PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Credo che molto dipenda dalla sensibilità di ognuno di noi, nel senso si passa dal 10 al 7 citando però in entrambi i casi gli stessi pregi/difetti grossomodo, come a dire che se ad esempio uno riesce ad essere colpito particolarmente dall'atmosfera quei difetti sul gameplay ci passa sopra e vivrà un esperienza indimenticabile, se invece ad ogni incontro starà li a pensare "ma vedi che stupido sto a 20 cm e non si accorge di me!" (per dirne una) inevitabilmente si rovinerà l'intera esperienza. Un po' come per Death Stranding, gioco che mi ha fatto defecare per i bestemmioni tirati ad ogni combattimento, legnoso e meccanico peggio di mgs1 su psone, invece chi è riuscito a passarci sopra l'ha trovato un gran bel gioco.

Ho notato anche io, comunque io me lo gioco , voglio sempre toccare con mano visto che ultimamente è capitato molto spesso di non trovarmi assolutamente d'accordo con molte recensioni nostrane. Days Gone è un esempio. A me è piaciuto veramente parecchio.

il gioco ha cmq un signor meta, 85 è compagno di classe di nioh2, gears5...più alto di xenoblade c 2, ac oddisey, death s. non stiam parlando di un titolo divisivo a conti fatti ma di un ottimisimo gioco!

fa solo riflettere come le rece ita alle volta han giudicato sommariamente alcuni aspetti che invece sono mooolto interessanti come "I RACCONTI MITICI" missioni secondarie lunghissime e narrativamente sublimi! per dire...

cmq è normale sony quest'anno ha avuto in esclusiva roba tipo:

dreams 90 meta

persona 5 royal 95

last of us p2 94

final f vii remake 88

un 85 pare poca cosa....ahahah

ps: a me D gone nn è piaciuto e mi son trovato in linea con la stampa, ma a quanto pare ed ho letto GHOST è dieci spanne sopra come gioco nel complesso!

Se non c'erano i voti italiani, capace che arrivava all'88 di Spider-Man :asd:  

Cmq leggendo svariate recensioni sembra che i siti USA e molti siti internazionali han giocato un gioco i siti ITA (solo ita eh) un'altro, escluso 1 che è in linea con quelli internazionali.

è vero che ci son missioni secondarie normali ripetitive ma ce ne sta una tipologia e non son poche che nn sono solo lunghe ma sono pure bellissime...

il CS viene esaltato un po da tutti nel mondo..giapponesi compresi. Solo in ITA è stato mezzo blastato..assurdo cmq....
Culture diverse, aspettative diverse.  Abbiamo un modo di vedere i videogiochi diverso dai Giapponesi -Americani. Mi sembra normale come cosa.

Notevole

Se ci basiamo sui numerini (su MC), giusto per fare una stima dell'indice di gradimento (non che conti nulla sulla qualità reale!):

41 review da 9 (o superiore

32 review da 8 (o superiore)

5 review da 7+ (o superiore)

9 review tra il 6 e il 7 

Ultima modifica da un moderatore:
Ho visto un video dove comunque si vedono certe animazioni oscene e una marea di penetrazioni poligonali specialmete nelle rocce...na roba imbarazzante :asd:

Ho visto un video dove comunque si vedono certe animazioni oscene e una marea di penetrazioni poligonali specialmete nelle rocce...na roba imbarazzante :asd:
A me non piace la sporgenza sulle rocce che ti fa capire dove puoi arrampicarti. Cioe` e` innaturale. Ma sono scelte di gioco e non sono un dramma.

Ultimamente mi pare che le sfumature sono del tutto sparite dai giudizi, bho, o è cacca o è capolavoro. Ha preso 8? ah allora annullo il preorder..... :asd:   Sarà che gioco dai tempi dei cabinati al bar e ho una visiona old school ma questa massificazione tossica del voto e la deriva lamentosa che vedo andare tanto di moda oggi sui social  trovo che sia solamente tossica. Questa cosa mi ha allontanato parecchio anche dall internet , la trovo molto triste.

NotevoleSe ci basiamo sui numerini (su MC), giusto per fare una stima dell'indice di gradimento (non che conti nulla sulla qualità reale!):

41 review da 9 (o superiore

32 review da 8 (o superiore)

5 review da 7+ (o superiore)

9 review tra il 6 e il 7 
Ma infatti l’accoglienza è stata ottima, solo qui da noi siamo stati più severi (ma neanche tutti eh, Spazio ha dato un ottimo 8.2, un altro sito 9, per dire). L’accoglienza è quasi in linea con Spider-Man, parliamo di 2-3 punti decimali di differenza

Ripeto, ci sono giochi con la media uguale o addirittura inferiore che sono stati candidati GOTY lo scorso anno (Control, Outer Worlds, Death Stranding, AC Odyssey)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per me gli SP meritano comunque lo scotto. Quindi piglio il gioco conscio dei suoi difetti e limiti e me lo godo senza tante pippe su animazioni, roll sgravo e cazzi e mazzi.

- 2!!!!!

Mi hanno comprato già con l'ambientazione, sarà il mio primo gioco dei Sucker Punch e sono sicuro che mi divertirà molto

Ho letto soltanto la review di una rivista nostrana, presumo si intenda, e visto la review di ACG , e niente sto già schiumando dalla voglia di giocarlo  :caffry:

Ho letto soltanto la review di una rivista nostrana, presumo si intenda, e visto la review di ACG , e niente sto già schiumando dalla voglia di giocarlo  :caffry:
Se vuoi esplodere di hype, guarda una di queste due:

Veramente ottima la recensione di ACG , l ho vista ora, hype stellare :D

comunque a parte quella di spazio e un altra , le rece italiane sono imbarazzanti dai, 7.5 è vergognoso.... 

Il mio hype era già altissimo, poi ho visto il video di SkillUp e sto letteralmente fremendo dalla voglia di metterci le mani su.Sarà un gioco perfetto per inaugurare il mio nuovo 65" Qled...  :ivan:
Domani sera si massacreranno mongoli!!! 

ACG e Skill Up sono gli unici 2 canali di gaming che seguo con costanza, una spanna sopra tutto il resto (per quanto mi è noto).

Ascolto sempre volentieri i loro pareri.

Andrò anche io di D1.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro