PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ha appena suonato il postino, ha provato a dirmi che mi lasciava il pacco nella cassetta. Avevo appena letto il tuo messaggio, sono  volato giù a ritirarlo di persona ?
aahahahahahahhah mi immagino la scena

Pero` davvero che bello pensare che migliaia di postini e corrieri stanno girando per una passione comune.

Non posso che concordare. Io ho amato alla follia Sekiro e infatti l’impressione che sto avendo da questo è fantastica! Chiaro non voglio fare paragoni perché Sekiro è proprio un altro pianeta, però la filosofia di base è molto simile, anche qui come nel titolo FS è tutta una questione di tempismo in relazione ai pattern di ciascun nemico, bisogna imparare i tempi di schivate e parry di ciascun nemico e poi utilizzarli a proprio favore. Anche qui, poi, c’è la meccaniche dalla postura da rompere che segue una filosofia molto simile

Cavolo mi ha fatto davvero una bella impressione e gli scontri con più nemici sono molto tosti, un singolo errore può portarti a morte certa, specialmente se si è troppo avidi. Sto giocando a difficile e i nemici non attaccano assolutamente uno alla volta, anzi e con 3 colpi subiti si muore praticamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche a me ha ricordato Sekiro. Se andando avanti raggiunge quella figaggine di combat system, sarà da seghe a due mani

Ultima modifica da un moderatore:
ciao scusami, visto che hai citato sekiro, a che difficoltà lo stai vivendo? sekiro mi è piaciuto tanto, ma qua non vorrei che alla lunga la difficoltà alta essendo open world non mi porti alla noia. Grazie!
Troppo presto per dirlo ma penso che il gioco soltanto alla lunga diventi ripetitivo, se devo scommettere su un punto del gioco in cui sale la noia, penso sia proprio prima del finale del gioco perché lo SkillTree è molto ampio e quindi, con il fatto che ci si potenzia man mano, si mantiene fresco. Quando potenzi Jin ti viene voglia subito di testare qualche nuova abilità, passiva o attiva che sia.

Sullo Stealth posso dire poco e niente visto che in questa fase iniziale open world il gioco sembra volerlo "impedire" limitando al massimo le meccaniche e le abilità. Si tende spesso ad affrontare in duello i mongoli e a Difficile lo sto trovando molto impegnativo. Sarò io però che faccio cagare al momento :asd: mi hanno distrutto varie volte, soprattutto negli incontri casuali.

Arrivato da Amazon.
Non vedo l'ora di brandire la katana

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

ciao scusami, visto che hai citato sekiro, a che difficoltà lo stai vivendo? sekiro mi è piaciuto tanto, ma qua non vorrei che alla lunga la difficoltà alta essendo open world non mi porti alla noia. Grazie!
Difficile, ma non mi aspetto minimamente la difficoltà di Sekiro (considerando anche quello che dicono le recensioni) nel complesso, già ora immaginati dei nemici a cui rompi la guardia in molto, molto meno tempo e sono più lenti a seguirti, ma devi stare attento che non ti accerchino.

Anzi secondo me dovresti preoccuparti di più che a normale non sia appagante come sfida, al limite se ti sembra troppo puoi sempre abbassarla.

Ma chi parla di Sekiro lato difficoltà lo sta giocando a difficile vero?  :D
Parlo per me, io lo sto giocando a Difficile e a volte certi scontri sono una passeggiata, altri invece hanno un picco di difficoltà molto grande perché affrontare 3-4 mongoli insieme che hanno armi diverse diventa arduo.

Direi che Sekiro è più crudele con danni e hitbox mentre GoT ha dei "mob" più intelligenti e organizzati.

Parlo per me, io lo sto giocando a Difficile e a volte certi scontri sono una passeggiata, altri invece hanno un picco di difficoltà molto grande perché affrontare 3-4 mongoli insieme che hanno armi diverse diventa arduo.

Direi che Sekiro è più crudele con danni e hitbox mentre GoT ha dei "mob" più intelligenti e organizzati.
Ah ok, mi stavo preoccupando di nuovo  :sard:

Io voglio "zero problemi", metterò normale all'inizio ma se vedo che perdo troppo abbasso a facile :asd:  Magari rialzo quando mi potenzio e potrò curarmi di più ecc. Almeno in sto gioco con un setting che amo ho sta possibilità di godermelo come piace a me. Speriamo bene XD  

La difficoltà per ora la descriverei come appagante, io e Giamast facevamo solo un discorso di meccaniche simili non un confronto di difficoltà, puntalizzo che non si sa mai.

Ah ok, mi stavo preoccupando di nuovo  :sard:

Io voglio "zero problemi", metterò normale all'inizio ma se vedo che perdo troppo abbasso a facile :asd:  Magari rialzo quando mi potenzio e potrò curarmi di più ecc. Almeno in sto gioco con un setting che amo ho sta possibilità di godermelo come piace a me. Speriamo bene XD  
Purtroppo molti di noi non possono dirlo con chiarezza se è difficile o meno perché non sappiamo se a lungo andare con tutti i potenziamenti Jin diventi o meno un Terminator. Sospetto e temo di si (mi deluderebbe non poco) perché so che c'è l'abilità che ti permette di uccidere all'istante fino a 3 combattenti affrontati a viso aperto e mi sembra proprio una roba OP fuori dal mondo :asd: .

Purtroppo molti di noi non possono dirlo con chiarezza se è difficile o meno perché non sappiamo se a lungo andare con tutti i potenziamenti Jin diventa un Terminator. Sospetto e temo di si (mi deluderebbe non poco) perché so che c'è l'abilità che ti permette di uccidere all'istante fino a 3 combattenti affrontati a viso aperto.
No ma sono convinto che a lungo andare diventa più facile visto appunto i rami abilità sulla schivata e simili. Quello è certo dalle recensioni :sisi:  

Comunque da quel che ho capito è colpa delle abilità sulla schivata e la capriola, magari evitate di potenziarle troppo :asd:  

La difficoltà per ora la descriverei come appagante, io e Giamast facevamo solo un discorso di meccaniche simili non un confronto di difficoltà, puntalizzo che non si sa mai.
Si ma quindi il CS non é rotto per colpa del roll come ci hanno detto?

Sì ragazzi, il mio paragone era solo sulla struttura e filosofia di base del combat, che in varie cose mi ha ricordato Sekiro. La difficoltà non è neanche paragonabile :asd:

Detto questo, a difficile per ora mi hanno fatto il culo diverse volte anche i mob normali eh. 1vs1 non c'è storia, li devasti il 90% delle volte, ma quando sono in gruppi (anche solo di 3-4) è tostissimo, perchè basta un solo errore per finire nella merdà e con tre colpi subiti si muore (se sei ful vita, altrimenti anche con meno) :asd:

Chi lo paragonava ai vecchi Assassin's Creed, come prevedibile, non ci aveva capito nulla. I nemici in gruppo sono letali e attaccano spesso insieme, a volta anche in maniera bastarda alle spalle, specialmente quando ci sono i bruti più grossi con lance o martelloni. 

Poi vabbe', ho ancora Jin versione pezzente, sono sicuro che sbloccando nuove abilità, equipaggiamenti e potenziamenti il livello di sfida si tarerà sicuramente verso il basso. 

Si ma quindi il CS non é rotto per colpa del roll come ci hanno detto?
Non c'è il roll ad inizio gioco, bisogna sbloccarlo

io mi rierbo di giocare ancora qualche oretta prima di dare un parere provvisorio...

cmq al momento mi sta divertendo sopratutto il cs si...sto giocando a difficile!

No ma sono convinto che a lungo andare diventa più facile visto appunto i rami abilità sulla schivata e simili. Quello è certo dalle recensioni :sisi:  

Comunque da quel che ho capito è colpa delle abilità sulla schivata e la capriola, magari evitate di potenziarle troppo :asd:  
Come al solito disapprovo questa linea di ragionamento perché è compito dei developer bilanciare le abilità, non mio. :asd:  In ogni caso amen, andrò di Difficile. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro