PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Preso con gli sconti e per ora l’unica cosa che mi fa realmente spalancare la mascella come un ebete è la direzione artistica, davvero notevole. Per il resto è un ow molto molto classico anche se sto apprezzando l’hud pulito e l’uso di vento e animali al posto dei classici segnalini

Anche io preso sullo store(con questo sconto e' irrinunciabile) e che dire. Per ora(sono ancora in mezzo ai mongoli all'inizio) e' molto cinematografico come trama e personaggi l'uso delle armi non macchinoso e grafica su pro abbacinante insomma per ora e' il giocone che tutti avete gia' suggerito spero che nella caccia solitaria si sviluppi ancora di piu'.

Stavo pensando anche io di prenderlo ma pensando che con 10-15 euro in più posso prendere la steelbook su Amazon...ci devo pensare su.

Vai di Steelbook.
Ho controllato poco dopo e ho realizzato che quelle da 60 euro o giù di lì non ci sono più, quindi andrei a spendere di più XD, però non so questo tipo di giochi ho la sensazione di volerli fisici.
Non sono uno fissato e posso prenderli pure Digital, ma almeno dovendo giocare RDRII E GTAV credo di poter aspettare, anche perché so già che se lo inizio mi affascinerà un sacco.

Ci penso su :sisi:

Comprato di recente, lo sto giocando a difficile su ps5, ho liberato la prima parte dell'isola, graficamente bellissimo, gran belle ambientazioni, combattimenti coreografici. Spero non mi stanchi alla lunga.

Comprato di recente, lo sto giocando a difficile su ps5, ho liberato la prima parte dell'isola, graficamente bellissimo, gran belle ambientazioni, combattimenti coreografici. Spero non mi stanchi alla lunga.
Bene o male il gioco mantiene un buon ritmo, propone sempre nuove sfide emozionanti, nuovi nemici e sempre più agguerriti, quindi ti auguro di no.

Al limite ora che sei arrivato alla seconda Isola alza la difficoltà a Letale.

Al limite ora che sei arrivato alla seconda Isola alza la difficoltà a Letale.
A letale uccidi e muori con un colpo se non sbaglio? Se è così evito, vengo dal platino di Demon Soul e sinceramente una sfida del genere preferisco evitarmela, il gioco mi rilassa molto anche se un pizzico in più di difficoltà non mi dispiacerebbe (contando pure che ho il personaggio simil/carro armato con tutti i potenziamenti presi).

A letale uccidi e muori con un colpo se non sbaglio? Se è così evito, vengo dal platino di Demon Soul e sinceramente una sfida del genere preferisco evitarmela, il gioco mi rilassa molto anche se un pizzico in più di difficoltà non mi dispiacerebbe (contando pure che ho il personaggio simil/carro armato con tutti i potenziamenti presi).
Dipende un po' dal tuo equip, dalla tua armatura, potenziamento della Katana. Uccidi e muori con pochi colpi 2 o 3 dipende.

Vabbe, ma vi lamentate della difficoltà e poi avete livellato talmente tanto da renderlo appunto facile, è un controsenso ?

Vabbe, ma vi lamentate della difficoltà e poi avete livellato talmente tanto da renderlo appunto facile, è un controsenso ?
Vorrei sapere dove mi sono lamentato della difficoltà comunque...ho detto che un minimo di sfida un più non mi dispiacerebbe ma senza esagerare in risposta ad un altro utente quindi....

il gioco è facile , dopo un poco si rompe completamente appena prendi tutti gli stili e potenzi un pò non centra il liverlarsi trppo.
Insomma, il gioco non è difficile d'accordo, ma se non arrivi livellato nelle altre isole senti la differenza, se invece livelli ovviamente no

Tranquillo che se alzi a Letale e non adoperi bene il combat system vedi come ti lisciano il pelo

Ho finito ieri sera l'atto uno e di fatto quasi completato la prima parte di mappa, mi sento di condividere alcune considerazione su queste ore di gioco :sisi:

Struttura ow -> tutto davvero molto classico, anzi forse fin troppo. Avamposti, collezionabili, incontri random lungo la strada, quest secondarie del tipo "raccogli il fungo o segui le tracce", insomma niente di davvero nuovo. Sto apprezzando l'hud pulito e l'uso del vento o degli animali per i luoghi di interesse, non sono così costretto ad aprire sempre la mappa e posso godermi l'esplorazione. Più volte mi è capitato di notare da lontano un luogo potenzialmente interessante e veder comparire l'uccellino dorato mentre mi avvicino che conferma la mia intuizione mi ha regalato soddisfazione. Invece nota dolente per la risposta del mondo di gioco alle azioni del giocatore, totalmente assente. Appena mi è stato possibile muovermi liberamente ho esplorato fregandomene della quest principale, incontrando così prima del tempo diversi posti dove sarei arrivato solo più tardi con magari qualche npc, ecco sta cosa non è minimamente tenuta in considerazione dal gioco, un peccato.

Cs -> premetto che sto giocando a normale e per le mie capacità lo sto trovando giusto, anche se man mano che completo quest e mi potenzio son sempre più un tank. La scelta di avere diverse "forme" che si adattano ad altrettanti diversi tipi di nemici la sto apprezzando, diventa quasi una danza in cui c'è un continuo switch e in linea di massima non è consigliabile menare fendenti a casaccio. Sto sfruttando pochissimo lo stealth perchè non mi garba un granchè in generale come giocatore, se posso scegliere tra menare le mani e stare nascosto scelgo sempre la prima opzione :asd: nella mia scelta comunque influisce anche l'ia nemica non pervenuta. Ti apposti sopra una casa con l'arco e fai piazza pulita di un intero accampamento, si poteva fare molto di meglio.

Narrativa -> per ora forse l'aspetto peggiore, non mi ha catturato granchè ma sono ancora all'inizio quindi non mi sento neanche di dare chissà che giudizio, vedrò come evolve. Inoltre è solo una mia impressione o il labiale non è in sincro con l'audio giapponese? Non ditemi che il lip synch è solo per l'audio inglese e il giapponese è una semplice doppiaggio e basta

Nota a margine per l'aspetto tecnico e la direzione artistica, semplicemente fuori parametro. Ciò che più mi ha impressionato sono i caricamenti. Sono su ps4 base e dal menu in venti secondi si è dentro e per un viaggio rapido manco dieci secondi servono, lavorone assurdo che non mi sarei mai aspettato, tanto di cappello

a difficile cambia ben poco la situazione e se si aumenta di piu è iper brutale che ti ammazzano con un colpo o quasi.
da questo commento si intuiscono svariate cose

io ho iniziato il gioco a difficile, poi son dovuto passare a modalità normale

il tuo "cambia ben poco", ha davvero poco senso:
la finestra per la parata perfetta a difficile è drasticamente ridotta, gli attacchi nemici fanno più male, spesso hai più nemici che attaccano contemporaneamente e tanto altro
cose che in modalità normale non accadono, o accadono molto più raramente

ti consiglio quindi di non scrivere boiate, in modo tale da dare una rappresentazione obiettiva e oggettiva del gioco
senza polemica te lo scrivo

da questo commento si intuiscono svariate cose

io ho iniziato il gioco a difficile, poi son dovuto passare a modalità normale

il tuo "cambia ben poco", ha davvero poco senso:
la finestra per la parata perfetta a difficile è drasticamente ridotta, gli attacchi nemici fanno più male, spesso hai più nemici che attaccano contemporaneamente e tanto altro
cose che in modalità normale non accadono, o accadono molto più raramente

ti consiglio quindi di non scrivere boiate, in modo tale da dare una rappresentazione obiettiva e oggettiva del gioco
senza polemica te lo scrivo
e senza polemica rispondo che non dovresti prendere le frasi fuori contesto, visto che parlavo " dopo aver imparato gli stili e altre cose il gioco si rompe " non quindi all'inizio del gioco, ma vabbe .

Dato che la modalità foto è una droga ed è facile da usare volevo condividere qualche screen anche se sono una pippa come fotografo virtuale :rickds:
7K5PmJZ.jpg

iZsPeHV.jpg

ykStNCS.jpg

tAZcAgN.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro