PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dati i miei progressi e le ore di gioco, per curiosità mi sono guardato quanto dura in media una run normale, leggo 25 ore. Non mi torna minimamente, sono a 16 ore e ho fatto forse 5 missioni principali esplorando si e no 1/6 della parte sotto dell'isola, come si fa a lasciare in sospeso tutto quel ben d'iddio di roba secondaria che c'è tra un punto e l'altro, poi è talmente bello che non vado neanche a galoppo veloce. Anche se mi pesa tantissimo il riciclo degli assets, lo stesso modello di casa l'avrò visto 20 volte.

zaza50 l'hai giocato giusto? per curiosità quanto ti è durato? :sard:

Comunque non mi trovo ancora col lockon, soprattutto con i nemici che usano la lancia, mi vanno proprio fuori dalla visuale dato che li schivo con la rollata e devo stare lì a correggere la camera brutalmente tra un attacco e l'altro, gli altri sono gestibili, ma loro proprio se ne vanno a donnine :dsax:

Dati i miei progressi e le ore di gioco, per curiosità mi sono guardato quanto dura in media una run normale, leggo 25 ore. Non mi torna minimamente, sono a 16 ore e ho fatto forse 5 missioni principali esplorando si e no 1/6 della parte sotto dell'isola, come si fa a lasciare in sospeso tutto quel ben d'iddio di roba secondaria che c'è tra un punto e l'altro, poi è talmente bello che non vado neanche a galoppo veloce. Anche se mi pesa tantissimo il riciclo degli assets, lo stesso modello di casa l'avrò visto 20 volte.

Comunque non mi trovo ancora col lockon, soprattutto con i nemici che usano la lancia, mi vanno proprio fuori dalla visuale dato che li schivo con la rollata e devo stare lì a correggere la camera brutalmente tra un attacco e l'altro, gli altri sono gestibili, ma loro proprio se ne vanno a donnine :dsax:

Cerca di sfruttare più la parata (una volta che sblocchi i perk appositi per gli attacchi imparabili), con quella non avrai neanche più bisogno di indirizzare Jin verso i nemici. Basterà premere solo tasto parata + tasto attacco senza neanche toccare le levette

Lo sto giocando anche io,se vuoi goderti il gioco dura almeno il doppio,finire un titolo del genere con 25 ore signifca correre e di brutto anche. Uno spreco infinito :tè:

finito!!! il finale è piu giapponese che neanche i giapponesi sarebbe riusciti a fare ma belissimo :sard:

ma c'è un finale segreto se si libera l'isola?

Avevo un dono da ritirare al coso dei doni, ci vado, parlo un attimo con un mercante allontanandomi 50 metri dall'albero dei doni, e poi il dono era sparito e non avevo niente da ritirare, ho perso la ricompensa, se fosse stato un equip unico? è normale faccia così? :tristenev:

finito!!! il finale è piu giapponese che neanche i giapponesi sarebbe riusciti a fare ma belissimo :sard:

ma c'è un finale segreto se si libera l'isola?
No nessun finale segreto
Post automatically merged:

Avevo un dono da ritirare al coso dei doni, ci vado, parlo un attimo con un mercante allontanandomi 50 metri dall'albero dei doni, e poi il dono era sparito e non avevo niente da ritirare, ho perso la ricompensa, se fosse stato un equip unico? è normale faccia così? :tristenev:
Mi pare strano, ti sarai sbagliato

Se hai controllato su howlongtobeat (e lo hai fatto) 25 ore non è "la durata media di una run normale", lol. E' la durata della sola storia. La durata media normale è segnata sulle 42 ore. E quella da completista sulle 60 ore.
Io ho fatto il 100% delle subquest, degli haiku, dei duelli, dei grilli e dei foderi. E l'ho finito a 80 ore. E mi mancavano manoscritti e artefatti mongoli in gran quantità.

See vabbè 25 ore ci dura solo se fai tutte le quest principali una dietro all'altra e ignorando completamente tutto il resto....ossia una maniera di giocarlo totalmente insensata :asd:

Io ho già superato le 60 ore e sono ancora nel pieno dell'Atto III e nelle 2 zone precedenti ho liberato e ripulito praticamente tutto....nonostante sia alla lunga ripetitivo nei compiti da svolgere, il CS è talmente divertente che non mi è pesato per nulla fare la roba secondaria ed una cosa che mi è successa raramente in un open-world :sisi:

Mi pare strano, ti sarai sbagliato
No sono sicurissimo dato che ci ero andato apposta in quella mappa teletrasportandomi dopo che mi era popuppato che avevo un dono da ritirare :tristenev:

Se hai controllato su howlongtobeat (e lo hai fatto) 25 ore non è "la durata media di una run normale", lol. E' la durata della sola storia. La durata media normale è segnata sulle 42 ore. E quella da completista sulle 60 ore.
Io ho fatto il 100% delle subquest, degli haiku, dei duelli, dei grilli e dei foderi. E l'ho finito a 80 ore. E mi mancavano manoscritti e artefatti mongoli in gran quantità.
Ecco, ora ci siamo, 80 ore ci sta come tempo. Oggi ho superato le 20 ore e sto veramente indietro in tutto, come devo spostarmi da punto A a punto B trovo altre 10 cose da fare :asd:

che pirla che sono, credevo che per fare i templi ci volesse un rampino o qualcosa del genere, perche' la prima volta che ho provato a farne uno, non mi saltava sul ramo e quindi morivo, ora per caso faccio un salto, e si aggrappa e si tira su :facepalm:, quanto tempo perso
cmq il gioco e' carino, ma non mi prende, ottimo cs, ambientazione ecc, ma la storia/storie troppo frammentate ( e che non paiono nulla di che ) causa ow non mi stanno facendo appassionare, quindi ci gioco con sessioni brevi, ci impieghero una vita a finirlo

A me ha preso tantissimo, ci sto giocando con una media di 10 ore al giorno :rickds: magari la storia non è nulla di che e nemmeno buona parte delle quest secondarie, ma l'open world fatto così ti spinge sempre a esplorare in lungo e in largo e per la strada trovi sempre qualcosa da fare.

Per quanto riguarda il bs, sbloccando più skill cambia tutto, però continuo a sentire la mancanza del lockon, alla fine nei momenti con molta gente spammo kunai/bombe invece di provare a fare duelli con tutti, si fa prima invece che stare lì a tenere sotto occhio tutti.

Un paio di critiche oltre al riciclo degli assets sono gli npc, li puoi prendere a colpi di katana, bombe, niente, nessuna reazione, a volte sono incorporei (pure le mucche) a volte prendono il colpo e tornano a fare quello che stavano facendo, veramente brutto, carino che si inchinino come ti vedono arrivare, ma è l'unica interazione che c'è. Brutto e innaturale, almeno due grida, qualcuno che scappa, zero.

Altra critica piccola ma che reputo fastidiosa, le ore di luce sono quante in un giorno? 2 minuti di gioco? è sempre tramonto, sempre notte, sempre cielo tempestoso, con colori strani, visivamente bellissimo con continui paesaggi degni di quadri da museo, però a livello di gioco spesso non vedo un tubo, soprattutto nei boschi o magari negli accampamenti.

Ultima cosina fastidiosa, davvero un peccato che per motivi di esplorazione sei praticamente costretto a girare con l'armatura del viandante se vuoi scoprire più cose, dato che mostra più mappa, vedi collezionabili, etc. Potevano mettere che indossavi un'armatura estetica ma poi avevi i bonus di un'altra, nonostante abbia 6-7 armature gioco il 99% del tempo con quella.

Sono tutte piccolezze eh, come ho detto ci sto giocando tantissimo e mi sta piacendo molto, in sti giorni che potevo giocare nonstop praticamente non ho fatto altro :asd:

A me ha preso tantissimo, ci sto giocando con una media di 10 ore al giorno :rickds: magari la storia non è nulla di che e nemmeno buona parte delle quest secondarie, ma l'open world fatto così ti spinge sempre a esplorare in lungo e in largo e per la strada trovi sempre qualcosa da fare.

Per quanto riguarda il bs, sbloccando più skill cambia tutto, però continuo a sentire la mancanza del lockon, alla fine nei momenti con molta gente spammo kunai/bombe invece di provare a fare duelli con tutti, si fa prima invece che stare lì a tenere sotto occhio tutti.

Un paio di critiche oltre al riciclo degli assets sono gli npc, li puoi prendere a colpi di katana, bombe, niente, nessuna reazione, a volte sono incorporei (pure le mucche) a volte prendono il colpo e tornano a fare quello che stavano facendo, veramente brutto, carino che si inchinino come ti vedono arrivare, ma è l'unica interazione che c'è. Brutto e innaturale, almeno due grida, qualcuno che scappa, zero.

Altra critica piccola ma che reputo fastidiosa, le ore di luce sono quante in un giorno? 2 minuti di gioco? è sempre tramonto, sempre notte, sempre cielo tempestoso, con colori strani, visivamente bellissimo con continui paesaggi degni di quadri da museo, però a livello di gioco spesso non vedo un tubo, soprattutto nei boschi o magari negli accampamenti.

Ultima cosina fastidiosa, davvero un peccato che per motivi di esplorazione sei praticamente costretto a girare con l'armatura del viandante se vuoi scoprire più cose, dato che mostra più mappa, vedi collezionabili, etc. Potevano mettere che indossavi un'armatura estetica ma poi avevi i bonus di un'altra, nonostante abbia 6-7 armature gioco il 99% del tempo con quella.

Sono tutte piccolezze eh, come ho detto ci sto giocando tantissimo e mi sta piacendo molto, in sti giorni che potevo giocare nonstop praticamente non ho fatto altro :asd:
Secondo me il riciclo di assets lo si nota maggiormente nella prima area, le altre due sono più diversificate sopratutto a livello di ecosistemi e ambientazioni.

Non so se è vero, oppure magari era una bazzecola, ma mi pare che il tempo cambiasse in base a come ci giochi.
Nel senso che se vai più di stelath, quindi come Ghost, allora hai più probabilità che il tempo sia tempestoso e scuro.
Mentre il contrario se giochi più a viso scoperto contro i nemici, tipico da Samurai.

Se trovo la news la posto.. :dsax:

Eccola: https://www.gamespot.com/articles/ghost-of-tsushima-changes-its-weather-depending-on/1100-6479889/

Non so se è vero, oppure magari era una bazzecola, ma mi pare che il tempo cambiasse in base a come ci giochi.
Nel senso che se vai più di stelath, quindi come Ghost, allora hai più probabilità che il tempo sia tempestoso e scuro.
Mentre il contrario se giochi più a viso scoperto contro i nemici, tipico da Samurai.

Se trovo la news la posto.. :dsax:

Eccola: https://www.gamespot.com/articles/ghost-of-tsushima-changes-its-weather-depending-on/1100-6479889/
Peccato che io sfidi sempre chiunque trovi e in generale lo gioco come un musou buttandomi a capofitto in mezzo ai nemici :rickds:

Comunque parla solo di tempeste l'articolo, ma più che altro io mi ritrovo momenti di poca luce notte/tramonti/albe.

Sono arrivato alla seconda area..sto intorno alle 24 ore di gioco quindi perfettamente in linea con le previsioni.
Avendo fatto quasi tutto nella prima area mi sento un po' overpowered ,pero continuo cosi che e' gradevole il combact system.
Per il resto finalmente un po' di storia che inizia a farsi sentire e il mondo che si e' aperto in toto e vado molto piu' velocemente

The crowdfunding project to restore the Torii gate at the Watatsumi Shrine in Tsushima, Japan, ended on January 10, 2021. It amassed a total fund of 27,103,882 yen (approximately $260,435) from 2014 backers, more than five times that of the initial goal. A lot of the contributions came from players of the PlayStation 4 video game Ghost of Tsushima. [Thanks, Famitsu!]

Che figata :nev:

avendolo finito do un piccolo giudizio.
Per me è da 7,5 , un buon /ottimo gioco con tante tante cose buone ma spesso fanno pensare a "bello ma.." Questo può essere il riassunto del valore del gioco , che rimane un ottima base per un seguito dove fare davvero il salto di qualità . Dove spero anche prendano una linea di design piu coraggiosa che semplicemente tentare di accontentare piu persone possibili.

a livello di storia ni , i plot è bello ma il suo sviluppo è pieno di alti e bassi e di occasioni mancate , come la caratterizzazione del villain principale che rimane un tizio che appare 4 volte e fa cose .

Molto meglio quando si focalizza sui singoli personaggi anche se alcune sono troppo allungate ,ed altre sono fin troppo buone per relegarle a missioni secondarie .

come la missione di yuna e del suo passato che sono tra le missioni migliori del gioco e fondamentali per la caratterizzazione del personaggio.

menzione d'onore a

tomoe

uno dei personaggi piu interessanti del gioco relegata ad un angolino , meritava ben altro.

Ora passo a jin , sono combattuto , non mi è dispiaciuto ma l'ho visto fin troppo altalenante fra una missione e l'altra sembra una persona diversa ma fa il suo e regala momenti top .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro