PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quanta poesia in questo gioco, il tramonto è bellissimo

pensavo di poter cominciare l'atto II, invece son tornato a completare la prima zona :asd:

sono a 23/24 liberate,  l'ultima però non mi appare  :sil:

in compenso si è sbloccata questa sorta di secondaria per l'armatura di gosaku, non vedo l'ora  :predicatore:

pensavo di poter cominciare l'atto II, invece son tornato a completare la prima zona :asd:

sono a 23/24 liberate,  l'ultima però non mi appare  :sil:

in compenso si è sbloccata questa sorta di secondaria per l'armatura di gosaku, non vedo l'ora  :predicatore:
Teletrasportati in tutti i campi profughi e poi nei villaggi, dovrebbe (o meglio, potrebbe) esserci una persona che ti da l'info di dove sia il campo. Se non trovi nulla prova ad andare in giro nella prima mappa e trovare un "confronto" al volo e potrebbe capitare quello con la persona da liberare e ti darà l'info sulla zona presa dai mongoli.

Con tutto il rispetto ma sta storia dei voti sta iniziando a stufare, chi se ne frega?

:fiore:
Con tutto il rispetto il mio non era un post per fare polemica. La mia sensazione è che il gioco sia stato un pò affossato dalla critica nostrana, ma frega relativamente soprattutto perchè il prodotto, pad alla mano, è molto divertente.

Lo avevo immaginato, infatti ieri quel cappello non era segnato come punto di interesse.

Se uno volesse raccogliere tutto il vestiario in giro per il mondo di gioco come fa?
Devi comprare l'abilità inerente agli oggetti "vanità" :asd:  Quindi anche quelli per le fasce :sisi:  Poi dalla mappa scegli il vento guida selezionando "vanità" e ti dirà dove andare. E' possibile farlo con tutto tranne che sui territori presi dai mongoli o missioni.

ma come posso verificare quanti campi ho liberato? Non ricordo
Allarga al massimo la mappa come per vederla tutto dall'alto e si divide in 3 zone dicendoti nella prima tipo 17/24 :sisi:  

È possibile sbloccare tutte le abilità in una sola run o i punti non sono sufficienti? 

Teletrasportati in tutti i campi profughi e poi nei villaggi, dovrebbe (o meglio, potrebbe) esserci una persona che ti da l'info di dove sia il campo. Se non trovi nulla prova ad andare in giro nella prima mappa e trovare un "confronto" al volo e potrebbe capitare quello con la persona da liberare e ti darà l'info sulla zona presa dai mongoli.
sisi, infatti appena riaccendo do un'occhiata :sisi:  

Con tutto il rispetto il mio non era un post per fare polemica. La mia sensazione è che il gioco sia stato un pò affossato dalla critica nostrana, ma frega relativamente soprattutto perchè il prodotto, pad alla mano, è molto divertente.
Oltre che pad alla mano lo reputo anche ottimo sotto l'aspetto open world, a me piace un sacco siano riusciti a farmelo piacere senza qualcosa da guardare dall'alto per vedere i "?" e senza radar in basso a destra. La prima cosa che dissi quando lessi che non ci sarebbero stati segnali ecc dissi "se mi immagino un OW di quelli che ho giocato fatto a quel modo mi viene la febbre", pensai proprio all'ultimo AC che avevo giocato. E invece hanno strutturato tutto ad hoc, fidati che è DAVVERO DIFFICILE farmi piacere un OW senza miniradar, soprattutto se è piano di robe da fare, raccogliere, percorsi da seguire ecc, invece lo sto reputando uno dei migliori :asd:  La questione vento selezionabile quando vuoi la trovo utile (non è obbligatoria alla fine, ma davvero senza la vedo impossibile completarlo per bene) e volpi + uccelli sono quel qualcosa che al volo segui e ottieni premi, compresi NPC con missioni, stessa cosa gli NPC con la nuvoletta sopra per parlarci stile fumetto che ti danno info su luoghi di interesse. Per me è perfetto anche sotto l'aspetto OW. 

Apra  chi ha finito la prima zona

Il tradimento di Yuzo, inaspettato per me e molto bello a livello di trama. Ci sta tutto.

È possibile sbloccare tutte le abilità in una sola run o i punti non sono sufficienti? 
Ho letto che è sufficiente poter fare tutto, anche perchè ci stanno i campi che danno un punto abilità come premio :sisi:  Cercate sempre in giro se beccate un "confronto" da fare non state lì a vedere cos'è, premete "sù" e fiinite la battaglia che 9 volte su 10 danno exp e ne fai davvero tante :asd:  

Oltre che pad alla mano lo reputo anche ottimo sotto l'aspetto open world, a me piace un sacco siano riusciti a farmelo piacere senza qualcosa da guardare dall'alto per vedere i "?" e senza radar in basso a destra. La prima cosa che dissi quando lessi che non ci sarebbero stati segnali ecc dissi "se mi immagino un OW di quelli che ho giocato fatto a quel modo mi viene la febbre", pensai proprio all'ultimo AC che avevo giocato. E invece hanno strutturato tutto ad hoc, fidati che è DAVVERO DIFFICILE farmi piacere un OW senza miniradar, soprattutto se è piano di robe da fare, raccogliere, percorsi da seguire ecc, invece lo sto reputando uno dei migliori :asd:  La questione vento selezionabile quando vuoi la trovo utile (non è obbligatoria alla fine, ma davvero senza la vedo impossibile completarlo per bene) e volpi + uccelli sono quel qualcosa che al volo segui e ottieni premi, compresi NPC con missioni, stessa cosa gli NPC con la nuvoletta sopra per parlarci stile fumetto che ti danno info su luoghi di interesse. Per me è perfetto anche sotto l'aspetto OW. 
Sono totalmente d'accordo. L'unica cosa che mi ha fatto un pò storcere il naso è l'impossibilità di switchare nemico, per il resto il cs si sta rivelando molto profondo e spettacolare. Inutile dire che sto adorando il gioco e per me era la prima volta che avevo a che fare con una creazione dei SP

Però per esempio ieri un uccellino mi ha guidato verso un nuovo cappello, non era molto nascosto, ma difficilmente lo avrei visto io ad occhio.

Però sulla mappa non era indicato nulla, nemmeno come punto di interesse.
Idem, a me mi ha portato ad una fascia abbandonata su una spiaggia, assolutamente non segnalata sulla mappa. Mi sa che il mondo di gioco è pieno di queste chicche o piccolo segreti non indicati esplicitamente sulla mappa

Comunque ogni volta che scorgo un pilastro in lontananza, mi fomento al pensiero della nuova katana che ci troverò. Sono bellissime

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Graficamente comunque mi sembra l'esclusiva con differenza più marcata (in negativo) rispetto ai trailer. Non che infici l'esperienza di gioco più di tanto ma ora ho capito perchè ha caricamenti così veloci :asd:

Però per esempio ieri un uccellino mi ha guidato verso un nuovo cappello, non era molto nascosto, ma difficilmente lo avrei visto io ad occhio.

Però sulla mappa non era indicato nulla, nemmeno come punto di interesse.

Se liberi tutti gli accampamenti di una regione, la fog of war viene rimossa al 100% e vengono anche messi tutti i segnalini.
L'uccellino è molto utile ed è organico nel mondo di gioco, c'è da dire che ci sono "collectibles" che non vengono segnalati nè sulla mappa, nè dagli uccellini, nè attivano la vibrazione del controller con il Traveler's Attire :asd:
Buono a sapersi, dei veri e propri segreti in pratica  :sisi:

ma secondo voi è piu probabile un seguito  ghost of tsushima 2   oppure un ghost of  (altra ambientazione)  ?

Graficamente comunque mi sembra l'esclusiva con differenza più marcata (in negativo) rispetto ai trailer. Non che infici l'esperienza di gioco più di tanto ma ora ho capito perchè ha caricamenti così veloci
Io lo sto giocando su pro e graficamente lo trovo incredibile.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Lo avevo immaginato, infatti ieri quel cappello non era segnato come punto di interesse.

Se uno volesse raccogliere tutto il vestiario in giro per il mondo di gioco come fa?
Wind of Vanity, che funziona solo dove non c'è la fog of war, oppure giri le mappe come un ossesso (considerando che poco più di un terzo dei vanity gear è sparso sulla mappa, e non segnalato). Altrimenti, guida online.

sì, e non esistono più run data la mancanza nel NG+

Buono a sapersi, dei veri e propri segreti in pratica  :sisi:
sì, alcuni sono...particolari. Diciamo che l'importante è portare rispetto verso ciò che lo richiede, e non dico altro.

Follemente innamorato dell'ambientazione di sto gioco, sono ancora nella prima area e non smette di stupirmi con scorci sempre nuovi ed evocativi. Penso sia a mani basse uno degli open world più belli di sempre. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro