PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non vedo il motivo della risata quando io sono serio
Anche la mia risata era seria (per quanto ossimorico possa essere)

Ci sono 100+ recensioni al mondo (che spaziano dall'Italia, al Giappone), più tutte le opinioni di opinionisti (che possiamo pure escludere, visto che non "fanno media", per quanto sono comunque voci di un coro).

Se a te bastano 4 o 5 recensioni Italiane, buon per te. Limitati pure alle recensioni del "Bel Paese" (che hanno valore, tanto quanto quelle degli altri paesi), solo evita dichiarazioni assolutiste, che (appunto) fanno un po' ridere :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Il punto è che le recensioni dovrebbero essere critica di qualcosa, più che consigli per gli acquisti. Indirettamente ed ovviamente lo sono e lo saranno sempre, ma il senso della critica è sviscerare e capire l’opera che si ha davanti, non fare la lista dei pro e contro e metterci un numeretto a caso davanti.
E davvero più che alla quantità delle recensioni, bisognerebbe basarsi su chi le scrive e quindi sulla qualità delle recensioni. Perché di quei voti alti (o bassi eh) a caldo dati ad un gioco, probabilmente buona parte sono assolutamente fuori fuoco.
Bisognerebbe capire chi è in grado di giudicare un gioco e basarsi sulla persona o sul gruppo di persone più affidabile (anche in base ai propri gusti e preferenze ovviamente) invece di puntare alla quantità dei giudizi.
Tra l’altro le critiche migliori escono a freddo e non a caldo, per ovvi motivi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che poi, detta sinceramente, io compro i titoli in base a quello che mi piace e/o a quello che vedo. Togliere un preorder o un probabilissimo acquisto dopo aver letto delle recensioni, non so, per quanto mi riguarda non esiste.

Un po' di tempo fa successe anche con Days Gone: accolto tiepidamente dalla critica, ma in modo decisamente positivo dall'utenza. 
ma quello pure io...nessuno ha detto che non lo comprerò.
Che poi quando comprate la macchina...mica comprate pure autobild (tedesca),o le riviste francesi\greche ecc.ne prendete un po e via :D

Perché non è detto che l'opinione generale basata su cinque recensioni sia già statisticamente significativa abbastanza per dare determinate opinioni in modo assoluto su un gioco. Non è che devi leggere tutto ma magari farti un'idea delle opinioni generali e magari vedere recensioni che hanno opinioni diverse per vedere come argomentano e quindi giudicare chi ti sembra abbia la logica migliore nel dare certi giudizi.

Per fare un contro esempio, posso andare su metacritic e prendere le ultime 5 rece di TLOU2 come riferimento, una ha dato 65 su 100 e le altre 70 su 100. Credi che sarebbe sufficiente per classificare TLOU2 come un gioco che va un poco oltre la sufficienza e basta?
Metacritic è troppo "calderone"...io le seleziono le testate.

Beh, io due domane me le farei se 2 o 3 recensioni sono buone, mentre TANTE altre sono decisamente ottime. Che poi, è proprio per quello che dico: ma a te il titolo, prima che uscissero tutte ste recensioni, ti prendeva in qualche modo? Se è sì, non vedo il perché buttare tutto quanto unicamente dopo aver letto altri pareri. (più o meno oggettivi, ricordiamolo sempre)
io ho detto che il gioco lo prenderò lo stesso.

Non al D1...non prendo più nulla al D1...manco TLOU2 per dire.

Solo che mi aspettavo altre valutazioni.

Io due domandine me le sono fatti ...infatti ho scritto qua che mi aspetavo di più

Allora ditemi ,come mai secondo voi,solo in Italia è stato "bistrattato" (che poi i voti mica fanno schifo).

Da quello che vedo è un gioco con la media dell'8...quindi buonissimo gioco.

Non ottimo ne capolavoro però (questo da quanto leggo)

Il più grande problema di Ghost è che è uscito troppo vicino e dopo The Last of Us 2....
Boh io non ci vedo nulla di strano.

Sono due giochi totalmente differenti, che hanno obbiettivi diversi.

Secondo me piazzerà un bel po di copie, anche più dei vecchi infamous.

Ma il gioco venderà benissimo, con buona pace dei detrattori delle domenica che si riempiono la bocca di flop di qua e flop di la giudicando dal loro bel orticello. :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Il punto è che le recensioni dovrebbero essere critica di qualcosa, più che consigli per gli acquisti. Indirettamente ed ovviamente lo sono e lo saranno sempre, ma il senso della critica è sviscerare e capire l’opera che si ha davanti, non fare la lista dei pro e contro e metterci un numeretto a caso davanti.
E davvero più che alla quantità delle recensioni, bisognerebbe basarsi su chi le scrive e quindi sulla qualità delle recensioni. Perché di quei voti alti (o bassi eh) a caldo dati ad un gioco, probabilmente buona parte sono assolutamente fuori fuoco.
Bisognerebbe capire chi è in grado di giudicare un gioco e basarsi sulla persona o sul gruppo di persone più affidabile (anche in base ai propri gusti e preferenze ovviamente) invece di puntare alla quantità dei giudizi.
Tra l’altro le critiche migliori escono a freddo e non a caldo, per ovvi motivi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
beh loro ti dicono pregi e difetti...il numerino puoi anche lasciarlo stare...quello dovrebbe essere un sunto.poi sta a te pesarli. qua leggo di trama scialba,ritmo compassato,combat system tutto fuorchè perfetto,tecnicamente bello ma con se si scende nel dettaglio vengon fuori le magagne ecc

Comunque qui da me c'è un negozio che lo sta già vendendo e ha postato l'unboxing della CE di un cliente. Davvero molto molto bella, la maschera poi è una figata :sisi:

Purtroppo non ho spazio per queste cose e non compro una Collector da tipo 10 anni, altrimenti questa l'avrei fatta sicuramente mia  :weird:

Amazon si è presa i soldi :ivan:

ma quello pure io...nessuno ha detto che non lo comprerò.
Che poi quando comprate la macchina...mica comprate pure autobild (tedesca),o le riviste francesi\greche ecc.ne prendete un po e via :D

io ho detto che il gioco lo prenderò lo stesso.

Non al D1...non prendo più nulla al D1...manco TLOU2 per dire.

Solo che mi aspettavo altre valutazioni.

Io due domandine me le sono fatti ...infatti ho scritto qua che mi aspetavo di più

Allora ditemi ,come mai secondo voi,solo in Italia è stato "bistrattato" (che poi i voti mica fanno schifo).

Da quello che vedo è un gioco con la media dell'8...quindi buonissimo gioco.

Non ottimo ne capolavoro però (questo da quanto leggo)
Per carità, se lo comprerai o meno spetta solo a te, ci mancherebbe. Qui, l'unica cosa che ti si sta consigliando, è di aprire le vedute anche ad altre testate e non unicamente a quelle italiane, tutto qui.

Poi ripeto, il voto e/o la recensione stessa dovrebbero comunque farti capire se è bene o male nelle tue corde o meno. Per questo dicevo, se ti ispirava già prima, credo che non ci sia nessun motivo per essere deluso da qualcosa in particolare. :nono:

Metacritic è troppo "calderone"...io le seleziono le testate.
Giusto giusto, era un esempio estremo il mio. Però secondo me lo stesso ragionamento è valido anche in scala minore, quando la differenza di voto non è netta e magari si parla più che altro di differenze di giudizio su determinati aspetti del gioco, gameplay ecc. Credo che sia interessante vedere come la vedono tanti recensori diversi e capire quale sia il minimo comune denominatore, o se alcuni portano dei giudizi interessanti e ben argomentati/descritti rispetto ad altri. E dato che ci sono tante rece disponibili oggi come oggi, è più probabile trovare opinioni diverse andando oltre i confini italiani, tanto come è probabile trovare una manciata di rece che condividono le stesse opinioni su certi aspetti del gioco.

Però ammetto che mi sono perso da cosa è partito il discorso, quindi non so ricollegarmi a Ghost  :asd:  Essendo un po' off topic la concludo qui.

molto positive dove?ho visto diversi siti e il voto più alto glielo ha dato spazio con 8,2.

L'altro sito concorrente 7,5.

Per un'esclusiva a mio avviso è abbastanza "flop" come voti

lo comprerò più in la
Su metacritic quaranta recensioni sono tra il 100 e il 90, e non sono affatto poche :asd:

Il fatto è che vi siete abituati troppo bene con Playstation, qualsiasi cosa sotto al 9.6 fa cagare.

Su metacritic quaranta recensioni sono tra il 100 e il 90, e non sono affatto poche :asd:

Il fatto è che vi siete abituati troppo bene con Playstation, qualsiasi cosa sotto al 9.6 fa cagare.
Che - piccolo segreto - in realtà, il più delle volte, è proprio quella più interessante. :asd:  (il titolo che hai per avatar ne è la prova lampante)

Beati voi che avete Amazon, io mi devo basare su negozi locali che logicamente non me lo mandano per il day 1

Comunque... è in consegna  :azz:

MA stiamo calmi, devo finire ancora TLoU2  :sisi:

qua a napoli lo stanno già vendendo, io lo recupero tra qualche mese comunque  :sisi:

In preparazione pure la mia copia, direi che questo D1 filerà liscio senza ritardi

Beati voi che avete Amazon, io mi devo basare su negozi locali che logicamente non me lo mandano per il day 1
Io vado di GS domani, ora vado a prenotarlo. Ma prima di sabato mattina non potrò iniziarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro