PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Appena finisco quei giochi iniziati in questo periodo, anche io recupererò questo gioco. Diamine, quanto tempo è passato dalla volta che si ninjava per vincere la collector? :asd:

Ho giocato 70 ore e ho il 90% dei trofei.
Ma dipende come lo giochi. Se lo giochi col gusto di scoprire, concederti un bel panorama, usare la photo mode, ecc dura ovviamente di più rispetto a se rushi col fast travel da missione a missione per platinare svelto.
Imho i trofei sono il modo perfetto di rovinarsi le esperienze, ad oggi.
Ma guarda, dipende sempre dal tipo di platino, se è qualcosa che non presenta robe sul rigiocarlo più volte a difficoltà diverse e niente di stressante come uccidere 7 nemici con uno sputo ad occhi chiusi, ma anzi ti sprona a sviscerare ogni lato del titolo, il platino diventa un puro e semplice piacere :sisi:

In questo senso, le esclusive Sony sono ormai una garanzia per il platino, niente di troppo stressante e ti portano a provare il gioco al 100%. Quindi se mi dite che anche GoT rientra in questo gruppo, allora siamo a cavallo e sarà un enorme piacere giocarmelo tutto con calma :sisi:

Mi appresto a finirlo, devo ripulire bene l'ultimo pezzo di mappa finale(non riposo se non tolgo tutta la nebbia...). Fatto tutto il possibile, armi, armature, missioni, ecc...
Mai venuto a noia. Grandissimo titolo. Mi ha sorpreso molto, superando le mie aspettative. Combat system appagante e molto vario(le uccisioni si possono fare in una marea di modi!). Animazioni e grafica molto belle. Doppiaggio buono. E menzione speciale alle missioni secondarie, anche le piú piccole, hanno una storia carina! una narrativa di valore assoluto.
Per essere una nuova IP, é pazzesco il lavoro fatto da Sucker Puntch, hanno rappresentato un Giappone meraviglioso. Super promosso. :ivan:
Finito(intorno alle 85 ore)e confermo:grandissimo titolo. Ripulite le mappe fino all'ultimo centimetro di nebbia. Bel finale. Voto 8.5
:ivan::darth::ivan:

A questo punto(mi mancavano un paio di trofei), l'ho pure platinato. Lo meritava(io di solito nel 90% dei casi, gioco senza tener conto dei trofei, gioco come viene viene...), visto che l'ho apprezzato moltissimo.
:ooo:

Ma è normale che durante la corsa il personaggio è come se leggermente scattasse invece di andare dritto in modo fluido, come se si girasse la levetta un po a destra e un po a sinistra

Ovviamente sì. Non capisco perché la gente faccia collegamenti basati solo sul setting :asd: Come se io mi aspettassi che The Witcher 3 sia simile a Final Fantasy IV perché entrambi sono nel medioevo high fantasy :asd:

Ni Oh è un action rpg soulslike
Ninja Gaiden è un action puro
Tsushima è un open world (action-adventure)

Tre titoli più diversi di così non possono esistere :asd:
Beh allora sembra più bello di quanto pensassi. Ma ha delle meccaniche RPG di crescita del personaggio?

Beh allora sembra più bello di quanto pensassi. Ma ha delle meccaniche RPG di crescita del personaggio?

No.
O meglio: non proprio. Se trovi le fonte termali, ti aumenta un po' la barra di energia ogni volta, così come se fai i minigiochi con il bambu sparsi per la mappa, aumenti la determinazione. E c'è anche uno skill tree. Però non hai cose come l'esperienza o le statistiche "attacco", "difesa", ecc ovviamente. Insomma: grossomodo come in altri action-adventure.

Ci ho giocato questo pomeriggio circa 3 ore, l'atmosfera è pazzesca, il livello tecnico è di alto livello, il gameplay è divertente però lo trovo abbastanza noioso. Non aggiunge nulla di nuovo rispetto agli altri ow di questo genere, salvo qualche meccanica legata alla spada. Inoltre il mondo di gioco mi sembra piuttosto vuoto, ho esplorato un po' la mappa ma ho trovato solo forti e gruppi di nemici. Ora non so se più avanti le cose migliorano ma al momento non mi sta convincendo.

L'errore della doppia patch continua a fare anche su PS5 :asd: Prima patch di 9 giga, poi altri 9 come avii il gioco. La differenza con PS4 è che non si mette a parte ma nel totale dei dati di gioco :asd:

L'errore della doppia patch continua a fare anche su PS5 :asd: Prima patch di 9 giga, poi altri 9 come avii il gioco. La differenza con PS4 è che non si mette a parte ma nel totale dei dati di gioco :asd:
Sarebbe la patch che rimane in sospeso? Perchè su ps4 ho un aggiornamento che rimane in attesa nonostante sia già installato e se provo a eliminarlo dalle notifiche mi dice che annullerei l aggiornamento in download, ma in download non c e niente dato che l ha già scaricato e installato

Una domanda, ma il gioco è multi 5? O c'è solo il doppiaggio in Italiano?

No.
O meglio: non proprio. Se trovi le fonte termali, ti aumenta un po' la barra di energia ogni volta, così come se fai i minigiochi con il bambu sparsi per la mappa, aumenti la determinazione. E c'è anche uno skill tree. Però non hai cose come l'esperienza o le statistiche "attacco", "difesa", ecc ovviamente. Insomma: grossomodo come in altri action-adventure.
Beh già che c'è uno skill tree è interessante. Pazienza per l'esperienza e per le statistiche. Sono sicuro sarà un bel gioco

Lo sto installando. Dopo Yakuza avevo ancora voglia di Giappone e non riuscivo a resistere al richiamo di GoT :asd:

Ho aspettative abbastanza grosse, vediamo se le manterrà

Edit dopo la prima ora e mezzo: Cazzarola se è bello :rickds: È un quadro in movimento

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro