per avere la versione italiana :hmm:
È quello che presi io l'anno scorso. Ti dirò, la qualità della carta non fa gridare al miracolo, però non ti si sgretola in mano. Alcuni li ho letti anche in spiaggia e hanno resistito bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Se cerchi un cofanetto da collezione te lo sconsiglio, se invece è per il "solo" leggere allora vai tranquillo. Leggere nella lingua dell'autore è tutta un'altra storia. Termini difficili ce ne sono pochi. Ma più che difficoltà si parla di un lessico "medievaleggiante", ed è uno scoglio che si supera quasi subito perché i termini in questione vengono ripetuti spesso. Mettendola su un piano più accademico: se hai un inglese di livello B2 non dovresti avere problemi.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

È quello che presi io l'anno scorso. Ti dirò, la qualità della carta non fa gridare al miracolo, però non ti si sgretola in mano. Alcuni li ho letti anche in spiaggia e hanno resistito bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Se cerchi un cofanetto da collezione te lo sconsiglio, se invece è per il "solo" leggere allora vai tranquillo. Leggere nella lingua dell'autore è tutta un'altra storia. Termini difficili ce ne sono pochi. Ma più che difficoltà si parla di un lessico "medievaleggiante", ed è uno scoglio che si supera quasi subito perché i termini in questione vengono ripetuti spesso. Mettendola su un piano più accademico: se hai un inglese di livello B2 non dovresti avere problemi.
L'inglese non è per niente un problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'unico dubbio sta nel fatto che i libri usciti finora mi sono piaciuti, ma non so se li rileggerei. Mi fa sempre piacere avere libri cartacei, che per me sono il top, ma ormai tra offerte varie ho il Kindle pieno con un sacco di roba in coda ed il tempo è quello che è.

Comunque per chi cerca libri qualsiasi in inglese, vi consiglio Book Depository che ha ottimi prezzi e spedisce gratuitamente. Io non ho mai avuto problemi, anche con roba preordinata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sent from My Lumia 640 with Win10

L'inglese non è per niente un problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifL'unico dubbio sta nel fatto che i libri usciti finora mi sono piaciuti, ma non so se li rileggerei.

E' questo il punto. L'unico consiglio che posso darti è aspettare un po' di tempo, quando ti tornerà la voglia e la forza di leggerli da capo. Tanto prima che esce il settimo... :patpat:

E' questo il punto. L'unico consiglio che posso darti è aspettare un po' di tempo, quando ti tornerà la voglia e la forza di leggerli da capo. Tanto prima che esce il settimo... :patpat:
Penso proprio che farò così, grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non sai quanto , davvero , non hai idea , se sei in grado di leggerlo in Originale è criminale leggere l'adattamento, perchè di questo si tratta, adattamento, non di traduzione , Altieri ha saltato paragrafi , tradotto a cavolo alcune parti, inventato cose che non c'erano , inventato di suo indizi sul padre di Jon che NON SONO NELL'ORIGINALE. Cambiato motti delle case (we don't sow (noi non coltiviamo/seminiamo) tradotto con Noi Non Sappiamo Tessere ovvero We don't sEw. ) lasciamo perdere proprio

E di: threw it onto the oaken door tradotto con "lanciò la daga dietro la schiena sul muro di legno di quercia" ne vogliamo parlare?

mi basta ricordare il rostro di unicorno per ricominciare a bestemmiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

fin'ora li ho letti in italiano perchè li avevo tutti belli disponibili in libreria, ma il prossimo, se uscirà, me lo leggo in inglese e mondadori muori. così quando lo avrò finito forse sarà uscita la prima parte di tre in cui verrà spezzettato nella versione italiana

mi basta ricordare il rostro di unicorno per ricominciare a bestemmiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.giffin'ora li ho letti in italiano perchè li avevo tutti belli disponibili in libreria, ma il prossimo, se uscirà, me lo leggo in inglese e mondadori muori. così quando lo avrò finito forse sarà uscita la prima parte di tre in cui verrà spezzettato nella versione italiana
Mi sono informato sulla cosa. Roba da licenziarlo, ha cambiato una cosa che aveva un senso profondo :facepalm:

EDIT: Comunque, nonostante le smentite, ci sono vari indizi che indicano il 9 marzo come data di uscita del nuovo libro

http://www.mondofox.it/2016/09/06/winds-of-winter-data-uscita-nuovo-libro-game-of-thrones/

Mi sono informato sulla cosa. Roba da licenziarlo, ha cambiato una cosa che aveva un senso profondo :facepalm:
EDIT: Comunque, nonostante le smentite, ci sono vari indizi che indicano il 9 marzo come data di uscita del nuovo libro

http://www.mondofox.it/2016/09/06/winds-of-winter-data-uscita-nuovo-libro-game-of-thrones/
Ci crederò solo quando un corvo bianco si poserà sul davanzale della mia finestra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho finito il secondo libro. Rispetto al primo inizia ad esserci qualche differenza in più con la serie, in ogni caso è stato anche questo molto piacevole da leggere nonostante conoscessi già la storia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro