PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Avviso a tutti, non se e` stato fixato, ma segnalavano che un bug poteva rompere il gioco, in 20% di possibilità, il gioco non ti da nuove segnali di quest e non puoi completare missioni.

si consiglia a ogni attività finita di fare salvataggio manuale.

Che gioco ho fatto fatica a spegnere  :megatrip:

Giocato 3 ore circa dopo il prologo quindi sono a circa 4 ore. il gameplay ora che è all'inizio è un free flow adattato alla spada ma dall'albero abilità si vede che la cura dietro c'è per rendere il gioco sempre "divertente". 

Per ora mi sento di dire tre cose:

-Main quest banale a differenza delle sottomissioni Casuali,sai sempre che succede

-Tecnicamente non è fatto bene,Artisticamente parlando il resto non si nota ma tecnicamente post tlou 2 lo noti un po'. Soprattutto le cutscene che su PS4 pro partono sempre con lag. non sono l'unico è cosí per tutti ho visto più video su YT e amici confermano che ogni volta che parte una cutscene droppano i frame poi si assesta ma appunto tecnicamente mhe anche per certe animazioni.

-Il gameplay per quanto sembri divertente non è preciso come sekiro o metal Gear rising il che mi fa propendere per abbassare la difficoltà ma non sono sicurissimo lo faró.

Detto questo,artisticamente è na bomba assurda. Come open world,in sta gen come dicevo parecchie pagine fa, li ho comprati quasi tutti ma ho giocato solo spiderman per l'amore del personaggio. Niente,sto gioco mi sta facendo riamare gli open world,magari è arrivata l'ora di giocarmi i must della gen come stringo,death Standing rdr 2 note ecc. Cavolo,non pensavo di riappassionarmi agli Open world!
certi gameplay li sanno fare solo i giapponesi, dopo altre 2 ore di gioco, a me la cosa che fa cascare le braccia è la mancanza del lock e tutto ciò che comporta :facepalm:

concetto di distanza praticamente assente, o per meglio dire o rimani vicino al nemico o con una schivata/rotolata ti ci allontani di 2km... molte volte è difficile coordinarsi con il movimento e attaccare un determinato nemico perchè jinuccio fa un pò il cavolo che gli pare (ricorda un pò la sensazione di giocare a pes con il passaggio non manuale per capirci). Tempi di reazione un pò troppo inerziosi sopratutto contro i personaggi armati di lancia o che fanno gli attacchi rossi. Per gente come me dal palato fine per quanto riguarda gli action sono cose su cui semplicemente non si può sorvolare.
Poi sono arrivato ad una missione secondaria

dove c'è una ragazza da salvare su un ponte e una ventina di arcieri da sotto posizionati su entrambi i lati
e giocando a difficile la cosa è di una tediosità da paura dato che a livello concettuale una sfida del genere non tiene conto degli evidenti limiti del CS...

(spoiler safe non c'è scritto nulla riguardo la storia)

MA I FOTTUTI BRIVIDI QUANDO DOPO IL PROLOGO

Parte la musica ed esci dalla foresta per ritrovarti in quella splendida zona colorata col passaggio dal filmato a te che controlli il cavallo?

SONO IN ESTASI, NON SVEGLIATEMI.

Non mi importa se ci sono cose abbozzate, se si poteva fare meglio, se è tipo quel gioco "x" così così o se non arriva a quel gioco "x" migliore, sto avendo le sensazioni che non vivevo da 2 fottute gen. Ed in più al primo racconto opzionale indago abbassandomi cercando indizi con musica di sottofondo ed atmosfera serale perfetta che subito mi ha riportato con "nostalgia" a The Witcher 3.

NON SVEGLIATEMI.

Ultima modifica da un moderatore:
Giocato il prologo.. che meraviglia! Un sogno che si avvera :ivan: In meno di un anno 3 perle videoludiche... grazie mamma Sony :pepe:

Fatte le prime tre ore, iniziamo dai difetti...le bande nere nei filmati non sono riuscito a toglierle, mi rompono troppo i coglioni e non parlatemi di taglio cinematografico, voglio vedere lo schermo intero  :fyebr8:

Il lock assente sui nemici si è capito che è fastidioso, hanno preferito fare na cosa più fluida facendoti colpire più nemici indirizzando la leva ma vabbè, è una bruttura e va evidenziata.

Per il resto tutto figo, comparto tecnico non avanzatissimo ma compensa con un lavoro artistico di tutto rispetto, ho beccato una tizia col flauto e ho deciso di fare un duetto con lei davanti un falò.

I colori notturni in una missione mi hanno ricordato Horizon.

Ho sbloccato la skill per l'uccisione furtiva....prima avevo liberato un campo assediato e non mi partiva la stealth kill, credevo fosse un bug :sard:

Manca pure la missione che sblocca l'arco, quindi conviene fare prima quelle due e poi iniziare ad esplorare. 

Domani si continua. Ah, secondo gioco consecutivo dove il touchpad ha un ruolo di una certa importanza. Beh, magari non crei munizioni o medikit, ma il vento e l'ascolto servono entrambi  :asd:

Il primo punto abilità mi hanno costretto ad usarlo nelle uniche due cose disponibili in quel momento, ho scelto il parry invece della capriola, poi ho dato uno sguardo all'intero ramo e agli altri rami e che dire...un bordello in senso buono. Non saprei dove cacchio mettere il prossimo punto che farò, e questo significa che adocchio ogni cosa sembra utile. Credo si debba subito capire come si vuole giocarlo. Per ora mi sa che accumulerò :sisi:  

Ci sono delle cose che non ho capito però, ci sono le cose da acquisire che permettono al vento di guidarti verso le terme ed altre cose, ma quello non c'è già di suo? Scopro sulla mappa la zona, la metto come metà e il vento mi dice dove andare, a che serve comprare quelle abilità?  :azz:

ma il vento e l'ascolto servono entrambi  :asd:
"ascolto"? Delle 4 cose disponibili non ho "ascolto", di che parli? :asd:  

Il primo punto abilità mi hanno costretto ad usarlo nelle uniche due cose disponibili in quel momento, ho scelto il parry invece della capriola, poi ho dato uno sguardo all'intero ramo e agli altri rami e che dire...un bordello in senso buono. Non saprei dove cacchio mettere il prossimo punto che farò, e questo significa che adocchio ogni cosa sembra utile. Credo si debba subito capire come si vuole giocarlo. Per ora mi sa che accumulerò :sisi:  

Ci sono delle cose che non ho capito però, ci sono le cose da acquisire che permettono al vento di guidarti verso le terme ed altre cose, ma quello non c'è già di suo? Scopro sulla mappa la zona, la metto come metà e il vento mi dice dove andare, a che serve comprare quelle abilità?  :azz:

Premi il touch al centro e ti fa vedere i nemici come in Last of us

Quel coso che evidenzia il nemico, clicchi il touchpad e appaiono le sagome arancioni dei nemici. Mi pare di aver letto "ascolto" nella skill, o qualcosa di simile :asd:

Il flauto invece sono dovuto andare a leggermelo nelle opzioni...cambia il clima, ma non ho idea della reale utilità. Se ne ha una :hmm:

La cosa delle Leggende da scoprire pian piano, tramite testimonianze di NPCs o cantastorie, è FAVOLOSA.

Premi il touch al centro e ti fa vedere i nemici come in Last of us

Quel coso che evidenzia il nemico, clicchi il touchpad e appaiono le sagome arancioni dei nemici. Mi pare di aver letto "ascolto" nella skill, o qualcosa di simile :asd:
Ah ma è una skill da prendere? Non l'ho letta, forse le ho viste troppo velocemente XD  Oppure è del ramo spettro che non ho sbloccato. Buono comunque. 

Domani basta cazzeggiare e vado a fare le missioni primarie o non avrò un quadro completo del personaggio. Ma è troppo bello andarsene in giro  :bruniii:

Ah ma è una skill da prendere? Non l'ho letta, forse le ho viste troppo velocemente XD  Oppure è del ramo spettro che non ho sbloccato. Buono comunque. 

Domani basta cazzeggiare e vado a fare le missioni primarie o non avrò un quadro completo del personaggio. Ma è troppo bello andarsene in giro  :bruniii:
No no è attivo dall'inizio

Si, è del ramo spettro. Ogni volta che ammazzi qualcuno in stealth, parte il pippone mentale che lui è un samurai e un samurai non uccide come un codardo :asd:

In pratica il gioco ti invita a farti sgamare, perchè l'IA è a prova di scimmia e nel mischione ha qualche speranza di vincere  :segnormechico:

Ma anche su Ghost stanno facendo sta roba? Aia aia.

Andato avanti. Migliora sempre di più. Grandi Sucker Punch.
Il cs é veramente appagante. Arcieri infami

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

15 minuti fa, SolidSnake91 ha scritto:

Li fanno commentare con giorno di ritardo? E cosa cambierebbe? Che per noia si dimenticano e al D2 gli hater fanno altro? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro