PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Lunedì arriverà presto... Voi infamoni godetevelo




 
Dopo aver finito il prologo mi sono messo a liberare luoghi :asd:

Smembrare i nemici dà soddisfazione :rickds:

Per essere un gioco occidentale l'ambientazione giapponese è veramente fatta bene. Ma soprattutto sto imparando cose sui mongoli che non mi aspettavo. Li sto vedendo sotto un'altra luce. Trovando certi oggetti conosci più cose su di loro 

 
Li fanno commentare con giorno di ritardo? E cosa cambierebbe? Che per noia si dimenticano e al D2 gli hater fanno altro? :asd:
D'ora in poi sarà possibile recensire il gioco solo 36 ore dopo il D1. Dopo quanto successo con TLOU 2 sperano che a questo modo la gente prima giochi e poi scriva. Non ha senso perchè se vogliono rifare la stessa cosa la farebbero comunque come si potrà scrivere, però magari pensano che bloccando la possibilità al D1 cambi qualcosa :asd:  

Che poi 36 ore dal D1 non ci finisci i giochi XD  

 
Ma quindi secondo voi sono stati tirati con i voti? Non dico spazio, ma in generale. 

 
Ma quindi secondo voi sono stati tirati con i voti? Non dico spazio, ma in generale. 
Difficile dirlo adesso, troppo presto per un gioco open world, c’è davvero tanto da vedere e il combat system è davvero molto profondo e stratificato (basti pensare che dopo 4/5 ore io ancora devo sbloccare una delle 4 stances)

Diciamo che come primissima impressione mi ha dato l’idea di un gioco da 8/8.5, ha alcuni difetti importanti sicuramente ed intuibili fin da subito, ma ha anche dei pregi ENORMI che non possono non essere riconosciuti e premiati. Come ho già detto, a livello artistico e di messa in scena è una delle cose più belle di sempre nel panorama videoludico e già questo basta ad elevarlo sopra qualsiasi Assassin’s Creed a caso (ma anche come combat e world building mi sembra nettamente superiore, per dire)


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Ma quindi secondo voi sono stati tirati con i voti? Non dico spazio, ma in generale. 
Io direi più che sono generosi con altre IP

Per quanto mi sta piacendo un botto, si vede che è un gioco da 8, che con alcuni margini di miglioramento poteva arrivare alla semi perfezione.

In quanto a divertimento invece, non mi divertivo così tanto da tempo, lo sto preferendo anche a TLOU 2 (su questo fronte)

Finchè sony sgancerà queste bombe, sarà difficile spodestarla dal trono.

 
certi gameplay li sanno fare solo i giapponesi, dopo altre 2 ore di gioco, a me la cosa che fa cascare le braccia è la mancanza del lock e tutto ciò che comporta :facepalm:

concetto di distanza praticamente assente, o per meglio dire o rimani vicino al nemico o con una schivata/rotolata ti ci allontani di 2km... molte volte è difficile coordinarsi con il movimento e attaccare un determinato nemico perchè jinuccio fa un pò il cavolo che gli pare (ricorda un pò la sensazione di giocare a pes con il passaggio non manuale per capirci). Tempi di reazione un pò troppo inerziosi sopratutto contro i personaggi armati di lancia o che fanno gli attacchi rossi. Per gente come me dal palato fine per quanto riguarda gli action sono cose su cui semplicemente non si può sorvolare.
Poi sono arrivato ad una missione secondaria

dove c'è una ragazza da salvare su un ponte e una ventina di arcieri da sotto posizionati su entrambi i lati
e giocando a difficile la cosa è di una tediosità da paura dato che a livello concettuale una sfida del genere non tiene conto degli evidenti limiti del CS...

(spoiler safe non c'è scritto nulla riguardo la storia)
Condivido tutto quello che hai scritto. Quella missione mi son trigger sto male,alcuni nemici si nascondevano e non li vedevo e si. Per quanto mi beccheró molti insulti, come livello di animazioni e qualità in se del combattimento il livello è solo di poco migliore a quello di Star wars Jedi come reazione agli input dei comandi

 
Condivido tutto quello che hai scritto. Quella missione mi son trigger sto male,alcuni nemici si nascondevano e non li vedevo e si. Per quanto mi beccheró molti insulti, come livello di animazioni e qualità in se del combattimento il livello è solo di poco migliore a quello di Star wars Jedi come reazione agli input dei comandi
ti becchi un letto, perchè non c'è il pollice in giù

:billyready:

 
È bellissima cazzarola

Ho già venduto un rene il mese scorso per TLoU 2, mi sa che mi tocca vendere l'altro allora


Menomale che Cyberpunk è stato rimandato o toccava passare al fegato
Un rene dopo un rene? Poi muori. Magari vendi un occhio  :sard:

Cmq come prevedibile parlano molto mentre si va da un obiettivo all'altro, almeno quando si in 2, questo mi costringe a fermarmi a leggerei sub. Il difetto di non mettere l'italiano ma per ora resisto :asd:  

 
Io comunque vorrei capire le critiche delle rece al cs, io lo sto trovando veramente figo e a difficile è anche tosto (con 3 colpi sei finito).

Ogni santissimo nemico ha un approccio completamente diverso e attaccano anche in 2 alla volta con gli arcieri in lontananza  :monkashake:

A difficile restituisce un gran bel livello di sfida oltre che essere molto appagante.

Ah, il mondo di gioco è fatto da Dio, sia per design che per segreti e cose da fare.

Unico vero difetto è la narrazione/taglio cinematografico un po’ piatto alla Assassin’s Creed / Horizon, per il resto è stupendo.

 
Io comunque vorrei capire le critiche delle rece al cs, io lo sto trovando veramente figo e a difficile è anche tosto (con 3 colpi sei finito).

Ogni santissimo nemico ha un approccio completamente diverso e attaccano anche in 2 alla volta con gli arcieri in lontananza  :monkashake:

A difficile restituisce un gran bel livello di sfida oltre che essere molto appagante.

Ah, il mondo di gioco è fatto da Dio, sia per design che per segreti e cose da fare.

Unico vero difetto è la narrazione/taglio cinematografico un po’ piatto alla Assassin’s Creed / Horizon, per il resto è stupendo.
Penso sia riferito al lock on, che qui la mancanza mi sembra più una scelta di design.

I nemici seppur non hanno una IA straordinaria, ti attaccano insieme, spesso aprendoti in due.

Per la narrazione si,si svolge in modo mediocre, ma la so trovando meglio di Horizon che osava di più facendoti notare ancora di più la mancanza di bravura nel ricreare vicende o espressioni facciali.

 
Io comunque vorrei capire le critiche delle rece al cs, io lo sto trovando veramente figo e a difficile è anche tosto (con 3 colpi sei finito).

Ogni santissimo nemico ha un approccio completamente diverso e attaccano anche in 2 alla volta con gli arcieri in lontananza  :monkashake:

A difficile restituisce un gran bel livello di sfida oltre che essere molto appagante.

Ah, il mondo di gioco è fatto da Dio, sia per design che per segreti e cose da fare.

Unico vero difetto è la narrazione/taglio cinematografico un po’ piatto alla Assassin’s Creed / Horizon, per il resto è stupendo.
Questa è l'unica roba che mi lascia un po' così, e che già temevo sinceramente. (pagine fa parlavo proprio di come speravo di non trovare una trama fin troppo "Pro il nostro popolo rispetto ad un altro")

Se anche il taglio non è un granché, damn.

Poi per carità, valuterà quando sarà il momento :sisi:

 
Qualcuno mi spiega la storia di 

TOMOE
 Fatto a spezzoni e mi sono perso qualcosa. Grazie

 
Bastardissimi alla fine ho ceduto e l ho preso....meraviglioso cavolo è come ho sempre voluto un gioco sul Giappone feudale

Fanculo i voti,sto godendo

 
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