PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'ho appena iniziato, ho bisogno di prendermi una pausa da death stranding (post game) che più che un gioco è una specie di patto con la vita. Ad ogni modo ho appena fatto le prime due ore ed è incredibilmente bello, la prima cosa che mi è saltata all'occhio è la reattività perfetta dei comandi. 

Il viaggio continua 

SPOILER FINALE DEL GIOCO

Spoiler

Quanto catso è bella sta canzone con QUESTO finale? Mamma mia, potentissima la combo scena-canzone

L'armatura 

Di Gosaku

È mostruosa. Ammazzi chiunque in due secondi :asd:
In attacco è tra le migliori. Aumento i danni da Stordimento e recuperi pure vita, con gli amuleti giusti è un must. :asd:

Ed è pure figa.

Ultima modifica da un moderatore:
6 ore fa, wyz ha scritto:
SPOILER FINALE DEL GIOCO

Contenuti nascosti

Quanto catso è bella sta canzone con QUESTO finale? Mamma mia, potentissima la combo scena-canzone

sapete se si possono vedere le ore di gioco da qualche parte( ad esempio nel file di salvataggio)? Vorrei sapere più o meno quanto ci ho messo a platinarlo 
Non c'è modo. Devi andare ad occhio sapendo quante ore al giorno giochi calcolando dal giorno in cui hai iniziato :sisi:  

Mah, per me invece ci sta perché, dopo aver deluso suo zio abbandonando la via del Samurai, alla fine, gli concede una morte onorevole secondo il suo codice, unico segno del suo essere ancora, in parte, un Samurai. L'avesse lasciato andare, Shimura sarebbe caduto in disonore per aver fallito, così invece muore con onore.

Bello.

Sto a 4-5 ore, ho cominciato ad esplorare in maniera randomica un po' quello che circonda le prime zone, ancora presto per capire tutto come funzioni, ma già cominciano ad aprirsi le stance, mosse varie, potenziamenti ecc. Usufruirne è una goduria, per ora la cosa meglio realizzata, in quanto la reattività ai comandi la trovo veramente la peculiarità migliore.

Per il resto il gioco è il tipico open world da "completare" e ripulire, ma il tutto è amalgamato bene e rilassante; artisticamente l'ow è notevole, curato in ogni angolo (bè non ho visto molto ma in quei pochi metri quadri che ho esplorato c'è una bella volontà di differenziare il tutto). Tecnicamente d'impatto, ma non c'erano dubbi essendo un first.

Ora stacco e stasera proseguirò un po' con la storia.

PS: sia lodato il passare in mezzo ai bambù e la raccolta immediata degli oggetti, cosa che dovrebbero mettere tutti, anche solo a livello opzionale.

PS: sia lodato il passare in mezzo ai bambù e la raccolta immediata degli oggetti, cosa che dovrebbero mettere tutti, anche solo a livello opzionale.
Come fai a raccogliere immediatamente gli oggetti? Io devo sempre premere R2 ad ogni bambù, fiore e oggetti vari che trovo nella mappa.   :asd:

Comunque il gioco mi sta piacendo, però iniziano a stancarmi i santuari delle volpi Inari, ripetitivi al massimo, aggiungo poi la pessima Ia a difficile soprattutto degli arcieri, nemici che a breve distanza non possono reagire e vengono uccisi ormai con una facilità disarmante da Jin, e ho notato che in generale c'e' poca varietà dei nemici mongoli, forse l'esercito mongolo non era così vario a livello di truppe come credevo.  :ahsisi:

Come fai a raccogliere immediatamente gli oggetti? Io devo sempre premere R2 ad ogni bambù, fiore e oggetti vari che trovo nella mappa.   :asd:

Comunque il gioco mi sta piacendo, però iniziano a stancarmi i santuari delle volpi Inari, ripetitivi al massimo, aggiungo poi la pessima Ia a difficile soprattutto degli arcieri, nemici che a breve distanza non possono reagire e vengono uccisi ormai con una facilità disarmante da Jin, e ho notato che in generale c'e' poca varietà dei nemici mongoli, forse l'esercito mongolo non era così vario a livello di truppe come credevo.  :ahsisi:
Intendo raccogliere oggetti senza l’animazione, ma semplicemente con la pressione di R2. La ricerca al realismo non sempre va di pari passo con divertimento, qua l’hanno capita bene 

Si ovvio, si parla di animazione. Premere il tasto e averlo già preso :asd:   Se rigiocassi un gioco dove non è più così sclero XD  

Sto facendo tutti i racconti e mamma mia che angoscia alcuni e ne ho fatti un bel paio di fila così. Una domanda riguardo i punti abilità. Io ho sbloccato il massimo livello di reputazione ma mi manca una tecnica da sbloccare, come faccio ora? I punti ex li guadagno sempre o no? 

Mi manca l'abilità del vento guida dei collezionabili. 
Per chi ha platinato il gioco 

Le missioni delle volpi e quelle di Yuriko :sadfrog:

Mi è piaciuto molto anche il racconto di Masako

Sto facendo tutti i racconti e mamma mia che angoscia alcuni e ne ho fatti un bel paio di fila così. Una domanda riguardo i punti abilità. Io ho sbloccato il massimo livello di reputazione ma mi manca una tecnica da sbloccare, come faccio ora? I punti ex li guadagno sempre o no? 

Mi manca l'abilità del vento guida dei collezionabili. 
Per chi ha platinato il gioco 

Le missioni delle volpi e quelle di Yuriko :sadfrog:

Mi è piaciuto molto anche il racconto di Masako
Hai un punto anche dai grossi avamposti. Quindi te ne mancherà uno da qualche parte in una zona non completata.

近日中

Spoiler fine gioco 

Sto ancora pensando a quanto non è stato sfruttato il personaggio di Ryuzo, migliore amico di Jin e capo dei cappelli di paglia, più ci penso e più mi incàzzo  :asd:

Personaggi come Masako e Ishikawa sono stati approfonditi molto meglio anche la stessa Yuriko. Peccato! 

Ho tradotto. Non ho capito XD  

Spoiler fine gioco 

Sto ancora pensando a quanto non è stato sfruttato il personaggio di Ryuzo, migliore amico di Jin e capo dei cappelli di paglia, più ci penso e più mi incàzzo  :asd:

Personaggi come Masako e Ishikawa sono stati approfonditi molto meglio anche la stessa Yuriko. Peccato! 
Vabbè ma quelli sonio personaggi che puoi incontrare quando vuoi, Ryuzo non potevano metterlo a mo di missioni secondarie :asd:  Dovevano aumentare i momenti dove lo beccava ma lo lasciava andare, oppure allungare i due momenti in cui ci parla dopo il tradimento (mi pare fossero due).

Ho tradotto. Non ho capito XD  

Vabbè ma quelli sonio personaggi che puoi incontrare quando vuoi, Ryuzo non potevano metterlo a mo di missioni secondarie :asd:  Dovevano aumentare i momenti dove lo beccava ma lo lasciava andare, oppure allungare i due momenti in cui ci parla dopo il tradimento (mi pare fossero due).
Anche il combattimento con lui non è stato di grande impatto. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro