PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
e senza polemica rispondo che non dovresti prendere le frasi fuori contesto, visto che parlavo " dopo aver imparato gli stili e altre cose il gioco si rompe " non quindi all'inizio del gioco, ma vabbe .
si io ti ho detto che a inizio gioco ho cambiato la difficoltà che era troppo alta, ma ovviamente poi sono andato avanti e ho riprovato ad alzarla (ora ce l'ho sempre a normale)

te nel tuo primo messaggio dicevi "dopo un poco si rompe il gioco", secondo me era esagerato

.....se uno si sblocca tutti i gadget e li usa a manetta, rende sbilanciato il gioco, per dare un po' di equilibrio, si può alzare la difficoltà imho

Dopo quasi due mesi di pausa (dovuta a Call of Duty), sono finalmente tornato a Tsushima. Ero arrivato a quasi metà della seconda isola e fortunatamente, ricordo ancora tutto sia della storia che del gameplay (complice anche l'ottima immediatezza del CS).

L'impatto iniziale, dopo tutto questo tempo, è ancora così magnifico. Tutto il gioco ha questo stile artistico che mi fa impazzire, giuro.

Ciao Jin mi sei mancato, ora torniamo ad affettare mongoli a mo' di salame :bruniii:

L'ia è proprio un colabrodo comunque :dsax: capisco che in ambito ow sia complesso sviluppare routine intelligenti e dinamiche ma porca miseria mi sono accampato su un tetto, nemici allertati che semplicemente mi fissavano da sotto in fila come birilli e immobili, headshot con l'arco e pulito. Nemici poi distanti qualche decina di metri impassibili ai rumori delle bombe e degli alleati che urlano in preda al dolore. Si può e si deve fare di meglio sotto questo aspetto

Scusare il doppio post ma l'ho finito e platinato ieri sera, tra tutto mi è durato poco più di 50 ore, per me durata perfetta per vedere tutto e infatti verso la fine con le attività secondarie cominciavo ad avvertire un po' di stanchezza che per fortuna non si è mai trasformata in noia. Gioco che promuovo ma non eccelle in nulla, rimane comunque un'esperienza piacevole
PRO
  • direzione artistica, davvero fenomenale nel rendere l'isola un continuo orgasmo visivo
  • realizzazione tecnica : davvero solido, i caricamenti inesistenti sono ciò che più mi ha stupito
  • cs: per quanto non profondissimo mi ha sempre divertito, cambiare forme in base al nemico rende i vari combattimenti come delle danze dove non puoi distrarti un minuto. A normale l'ho trovato comunque impegnativo, non da sbatterci la testa ma nemmeno da affrontare a cervello spento spammando quadrato ecco
  • durata: per me più che giusta, probabilmente rushando solo la campagna principale senza perdersi nell'esplorazione lo si porta a termine in meno di venti ore e inoltre l'isola è contenuta senza lande enormi dense di nulla
CONTRO
  • ia: l'ia soprattutto nelle fasi stealth è imbarazzante e l'arco è schifosamente op :asd: armatevi di frecce e piazzatevi su un tetto e sarete paragonabili a dio, nemici che stanno fermi a fissarti o che a 10 m non sentono versi, urla e squartamenti, non ci siamo
  • storia: non è brutta sia chiaro ma non mi ha nemmeno entusiasmato più di tanto, si lascia seguire ma senza mai accendersi davvero. Alcuni setpieces sono notevoli ma non bastano. Ci si mette anche un cast di personaggi che non credo ricorderò a lungo. Avrei apprezzato un sistema come quello di infamous (che non era fatto bene ma aveva potenziale) dove in base alle scelte effettuate potevi intraprendere la strada da eroe o da cattivo
la storia di Jin e la sua trasformazione in spettro ha senso ma proprio perchè si basa su questo dualismo tra l'onore tipico del samurai, che lord Shimura incarna perfettamente, e la componente "spettro" più basata sulla concretezza e meno sulle menate da samurai boh avrei trovato sensato una componente morale in cui scegliere. Non è un difetto in senso assoluto sia chiaro

Finito pure io dopo averlo accantonano a ridosso dell'uscita per mancanza di stimoli. Giocato a letale mi ha preso molto di più. Lascio il platino per quando avrò PS5 così da godermelo ancora qualche ora a 60fps e anche perché alla lunga è sempre uguale :asd:

Arrivato un pacco da Tsushima, che sarà mai? :nev:

A che difficoltà consigliate di cominciarlo? Vorrei una sfida impegnativa...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

A difficile.
Ma anche a Normale, se non schivi/pari, bastano due tre colpi per morire...

A difficile.
Ma anche a Normale, se non schivi/pari, bastano due tre colpi per morire...
Se i salvataggi sono istantanei come penso, credo di optare per difficile, allora
Grazie!

A normale dopo un po', sopratutto se fai roba secondaria, diventi un mezzo tank. Non roba da giocare a cervello spento ma rispetto all'inizio diventa decisamente più facile. Se cerchi una sfida ti direi di andare a difficile, io l'ho finito a normale morendo diverse volte ma non sono esattamente un fenomeno :sard:

Parti a Difficile, superata la prima regione alza a Letale. :sisi:

A normale dopo un po', sopratutto se fai roba secondaria, diventi un mezzo tank. Non roba da giocare a cervello spento ma rispetto all'inizio diventa decisamente più facile. Se cerchi una sfida ti direi di andare a difficile, io l'ho finito a normale morendo diverse volte ma non sono esattamente un fenomeno :sard:

Parti a Difficile, superata la prima regione alza a Letale. :sisi:

Iniziato a difficile, per ora lo trovo equilibrato, più avanti si vedrà
Il combat system mi pare appagante come si intuiva dai gameplay, devo giusto prendere un pò la mano con l'assenza del lock e nella gestione della telecamera

A parte lo SoP non avevo visto molti video (anzi quasi nessuno), il fatto che l'animazione di jin scatti così tanto quando cammina me lo sta un pò rovinando, a dir la verità
Spero di farci l'abitudine presto... Era così anche in infamous o sbaglio?

Solo io trovo OP i kunai? Comunque gioco stupendo, non ho mai amato gli open world perché spesso troppo dispersivi ma qui non si gira mai a vuoto e comunque è un piacere esplorare la mappa.

Solo io trovo OP i kunai? Comunque gioco stupendo, non ho mai amato gli open world perché spesso troppo dispersivi ma qui non si gira mai a vuoto e comunque è un piacere esplorare la mappa.
Diventa tutto OP quando inizi ad avere tutte le abilitá... ma é anche il bello, combattimenti che approcci come vuoi e ti diverti. Combat system ottimo e visivamente é un quadro. :ivan: :bruniii:

Diventa tutto OP quando inizi ad avere tutte le abilitá... ma é anche il bello, combattimenti che approcci come vuoi e ti diverti. Combat system ottimo e visivamente é un quadro. :ivan: :bruniii:
Mi sono buttato sulle quest secondarie perché sono davvero piacevoli e penso di essermi potenziato fin troppo perché anche se a difficile il gioco lo sto trovando un po' semplice ma comunque godibilissimo. Il combat system poi è davvero appagante e vario anche se devo ancora imparare bene a passare da una forma all'altra. Per ora super soddisfatto

In tutta la mia vita ho sempre provato pochissimo interesse per i samurai, così come per la storia del giappone in generale, e per shinobi e compagnia briscola: l'ho trovato spesso un concept trito e ritrito, e spesso sfruttato con una banalità atroce, difatti questo gioco non mi ha mai suscitato interesse ma anzi l'ho ignorato sin dal meraviglioso annuncio all'e3. Eppure da quando gli sviluppatori sono stati nominati "Ambasciatori di Tsushima" il mio interesse è salito alle stelle, e così ho deciso di prendermelo per il mio compleanno come "regalo di self love": signori e signori io non avrei mai potuto immaginare in quale meraviglioso viaggio stavo per imbattermi, tantè che dopo aver finito il primo atto ho chiesto 3 giorni di ferie per potermelo godere come si faceva da piccini. Questo gioco è, a mio semplice e umile parere, un capolavoro sotto tantissimi aspetti e per nessuna ragione va evitato: ogni singola volta che mi sono perso in quelle meravigliose distese non ho potuto fare altro che guardare incantanto un qualcosa che francamente non mi sarei mai aspettato di vedere in tutta la mia esistenza, e che ogni singola volta mi lasciava a bocca aperta. Il gioco sicuramente ha dei difetti, ed è lungi dall'essere perfetto, eppure è riuscito a darmi un esperienza che nessun altro gioco ha saputo trasmettermi: è stato il primo gioco che ho continuato a giocare dopo aver finito la storia, il primo ad aver metodicamente esplorato con estremo interesse, l'unico che che sto cercando di platinare in tutta la mia vita e l'unico a farmi amare un mondo che francamente non avevo mai preso in considerazione. Ghost of tsushima è il gioco che aspettavo da una vita, ed è valso ogni singolo giorno di attesa. Complimenti vivisissimi alla sucker punch, che hanno svolto un lavoro magnifico e sono riusciti a creare un nuovo concetto di difficoltà che mai avrei potuto immaginare, ovvero affronatare un boss con gli occhi lucidi e le guance solcate dalle lacime. Grazie sp ♥

:ivan:

In che lingua consigliate di giocarlo? Ita,jap o eng?

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro