Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

Ghost of Tsushima: Director's Cut
Se possiedi già Ghost of Tsushima per PS4™, a partire dal 29 giugno 2021 puoi effettuare un pre-ordine per passare a Ghost of Tsushima DIRECTOR’S CUT per PS4 al costo di €19.99 . L'upgrade sarà disponibile dal 20 agosto 2021. L'edizione include: - Iki Island expansion: nuova storia, nuovi mini-giochi, nuovi tipi di nemici e molto altro.* - Modalità cooperativa online Leggende.** - Mini art book digitale. - Commento del direttore: il team creativo collabora con un rinomato storico giapponese per osservare il mondo di Ghost of Tsushima e confrontarlo con gli eventi reali che lo hanno ispirato. - Un punto tecnica.* - Amuleto del favore di Hachiman.* - Set di skin Eroe di Tsushima: maschera dorata, kit spade, cavallo, sella.* Scopri un'esperienza più estesa di Ghost of Tsushima in questa Director’s Cut, che comprende tutti contenuti aggiuntivi pubblicati finora. - Scopri le bellezze nascoste di Tsushima in questa avventura d'azione open-world. - Inaugura un nuovo percorso e intraprendi una guerra non convenzionale per liberare l'isola. - Sfida gli avversari con la katana, padronegga l'arco per eliminare le minacce distanti e sviluppa tattiche di furtività per tendere imboscate ai nemici. - Esplora una nuova storia sull'isola di Iki.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,894
Reazioni
10,602
Medaglie
17
Raga ma iniziando ng+ si deve sovrascrivere il save della prima partita o se ne crea un altro?
Non saprei non l'ho avviato, comunque carica la partita finita e salva su un blocco nuovo così ne hai due e stai sicuro ;)
 

[ -oveR- ]

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2006
Messaggi
3,647
Reazioni
163
Medaglie
8
Superate le 20 ore di gioco, devo dire che mi ha preso molto di più e il gameplay in molte occasioni è davvero galvanizzante ! Anche il sistema di crescita fa vedere molto bene i miglioramenti durante le fasi di combattimento.
Mi sembra un buon mix tra the witcher 3 e i primo assassin’s creed.

Una domanda sulle secondarie:
C’è qualcuna che vale la pena fare o sono tutte: segui le tracce, uccidi i mongoli/ libera avamposto? Anche quelle lady masako e il maestro e l’alieva dico.
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,196
Reazioni
3,805
Medaglie
10
Superate le 20 ore di gioco, devo dire che mi ha preso molto di più e il gameplay in molte occasioni è davvero galvanizzante ! Anche il sistema di crescita fa vedere molto bene i miglioramenti durante le fasi di combattimento.
Mi sembra un buon mix tra the witcher 3 e i primo assassin’s creed.

Una domanda sulle secondarie:
C’è qualcuna che vale la pena fare o sono tutte: segui le tracce, uccidi i mongoli/ libera avamposto? Anche quelle lady masako e il maestro e l’alieva dico.
Se non sei interessato al completamento ti consiglio di fare almeno
i racconti leggendari (hanno una grande icona blu sulla mappa) e le subquest dei pg di supporto come appunto Lady Masako, Yuna o Ishikawa, le ho trovate molto interessanti anche per il solo fatto di dare più profondità ai personaggi
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,894
Reazioni
10,602
Medaglie
17
Superate le 20 ore di gioco, devo dire che mi ha preso molto di più e il gameplay in molte occasioni è davvero galvanizzante ! Anche il sistema di crescita fa vedere molto bene i miglioramenti durante le fasi di combattimento.
Mi sembra un buon mix tra the witcher 3 e i primo assassin’s creed.

Una domanda sulle secondarie:
C’è qualcuna che vale la pena fare o sono tutte: segui le tracce, uccidi i mongoli/ libera avamposto? Anche quelle lady masako e il maestro e l’alieva dico.
Sono comunque secondarie con la loro storia, e a volte fai cose diverse in base a come si mettono le cose. Approfondisci pg che ti ritrovi comunque durante la trama di gioco come aiutanti ecc e conoscerli a fondo aiuta :sisi:
 

MiticAlex

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ott 2007
Messaggi
6,138
Reazioni
317
Medaglie
9
completato il Raid 2 giorni fà....bellissimoooooooooooooo. speriamo ne mettano altri e supportino bene l'online. spero, oltre ad un seguito, che facciano un gioco solo sulle Leggende :nev:
 

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
Superate le 20 ore di gioco, devo dire che mi ha preso molto di più e il gameplay in molte occasioni è davvero galvanizzante ! Anche il sistema di crescita fa vedere molto bene i miglioramenti durante le fasi di combattimento.
Mi sembra un buon mix tra the witcher 3 e i primo assassin’s creed.

Una domanda sulle secondarie:
C’è qualcuna che vale la pena fare o sono tutte: segui le tracce, uccidi i mongoli/ libera avamposto? Anche quelle lady masako e il maestro e l’alieva dico.

Le attività quelle sono: seguire tracce, uccidere mongoli o banditi, salvare ostaggi, ecc ecc. Non è che ti possono chiedere di fare una partita di calcio o dipingere un quadro :asd: Però hanno quasi tutte un background narrativo interessante. Alcune, anche tra quelle assolutamente minori, mi hanno colpito molto per i loro risvolti spesso tragici.
 

Pennywise

LV
0
 
Iscritto dal
16 Apr 2020
Messaggi
158
Reazioni
20
Medaglie
2
Io l'ho finito quest'estate. Me l'avevano prestato. Rimpiango di non poter affettare qualcuno in questo momento
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Continua a macinare.
Sono contentissimo.
Tra le ultime copie vendute c'è anche la mia, finalmente :bruniii:

Iniziato domenica scorsa, giocone della Madonna
Sono arrivato alla
morte di Taka
Immagino ancora di essere lontanissimo dalla fine, vero?
 

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
Tra le ultime copie vendute c'è anche la mia, finalmente :bruniii:

Iniziato domenica scorsa, giocone della Madonna
Sono arrivato alla
morte di Taka
Immagino ancora di essere lontanissimo dalla fine, vero?
Invece sei oltre metà gioco.
Io l'ho finito in 70 ore, tu in due giorni sei al 70% del titolo. :azz: L'unica spiegazione è che stai ignorando praticamente il 99% delle attività secondarie.
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Invece sei oltre metà gioco.
Io l'ho finito in 70 ore, tu in due giorni sei al 70% del titolo. :azz: L'unica spiegazione è che stai ignorando praticamente il 99% delle attività secondarie.
Si, sto lasciando le secondarie per il post game

È davvero così breve? :sadfrog:
 

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
Si, sto lasciando le secondarie per il post game

È davvero così breve? :sadfrog:

Lol, ma che modo di giocare un open world è senza le secondarie? :asd: è un genere che si fonda praticamente su quelle. Poi qui sono un miliardo: relegarle tutte al postgame avrebbe un effetto ridondanza assurdo. L'avventura si gusta poco per volta, esplorando, scoprendo posti nuovi, storie nuove, retroscena. Che senso ha finire il gioco, guardare i titoli di coda, e poi iniziare la vera avventura? :asd:

Ognuno gioca come vuole, ovviamente, ma c'è una chiara linea-guida nel modo ideale di usufruire di qualsiasi genere. E tu, quella di Tsushima, l'hai presa proprio a 200 kmh contromano. :asd:
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Lol, ma che modo di giocare un open world è senza le secondarie? :asd: è un genere che si fonda praticamente su quelle. Poi qui sono un miliardo: relegarle tutte al postgame avrebbe un effetto ridondanza assurdo. L'avventura si gusta poco per volta, esplorando, scoprendo posti nuovi, storie nuove, retroscena. Che senso ha finire il gioco, guardare i titoli di coda, e poi iniziare la vera avventura? :asd:

Ognuno gioca come vuole, ovviamente, ma c'è una chiara linea-guida nel modo ideale di usufruire di qualsiasi genere. E tu, quella di Tsushima, l'hai presa proprio a 200 kmh contromano. :asd:
Ho sempre fatto così :rickds: prima la trama principale, delle secondarie importanti ho fatto solo il primo atto

Sicuramente però lo rigiocherò più avanti, e seguirò il tuo suggerimento
Il timore più che altro era che le secondarie mi stufassero prima di arrivare a conclusione, alcune volte ho tentato e mi hanno sfinito prima di arrivare a vedere i titoli di coda
Essendo preso particolarmente dalla trama di questo, ho scelto di andare sul sicuro :asd:
 

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
Ho sempre fatto così :rickds: prima la trama principale, delle secondarie importanti ho fatto solo il primo atto

Sicuramente però lo rigiocherò più avanti, e seguirò il tuo suggerimento
Il timore più che altro era che le secondarie mi stufassero prima di arrivare a conclusione, alcune volte ho tentato e mi hanno sfinito prima di arrivare a vedere i titoli di coda
Essendo preso particolarmente dalla trama di questo, ho scelto di andare sul sicuro :asd:

Mica sei obbligato a farle tutte.
Io facevo così:
-missione main quest
-N secondarie finché non mi stancavano (diciamo... 7)
-missione main quest
-N secondarie finché non mi stancavano (stavolta diciamo... 12)
-ecc

Poi per "secondarie" mica si parla solo di missioni col segnalino bianco. C'è una valanga di roba da fare in Tsushima: esplorare, fare i santuari, trovare le volpi, gli spezzabambu, trovare gli haiku, accendere i fari, duellare coi traditori, liberare le fattorie, fare i racconti mitici per ottenere nuove armature, ecc.
Io a volte perdevo ore solo per esplorare "alla cieca", col gusto dell'avventura di scoprire cosa c'era dietro quella foresta, o in cima a quella roccia, ecc.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,821
Reazioni
56,596
Medaglie
15



:rickds:
 
Ultima modifica:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Grandissimi :ivan:
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,557
Reazioni
3,546
Medaglie
15
in tutto ciò ieri mi so preso una copia anche di questo. che tanto ne avevo già spesi pochi de soldi :sard:
a sto punto però misà lo inizio direttamente su ps5
 
Top