Struttura ow -> tutto davvero molto classico, anzi forse fin troppo. Avamposti, collezionabili, incontri random lungo la strada, quest secondarie del tipo "raccogli il fungo o segui le tracce", insomma niente di davvero nuovo. Sto apprezzando l'hud pulito e l'uso del vento o degli animali per i luoghi di interesse, non sono così costretto ad aprire sempre la mappa e posso godermi l'esplorazione. Più volte mi è capitato di notare da lontano un luogo potenzialmente interessante e veder comparire l'uccellino dorato mentre mi avvicino che conferma la mia intuizione mi ha regalato soddisfazione. Invece nota dolente per la risposta del mondo di gioco alle azioni del giocatore, totalmente assente. Appena mi è stato possibile muovermi liberamente ho esplorato fregandomene della quest principale, incontrando così prima del tempo diversi posti dove sarei arrivato solo più tardi con magari qualche npc, ecco sta cosa non è minimamente tenuta in considerazione dal gioco, un peccato.
Cs -> premetto che sto giocando a normale e per le mie capacità lo sto trovando giusto, anche se man mano che completo quest e mi potenzio son sempre più un tank. La scelta di avere diverse "forme" che si adattano ad altrettanti diversi tipi di nemici la sto apprezzando, diventa quasi una danza in cui c'è un continuo switch e in linea di massima non è consigliabile menare fendenti a casaccio. Sto sfruttando pochissimo lo stealth perchè non mi garba un granchè in generale come giocatore, se posso scegliere tra menare le mani e stare nascosto scelgo sempre la prima opzione

nella mia scelta comunque influisce anche l'ia nemica non pervenuta. Ti apposti sopra una casa con l'arco e fai piazza pulita di un intero accampamento, si poteva fare molto di meglio.
Narrativa -> per ora forse l'aspetto peggiore, non mi ha catturato granchè ma sono ancora all'inizio quindi non mi sento neanche di dare chissà che giudizio, vedrò come evolve. Inoltre è solo una mia impressione o il labiale non è in sincro con l'audio giapponese? Non ditemi che il lip synch è solo per l'audio inglese e il giapponese è una semplice doppiaggio e basta