PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Si ma quindi il CS non é rotto per colpa del roll come ci hanno detto?
Come ha già detto Giamast va sbloccata ma magari diventerà rotto solo con il tempo, con altri potenziamenti.

Che poi dico, sarebbero stati proprio tonti a rompere il BS già all'inizio eh  :asd:

 
Comunque, combat system a parte di cui già ho parlato, prima impressione davvero esaltante! 

L'incipit è davvero molto figo e la regia delle cutscenes è divina, sembra davvero di trovarsi in uno dei classici film sui samurai, poi ho deciso di iniziarlo comunque con il dub giapponese e tolto il lip synch, è assolutamente spettacolare.

Il prologo è molto bello a livello narrativo e di impatto, per quanto semplice, ma molto limitato a livello ludico, è praticamente un tutorial degli elementi base del gioco :asd:

Appena ti buttano nell'open world vero e proprio, invece, comincia la meraviglia totale, cavolo l'impatto con il mondo di gioco è qualcosa di incredibile, con quella musica che parte in sottofondo poi, mi ha davvero estasiato :bruniii:

Come intuibile, il gioco a livello di setting,  direzione artistica, musica e in generale tutto quello che riguarda la messa in scena è semplicemente INCREDIBILE. Penso una delle cose più belle e ispirate su cui abbia mai messo mano nella mia carriera da videogiocatore. Cioè le musiche ragazzi sono davvero fuori parametro, ma anche il sonoro ambientale, fatevi un favore e giocatelo con le cuffie! 

Lato esplorazione ho fatto pochissimo, però già ho cominciato a girovagare un pochino giusto per capire un po' il feeling con la mappa e anche qui confermo le impressioni già avute pre-lancio: esplorare è una figata! C'è sempre qualcosina da trovare, una colonna di fumo che attira il tuo sguardo o il rumore di qualche battaglia in lontananza, ad esempio ho liberato una locanda da un piccolo contingente di mongoli, che mi ha portato poi anche ad affrontarne il capo, con varie ricompense sia a livello di lore (ho ricevuto un manufatto mongolo con descrizione unica, che finisce in un apposito codex del gioco), che di gameplay (reputazione di Jin aumentata, progressione per sbloccare la stance Acqua, materiali vari da usare per crafting e potenziamenti presumo). Sarà davvero stupendo esplorare l'isola di Tsushima da cima a fondo, non vedo l'ora e l'approccio minimalista, con l'assenza di HUD e indicatori vari, è assolutamente promosso

Di base mi ha dato l'impressione di un gioco davvero molto "ciccione", c'è tanto da scoprire e da vedere, tante meccaniche da approfondire, un sistema di progressione che sembra davvero profondo e stratificato, il sistema di "reputazione", ecc... Insomma davvero tanta carne al fuoco.

 
Comunque sono arrivato al mare al tramonto in sella al cavallo, non sono pronto a tanta bellezza!  :bruniii:

 
Comunque sono arrivato al mare al tramonto in sella al cavallo, non sono pronto a tanta bellezza!  :bruniii:
A proposito, ma vogliamo parlare della modalità foto?

Penso sia la migliore che abbia mai visto, ci sono un casino di opzioni, è assurda! Ci passerò tonnellate di ore sopra :rickds:

 
Ah vedo che hanno aggiunto un paio di effetti per l'acqua.

Schizzi, e ripple.

Non particolarmente belli, ma almeno ci sono.

Grazie al cielo. Nello SoP mancavano totalmente, ed era decisamente brutto a vedersi.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Finito il dlc di Metro Exodus, lo sto installando, più tardi si comincia.

L'ho preordinato da amazon, ma come riscatto i bonus? Non mi è arrivata nessuna email  :sadfrog:
Controlla nello spam, a me è arrivata poco dopo la notifica della consegna.

 
A proposito, ma vogliamo parlare della modalità foto?

Penso sia la migliore che abbia mai visto, ci sono un casino di opzioni, è assurda! Ci passerò tonnellate di ore sopra :rickds:
Non l'ho ancora provata ma mi hai hyppato, io intanto sono arrivato in un'area con "nemici agguerriti" (aka corri sciocco sei sottolivellato a schifo), il primo arciere mi stupra  :sard:

Credo che questa cosa dell'esplorazione libera potrei adorarla, sempre in continuo sfidare se stessi per fare cose prima del tempo, per esempio ora invece di passare dal portone principale ho visto una parete rocciosa che sembrava non scalabile ma

Salendo trovi un albero che vicino ha un appiglio, sali in cima e sembra che non puoi scendere verso l'accampamento, ma in realtà ho trovato un sentiero per arrivare all'altra porta.

Ora voglio proprio vedere se è possibile piombare dentro eludendo i due cancelli.  :wink:

 
Fatte le prime due ore. 

Visivamente stupendo, regia fantastica, colonna sonora azzeccatissima e combat system appagante.

Quante cose da scoprire esplorando, non potevano chiudere la generazione con gioco migliore  :superhype:

Quante ore ci passerò sopra  :bruniii:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ah no, come non detto, se ti dice "stai per entrare in una zona con nemici molto agguerriti" la morte è scriptata e inevitabile, ti bersagliano gli arcieri appena entri nell'area  :tristenev:

Non ho ancora idea di come si sblocchi questo posto ma ci tornerò più avanti.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Beh, non è che se quella cosa lo rompe allora il combat è da buttare 

Metti poi che lo sistemano via patch (se possibile) e c'è da fare festa grande proprio!
Anche in Nioh c’è il talismano bradipo che rompe il gioco, eppure è considerato comunque un action con le palle


Sti discorsi di ridurre cose complesse in compartimenti stagni non li capirò mai, se anche il roll ad un certo punto dovesse risultare sgravo non cancellerebbe comunque quanto di buono fatto fino a quel momento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
primissime impressioni a caldo dopo averci giocato 2 ore. Artisticamente tantissima roba, tecnicamente molte cose buone ma alcune un pò meh come i volti di alcuni personaggi secondari. Giocandolo a difficile fortunatamente il gameplay ha un minimo di tecnicismo, ma penso che il neo più grosso sia la mancanza del lock che non ti permette di concentrarti a dovere su un determinato nemico e la cosa diventa ancora più tediosa con i nemici dotati di lancia. I duelli/confronti carini anche se dopo le prime volte iniziano a stancare dato che la meccanica per superarli è sempre la stessa. Carine le mini boss fight.

 
Anche in Nioh c’è il talismano bradipo che rompe il gioco, eppure è considerato comunque un action con le palle


Sti discorsi di ridurre cose complesse in compartimenti stagni non li capirò mai, se anche il roll ad un certo punto dovesse risultare sgravo non cancellerebbe comunque quanto di buono fatto fino a quel momento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vabbè il bradipo ti semplifica un po' le cose ma non rompe assolutamente il gioco.

Anche fosse solo per la motivazione che non lo puoi spammare all'infinito

Beh, non è che se quella cosa lo rompe allora il combat è da buttare  :asd:

Metti poi che lo sistemano via patch (se possibile) e c'è da fare festa grande proprio!
No ma se una cosa appunto rompe é rotta. Se lo sistemano festeggio ma fino ad allora andrei cauto

 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi è finalmente arrivata la mail con il codice per i bonus preorder. :P

 
Ultima modifica da un moderatore:
Allora riscattato il bonus ore order, mi arrivato su disco, quindi sto installando e scaricando patch... La versione DD del mio amico l ho cancellata... :ahsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
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