PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Posso dirlo? Vabbè lo dico, chi gli ha dato meno di 8 per me non l'ha finito e si è fermato al primo atto. Se invece l'ha finito è pure peggio.

E volevo dire 8.5, ma visto che sono partito a livelo difficile magari quel mezzo voto in meno se lo merita perché a normale è troppo troppo facile, ma non lo so quindi mi fermo all'8.

Sono contento della scelta degli sviluppatori di limitare i segnalini visivi et simila sulla mappa, ma la cosa diventa un po' fastidiosa quando devo rigirare in lungo e in largo i villaggi per scovare NPC che potrebbero avere da parlarti e assegnarti nuovi Racconti di Tsushima....

Sono arrivato all’atto II e ho appena finito la missione principale per

difendere Yarikawa
Appurato che le recensioni fossero una farloccata pazzesca, mi chiedo se abbiano almeno il buon senso di usare lo stesso metro di giudizio.

TLoU 2, che rimane il mio gioco dell’anno, ha una trama diciamo per nulla originale e “scontata” ma che viene narrata perfettamente ed è proprio questo il punto di forza. Il 10 per me ci sta come voto.

Lasciando perdere la differenza dal punto di vista tecnico/gameplay che può far la differenza tra i due giochi (anche se sono completamente diversi e hanno due obiettivi diversi, ma vabbe) di quel punto/punto e mezzo buono....

Ma con che onestà intelletuale si può dire che la trama pecca? Si certo non è originale ma viene narrata da dio, esattamente come in TLoU 2.

Alla fine della missione in spoiler sono stato emotivamente coinvolto come poche altre volte (tra cui TLoU2).

Boh veramente non capisco con che coraggio evidenzino tanta incoerenza e diverso trattamento quando peculiarità e difetti delle trame siano piu o meno gli stessi

A prescindere da tutto, complimenti Sucker Punch....pensavo di non riuscire più a giocare a nulla dopo il capolavoro ND ma mi ha sorpreso immensamente questo gioco :gamer:
Concordo e non mi è sembrato che la trama scorra senza mai un colpo di scena o quello spunto narrativo interessante.

Vedi la fine dell'Atto I,

il tradimento da parte di Ryuzo. Ex amico e rivale di Jin.
Sicuramente la trama non è nulla di originale, volendo stare fedele ad un contesto storico, ma è ben narrata.

Ultima modifica da un moderatore:
per scovare NPC che potrebbero avere da parlarti e assegnarti nuovi Racconti di Tsushima....
E non può succedere :asd:  Se non c'è un uccello che lo vedi/senti allora non c'è nulla. Solo due missioni in tutto il gioco devi passarci vicino, ogni altra cosa ti appare perchè poi liberando le zone si apre la mappa, racconti compresi. Io però giocando penso come lo stai giocando tu non ho mai mancato nulla (a parte una delle due che dicevo) perchè mi ci hanno sempre portato gli uccelli. Alla fine basta che fai una corsa nel mezzo della zona che vuoi controllare e se non vedi nulla muovendo la camera (l'icona si vede anche oltre le case) allora non c'è nulla :sisi:

E non può succedere :asd:  Se non c'è un uccello che lo vedi/senti allora non c'è nulla. Solo due missioni in tutto il gioco devi passarci vicino, ogni altra cosa ti appare perchè poi liberando le zone si apre la mappa, racconti compresi. Io però giocando penso come lo stai giocando tu non ho mai mancato nulla (a parte una delle due che dicevo) perchè mi ci hanno sempre portato gli uccelli. Alla fine basta che fai una corsa nel mezzo della zona che vuoi controllare e se non vedi nulla muovendo la camera (l'icona si vede anche oltre le case) allora non c'è nulla :sisi:
Non lo so, ma poco fa per esempio un NPC a caso in un semplice Campo Profughi (i campi stra-secondari e mezzi abbandonati) nella Prima Regione mi ha parlato e sbloccato un Racconto di Tsushima situato nella Seconda Regione.

Il nome della side è

A un uomo ricco non serve nulla.

Cioè non è che ad ogni evento importante di trama mi devo rigirare ogni villaggio, campo profughi, 4 amici che sono andati a mangiarsi una pizza in periferia, per non perdere un Racconto di Tsushima....

Non lo so, ma poco fa per esempio un NPC a caso in un semplice Campo Profughi (i campi stra-secondari e mezzi abbandonati) nella Prima Regione mi ha parlato e sbloccato un Racconto di Tsushima situato nella Seconda Regione.

Il nome della side è

A un uomo ricco non serve nulla.

Cioè non è che ad ogni evento importante di trama mi devo rigirare ogni villaggio, campo profughi, 4 amici che sono andato a mangiarsi una pizza in periferia, per non perdere un Racconto di Tsushima....
Quel dialogo lo trovavi ovunque finchè non lo sbloccavi :sisi:  Semplicemente da quel punto in poi al prossimo campo che beccavi, anche vecchio, e quando saresti passato nei pressi dell'icona del racconto ti ci avrebbe accompagnato un uccello. So di questa cosa perchè per colpa di un bug ho dovuto ricaricare un save precedente di un paio d'ore dove avevo fatto 3 racconti e un paio di zone rosse, avevo sbloccato lì per lì uno dei 3 in un campo profughi (NPC che dice dov'è ecc) ma sono andato direttamente dove ricordavo fosse l'icona e mi ci ha accompagnato l'uccello  XD  E' praticamente tutto studiato ad hoc, o quasi, per non farti perdere nulla. 

Come ho detto poi ti sarebbe apparsa quando liberavi la zona dov'è presente quel racconto.

La nuova difficoltà aumenta il danno più che la difficoltà in se.

Sono maxato e due colpi vado giu. Sono anche molto più aggressivi.

Quel dialogo lo trovavi ovunque finchè non lo sbloccavi :sisi:  Semplicemente da quel punto in poi al prossimo campo che beccavi, anche vecchio, e quando saresti passato nei pressi dell'icona del racconto ti ci avrebbe accompagnato un uccello. So di questa cosa perchè per colpa di un bug ho dovuto ricaricare un save precedente di un paio d'ore dove avevo fatto 3 racconti e un paio di zone rosse, avevo sbloccato lì per lì uno dei 3 in un campo profughi (NPC che dice dov'è ecc) ma sono andato direttamente dove ricordavo fosse l'icona e mi ci ha accompagnato l'uccello  XD  E' praticamente tutto studiato ad hoc, o quasi, per non farti perdere nulla. 
Ah ok, Thx. Non lo sapevo o non me ne ero mai accorto.

Pensavo che per sbloccare un Racconto di Tsushima dovessi necessariamente parlare con un NPC nei vari villaggi.

Ah ok, Thx. Non lo sapevo o non me ne ero mai accorto.

Pensavo che per sbloccare un Racconto di Tsushima dovessi necessariamente parlare con un NPC nei vari villaggi.
No no assolutamente, pure io all'inizio avevo sto dubbio, poi quando ho iniziato a scovare tutto ho capito che più o meno hanno pensato che sarebbe stato stupido :asd:  

L'ultima alternativa diciamo è la liberazione della zone, si apre la mappa e tutto appare, racconti compresi. Ma è difficile riuscire a liberare una zona andando quindi ovunque (o non la liberi :asd:  ) e non aver beccato un volatile che ti aiuta o un NPC come hai fatto tu. Ha un'ottima struttura secondo me, ne sonio rimasto piacevolmente colpito. 

Solo due racconti li hanno voluti nascondere, o passi vicino a loro o non li trovi. In realtà uno è in una zona dove si passa quasi per forza, un debito da pagare o qualcosa del genere si chiama, nella zona 2. Poi c'è uno nella zona 3 che è più tosto da beccare, io quando li ho finiti me ne mancava uno e son dovuto andare a cercare in rete, ma ci può stare che nascondano un paio di storielle :asd:  

Come ho detto poi ti sarebbe apparsa quando liberavi la zona dov'è presente quel racconto.
Tutto ciò è bellissimo! Fatto troppo bene, io rimango sempre stupito quando

Salvo un tizio a caso dai nemici e lui mi manda ad una quest, anche perchè mi succede molto di rado (sarà anche perchè spesso scappo dai nemici randomici) e quando ne salvo uno non ci penso quindi mi sorprende.
3.205 GB la patch.

Nom vedo l'ora di testare la difficoltà Letale  :morty:
Per caso hanno aggiunto questa difficoltà con la patch?  :phraengo:  Non ne sapevo niente!

Tutto ciò è bellissimo! Fatto troppo bene, io rimango sempre stupito quando

Salvo un tizio a caso dai nemici e lui mi manda ad una quest, anche perchè mi succede molto di rado (sarà anche perchè spesso scappo dai nemici randomici) e quando ne salvo uno non ci penso quindi mi sorprende.
Per caso hanno aggiunto questa difficoltà con la patch?  :phraengo:  Non ne sapevo niente!
Ed invece fallo più spesso, li trovi tutte così praticamente le zone da liberare XD  

E' un cerchio perfetto che ti permette di fare tutto senza andare su una caxxo di torre alta e vedere dall'alto il mondo di gioco. Porca di quella trota se entro 4 anni non rivedo il tutto in almeno 2 o 3 OW mi incazzo XD  

Ed invece fallo più spesso, li trovi tutte così praticamente le zone da liberare XD  

E' un cerchio perfetto che ti permette di fare tutto senza andare su una caxxo di torre alta e vedere dall'alto il mondo di gioco. Porca di quella trota se entro 4 anni non rivedo il tutto in almeno 2 o 3 OW mi incazzo XD  
Lo farò più spesso di sicuro!

Comunque già il fatto che si dica "spero di vedere questa caratteristica in altri open", fa capire la "personalità" di Ghost, questa feature insieme a molti altri tocchi di classe che gli altri Open non hanno fanno la personalità di Ghost.

Dicevano che non avesse personalità ma in realtà il mix è abbastanza unico da non essere solo un miscuglio di tanti giochi come ce ne sono tanti, non esiste solo il titolo super innovativo e autoriale e quello copia incollato, ci sono tante vie di mezzo e Ghost è una di queste  :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro