PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho iniziato adesso l'atto 2. L'ambientazione di questa parte dell'isola è veramente stupenda e la preferisco ad Izuhara. I nemici sono molto più cazzuti soprattutto i 

Ronin. 
Ho appena preso l'armatura del nostro clan 

Non mi piace, ma è la stessa sulla cover? 
Fortunatamente no.. :asd:

Si i 

Ronin sono pericolosi. Letali, veloci e con combo.

Tra poco li troverai anche nei Duelli dedicati.

L'armor non riesco a vederla bene, mi pare quella dello Spettro.
No, lui intende se quella sulla cover

sia l'armor del Clan Sakai.

No non è lei.

 
Fortunatamente no.. :asd:

No, lui intende se quella sulla cover

sia l'armor del Clan Sakai.

No non è lei.
Si si infatti anche io intendevo quello.

Quella sulla cover mi pare l'armor dello Spettro?  :hmm:

 
Una domanda, ho platinato il gioco, mi manca solo 1 vessillo, dovrebbe essere nel 

castello di Kaneda, non ci posso più entrare nel postgame?

 
Una domanda, ho platinato il gioco, mi manca solo 1 vessillo, dovrebbe essere nel 

castello di Kaneda, non ci posso più entrare nel postgame?
Non è nel castello, è nella spiaggia sottostante.

 
per me è proprio il contrario.

GHOST >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> horizon.

Parecchio sopravvalutato il gioco di aloy.


This. Soprattutto quando i personaggi parlano, sembrano dei manichini mossi coi fili in Horizon :asd:


Questo GoT ho finito alla prima botta>horizon ho sempre abbandonato dopo 2 tentativi.  :adrian:


oddio!

in primis son due ow diversissimi, HORIZON è più verso gli action rpg GOT è più vicino agli open w Rockstar games.

Horizon però ha una storia anni luce migliore e meno banale. 

quest secondarie scritte anni luce meglio e più diversificate

un combat system più stratificato e complesso che unisce elementi ruolistici come resistenze e punti ferita a elementi da hunting game 

un'IA delle macchine eccellente

un impatto grafico ancora oggi migliore ( e i personaggi dopo il DLC non son più manichini manco per niente)

ha tutto un sistema di potenziamento del personaggio unico che fa scuola volendo dove il focus è l'armatura nn il personaggio che di fatto nn diventa mai dio come negli altri action rpg. 

GHOST è bellissimo e per me 8,8 nn glielo toglie nessuno...

maaaa ha palesi diffetti una main quest senza mordente almeno fin dove sono io!

quest secondarie divertenti ma narrativamente basic e ripetitve (anche se la cosa nn mi pesa)

un sistema di amuleti che francamente serve a zero, anche se non te li fili vai avanti tranquillamente mandando in vacca tutta la parte ruolistica 

idem vestiti ecc. 

queste cose oggettivamente son presenti nei giochi, poi per carità a voi può anche divertire più ghost ma come valore ludico e di gioco non ci sta partita HORIZON sta su altri pianeti!

 
Ultima modifica da un moderatore:
Dopo una settimana in montagna, ho ripreso GoT.

Dopo aver parlato ieri della missione delle volpi ( :sadfrog: ) Ho completato il racconto di

Yuna: L'ho apprezzato molto, nonostante durasse solo 4 EP, però abbiamo scoperto molto del passato suo e di Taka

Quasi completato

Masako: Sta storia della sorella viva mi puzza un pò, vedremo l'ultimo episodio

Ishikawa:Pensavo che Tomoe fosse una tipa con stile e invece me la sono ritrovata con una maschera di coniglio :sard:

Noiro: Mi è piaciuto un casino la battaglia nel tempio con annessa OST, sublime


Ora ho fatto la primaria SPOILER ATTO II

Quella con Lord Shimura, per inviare il messaggio in Giappone.

Peccato, se avessero messo una Boss Fight alla fine, invece che mettere quella fase con la Balestra gigante, l'avrei apprezzata mooooolto di più

Ora sto continuando quella con Yuna e Taka

 
oddio!

in primis son due ow diversissimi, HORIZON è più verso gli action rpg GOT è più vicino agli open w Rockstar games.

Horizon però ha una storia anni luce migliore e meno banale. 

quest secondarie scritte anni luce meglio e più diversificate

un combat system più stratificato e complesso che unisce elementi ruolistici come resistenze e punti ferita a elementi da hunting game 

un'IA delle macchine eccellente

un impatto grafico ancora oggi migliore ( e i personaggi dopo il DLC non son più manichini manco per niente)

ha tutto un sistema di potenziamento del personaggio unico che fa scuola volendo dove il focus è l'armatura nn il personaggio che di fatto nn diventa mai dio come negli altri action rpg. 

GHOST è bellissimo e per me 8,8 nn glielo toglie nessuno...

maaaa ha palesi diffetti una main quest senza mordente almeno fin dove sono io!

quest secondarie divertenti ma narrativamente basic e ripetitve (anche se la cosa nn mi pesa)

un sistema di amuleti che francamente serve a zero, anche se non te li fili vai avanti tranquillamente mandando in vacca tutta la parte ruolistica 

idem vestiti ecc. 

queste cose oggettivamente son presenti nei giochi, poi per carità a voi può anche divertire più ghost ma come valore ludico e di gioco non ci sta partita HORIZON sta su altri pianeti!
Horizon storia incredibile che si capisce dove va a parare dopo 2 ore di gioco? :asd: cliché delle storie di fantascienza post apocalittiche

Missioni secondarie fetch-quest alla pari di Ghost allora, perché ste sub quest incredibili io non ne ho viste. The witcher 3 e Red Dead 2 sono scritti divinamente, Horizon può spicciargli casa. E i manichini NEL DLC non ci sono più, ma in tutti il gioco principale ci sono eccome, roba così non la vedevo da mo 

Artisticamente sono entrambi molto validi per motivi diversi, Ghost per la creazione di un Giappone vivo e meraviglioso, Horizon per i robottoni e qualche ambientazione. 

In Ghost i vestiti contano eccome, voglio vederti a far fuori un campo di mongoli con la veste del viandante, che dopo due colpi sei già senza vita 

 
oddio!

in primis son due ow diversissimi, HORIZON è più verso gli action rpg GOT è più vicino agli open w Rockstar games.

Horizon però ha una storia anni luce migliore e meno banale. 

quest secondarie scritte anni luce meglio e più diversificate

un combat system più stratificato e complesso che unisce elementi ruolistici come resistenze e punti ferita a elementi da hunting game 

un'IA delle macchine eccellente

un impatto grafico ancora oggi migliore ( e i personaggi dopo il DLC non son più manichini manco per niente)

ha tutto un sistema di potenziamento del personaggio unico che fa scuola volendo dove il focus è l'armatura nn il personaggio che di fatto nn diventa mai dio come negli altri action rpg. 

GHOST è bellissimo e per me 8,8 nn glielo toglie nessuno...

maaaa ha palesi diffetti una main quest senza mordente almeno fin dove sono io!

quest secondarie divertenti ma narrativamente basic e ripetitve (anche se la cosa nn mi pesa)

un sistema di amuleti che francamente serve a zero, anche se non te li fili vai avanti tranquillamente mandando in vacca tutta la parte ruolistica 

idem vestiti ecc. 

queste cose oggettivamente son presenti nei giochi, poi per carità a voi può anche divertire più ghost ma come valore ludico e di gioco non ci sta partita HORIZON sta su altri pianeti!
Preferisco Got ad Horizon nonostante siano entrambi dei bei giochi e quest'ultimo sia superiore in certi aspetti in primis quello grafico. 

Come ambientazione preferisco questo e anche come gameplay e concept. Comunque ho sbloccato i confronti multipli ma avrei una domanda riguardo l'armatura del proprio clan.

Oggi l'ho potenziata e ho notato che aumenta il numero di nemici uccisi istantaneamente durante i confronti, ma per esempio se io sono a 4 nemici uccisi di fila e la potenzio vado a +1 cioè 5 e se la potenzio nuovamente mi aumenta di + 2 e si somma ai 5 precedenti? Perché portandola al massimo puoi ucciderne pure 10 di fila mi sa :asd:
La prima parte dell'isola l'ho fatta esclusivamente con la forma dell'acqua, ma ora che sono nella seconda parte col cazzò che posso usare solo quella :asd: , sto usando praticamente tutte le forme switchandole perché trovo più nemici tosti che mi attaccano in 2 o 3. Non credevo in questo distacco rispetto a prima, ma sono molto contento perché mi pareva di essere un Kami ad Izuhara. :rickds:

Mi sta piacendo troppo questa ambientazione. È veramente un bel gioco e molto piacevole da giocare. 

Bello che se potenzi i vestiti non cambiano solo le statistiche ma anche come design diventano più cazzuti. 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Cominciato ieri, impressionato posivimante un po' da tutto tranne la struttura delle missioni. Domanda: quando inizio a trovare armature? La veste del viandante n'se po vedé

 
Horizon storia incredibile che si capisce dove va a parare dopo 2 ore di gioco? :asd: cliché delle storie di fantascienza post apocalittiche

Missioni secondarie fetch-quest alla pari di Ghost allora, perché ste sub quest incredibili io non ne ho viste. The witcher 3 e Red Dead 2 sono scritti divinamente, Horizon può spicciargli casa. E i manichini NEL DLC non ci sono più, ma in tutti il gioco principale ci sono eccome, roba così non la vedevo da mo 

Artisticamente sono entrambi molto validi per motivi diversi, Ghost per la creazione di un Giappone vivo e meraviglioso, Horizon per i robottoni e qualche ambientazione. 

In Ghost i vestiti contano eccome, voglio vederti a far fuori un campo di mongoli con la veste del viandante, che dopo due colpi sei già senza vita 


in realtà la storia che si capisce dopo 2 ore la vedi solo te! clichè del genere fantascienza dove? in che realtà parallela della tua mente, tirami fuori un altro gioco con una trama analoga! 

fetch quest in horizon? forse ti confondi con le commissioni che son volutamente fetch quest (anche se migliori di mooolti punti interrogati di the witcher 3 che son la fiera della ripetitività) , le secondarie invece son tutte scritte benissimo e appassionanti narrativamente parlando!  hai la memoria moooolto offuscata caro :)  red2 nn spiccia a casa una beneamata, visto che per il 90% prendi una carrozza e la riporti indietro e se nn è carrozza è persona. 

in realtà col DLC han aggiustato anche i personaggi nel gioco BASE 

artisticametne horizon inventa un mondo, ghost lo riproduce è ben più alto in valore artistico di guerrilla e di invenzione sta propriuo su un altro pianeta!

riguardo i vestiti in ghost fatto fuori quasi sempre con vestito da viandante (il mio preferito) giocando a difficile, mi dimentico pure di cambiarlo e se lo cambio è solo per gusto estetico non per fini ludici. invece in HORIZON la parte ruolistica è fatta benissimo in tal senso oltre a inventare porprio un nuovo linguaggio in tal senso...differente sia da the witcher che da skyrim!

insomma ghost è un ottimo titolo si ma Horizon è un quasi capolavoro (capolavoro per me) un gioco superiore in tutto a ghost oggettivamente....e solo soggettivamente se uno piacciono spade e ambientazione può dire il contrario ma appunto è soggettività.

se però si analizzano i due giochi che ricordo son moolto diversi anche se ow, uno è più vicino agli action rpg mentre ghost ai giochi rockstar....il titolo guerilla nel complesso sta diverse spanne sopra come sentenziato anche dalla totalità della stampa mondiale per quanto vale!

 
Ultima modifica da un moderatore:
Cominciato ieri, impressionato posivimante un po' da tutto tranne la struttura delle missioni. Domanda: quando inizio a trovare armature? La veste del viandante n'se po vedé
Ma fin dalle prime side quests, in particolare quella di Lady Masako, ottieni già la prima armatura classica da Samurai.

 
Vedendo i video gameplay sul tubo mi viene voglia di cominciarlo a difficoltà letale 

Voi che dite ?

 
Vedendo i video gameplay sul tubo mi viene voglia di cominciarlo a difficoltà letale 

Voi che dite ?
con pochi colpi vai giù già a normale, a letale penso che il valore del CS venga fuori alla grande se padroneggiato.

 
Per chi lo ha finito 

Cosa avete scelto? Avete ucciso o risparmiato lord 

Shimura? Io l'ho risparmiato dicendo quello che ha 

detto Jin subito dopo... :asd:

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top