PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Quante belle chicche ci sono nella seconda regione, incredibile la varietà ambientale rispetto alla prima area.
Mi piace tantissimo poi il fatto che si trovino veri e propri sfidanti sparsi per la mappa con cui ingaggiare duelli in location evocative, amo questa cosa

 
E sai qual'è la cosa più bella Giam?

Gli sfidanti che troverai sparsi per la mappa non sono una casualità e senza per questo agire in piena libertà.

Ste cose mi piacciono assai, di sicuro sono un stimolo in più per l'esplorazione.

Per me ragazzi posso già dirlo: Sucker Punch ha sicuramente alzato l'asticella dopo Infamous.

 
Ultima modifica da un moderatore:
1) I benefit di un'armatura li mantengo anche senza dover necessariamente indossare ogni pezzo?

2) Quando completo un Santuario di una volpe, dopo un tot, dice che il potere degli Amuleti aumenta. Ok, ma quali Amuleti? Quelli che ho indosso?

E sai qual'è la cosa più bella Giam?

Gli sfidanti che troverai sparsi per la mappa non sono una casualità e senza per questo agire in piena libertà.

Ste cose mi piacciono assai, di sicuro sono un stimolo in più per l'esplorazione.

Per me ragazzi posso già dirlo: Sucker Punch ha sicuramente alzato l'asticella dopo Infamous.
Concordo con entrambi, infatti li avevo menzionati anche nel commento di questa mattina.

I Duelli contro

i Ronin di Ryuzo sono molto belli e sopratutto offrono un alto livello di sfida. Non sono per niente facili.
Anche perchè ogni duellante ho notato che ha pattern di attacco diversi.

 
1) I benefit di un'armatura li mantengo anche senza dover necessariamente indossare ogni pezzo?

2) Quando completo un Santuario di una volpe, dopo un tot, dice che il potere degli Amuleti aumenta. Ok, ma quali Amuleti? Quelli che ho indosso?

Concordo con entrambi, infatti li avevo menzionati anche nel commento di questa mattina.

I Duelli contro

i Ronin di Ryuzo sono molto belli e sopratutto offrono un alto livello di sfida. Non sono per niente facili.
Anche perchè ogni duellante ho notato che ha pattern di attacco diversi.
Li ho affrontati tutti e qualcuno mi ha fatto sudare.. :asd:  

Letteralmente(visto che fa anche caldo).. :sard:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
1) I benefit di un'armatura li mantengo anche senza dover necessariamente indossare ogni pezzo?

2) Quando completo un Santuario di una volpe, dopo un tot, dice che il potere degli Amuleti aumenta. Ok, ma quali Amuleti? Quelli che ho indosso?
1) Seeeeeeeeee, ti piacerebbe XD  I benefici li hai solo se la indossi.

2) In realtà mi sembra aumenti solo "l'amuleto di inari" quello che da vita e danni, o vita e difesa non ricordo, perchè passo da debole a moderato.

 
1) I benefit di un'armatura li mantengo anche senza dover necessariamente indossare ogni pezzo?

2) Quando completo un Santuario di una volpe, dopo un tot, dice che il potere degli Amuleti aumenta. Ok, ma quali Amuleti? Quelli che ho indosso?
Charm of Inari's Might e Charm of Silence.

 
1) Seeeeeeeeee, ti piacerebbe XD  I benefici li hai solo se la indossi.

2) In realtà mi sembra aumenti solo "l'amuleto di inari" quello che da vita e danni, o vita e difesa non ricordo, perchè passo da debole a moderato.
Sappi che il trofeo lo avevo sbloccato il 18 Luglio......  :brute:

 
1) Seeeeeeeeee, ti piacerebbe XD  I benefici li hai solo se la indossi.

2) In realtà mi sembra aumenti solo "l'amuleto di inari" quello che da vita e danni, o vita e difesa non ricordo, perchè passo da debole a moderato.
Ma compreso l'Elmo e la maschera? Sei sicuro?

Mi riferisco tipo all'Armatura di Gosaku. Non viene specificato nulla in tal senso.

 
Ma compreso l'Elmo e la maschera? Sei sicuro?

Mi riferisco tipo all'Armatura di Gosaku. Non viene specificato nulla in tal senso.
Elmo e maschera non danno bonus. Forse ho capito male la domanda. Io intendo che i bonus delle armor (quelle potenziabili per capirci) li hai solo se la indossi, se cambia armatura hai quelli dell'armatura che hai messo.

 
niente ragazzi, io per ora l'ho abbandonato, perchè personalmente non riusciva a divertirmi... tanto potenziale, ma i difetti (sopratutto quelli legati al CS, all'aggancio automatico e alla telecamera) mi hanno dato troppo fastidio.. è un vero peccato, ci speravo tanto in questo titolo, e sono fan dei SP.. pazienza, forse lo riprenderò molto più in là a poco prezzo..

 
niente ragazzi, io per ora l'ho abbandonato, perchè personalmente non riusciva a divertirmi... tanto potenziale, ma i difetti (sopratutto quelli legati al CS, all'aggancio automatico e alla telecamera) mi hanno dato troppo fastidio.. è un vero peccato, ci speravo tanto in questo titolo, e sono fan dei SP.. pazienza, forse lo riprenderò molto più in là a poco prezzo..
L'aggancio automatico non c'è perchè se c'era era impossibile avere il tempo di cambiare nemico, senza aggancio automatico si riesce al volo a cambiare direzione e colpire chi vuoi tu, con quello che vuoi moriresti ad ogni combattimento. Devi mettere la camera veloce al massimo e girarla tu, è una questione di abitudine. Per il resto se non piace il CS pace, c'è poco da fare.

 
In un momento  d'esplorazione allo stato brado ho voluto provare una cosa un po' sandbox.
Stavo al limite nord della prima area vicino all'acqua e mi sono chiesto: è possibile raggiungere la seconda area via mare (da destra rispetto al castello) senza affogare nel tragitto?

Ammetto che sono stato teso fino all'ultimo che partisse il timer con le onde che mi spingevano indietro in continuazione e c'è voluto un bel po' ma alla fine ci sono arrivato e ho raggiunto la terra ferma dall'altra parte, non solo! Al mio arrivo ho trovato addirittura un pilastro dell'onore che sembrava messo proprio lì apposta, per premiare chi fa questo tragitto, molto più probabilmente é messo lì per chi (appena superato il castello) costeggia la scogliera e lo scorge dall'alto, ma é stata una bella coincidenza comunque.

 
Penso di essere arrivato alla fine del 1* atto, quando 

liberi lord Shimura e affronti a duello Ryuzo. 

Una fight bellissima, i momenti prima e dopo sono densi di atmosfera gestita spettacolarmente bene. 


Questo gioco sta superando di gran lunga le basse aspettative e sorprende sempre più. 

 
L'aggancio automatico non c'è perchè se c'era era impossibile avere il tempo di cambiare nemico, senza aggancio automatico si riesce al volo a cambiare direzione e colpire chi vuoi tu, con quello che vuoi moriresti ad ogni combattimento. Devi mettere la camera veloce al massimo e girarla tu, è una questione di abitudine. Per il resto se non piace il CS pace, c'è poco da fare.
peraltro è un aggancio automatico che funziona molto bene, cosa non scontata :asd:  

 
Finalmente iniziato. Ho giocato giusto un'oretta, ma già promette benissimo.

Piccola domandina sui trofei; c'è qualche trofeo legato a uccisioni particolari ecc? Perché leggevo in giro che non ci sono trofei mancabili, però ecco io con questo genere di giochi tendo a fare tutto di pari passo, nel senso sia storia che side quest, e non vorrei ritrovarmi poi a non avere più nemici da fronteggiare e di conseguenza attaccarmi a sta ceppa e rifare tutto daccapo :asd:

 
niente ragazzi, io per ora l'ho abbandonato, perchè personalmente non riusciva a divertirmi... tanto potenziale, ma i difetti (sopratutto quelli legati al CS, all'aggancio automatico e alla telecamera) mi hanno dato troppo fastidio.. è un vero peccato, ci speravo tanto in questo titolo, e sono fan dei SP.. pazienza, forse lo riprenderò molto più in là a poco prezzo..
Secondo me il lock on, il classico cambiando nemico con l'analogico, avrebbe fatto più danni che altro....

Sopratutto vista la mole di nemici che si hanno spesso su schermo

 
Secondo me il lock on, il classico cambiando nemico con l'analogico, avrebbe fatto più danni che altro....

Sopratutto vista la mole di nemici che si hanno spesso su schermo
la questione era:

1) metter la scelta di bloccare nemico, anche su sekiro c'erano molti nemici spesso, ma si riusciva a gestirli, e se TU volevi potevi togliere il Lock.. Stessa cosa la sto constatando su Star Wars Jedi Fallen Order..

2) altri titoli che hanno aggancio automatico funzionano molto molto meglio, come ombra mordor e sequel, Batman e sequel.. mi divertono un sacco perchè il combat system non pecca così con i colpi a vuoto..

 
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