PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Era da 4,9 se non sbaglio 1.06

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Assurdo...

Ti avviso così eviti il casino che ho fatto io (credendo a un bug, problema disco ecc...e invece...) la patch è da 11.4, ma è divisa in due e si chiama uguale 1.06 (al D1 ho scaricato due patch 1.03 :asd:  ). Io avevo concluso il download della prima patch, aspettato che il disco si fermasse come solitamente faccio ed ero partito. Mi vedo una patch nuova dallo stesso nome che però rimaneva bloccata, la cancello per riprenderla e il gioco non mi si avviava più perchè evidentemente si era cancellato qualcosa della vecchia patch. E ho dovuto rifare tutto. I più manco se ne sono accorti perchè hanno concluso il secondo download mentre giocavano (chi ha la fibra poi ha finito prima del prologo XD  ) ma sono due. Quindi quando hai finito la patch avvia il gioco e vedi se poi ti scarica la seconda, se lo fa chiudilo e aspetta, è meglio :)  

 
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Assurdo...
Ti avviso così eviti il casino che ho fatto io (credendo a un bug, problema disco ecc...e invece...) la patch è da 11.4, ma è divisa in due e si chiama uguale 1.06 (al D1 ho scaricato due patch 1.03
 ). Io avevo concluso il download della prima patch, aspettato che il disco si fermasse come solitamente faccio ed ero partito. Mi vedo una patch nuova dallo stesso nome che però rimaneva bloccata, la cancello per riprenderla e il gioco non mi si avviava più perchè evidentemente si era cancellato qualcosa della vecchia patch. E ho dovuto rifare tutto. I più manco se ne sono accorti perchè hanno concluso il secondo download mentre giocavano (chi ha la fibra poi ha finito prima del prologo
 ) ma sono due. Quindi quando hai finito la patch avvia il gioco e vedi se poi ti scarica la seconda, se lo fa chiudilo e aspetta, è meglio  
Come hai detto sta in "copia in corso" della seconda 1.06. Ma che si sono fumati alla SP?

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Come hai detto sta in "copia in corso" della seconda 1.06. Ma che si sono fumati alla SP?


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No, è lo store che ha fatto casini secondo me. Quando hanno dato la 1.02 che raddoppiava il peso è successo qualcosa :asd:  Tecnicamente non so il problema ma penso sia più colpa di chi gestisce lo store che loro :sisi:  

In pratica ora ogni patch aumenta la seconda, la prima rimane vecchia. Se esce una patch che tocca le cose messe nella prima voglio vedere che succede  :sard:  

 
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No, è lo store che ha fatto casini secondo me. Quando hanno dato la 1.02 che raddoppiava il peso è successo qualcosa
 Tecnicamente non so il problema ma penso sia più colpa di chi gestisce lo store che loro
 
Quindi ogni volta ci sarà la doppia patch?

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Gemini_no_Kanon ha detto:
Quindi ogni volta ci sarà la doppia patch?

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La seconda patch è di 5,3gb

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Quindi ogni volta ci sarà la doppia patch?

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No, fa solo quando si inizia a installare il gioco da disco  :sisi:  Poi è sempre una. E' un problema della prima patch, la 1.01 che è "staccata".

 
No, fa solo quando si inizia a installare il gioco da disco 
 Poi è sempre una. E' un problema della prima patch, la 1.01 che è "staccata".
Ha finito ma anche se è installata tra le notifiche la riporta sempre "in attesa"... bah

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Incredibile, allora deve aver superato Horizon
Yes ma questo lo sapevamo già, visto i 2.4 milioni in 3 giorni.

Top 9 NPD for Sony launch :

  1. Spider-Man (30 days) : > 2.6m*
  2. TLOU Part II (16 days)
  3. God of War (16 days) : 1.9m (digital + bundles)
  4. Ghost of Tsushima (16 days)
  5. God of War 3 (19 days) : 1.1m (physical)
  6. Horizon Zero Dawn (33 days) : > 1m*
  7. The Last of Us (24 days) : > 1m*
  8. Uncharted 4 (19 days) : > 1m*
  9. Days Gone (9 days) : about 850k*
* : include digital

 
Yes ma questo lo sapevamo già, visto i 2.4 milioni in 3 giorni.

Top 9 NPD for Sony launch :

  1. Spider-Man (30 days) : > 2.6m*
  2. TLOU Part II (16 days)
  3. God of War (16 days) : 1.9m (digital + bundles)
  4. Ghost of Tsushima (16 days)
  5. God of War 3 (19 days) : 1.1m (physical)
  6. Horizon Zero Dawn (33 days) : > 1m*
  7. The Last of Us (24 days) : > 1m*
  8. Uncharted 4 (19 days) : > 1m*
  9. Days Gone (9 days) : about 850k*
* : include digital
Molto contento, ottimo risultato per i SP. 

 
Ha finito ma anche se è installata tra le notifiche la riporta sempre "in attesa"... bah

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E' il problema che ho avuto io. Se ora la cancelli non ti partirà più il gioco e devi cancellare e re-istallare. 

Non so come sene può uscire. Se avii il gioco? Hai provato?

 
Contentissimo per i risultati, spero un giorno in un Ghost of Rome, stessa modalità e stessa cura di GoT, ma con ambientazione storica romana 

 
Contentissimo per i risultati, spero un giorno in un Ghost of Rome, stessa modalità e stessa cura di GoT, ma con ambientazione storica romana 
Mi verrebbe un infarto :wow:

Anche se non saprei quale ambientazione e/o periodo storico specifico potrebbero scegliere.

 
Finito e platinato... è il gioco più strano che abbia giocato questa generazione, capace di passare da roba da 3-4 a vette altissime in poco tempo.

Secondo me dovevano semplicemente concentrarsi su una mappa più piccola e decidere se andare pesantemente a sviluppare il lato esplorativo o dei combattimenti. 

Lato esplorativo con un rampino e altri tools implementati in una maniera più libera e di conseguenza un approccio più sviluppato della fisica, senza gli appigli automatici alla uncharted etc

Con segreti veri e propri da scoprire, non mille altarini con solo un palette swap delle armi o millemila altari delle volpi. Un po' tutti i collezionabili sono TROPPI, perchè fai la stessa identica cosa per 20-30-40 volte.

Oltre a questo potevi ampliare gli effetti della spada (incredibile che non lasci traccia su alberi, non taglia erba, non puoi rompere casse, nulla di nulla) e di conseguenze delle armi a disposizioni oltre a cercare di variegare gli ambienti dei villaggi invece di renderli semplicemente dei posti dove pompare roba e non parlare/fare niente con nessuno.

Sul lato combattimento sarò sincero, per me dovevano fare assolutamente il tutto con l'impostazione dei duelli. Molti meno mongoli a giro (tanto hanno un'IA da idioti) ma più curati da un punto di vista di moveset e intensità degli scontri. Perchè negli 1vs1 è davvero evocativo e spettacolare, e le quest che in inglese si chiamano mythic tales (non so in ita) sono uno dei punti più alti del gioco, fatte veramente bene

Non saprei dargli un voto globale

 
Finito e platinato... è il gioco più strano che abbia giocato questa generazione, capace di passare da roba da 3-4 a vette altissime in poco tempo.

Secondo me dovevano semplicemente concentrarsi su una mappa più piccola e decidere se andare pesantemente a sviluppare il lato esplorativo o dei combattimenti. 

Lato esplorativo con un rampino e altri tools implementati in una maniera più libera e di conseguenza un approccio più sviluppato della fisica, senza gli appigli automatici alla uncharted etc

Con segreti veri e propri da scoprire, non mille altarini con solo un palette swap delle armi o millemila altari delle volpi. Un po' tutti i collezionabili sono TROPPI, perchè fai la stessa identica cosa per 20-30-40 volte.

Oltre a questo potevi ampliare gli effetti della spada (incredibile che non lasci traccia su alberi, non taglia erba, non puoi rompere casse, nulla di nulla) e di conseguenze delle armi a disposizioni oltre a cercare di variegare gli ambienti dei villaggi invece di renderli semplicemente dei posti dove pompare roba e non parlare/fare niente con nessuno.

Sul lato combattimento sarò sincero, per me dovevano fare assolutamente il tutto con l'impostazione dei duelli. Molti meno mongoli a giro (tanto hanno un'IA da idioti) ma più curati da un punto di vista di moveset e intensità degli scontri. Perchè negli 1vs1 è davvero evocativo e spettacolare, e le quest che in inglese si chiamano mythic tales (non so in ita) sono uno dei punti più alti del gioco, fatte veramente bene

Non saprei dargli un voto globale
per quanto riguarda il CS, da un lato hanno fatto bene a limitarsi ad una specie di CS alla batman arkham con le spade, d'altro lato però è un pò tutto confusionario; tipo i kunai sono op ma ndo cojo ndo, la mancanza del lock all'inizio e a difficile si fa sentire tanto, già a normale ci si può passare sopra anche se molte volte il gioco cambia bersaglio come gli pare con tanto di inquadrature non proprio felicissime se ci si trova vicino ad un muro o ad un ostacolo visivo.
A livello di game e level design, io avrei eliminato molte subquest (e non le ho fatto nemmeno tutte) perchè bene o male tendono a seguire un pattern trito e ritrito; riguardo il mondo di gioco, sinceramente ho difficoltà a trovare difetti dato che si snoda ottimamente sia in orizzontale che in verticale. L'unica pecca è che tolte le cittadine e gli avamposti è un mondo che seppur bellissimo c'è cmq con poca vita nonostante tutto.
Secondo me il boom che ha avuto nel mercato giapponese ha aiutato non poco nelle vendite globali del gioco. Un sequel lo vedo abbastanza improbabile, a meno di non ambientarlo nel periodo sengoku, così come non ce la vedo molto una brandizzazione/serializzazione dell'ip alla assassin's creed

 
E' il problema che ho avuto io. Se ora la cancelli non ti partirà più il gioco e devi cancellare e re-istallare. 

Non so come sene può uscire. Se avii il gioco? Hai provato?
alla fine ho premuto x li ed è uscita ovviamente la voce installazione completata. e li ho cancellato ed il gioco parte. spero con tutta la patch :D

finito il prologo. per ora sembra promettere bene. in alcuni tratti la grafica fa impressione

 
Allora ho terminato l'atto 1 con la missione del castello 

SPOILER ATTO 1 GROSSO

mi è piaciuto molto il colpo di scena di ryuzo, non me l'aspettavo, anzi mi aspettavo proprio l'opposto, tipo che a una certa ci avrebbero circondato e sarebbero arrivati i mugiwara in cavalleria. Fin li ottima, solo che ho trovato il resto della missione un pò rushato, dal termine della boss fight alla conquista del castello mi è sembrato un pò rushato, senza particolare anima. Però invece il finale missione con il khan e ryuzo al castello di shimura è stato bellissimo
Cmq credo di essere a una ventina di ore, gli open world non mi durano così tanto, perchè li droppo prima, quindi vuol dire che mi sta piacendo parecchio

 
per quanto riguarda il CS, da un lato hanno fatto bene a limitarsi ad una specie di CS alla batman arkham con le spade, d'altro lato però è un pò tutto confusionario; tipo i kunai sono op ma ndo cojo ndo, la mancanza del lock all'inizio e a difficile si fa sentire tanto, già a normale ci si può passare sopra anche se molte volte il gioco cambia bersaglio come gli pare con tanto di inquadrature non proprio felicissime se ci si trova vicino ad un muro o ad un ostacolo visivo.
A livello di game e level design, io avrei eliminato molte subquest (e non le ho fatto nemmeno tutte) perchè bene o male tendono a seguire un pattern trito e ritrito; riguardo il mondo di gioco, sinceramente ho difficoltà a trovare difetti dato che si snoda ottimamente sia in orizzontale che in verticale. L'unica pecca è che tolte le cittadine e gli avamposti è un mondo che seppur bellissimo c'è cmq con poca vita nonostante tutto.
Secondo me il boom che ha avuto nel mercato giapponese ha aiutato non poco nelle vendite globali del gioco. Un sequel lo vedo abbastanza improbabile, a meno di non ambientarlo nel periodo sengoku, così come non ce la vedo molto una brandizzazione/serializzazione dell'ip alla assassin's creed
beh, vedendo il finale un sequel è abbastanza fattibile

penso con lo shogunato e varie lotte interne come storia


sulle subquest hai ragione, praticamente sono 3-4 ripetute all'infinito come impostazione, anche se ad onor del vero alcune sono buone come idee della storiellina. però si, si riduce il tutto a seguire le tracce per terra oppure ad andare in un posto a far fuori mongoli/ronin o poco altro. così come il livello di difficoltà viene azzerato (fatto a difficile e l' inizio può essere anche abbastanza tosto) nel momento in cui hai a disposizione una buona quantità di kunai/bombe/smoke bomb

arrivati alla terza regione la ripetitività si fa sentire parecchio, e forse se ne sono accorti anche loro visto che è quella meno sviluppata di tutti

 
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