Per l'impegno e la cura proposti nella produzione, vedi ad esempio il fatto che si siano avvalsi di storici esperti per rimanere fedeli al contesto storico narrato, oltre al fatto che questo praticamente rappresenta il loro salto di qualità dopo tanti anni da InFamous, forse meriterebbe qualche punticino in più.
Una produzione di grande qualità, l'8 è un buon voto ed è meritato, ma sento che è ancora un po' acerbo in alcune cose.
L'IA nello stealth prima fra tutte, stiamo per cambiare Gen e direi che è ora di smetterla di infilare a forza nemici così stupidi. Entri in un campo mongolo, metti a ferro e fuoco un'intera guarnigione, altre sentinelle nemmeno si accorgono di nulla e stanno fermi nella loro posizione.
Poi è pure vero che in GoT lo stealth in generale è ''accessorio'', facoltativo, tolti i pochi punti di trama in cui è richiesto un basso profilo per non far scattare allarmi (pena il game over), in altre situazioni puoi adottare eliminazioni furtive per divertimento o al limite per smaltire un po' i nemici (evitando di affrontarli tutti stile rambo). Per esempio puoi eseguire eliminazioni furtive (anche a catena), distrarre i nemici con l'ausilio di campanelli, petardi, colpirli dalla distanza con i due tipi di Archi, liberare animali selvatici dalle gabbie, colpire nidi di calabroni e un'altra arma molto utile che si sblocca nel III Atto. Le possibilità non mancherebbero, ma la cosa non sempre trova il giusto spazio e l'approccio diretto è la via più richiesta e facile.
Poi ci sono tante altre qualità che nemmeno ho avuto il ricordo di menzionare, potrei aggiungere ad esempio la bellezza di alcuni duelli letali che in genere vanno a chiudere i Racconti Mitici, che si tengono sempre in location suggestive con fiori a tema. Il mondo di GoT è veramente ben disegnato, caratterizzato e ricco di storia.
Posso citare la fluidità del combat system, sopratutto nella precisione delle hitbox, il feedback dei colpi sui nemici è ottimo, pad alla mano i combattimenti restituiscono un feeling appagante e divertente. Mai stufato di combattere, mai evitato uno scontro e a Letale il grado di sfida è sopra le aspettative.
8 è un voto meritato.
Non commento, ma nemmeno vado a vedere, chi gli ha dato 7.5 o peggio ancora il 6 di Edge.