Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

Ghost of Tsushima: Director's Cut
Se possiedi già Ghost of Tsushima per PS4™, a partire dal 29 giugno 2021 puoi effettuare un pre-ordine per passare a Ghost of Tsushima DIRECTOR’S CUT per PS4 al costo di €19.99 . L'upgrade sarà disponibile dal 20 agosto 2021. L'edizione include: - Iki Island expansion: nuova storia, nuovi mini-giochi, nuovi tipi di nemici e molto altro.* - Modalità cooperativa online Leggende.** - Mini art book digitale. - Commento del direttore: il team creativo collabora con un rinomato storico giapponese per osservare il mondo di Ghost of Tsushima e confrontarlo con gli eventi reali che lo hanno ispirato. - Un punto tecnica.* - Amuleto del favore di Hachiman.* - Set di skin Eroe di Tsushima: maschera dorata, kit spade, cavallo, sella.* Scopri un'esperienza più estesa di Ghost of Tsushima in questa Director’s Cut, che comprende tutti contenuti aggiuntivi pubblicati finora. - Scopri le bellezze nascoste di Tsushima in questa avventura d'azione open-world. - Inaugura un nuovo percorso e intraprendi una guerra non convenzionale per liberare l'isola. - Sfida gli avversari con la katana, padronegga l'arco per eliminare le minacce distanti e sviluppa tattiche di furtività per tendere imboscate ai nemici. - Esplora una nuova storia sull'isola di Iki.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,879
Reazioni
10,596
Medaglie
17

bellome

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
3 Nov 2011
Messaggi
2,226
Reazioni
460
Medaglie
7
Se volete fare un gruppo di gioco serale per la coop io ci sono.
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,596
Reazioni
6,328
Medaglie
23
Ho appena concluso la campagna, preso il prendibile (platino compreso) e girovagato in lungo e in largo, il save conta 62 ore spaccate.

Bravi Sucker Punch, è stata una bell'esperienza, qualitativamente sopra gli infamous.

Tra i punti più alti del gioco c'è certamente il gameplay, di cui avrete certamente ampiamente discusso. La cosa più riuscita è proprio l'aver creato una via di mezzo tra un arcade e qualcosa di più tecnico, il tutto molto divertente e soprattutto soddisfacente pad alla mano. Giocando, ho avuto come primo impatto un mondo creato pensando come primo approccio l’immediatezza. Tale feedback è reso dalla reattività elevatissima dei comandi e dalla mancanza di animazioni contestuali e velocità di esecuzione in quelle obbligatorie (ad esempio infiltrarsi nei cunicoli nelle fasi stealth) e questa cosa probabilmente è stato ciò che più mi è piaciuta e non me lo ha reso eccessivamente pesante, infatti dopo aver visto le 2-3 tipologie di missioni e approcci, il gioco bene o male quello rimane.

Il comparto grafico e artistico si combinano per creare uno degli open world più d'impatto sulla scena. Ciò che è veramente incredibile non è tanto l'intero cluster di arbusti e piante infilate nel gioco e la loro resa, ma un dettaglio in particolare, ovvero l'incredibile LOD praticamente ponderato alla perfezione in ogni dove. Dopo RDR2 dove anche li sono emersi miracoli tecnici in tal senso qua c'è stata una spinta ulteriore, data da un motore grafico evidentemente più leggero, ma santocielo io i campi di pampa me li ricorderò a lungo, così come ogni tipologia di erba piazzata nelle distese, dalle calle, a quelle rosse di cui non ricordo il nome, ai semplici fili d'erba. Applausi, questo mi da un grande senso di immersività.
Per il resto il gioco è furbo nel mascherare altre cose, come gli interni carini, ma sotto sotto sempre gli stessi e le animazioni facciali non proprio brillanti, così come le texture che sono sotto la media (o poco ci manca) praticamente ovunque. Ad ogni modo, il tutto l'ho goduto sia un un pannello 4k HDR da 27 pollici, sia su un 46" 1080p e nonostante il primo mi abbia fatto vedere una buona implementazione dell'HDR e un discreto uso del 4k, questo è un gioco da godere sulle grandi dimensioni.

Per quanto riguarda la storia bè
nulla di trascendentale, si lascia scorrere bene e in alcuni momenti ti esalta, specialmente verso i 3/4. Ad esempio quando con lo zio vai tutto fiero e incazzoso di petto a tirare giù i mongoli per far sbarcare Goro, oppure alla fine quando stai provando a reclutare quel villaggio fortificato dove ci nacque Taka e la sorella, dove sono restii ad aiutarti, ma hanno i mongoli alle porte e li aiuti a respingerli. Li, dove tutti ti invocano chiamandoti "Spettro" e ti senti gasatissimo, fino a quando, nel punto più elevato nel climax, ti sblocca la one kill con R3 L3, li volevo saltare dalla sedia dall'hype. Menzione d'onore per il finale BELLISSIMO, la parte dove combatti con lo zio è meravigliosa ed entrambi le scelte sono belle e coerenti. Davvero bravissimi i SP a giostrarsela bene, ci credo che ai giappi sia piaciuto :asd:
Per quanto riguarda Jin è un bel personaggio, purtroppo un po' troppo ingessato (ma forse dopo TLOU2 ogni gioco mi sembra ingessato per l'eternità), ma la sua trasformazione inesorabile nello spettro è ben resa.
Menzone d'onore per i racconti mitici, li ho adorati. Invece abbastanza superficiali tutte le secondarie ahimè, tranne qualcosa ovviamente. Ad ogni modo ho trovato molto valido aver creato un sistema di completamento su più missioni, avrei trovato ridicolo in 15 minuti trovare gli assassini della famiglia di Masako, oppure stanare Tomoe.

Ho trovato invece abbastanza meh alcune cose, tipo le arrampicate forzate, specialmente per raggiungere i templi. Capisco che si debba creare un compromesso tra la capacità di movimento del giocatore e la necessità di raggiungere alcuni punti altrimenti troppo tediosi/impossibili da raggiungere, ma questo sistema di arrampicata è davvero troppo basilare e piatto. Non ha senso mettermi delle semiquest come i templi dove tutto si basa su un sistema figlio di un compromesso, perché non è per nulla divertente.
Altra cosa che sembrava chissà quanto particolare è il vento, che in realtà è esattamente un indicatore di direzione come siamo abituati dall'alba dei tempi, ma semplicemente più elegante.
Altro punto negativo è purtroppo la varietà, ma per questo aspetterò fiducioso il seguito (spero non 6 anni :asd: ).

Che dire, per quanto mi riguarda questo è un salto grande quanto quello dei Guerrilla con Horizon, per assurdo ha anche difetti e pregi simili.
Bravi
 
Ultima modifica:

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,189
Reazioni
3,802
Medaglie
10
Ho fatto le prime due ore e mezza, già lo adoro.
La paletta cromatica è spettacolare, davvero mi fa venir voglia di camminare lentamente solo per godermi il paesaggio.
 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,369
Reazioni
364
Medaglie
8
Conviene potenziare un armatura in particolare a parte l'abito da viandante o meglio accumulare le risorse per le armature più potenti? Pensavo di concentrarmi sull'armatura della famiglia di Jin appena la trovo ovviamente. :ahsisi:

Sì, soprattutto le tane delle volpi sono una fracconata. Hanno messo un po' troppi riempitivi per allungare il brodo, purtroppo è una scelta ormai che fanno tutti negli open world per aumentare le ore di gioco, visto che la gente ragiona con "più ore = gioco migliore"
Si appunto le tane delle volpi sono la parte secondaria più noiosa essendo tutte identiche, un banale copia e incolla, ma anche gli accampamenti mongoli a parte qualcuno come il cantiere navale sono tremendamente identici e molto ripetitivi. :sisi:
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
Mi sto divertendo parecchio con la modalità online.
Ma mia impressione o è meno ottimizzata di quella single?
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,189
Reazioni
3,802
Medaglie
10
Ma come caxxo è possibile che i SP siano passati da quella cafonata tamarra (e a me piacciono eh, ma cafonate rimangono) di Infamous a sto capolavoro dell'arte qua? :rickds:
Cioè, c'è una varietà e una cura delle location pazzesca, non riesco proprio a non gustarmi ogni singolo frame di sto gioco.
Davvero, sono senza parole.
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,308
Reazioni
357
Medaglie
8

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,509
Reazioni
9,027
Medaglie
30
Ma come caxxo è possibile che i SP siano passati da quella cafonata tamarra (e a me piacciono eh, ma cafonate rimangono) di Infamous a sto capolavoro dell'arte qua? :rickds:
Cioè, c'è una varietà e una cura delle location pazzesca, non riesco proprio a non gustarmi ogni singolo frame di sto gioco.
Davvero, sono senza parole.
e non hai ancora visto niente. Ci sono delle locations spettacolari dei duelli che sono caratterizzate a puntino.
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,189
Reazioni
3,802
Medaglie
10
e non hai ancora visto niente. Ci sono delle locations spettacolari dei duelli che sono caratterizzate a puntino.
Mamma mia, sto andando a rilento (in senso buono) una roba assurda, in mode zaza, 4 ore e mezza in cui oltre al prologo ho fatto solo 2 quest principali e 2 secondarie e il resto passato a ravanare per l'isola seguendo volpi e raccogliendo collezionabili e risorse per il solo piacere di esplorare l'isola.
Di sto passo ci metterò 80 ore per fare il 100% :rickds:
 

TheKingOfPain

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2007
Messaggi
7,585
Reazioni
713
Medaglie
9
Mamma mia, sto andando a rilento (in senso buono) una roba assurda, in mode zaza, 4 ore e mezza in cui oltre al prologo ho fatto solo 2 quest principali e 2 secondarie e il resto passato a ravanare per l'isola seguendo volpi e raccogliendo collezionabili e risorse per il solo piacere di esplorare l'isola.
Di sto passo ci metterò 80 ore per fare il 100% :rickds:

Non preoccuparti, il mio salvataggio endgame dice 89 ore e 13 minuti ?
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,308
Reazioni
357
Medaglie
8
Pera ora direi divertente la parte Multiplayer , ma ho giocato giusto 2-3 ore . Ho fatto una sola sessione di story line ( senza match making però) e qualche partita di survival. Sicuramente in gruppo parlandosi è meglio che in random , soprattutto per il discorso cure con le botti. Ero rimasto un po meh dal fatto che non ci fossero le stance dell'arma nel survival ..in realtà ci sono , ma droppando armi rare ( le verdi per ora ne hanno solo una) .

P.S Nell'ultima ondata...l'orso ...:asd::asd::asd:
 

Rincewind

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2015
Messaggi
1,524
Reazioni
446
Medaglie
6
Pareri sul multy.
Fatto molto molto bene, poche storie.
I singoli episodi della modalità "storia" (da giocare in coppia) offrono sempre cose nuove (ed è carina la "telecronaca" in diretta delle nostre azioni).
Ho pure fatto conoscenza con un altro samurai (ispanico) ed in due ci siamo fatti 3 episodi dandoci indicazioni su dove attaccare e aggirando i nemici. Ovviamente alla fine di ogni episodio l'inchino reciproco era d'obbligo. :asd:
Ora sto riprendendo in single player. Il mio timore è che diventi troppo facile col passare delle ore. Sono penso a metà e, pur essendo in modalità hard, non crepo spessissimo.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,377
Reazioni
14,291
Medaglie
13
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,509
Reazioni
9,027
Medaglie
30
Ma già la difficoltà Letale rilasciata dopo pochissimo tempo è stato il Top
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Ho visto qualche filmato della modalità ed è veramente figa, ottimo lavoro
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,879
Reazioni
10,596
Medaglie
17
Dunque...ho approfondito la modalità online. Che dire....l'abbiamo pagata 20 euro? Ah no? Minchia XD
Assurdo sia gratis. Ogni recensione dovrebbe aumentare di mezzo voto adesso :asd: Da 83 a 88 ci sta :sisi:
A parte queste sciocchezze è davvero ben fatta, si deve rifare a ripetizione roba ma vabbè, ovvio, è però funzionale al tutto. HA SENSO.
C'è solo un "piccolo" problema. Per me due, uno oggettivo, uno soggettivo (il mio, appunto). Ma vorrei conferme da voi magari perchè l'oggettivo magari è legato al mio soggettivo :lol:
Praticamente oggettivamente per me come arrivi a 80 di forza per salire devi per forza fare storia o sopravvivenze a difficoltà ORO e ahimè, da soli random con altra gente in matchmaking è impossibile, serve più cordinazione di quella che ad intuito puoi avere ad argento (che mi ha dato problemi ma non insormontabili). La cosa soggettiva mia è che comunque non essendo bravo e non avendo nemmeno quelle robe "sgrave" del single, anche la sola cura con la determinazione, è oltre le mie possibilità. Già ad argento ho faticato a salire, ma ad oro mi risulta proprio impossibile. E' come giocare a difficile in single player partendo col pg iniziale ma nella seconda zona di gioco. Forse esagero? :asd: Ecco perchè dicevo che vorrei conferme, e potete darmele solo se provate a fare ad oro in matchmaking anche una sola missione o non potete :dsax:

Non ho potuto vedere le due modalità sfide perchè serve essere a 90 e per farlo devo giocare ad Oro (argento da equip fino a 80) quindi sono bloccato ma siccome gioco un po' quando capita in queste modalità (stile fall guys, rocket league ecc) non riuscirò mai ad avanzare se non trovando qualcuno al volo ogni volta che voglio giocarci io, è questo che odio dei multiplayer :asd: Preferisco sempre quei giochi dove da solo in matchmaking puoi far tutto, qui è un po' più complicato, anche a causa della mia bravura sotto la media probabilmente :asd: Ma pazienza, tanto una volta sbloccate quelle modalità poi non lo mettevo più perchè sono sicuramente ancor più difficili :rickds:

Comunque provatelo, merita UN BOTTO. Ripeto è ridicolo che non hanno chiesto soldi :ivan:
E vi dirò...stand alone a 15/20 euro con microtransazioni e supporto continuo (qualcosa oltre le incursioni che verranno non so quando) guadagnavano un botto IMHO. Quindi bravi, di nuovo.
 
Top