PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho letto in giro e anche qui che qualcuno chiede il paragone con Nioh2 ... :tristenev:

Sono due tipologie di giochi diversi ..e più simile a TW3 con i soul like non e ci azzecca nulla ...anche se ad Hard qualche pensierino ( insieme alla telecamera , il vero grande nemico ) lo dà.

Per il resto , parere personale, i soldi li merita tutti .., dopo certi sbudellamenti fra schivate e parate , affondi  ecc...insomma it's fun!  :asd:

Potevano fare di più e meglio ? certamente....ma se ti piace questa tipologia di giochi ed hai una ps4...ed essere masochisti non prenderlo. Oh poi c'è chi  continua a tagliare gli alberi su A. Crossing  e vendere rape da 6 mesi, de gustibus  :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Giocato 3 ore circa dopo il prologo quindi sono a circa 4 ore. il gameplay ora che è all'inizio è un free flow adattato alla spada ma dall'albero abilità si vede che la cura dietro c'è per rendere il gioco sempre "divertente". 

Per ora mi sento di dire tre cose:

-Main quest banale a differenza delle sottomissioni Casuali,sai sempre che succede

-Tecnicamente non è fatto bene,Artisticamente parlando il resto non si nota ma tecnicamente post tlou 2 lo noti un po'. Soprattutto le cutscene che su PS4 pro partono sempre con lag. non sono l'unico è cosí per tutti ho visto più video su YT e amici confermano che ogni volta che parte una cutscene droppano i frame poi si assesta ma appunto tecnicamente mhe anche per certe animazioni.

-Il gameplay per quanto sembri divertente non è preciso come sekiro o metal Gear rising il che mi fa propendere per abbassare la difficoltà ma non sono sicurissimo lo faró.

Detto questo,artisticamente è na bomba assurda. Come open world,in sta gen come dicevo parecchie pagine fa, li ho comprati quasi tutti ma ho giocato solo spiderman per l'amore del personaggio. Niente,sto gioco mi sta facendo riamare gli open world,magari è arrivata l'ora di giocarmi i must della gen come stringo,death Standing rdr 2 note ecc. Cavolo,non pensavo di riappassionarmi agli Open world!

Ho solo letto qualche commentino qua e là, dato che non ci posso giocare ancora per un po', ma leggo che molta gente lo trova piú impegnativo di quanto pensassero.

Poi onestamente questo mi colpisce come un gioco che volontariamente ti fa diventare un mostro incontrastabile una volta apprese le abilità piú sgrave e potenziata al massimo la spada, ma se si basano su questo mi vien da sorridere.
Su questo aspetto bisogna andarci un attimo cauti, bisogna considerare i tantissimi rami abilità disponibili nello sviluppo del personaggio. È inevitabile che la sfida si assottiglierà tantissimo in termini tecnici, bisogna vedere se il gioco ha un buon design per controbilanciare con dei buoni encounter. Già solo sbloccando una sola skill una tipologia di nemico fà meno paura di prima.

Ciononostante a difficile cè una bella sfida ed il combat system per me è più che buono per questa tipologia di gioco anzi è pure meglio delle aspettative e mi mancano ancora tre stance diverse. Sono sicuro che il senso di progressione sarà appagante. Se voglio giocare un gioco che ruota su questo c’è Sekiro, c’è Niho, c’è una miriade di altri giochi, il confronto ci puó stare ma è tanto tirarla per i capelli metterli a paragone o pretendere che questo faccia quello che fanno gli altri!

Sarò scarso.

Ma i combattimenti non sono così semplici.

Attaccano molto spesso insieme ed è difficile sopraffarli.

Davvero un bel gioco fin ora.

Il problema del drop dei frame nelle cutscene l'ho notato anch'io. Immagino sia una cosa che fixeranno con le prossime patch. Però ho scoperto un modo per evitare la cosa. Appena vedete che i filmati droppano, mette in pausa e riprendete, in questo modo stranamente sparisce il problema :asd:

Plot twist, non ci sto giocando neanche io!  :segnormechico:

Per cause di forza maggiore non ho ancora iniziato, sto passando il tempo massimo a giocar a sea of thieves. 

non riesco a trovare il tesoro di una mappa, a voi riesce facile ? Non mi trovo con i disegni  :sisi:

Il problema del drop dei frame nelle cutscene l'ho notato anch'io. Immagino sia una cosa che fixeranno con le prossime patch. Però ho scoperto un modo per evitare la cosa. Appena vedete che i filmati droppano, mette in pausa e riprendete, in questo modo stranamente sparisce il problema :asd:
Perchè c’è un caricamento “Velato” quando parte la cutscene, mettendo in pausa gli dai il tempo di svegliarsi fuori alla scatoletta :asd:  

FINALMENTE un gioco in cui il giocatore deve seguire le tracce senza quella maledetta modalità detective/sensi alla The Witcher.

Tracce di sangue da seguire o impronte/erba schiacciata e via, niente di difficile ma quantomeno è apprezzabile la cosa

Comunque il gioco è strapieno di chicche e tocchi di classe, tipo le poesie di comporre che restano poi salvate nella descrizione della banda a che sblocchi, gli upgrade alla salute che avvengono mediante meditazioni alle sorgenti termali (con tanto di dialoghi “interiori” di Jin), gli allenamenti con le canne di bamboo, i dialoghi con gli NPCs nei villaggi... Mamma mia c’è un amore totale per il setting e la cultura giapponese, questo titolo è un sogno che si realizza dopo anni di attese

Perchè c’è un caricamento “Velato” quando parte la cutscene, mettendo in pausa gli dai il tempo di svegliarsi fuori alla scatoletta :asd:  
No no. Parlo proprio di una roba veloce. Basta mezzo secondo di pausa per risolvere :asd: non credo c'entrino i caricamenti.

Plot twist, non ci sto giocando neanche io! 

Per cause di forza maggiore non ho ancora iniziato, sto passando il tempo massimo a giocar a sea of thieves. 
Pensavo dovessi guardare anche questo in streaming

( Scherzo ovviamente eh
)

Io sto continuando a lurkare il topic rosicando parecchio, ho dato priorità ad altre cosuccie e anche volendo temo di non riuscire prenderlo subito

Ho una voglia matta di immergermi in questo mondo e temo che a forza di entrare nel topic potrei fare comunque la pazzia prima o poi

Mammamia che roba la colonna sonora e la direzione artistica, fuori parametro :bruniii:

stare nascosti e osservare i capi dei nemici per studiarli e imparare nuove tecniche, i cantastorie che raccontano di leggende e tu devi capire tramite vari indizi dove trovare armature e oggetti rari..date un 9 e mezzo a questo gioco subito  :hail:

Ragazzi adoro il gioco. 

Ma ho trovato un bug? Cioè attraverso fra le canne di bambu. Sono trasparenti .... bruttino

Pubblicità
Pubblicità
Indietro