PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per chi lo ha finito 

Cosa avete scelto? Avete ucciso o risparmiato lord 

Shimura? Io l'ho risparmiato dicendo quello che ha 

detto Jin subito dopo... :asd:
Io

l'ho risparmiato, non mi sembrava giusto ucciderlo, in fin dei conti non è un antagonista. E' solo un uomo testardo rimasto ancorato a vecchi dogmi e acciecato da un senso di onore che non ha ragione di esistere contro nemici infami come i mongoli.

Alla fine il perdono, il non concedergli la grazia di finirlo, evitando anche di sporcarsi inutilmente le mani del suo sangue, è una punizione più che sufficiente per un uomo come Ishimura.

Per chi lo ha finito 

Cosa avete scelto? Avete ucciso o risparmiato lord 

Shimura? Io l'ho risparmiato dicendo quello che ha 

detto Jin subito dopo... :asd:
Risparmiato. Non averlo ucciso è un disonore ancora più grande per ui.
Ma la colonna sonora? Ne vogliamo parlare?

Finito, finale meraviglioso. Non mi aspettavo tutte queste emozioni dal titolo, sono completamente sorpreso. Tra i migliori della gen. 

Io

l'ho risparmiato, non mi sembrava giusto ucciderlo, in fin dei conti non è un antagonista. E' solo un uomo testardo rimasto ancorato a vecchi dogmi e acciecato da un senso di onore che non ha ragione di esistere contro nemici infami come i mongoli.

Alla fine il perdono, il non concedergli la grazia di finirlo, evitando anche di sporcarsi inutilmente le mani del suo sangue, è una punizione più che sufficiente per un uomo come Ishimura.

A questo proposito

Io l'ho ucciso e non me ne pento! :asd:  
Penso che per lui sia una giusta fine, dignitosa e misericordiosa in confronto a ciò che lo aspetterebbe tornando dallo Shogun senza la testa di Jin, dopo aver tentato di uccidere suo figlio (ancora una volta per l'onore). Forse esiliato, o ancora peggio destinato alla morte da parte del governo. 

Con questa ultima scelta per me Jin dimostra di aver voltato le spalle al codice per un bene più grande, ma che (ri)conosce ancora l'onore. Per quanto sia criticabile come concetto a oggi, per loro la morte dignitosa costituiva un qualcosa che trascende il resto. 

E in più il finale è a mani bassi più emozionante di quella cafonata mascherata :asd:   

Io

Per me invece è il contrario (spoiler finale)

Lord Shimura è un Samurai, e in quanto tale è intrinseco di onore.. anche nella morte ha un suo perché.

Dargli la morte, per mano di Jin per giunta, credo sia invece l'ultimo gesto glorioso nei suoi confronti.

Se vedessi che finale stranziante, e perfetto, se dedici di ucciderlo... anche la OST che parte dopo... è da brividi Sanji...

Finito, finale meraviglioso. Non mi aspettavo tutte queste emozioni dal titolo, sono completamente sorpreso. Tra i migliori della gen. 

A questo proposito

Io l'ho ucciso e non me ne pento! :asd:  
Penso che per lui sia una giusta fine, dignitosa e misericordiosa in confronto a ciò che lo aspetterebbe tornando dallo Shogun senza la testa di Jin, dopo aver tentato di uccidere suo figlio (ancora una volta per l'onore). Forse esiliato, o ancora peggio destinato alla morte da parte del governo. 

Con questa ultima scelta per me Jin dimostra di aver voltato le spalle al codice per un bene più grande, ma che (ri)conosce ancora l'onore. Per quanto sia criticabile come concetto a oggi, per loro la morte dignitosa costituiva un qualcosa che trascende il resto. 

E in più il finale è a mani bassi più emozionante di quella cafonata mascherata :asd:   
Non avrei sapurlo dire di meglio, concordo al 100%!

Per me invece è il contrario (spoiler finale)

Lord Shimura è un Samurai, e in quanto tale è intrinseco di onore.. anche nella morte ha un suo perché.

Dargli la morte, per mano di Jin per giunta, credo sia invece l'ultimo gesto glorioso nei suoi confronti.

Se vedessi che finale stranziante, e perfetto, se dedici di ucciderlo... anche la OST che parte dopo... è da brividi Sanji...
Ho pensato anche io la stessa cosa, ecco perchè l'ho ucciso. Reputo lo Zio un bel personaggio, che è semplicemente coerente col suo credo anche là dove era evitabile, tant'è che solo grazie a Jin hanno vinto, e la sua coerenza e la forza in ciò in cui crede me lo ha fatto così piacere da capire che meritava la fine che voleva perchè per lui vivere post duello poteva seriamente fargli male, ho quindi avuto "pena" per lui mista a rispetto. Non c'ho pensato un attimo, come ho visto la scelta ho subito premuto per l'uccisione :sisi:  

Per me quello è il finale perfetto :asd:  

Ho pensato anche io la stessa cosa, ecco perchè l'ho ucciso. Reputo lo Zio un bel personaggio, che è semplicemente coerente col suo credo anche là dove era evitabile, tant'è che solo grazie a Jin hanno vinto, e la sua coerenza e la forza in ciò in cui crede me lo ha fatto così piacere da capire che meritava la fine che voleva perchè per lui vivere post duello poteva seriamente fargli male, ho quindi avuto "pena" per lui mista a rispetto. Non c'ho pensato un attimo, come ho visto la scelta ho subito premuto per l'uccisione :sisi:  

Per me quello è il finale perfetto :asd:  
Davvero, non me ne vogliate per tutti coloro che hanno deciso di risparmiare Lord Shimura, ma credo fermamente che il finale coerente/impattante sia quello di avergli dato una degna morte.. proprio da guerriero e Samurai..

Inoltre ciò potrebbe(in realtà è cosi.. :asd: ) portare Jin verso una nuova via, e dare una giusta motivazione per sguinzagliare contro lo Shogunato.

L'ho appena preso scambiandolo con ff7 remake versione normale pal UK e 5 euro di conguaglio da parte mia (finito a Maggio). Come difficoltà posso giocarlo tutto a difficile o diventa troppo frustrante? E il doppiaggio italiano com'è buono come quello di tlou2 oppure fa cagare?

Ps: Final lo ricompro con calma su Ps5 in versione completa essendo solo la prima parte della storia.  :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
L'ho appena preso scambiandolo con ff7 remake versione normale pal UK e 5 euro di conguaglio da parte mia (finito a Maggio). Come difficoltà posso giocarlo tutto a difficile o diventa troppo frustrante? E il doppiaggio italiano com'è buono come quello di tlou2 oppure fa cagare?

Ps: Final lo ricompro con cslms6du Ps5 in versione completa essendo solo la prima parte della storia.

Difficile va bene per iniziare, un livello di difficoltà senza pretese. Tolto un po' la difficoltà che incontrerai all'inizio ovviamente.

Difficile va bene per iniziare, un livello di difficoltà senza pretese. Tolto un po' la difficoltà che incontrerai all'inizio ovviamente.
Perfetto lo inizio a difficile, ma sopra a difficile che difficoltà ci sono e che malus hanno messo?

Per il doppiaggio invece in italiano è godibile come Tlou2 o è un doppiaggio di minore qualità rispetto al titolo Naughty Dog? 

No beh ragazzi, dalla ( FINE ATTO II, INIZIO ATTO III )

Battaglia di Yarikawa fino alla fine dell'atto, solo applausi.

Tensione al punto giusto, trama che pur semplice ha ingranato e non di poco.

Mi aspettavo la morte di Taka, magari appena alla fine della battaglia di Yarikawa metre era con Yuna, magari tramite una freccia scoccata da un mongolo nascosto ( In stile GoT 4x09, chi ha visto quella puntata sa a cosa mi riferisco)

Invece che "sacrificarsi" per Jin, che era STRA SCONTATO che moriva.

Tensione al massimo alla conquista del castello Shimura e con il "divorzio" tra Jin e suo Zio

"IO SONO LO SPETTRO".

Brividi lungo la schiena

L'unica cosa che non apprezzo nelle Boss Fight, sopratutto contro ( FINE ATTO II)

Ryuzo è che se hai la determinazione al massimo, e sbloccato la mossa dei 3 colpi (non ricordo il nome), la usi per 3 volte di fila e vinci subito :asd:
Avrei preferito che contro le Boss fight non si usassero le abilità/tecniche acquisite :ahsisi:

Sono entrato percaso dopo un periodo di assenza, Ghost devo ancora prenderlo, però leggo certe castronerie che ragazzi scansatevi :asd:  

Dire che la trama di Horizon è fatta male o si capisce subito io bo, non ho neanche la forza di commentare, ci ha pensato già @ninokane fortunatamente,

Ghost ha dalla sua una bellezza artistica, ma Horizon lo prende e lo straccia via a morsi, e sono ad anni di distanza di uscita,

la cosa che mi stupisce è che nel 2020 siamo ancora a sentenziare con personali verità assolute le cose XD   capisco piacere una cosa, ma spalare "roba" su un titolo solo per gusti personali...vabbè, stasera sono stanco :asd:  

Sono entrato percaso dopo un periodo di assenza, Ghost devo ancora prenderlo, però leggo certe castronerie che ragazzi scansatevi

Dire che la trama di Horizon è fatta male o si capisce subito io bo, non ho neanche la forza di commentare, ci ha pensato già @ninokane fortunatamente,
Ghost ha dalla sua una bellezza artistica, ma Horizon lo prende e lo straccia via a morsi, e sono ad anni di distanza di uscita,
la cosa che mi stupisce è che nel 2020 siamo ancora a sentenziare con personali verità assolute le cose
  capisco piacere una cosa, ma spalare "roba" su un titolo solo per gusti personali...vabbè, stasera sono stanco

Mi sembra un po' ingiusto entrare in un confronto senza averli giocati entrambi

A meno che non ti riferissi al lato estetico, che vabbè lì sono semplicemente gusti

Sono entrato percaso dopo un periodo di assenza, Ghost devo ancora prenderlo, però leggo certe castronerie che ragazzi scansatevi :asd:  

la cosa che mi stupisce è che nel 2020 siamo ancora a sentenziare con personali verità assolute le cose XD   capisco piacere una cosa, ma spalare "roba" su un titolo solo per gusti personali...vabbè, stasera sono stanco :asd:  
E tu parli senza averlo giocato, quindi di cosa stiamo parlando? :*

E tu parli senza averlo giocato, quindi di cosa stiamo parlando? :*
Io parlo della qualità di Horizon che è stato messo a confronto, di questo sto parlando, l'ho scritto :D  

Io parlo della qualità di Horizon che è stato messo a confronto, di questo sto parlando, l'ho scritto :D  
E io ti dico, avendoli GIOCATI entrambi, che Horizon col chiurlo che se lo mangia a colazione. Tu parli senza cognizione di causa per tua stessa ammissione 

O forse ti basi sul semplice metacritic come i più in gamba? :*

La qualità di Horizon in cosa esattamente? Grafica? Regia? Personaggi? Trama? Location? Gameplay? Qualità generale? Rientra nel gusto alla fine. Sono due tripla A open world con uno stile di gamplay diverso. Hanno entrambi qualità, si può discutere di cos'è meglio in uno e cosa nell'altro, magari andando sul soggettivo o cercando qualcosa di oggettivo ecc...ma dire che uno dei due si mangia l'altro in qualità mi sembra eccessivo. Poi fra l'altro magari prima giocalo, poi giudicalo, è meglio.

Horizon ha delle criticitá gigantesche cosí come ne ha GoT, senza per forza andare a paragonarli.

Anzi con GoT la stampa generale è stata bene o male giusta nel dargli le giuste votazioni, Horizon invece è stato eccessivamente sopravvalutato.

E prima che mi si salti addosso imho sono entrambi degli ottimi giochi che hanno ridefinito il lavoro di due SH che possono tirare fuori ottime robine in futuro.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Horizon a livello di regia e scrittura del quest design ne ha ancora di strada da fare.

Horizon spesso mi annoiavo e arrivai ad abbandonarlo tre volte prima di finirlo (artisticamente e world building nulla da dire è eccelso), GoT mi ha intrattenuto a dovere senza mai stancarmi.

Perfetto lo inizio a difficile, ma sopra a difficile che difficoltà ci sono e che malus hanno messo?

Per il doppiaggio invece in italiano è godibile come Tlou2 o è un doppiaggio di minore qualità rispetto al titolo Naughty Dog? 
Dopo Difficile c'è Letale, ma da come ho capito non cerchi qualcosa di eccessivamente difficile, dunque te la sconsiglio.

I nemici sono più aggressivi, fanno più danno e la finestra per i parry si riduce.

Finito ieri... che dire, è stata veramente una rivelazione. Le prime ore le ho odiate perché mi sembrava un clone di AC, che è una saga che mi ha stufato dopo due capitoli. 
Ora capisco però che la formula ha del potenziale e che con Ghost of Tsushima è stato sfruttato a dovere. 
La progressione narrativa è più che buona e minata solo da qualche problema di scrittura dei dialoghi, che potrebbe essere derivata dall’adattamento, ma che nel complesso riesce a comunque a creare un quadro credibile e coerente in ogni sua parte. 
le side quest tutte sorrette da un minimo di narrativa che spesso approfondisce il cast secondario e si rifà in qualche modo alla main quest. Cosa apprezzabile e crea una coesione del comparto narrativo che difficilmente si vede nel genere.  
il gameplay si presenta con un buon BS che è difficile da padroneggiare nelle prima ore (almeno se giocato a difficile), ma che diventa forse fin troppo permissivo sbloccando i potenziamenti avanzati, ma comunque riesce sempre a mantenere discretamente alto il livello della sfida. 
Un po’ meno bene le sezioni stealth, ma neanche troppo, il vero problema è il campo visivo ridicolo dei nemici e la lentezza nell’individuarti quando sei in bella vista ed  a volte ho avuto l’impressione che non venisse sfruttato a dovere il level design con un posizionamento dei nemici poco accorto. 
Comunque nel complesso mi è piaciuto molto di più di quanto credessi... mi sono anche impallato con la traccia della colonna sonora The Way of the Ghost... bellissima! 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro