PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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le 10 recensioni che TU hai voluto leggere dove ne parlano male, ne ho visto tante altre che ne parlano bene.

quindi la trama di gioco e` da giudicare personalmente, ma tu continui a essere negativo invece di vedere di persona, e siamo a tre che lo dico.
Vedo che non comprendi ciò che uno scrive e cerchi di convincere con il nulla, lascio perdere

 
Leggevo in una news su spazio che i sottotitoli sono piccolissimi, cavoli è proprio un vizio allora...  :bah:

 
Quindi siamo nella normalità, nessuna sorpresa :asd:

Bisogna per l'appunto aspettare grandi software house per sperare nel miracolo. 
Sinceramente scrivere una buona/ottima storia mi sembra l'ultimo dei problemi se un dev è a) interessato a farlo b) spende qualche soldo per assumere gli sceneggiatori giusti, se non ce l'ha in casa

A maggior ragione se parliamo di un setting dove c'è una base letteraria (a partire da bushido e hagakure) e cinematografica (come ricordato da chi ha citato kurosawa) di tutto rispetto da utilizzare come riferimento

 
Ultima modifica da un moderatore:
A livello di secondarie e cose da fare in giro come siamo messi? buona varietà o solita ripetitività?

 
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Sinceramente scrivere un'ottima storia mi sembra l'ultimo dei problemi se un dev è a) interessato a farlo b) spende qualche soldo per assumere gli sceneggiatori giusti, se non ce l'ha in casa

A maggior ragione se parliamo di un setting dove c'è una base letteraria (a partire da bushido e hagakure) e cinematografica (come ricordato da chi ha citato kurosawa) di tutto rispetto da utilizzare come riferimento
Ma sono tutti interessati nel farla quantomeno valida, nessuno parte con cattive intenzioni...poi però, a conti fatti giochiamo da 30 anni e ti accorgi che il picco più alto è forse Onimusha, o Ninja Gaiden su NES. 

Perchè succede? Perchè il setting e le situazioni dell'epoca, evidentemente non danno validi spunti. Ci saranno pure pellicole che potrebbero aiutare, but still....se guardiamo i fatti, non ci sono mai riusciti. 

 
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A livello di secondarie e cose da fare in giro come siamo messi? buona varietà o solita ripetitività?
Le side si dividono in comuni fetch da ow, storylines secondarie sugli alleati di Jin sviluppate su multipli step più elaborati e quest mitiche dove cercare maestri che insegnano tecniche speciali oppure equipaggiamenti unici. Altre attività sono più o meno le solite degli ow: libera tutti i campi dai mongoli, trova tutti i santuari, tutte le sorgenti etc.. Dovrebbero essere integrate abbastanza bene con la naturale esplorazione però, non c'è un eccesso di segnalini da completare.

 
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La cosa della schivata è interessante comunque. Io l'avrei limitata alle armor leggere, o comunque messo un tempo di debuff più o meno lungo in base all'armor (o al potenziamento del PG)... Non avendo un sistema di stamina (grazie al cielo...), si potevano trovare soluzioni più valide per ridurne lo spam, e incentivare il parry (che è invece il vero focus del gameplay, nella loro idea di base)

Basta aspettare la selezione Hits e te lo prendi a 15
Facciamo 13.99 ma con in regalo un mensile di PS-Plus. E magari pure un buono pasto per un trancio di pizza al Kebab all'angolo.

Le side si dividono in comuni fetch da ow, storylines secondarie sugli alleati di Jin sviluppate su multipli step più elaborati e quest mitiche dove cercare maestri che insegnano tecniche speciali oppure equipaggiamenti unici. Altre attività sono più o meno le solite degli ow: libera tutti i campi dai mongoli, trova tutti i santuari, tutte le sorgenti etc.. Dovrebbero essere integrate abbastanza bene con la naturale esplorazione però, non c'è un eccesso di segnalini da completare.
Le Sub Quest principali come avevamo intuito tra l'altro si connettono pure a PG della Main... Quindi li incontri nella Main, poi fai le sub, e poi andando avanti col plot sblocchi la continuazione... Mi sembra un buon compromesso.

 
La cosa della schivata è interessante comunque. Io l'avrei limitata alle armor leggere, o comunque messo un tempo di debuff più o meno lungo in base all'armor (o al potenziamento del PG)... Non avendo un sistema di stamina (grazie al cielo...), si potevano trovare soluzioni più valide per ridurne lo spam, e incentivare il parry (che è invece il vero focus del gameplay, nella loro idea di base)
Bastava semplicemente mettere la schivata di ora solo con le armor leggere ma con la barra dell' "equilibrio" nostro spezzabile con 2 colpi e man mano che la pesantezza della armor sale depotenziare la schivata e aumentare la possibilità di parare... Strano che non lo abbiamo fatto...

 
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Bastava semplicemente mettere la schivata di ora solo con le armor leggere ma con la barra dell' "equilibrio", nostro spezzabile con 2 colpi, e man mano depotenziare la schivata e aumentare la possibilità di parare... Strano che non lo abbiamo fatto...
Sì concordo... Soluzioni ce n'erano... Così de facto puoi spammarla e cavarti di impiccio sempre, mentre prima sarebbe stata una manovra evasiva minore, da accompagnare al parry e parata come manovre principali.

Curioso di vedere se riducendo (forzatamente) al minimo le schivate cambi effettivamente il tasso di sfida :asd:  

 
C'è da dire che la schivata sebbene sicuramente sgravissima e sbilanciata, è davvero sgradevole da vedere. I combattimenti dove Jin danza fra i nemici con parry e step sono infinitamente più belli da vedere rispetto a quelli dove rotola come un dissennato  :asd:  La differenza è simile a quella che c'è in Sekiro (bada bene parlo da un punto di vista estetico) fra un giocatore che salta a caso senza capire i moveset dei nemici e uno che risponde a loro con naturalezza.

Le Sub Quest principali come avevamo intuito tra l'altro si connettono pure a PG della Main... Quindi li incontri nella Main, poi fai le sub, e poi andando avanti col plot sblocchi la continuazione... Mi sembra un buon compromesso.
Si esatto, da capire se sono effettivamente interessanti dato che leggo molti pareri discordanti sulle quest degli alleati  :hmm:

 
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Facciamo 13.99 ma con in regalo un mensile di PS-Plus. E magari pure un buono pasto per un trancio di pizza al Kebab all'angolo.
Me lo gustarei più volentieri un bel trancio di pizza piuttosto che regalare soldi per sta roba.

Tipico gioco iper pompato dai recensori

 
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