Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

Ghost of Tsushima: Director's Cut
Se possiedi già Ghost of Tsushima per PS4™, a partire dal 29 giugno 2021 puoi effettuare un pre-ordine per passare a Ghost of Tsushima DIRECTOR’S CUT per PS4 al costo di €19.99 . L'upgrade sarà disponibile dal 20 agosto 2021. L'edizione include: - Iki Island expansion: nuova storia, nuovi mini-giochi, nuovi tipi di nemici e molto altro.* - Modalità cooperativa online Leggende.** - Mini art book digitale. - Commento del direttore: il team creativo collabora con un rinomato storico giapponese per osservare il mondo di Ghost of Tsushima e confrontarlo con gli eventi reali che lo hanno ispirato. - Un punto tecnica.* - Amuleto del favore di Hachiman.* - Set di skin Eroe di Tsushima: maschera dorata, kit spade, cavallo, sella.* Scopri un'esperienza più estesa di Ghost of Tsushima in questa Director’s Cut, che comprende tutti contenuti aggiuntivi pubblicati finora. - Scopri le bellezze nascoste di Tsushima in questa avventura d'azione open-world. - Inaugura un nuovo percorso e intraprendi una guerra non convenzionale per liberare l'isola. - Sfida gli avversari con la katana, padronegga l'arco per eliminare le minacce distanti e sviluppa tattiche di furtività per tendere imboscate ai nemici. - Esplora una nuova storia sull'isola di Iki.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

Brasi00

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Lug 2009
Messaggi
1,471
Reazioni
78
Medaglie
8
Ma secondo voi l'espansione avrà il platino? Per quanto assolutamente non indispensabile, il gioco base l'ho platinato di gusto.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,884
Reazioni
10,598
Medaglie
17
Ma secondo voi l'espansione avrà il platino? Per quanto assolutamente non indispensabile, il gioco base l'ho platinato di gusto.
Espansione è un parolone :asd: E' un DLC. Avrà penso i trofei in più che si mettono sotto la lista dei trofei del platino :sisi: Quello penso sia sicuro, come hanno fatto con i trofei della modalità multiplayer :sisi:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,513
Reazioni
9,029
Medaglie
30
Bellissimo. Artisticamente sempre una bomba :bruniii: non vedo l'ora e penso che rifarò una run completa del gioco base più DLC. Sì sa quando è ambientata questa espansione? così me la giocherò nel momento giusto.
Precisamente inizio II Atto
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,765
Reazioni
56,542
Medaglie
15
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,196
Reazioni
2,599
Medaglie
13
Su PS4 è 52GB senza Legends.
Qua bisogna capire se sta versione PS5 già lo include.

 
Ultima modifica:

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,884
Reazioni
10,598
Medaglie
17

Ma pesa il doppio di come pesava su PS4 :sard:

No vabbè...ora non ricordo ma mi sembra che erano poco meno di 30 e poi qualcosina con le varie patch + l'intero Legends. Immagino nella nuova versione sia compreso. Il DLC lo immagino pesante come 1/3 di gioco al lancio come peso. Quindi forse quel peso è normale.


Sto pregando mettano il pre-load come compri l'upgrade o lo gioco il 22 :facepalm:
Prima ovviamente come col DLC deve arrivare prima del 20 l'upgrade.
Avvisatemi se sarà disponibile prima del D1 :bruniii:
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,196
Reazioni
2,599
Medaglie
13
Ma pesa il doppio di come pesava su PS4 :sard:

No vabbè...ora non ricordo ma mi sembra che erano poco meno di 30 e poi qualcosina con le varie patch + l'intero Legends. Immagino nella nuova versione sia compreso. Il DLC lo immagino pesante come 1/3 di gioco al lancio come peso. Quindi forse quel peso è normale.

La versione PS4 da me è 52GB senza legends
A chi ha pure legends quanto gli pesa?
 
Ultima modifica:

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,884
Reazioni
10,598
Medaglie
17
Su PS4 il mio è 52GB senza legends
E' stato aggiornato a go go allora, non me lo ricordavo. Vero che c'è pure la patch che lo migliorava su PS5, mi ero scordato. Allora pesa poco tutto sommato su PS5 :asd:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29

Post unito automaticamente:

:ibraok:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,765
Reazioni
56,542
Medaglie
15
Drop a caso oggi. Tutto il giorno a tutte le ore :asd:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,513
Reazioni
9,029
Medaglie
30
Iniziato il II Atto nella mia terza run, sono già pronto :predicatore:

Non vedo l'ora nel DLC di vedere le nuove armature e personalizzazioni
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
4 screen giusto per ricordarci quanto sia fuori parametro la direzione artistica di sto gioco, location stupende
 

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,481
Reazioni
212
Medaglie
8
vorrei prendere ps5 solo per rigiocare questo titolo, ds director's cut e il remake di dead space :phraengo:

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,196
Reazioni
2,599
Medaglie
13
Da un intervista appena uscita:

"In termini di densità del contenuto e quantità di tempo di gioco, l'espansione Iki Island è a grandi linee paragonabile a un singolo atto del gioco base. In particolare il riferimento è alla regione di Izuhara, il primo atto"
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,378
Reazioni
14,291
Medaglie
13
Push Square: Straight into it, how big is the Iki Island expansion?

Nate Fox, Creative Director:
If you're familiar with Ghost of Tsushima, Iki Island is the size of, really, the first act of the main game, Izuhara. It's a big, dense story with a lot of landscape and secrets to discover.

Can we expect Iki Island to have the same kind of open world map density as Izuhara from the main game?

NF:
So, it's very similar to Ghost of Tsushima, where we strove to get this just-right feeling of, you know, exploration and discovery, of moments of quiet and moments of violent tension from swordplay. So when we got that dialled in for Ghost of Tsushima, we used that same overall feeling of peaks and valleys for Iki Island.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Push Square: Straight into it, how big is the Iki Island expansion?

Nate Fox, Creative Director:
If you're familiar with Ghost of Tsushima, Iki Island is the size of, really, the first act of the main game, Izuhara. It's a big, dense story with a lot of landscape and secrets to discover.

Can we expect Iki Island to have the same kind of open world map density as Izuhara from the main game?

NF:
So, it's very similar to Ghost of Tsushima, where we strove to get this just-right feeling of, you know, exploration and discovery, of moments of quiet and moments of violent tension from swordplay. So when we got that dialled in for Ghost of Tsushima, we used that same overall feeling of peaks and valleys for Iki Island.

Esattamente come ci aspettavamo e considerando che l’Atto 1 e relativa regione sono quelli più corposi del gioco base, non si può che godere :gab:

“Big, dense story with a lot of landscapes and secrets to discover” :ivan:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,884
Reazioni
10,598
Medaglie
17
Sul motivo del labiale giapponese solo su PS5 e non su PS4:

"Per una serie di ragioni tecniche, logistiche e di tempo, non abbiamo potuto includere il lip-syncing nel titolo originale e nel momento in cui abbiamo iniziato a lavorare sulla versione PS5, su questa Director's Cut, abbiamo realizzato alcune nuove tecnologie che hanno completamente modificato il modo in cui realizziamo le sequenze d'intermezzo che ora non sono più pre-renderizzate ma sono pienamente in tempo reale solo su PS5. E proprio questa tecnologia ci ha permesso di implementare la sincronizzazione del labiale in giapponese, ma solo per i giocatori di PlayStation 5"

Ma quindi non erano in tempo reale? Non me n'ero accorto :sard: Potrebbero quindi aver cambiato la regia delle cutscene? Tipo quando erano presi di spalle o troppo immobili? O è impossibile? :asd:
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,196
Reazioni
2,599
Medaglie
13
Ma quindi non erano in tempo reale? Non me n'ero accorto :sard: Potrebbero quindi aver cambiato la regia delle cutscene? Tipo quando erano presi di spalle o troppo immobili? O è impossibile? :asd:
Probabilmente per la faccenda "prerenderizzate su PS4" si riferisce solo alle cutscene cicciose perchè poi la maggior parte sono appunto quelle iper-statiche.
Credo 0 con sto poco tempo a meno che non ci si siano messi di buzzo buono.

Vero che Guerrila col dlc fece un piccolo miracolo ma su quell'aspetto partivano comunque da una base migliore rispetto a Ghost.
Almeno li durante le interazioni c'erano sempre i primi piani con in vari campo/ contro campo e i personaggi erani già animati.

Per me quell'aspetto rimane il più grande fastidio di GOT.
Più che altro mi so un pò rotto visto che i Sucker si portano dietro sta roba addirittura dal primo Infamous del 2009 e necessitano davvero di fare un cacchio di bel passo avanti.
Devono necessariamente assumere un botto di animatori per aggiungere delle animazioni contestuali senza tutte quelle continue dissolvenze per "nascondere le azioni" e gente che faccia un pò di cacchio di regia con quelle telecamere virtuali durante le interazioni.
 
Ultima modifica:
Top