PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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ma dove? ci sono cifre precise? gli ultimi dati di vendita parlavano di 2 milioni di copie circa.
il successo leggevo era riferito alla velocità di vendita rispetto alla media dell'IP e i capitoli passati (e grazie al cazzo. paragonare la situazione ora a quella dell'epoca ps2. sono numeri imparagonabili).
Ma secondo te quanto vendeva Sly ? Milioni e milioni ? L'ultimo ? Cioè boh, se Ratcet è un flop allora quello che dici su Sly vale X10 col risultato che Sony l'ha abbandonata. :asd:
 
E' solo il miglior lancio della serie, e il più grosso successo dello studio pre SM, che sarà mai :nev:
Stesso trattamento di un'IP scaricata a Sanzaru. Identico. :nev:

frase che significa tutto e niente.

facciamo un esempio

New game is now the fastest-selling entry in the Ratchet & Clank series.​


fastest selling cosa significa? che ha venduto più velocemente, ma non indica quanto.

the new Ratchet & Clank game for PlayStation 4, is now the fastest-selling entry in the series.
However, no official sales numbers were provided, and it is unclear what was previously the fastest-selling Ratchet & Clank game. We have followed up with the developer in an attempt to get more details.

"miglior lancio della serie" cosa vuol dire tradotto in cifre?
che ha venduto meglio di giochi usciti dieci anni prima su console completamente diverse, in situazioni imparagonabili.
come se facessi un Galaga oggi e vendesse "meglio dei capitoli 8 bit". ci vuole poco, grazie.
e questo non è paragonare situazioni che non c'entrano nulla?
la proporzione del successo di Ratchet 2016 va valutata su quanto ha venduto oggi per quanti milioni di copie oggi sono considerate un successo.
 
ci sono molte software house che non producono capitoli nuovi, ma poi li riprendono.
Sucker punch non ha espresso la volontà di abbandonare definitivamente l'IP di Sly. semplicemente hanno fatto altro e hanno lasciato a Sony la gestione se proprio voleva usarla.
ma non sarebbe il primo caso di sviluppatori che si accorgono di un reboot di successo e si vogliono buttare pure loro sul filone.
poi ribadisco, l'IP di Ratchet commercialmente parlando avrà tirato di più una volta, ma negli ultimi 10 anni è stata massacrata da prodotti mediocri.
lo stesso reboot è andato bene, ma non ha fatto numeri da gridare di gioia.
su queste basi un progetto come Rift Apart non sarebbe neanche dovuto partire per come ragionano molti publisher, che al primo segno di flop staccano la spina e scappano.
è molto meno assurdo un ritorno di Sly. che appunto, almeno non si è sputtanato durante le scorse gen. è meno conosciuto, ma ha una qualità più solida.
Secondo te Sony incarica Sucker di fare uno Sly, lasciando dietro Ghost 2 o qualsiasi altra ip che farà cento volte di più di quanto possa fare uno Sly, un gioco platform, dopo che già l'ultimo l'aveva fatto fare ad ltri sintomo di come non volesse vedere uno dei suoi team principali su quello,insomma come vedere Sony che incarica Naugty Dog, lasciando ip come Uncharted o TLOU o qualsiasi altro che possa fare Naughty, per fargli fare un nuovo Jak. Ok, se ci credi, non sarà io a farti cambiare idea guarda.
 
2002 - 2013
  • 4 Giochi di Sly.
  • 3 di SP (creatore della serie)
  • 1 di Sanzaru

2002 - 2013
  • 8 giochi di Sly Mainline
  • Tutti e 8 di Insomniac (suo creatore)
+
  • 5 spin off games
  • Di cui 2 fatti dalla stessa Insomniac
+
Nel 2016 Ratchet Remake, il più grosso successo della serie. (e arriviamo ad un totale di 9 giochi main line)

Sì direi che le IP hanno avuto proprio lo stesso trattamento e valore per Sony :hmm:
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frase che significa tutto e niente.

facciamo un esempio



fastest selling cosa significa? che ha venduto più velocemente, ma non indica quanto.



"miglior lancio della serie" cosa vuol dire tradotto in cifre?
che ha venduto meglio di giochi usciti dieci anni prima su console completamente diverse, in situazioni imparagonabili.
come se facessi un Galaga oggi e vendesse "meglio dei capitoli 8 bit". ci vuole poco, grazie.
e questo non è paragonare situazioni che non c'entrano nulla?
la proporzione del successo di Ratchet 2016 va valutata su quanto ha venduto oggi per quanti milioni di copie oggi sono considerate un successo.
E' il loro più grande successo. Tanto che tutti sapevano che un nuovo Ratchet sarebbe stato sviluppato (a parte gli scettici si intende) dopo Ratchet 2016. Il tuo paragone con Sly è semplicemente Sbagliato, accettalo e vai avanti.
 
Ultima modifica:
frase che significa tutto e niente.

facciamo un esempio



fastest selling cosa significa? che ha venduto più velocemente, ma non indica quanto.



"miglior lancio della serie" cosa vuol dire tradotto in cifre?
che ha venduto meglio di giochi usciti dieci anni prima su console completamente diverse, in situazioni imparagonabili.
come se facessi un Galaga oggi e vendesse "meglio dei capitoli 8 bit". ci vuole poco, grazie.
e questo non è paragonare situazioni che non c'entrano nulla?
la proporzione del successo di Ratchet 2016 va valutata su quanto ha venduto oggi per quanti milioni di copie oggi sono considerate un successo.
Rimane il loro più grande successo prima di Spidey. Stacce e basta. Si ripete che la differenza tra le 2 Ip è sotto gli occhi di tutti.
 
Ma secondo te quanto vendeva Sly ? Milioni e milioni ? L'ultimo ? Cioè boh, se Ratcet è un flop allora quello che dici su Sly vale X10 col risultato che Sony l'ha abbandonata. :asd:

forse non mi sono spiegato.
la saga di Ratchet negli ultimi anni ha avuto una serie di capitoli che l'hanno più rovinata che rafforzata. non solo giochi brutti, ma anche che non piacevano neppure alla fanbase (tipo il tower defense)
se fai un reboot, fai un reboot di una serie che ha un'immagine forte. ma che sia stata lasciata in disparte o meno, non importa. (anzi reboot servono a questo. a riproporre roba ferma da molto tempo)


rebooti un progetto che ha un apprezzamento all'ultimo suo capitolo uscito. Sly è in queste condizioni.
Ratchet in teoria era più compromesso dopo le uscite su ps3, che non sono piaciute manco ai fan.
e il suo "grande" rilancio è un gioco a prezzo budget che non si sa quanto abbia venduto e, se sono veri i dati non ufficiali, sta a due milioni di copie, se va bene.

e questi sarebbero i granitici presupposti per rilanciare un'IP? 10 anni di spinoff brutti che hanno sputtanato la serie e un reboot che ha fatto 2 milioni a prezzo budget? :segnormechico:
se hanno dato un budget forte a Ratchet su queste basi. non vedo perché non possano provarci pure con Sly se Rift Apart vende bene.
 
forse non mi sono spiegato.
la saga di Ratchet negli ultimi anni ha avuto una serie di capitoli che l'hanno più rovinata che rafforzata. non solo giochi brutti, ma anche che non piacevano neppure alla fanbase (tipo il tower defense)
se fai un reboot, fai un reboot di una serie che ha un'immagine forte. ma che sia stata lasciata in disparte o meno, non importa. (anzi reboot servono a questo. a riproporre roba ferma da molto tempo)


rebooti un progetto che ha un apprezzamento all'ultimo suo capitolo uscito. Sly è in queste condizioni.
Ratchet in teoria era più compromesso dopo le uscite su ps3, che non sono piaciute manco ai fan.
e il suo "grande" rilancio è un gioco a prezzo budget che non si sa quanto abbia venduto e, se sono veri i dati non ufficiali, sta a due milioni di copie, se va bene.

e questi sarebbero i granitici presupposti per rilanciare un'IP? 10 anni di spinoff brutti che hanno sputtanato la serie e un reboot che ha fatto 2 milioni a prezzo budget? :segnormechico:
se hanno dato un budget forte a Ratchet su queste basi. non vedo perché non possano provarci pure con Sly se Rift Apart vende bene.
Evidentemente sì :sard: Visto che il trattamento di Ratchet non c'entra nulla in quasi 10 anni col trattamento riservato a Sly :sard: (scaricato purtroppo dai suoi stessi Dev)

Paragonalo piuttosto a Jak & Dexter, pure lui morto e stramorto... E se mai dovesse tornare, lo farebbe non con ND.
 
E' il loro più grande successo. Tanto che tutti sapevano che un nuovo Ratchet sarebbe stato sviluppato (a parte gli scettici si intende) dopo Ratchet 2016. Il tuo paragone con Sly è semplicemente Sbagliato, accettalo e vai avanti.

Rimane il loro più grande successo prima di Spidey. Stacce e basta. Si ripete che la differenza tra le 2 Ip è sotto gli occhi di tutti.

ancora con questa storia? cosa vuol dire "il loro più grande successo"? :asd:
ci sono cifre esatte?
se no, ribadisco, grazie al cazzo che un gioco su ps4 vende meglio di un gioco uscito più di dieci anni prima. il mercato si è "leggermente" allargato nel frattempo.
sarebbe preoccupante il contrario.
 
ancora con questa storia? cosa vuol dire "il loro più grande successo"? :asd:
ci sono cifre esatte?
se no, ribadisco, grazie al cazzo che un gioco su ps4 vende meglio di un gioco uscito più di dieci anni prima. il mercato si è "leggermente" allargato nel frattempo.
sarebbe preoccupante il contrario.
Rimane il più grosso successo dell'IP, e un successo stupefacente per Insomniac stessa :nev: E' inutile arrampicarsi sugli specchi per difendere la teoria secondo cui Sly=Ratchet :asd: Ratchet è stato più prolifico, e di maggior successo, fine. E non a caso il suo Team e Sony hanno deciso di continuare a lavorarci in house, diversamente da Sly, gettato altrove.

Dispiace a tutti qua dentro, ma rimane un dato di fatto :asd:
 
ancora con questa storia? cosa vuol dire "il loro più grande successo"? :asd:
ci sono cifre esatte?
se no, ribadisco, grazie al cazzo che un gioco su ps4 vende meglio di un gioco uscito più di dieci anni prima. il mercato si è "leggermente" allargato nel frattempo.
sarebbe preoccupante il contrario.
Ma già prima Ratchet andava poco meglio di Sly, fin dall'inizio, cazz. E in epoca della 3 sono usciti entrambi, e comunque andava meglio Ratchet che l'ultimo Sly, che guarda un pò non hanno fatto il quinto. :asd:
 
Rimane il più grosso successo dell'IP, e un successo stupefacente per Insomniac stessa :nev: E' inutile arrampicarsi sugli specchi per difendere la teoria secondo cui Sly=Ratchet :asd: Ratchet è stato più prolifico, e di maggior successo, fine. E non a caso il suo Team e Sony hanno deciso di continuare a lavorarci in house, diversamente da Sly, gettato altrove.

Dispiace a tutti qua dentro, ma rimane un dato di fatto :asd:

un dato di fatto basato su di una frase che non si accompagna a cifre o dati materiali.
bel "dato di fatto"

poi come non conoscessimo il mercato attuale. ci sono publisher che con due milioni di copie di reboot ti dicono "lasciala pure nella naftalina la tua IP" altro che reboot full-budget e esclusiva di traino per la nuova console.
quindi o saltano fuori cifre reali. oppure non ci sono basi tali per dire che la cosa era assolutamente da fare per Ratchet, mentre sarebbe impossibile per Sly.
qualsiasi discorso esente da dati è la vera arrampicata sugli specchi. scusa Zaza.
 
un dato di fatto basato su di una frase che non si accompagna a cifre o dati materiali.
bel "dato di fatto"

poi come non conoscessimo il mercato attuale. ci sono publisher che con due milioni di copie di reboot ti dicono "lasciala pure nella naftalina la tua IP" altro che reboot full-budget e esclusiva di traino per la nuova console.
quindi o saltano fuori cifre reali. oppure non ci sono basi tali per dire che la cosa era assolutamente da fare per Ratchet, mentre sarebbe impossibile per Sly.
qualsiasi discorso esente da dati è la vera arrampicata sugli specchi. scusa Zaza.
Ma vuoi capire che il nuovo Ratchet non è reboot di niente ? Anzi un seguito di quelli della 3 come storia e come meccaniche anche non reboota niente ? Una saga che non ha bisogno di reboot visto che mai abbandonata da creatori e dai produttori ? Questo proprio perché serie che non i suoi alti bassi qualitativi e di vendite comunque è sempre andata in un modo o nell'altro tanto da investirci tempo, personale e budget, al contrario di Sly purtroppo, che hanno già rilanciato ed è andata male. :asd: Vabbè mollo qui che tanto c'è poco da aggiungere ed è sotto gli occhi di tutti fortunatamente.
 
un dato di fatto basato su di una frase che non si accompagna a cifre o dati materiali.
bel "dato di fatto"

poi come non conoscessimo il mercato attuale. ci sono publisher che con due milioni di copie di reboot ti dicono "lasciala pure nella naftalina la tua IP" altro che reboot full-budget e esclusiva di traino per la nuova console.
quindi o saltano fuori cifre reali. oppure non ci sono basi tali per dire che la cosa era assolutamente da fare per Ratchet, mentre sarebbe impossibile per Sly.
qualsiasi discorso esente da dati è la vera arrampicata sugli specchi. scusa Zaza.
Certo Coin :sard: Certo :sard:

Se vuoi restare ancorato al Ratchet = Sly, fai pure :nev: Se vuoi restare in una convinzione sbagliata, è una tua libera scelta di vita
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Ma vuoi capire che il nuovo Ratchet non è reboot di niente ? Anzi un seguito di quelli della 3 come storia e come meccaniche anche non reboota niente ? Una saga che non ha bisogno di reboot visto che mai abbandonata da creatori e dai produttori ? Questo proprio perché serie che non i suoi alti bassi qualitativi e di vendite comunque è sempre andata in un modo o nell'altro tanto da investirci tempo, personale e budget, al contrario di Sly purtroppo, che hanno già rilanciato ed è andata male. :asd:
No è identico a Sly, dopo tutto 10 giochi in 10 anni, contro 3 giochi + 1 dato a terzi è la stessa cosa :sard: Ah e l'ultimo gioco è il più grosso successo della serie, là dove Sly invece ha avuto risultati normali. Stessa cosa :sard:
 
Ma i fan dal 2009 aspettano il vero nuovo Ratchet. A me pare pure ridicolo parlare di All 4 One e QForce come macchie sulla serie, semplicemente perché i fan sanno separare capitolo main da spin-off con obiettivo differente. Il Remake/Reboot a basso budget non lo vedo come rilancio dalla serie, ma come capitolo che ha fatto capire veramente quanto cazzò sia amato il brand, che non è mai morto di fatto. Insomniac forse ha aspettato così tanto per farne uno AAA dopo i 3 Future (il Nexus anche è un progettino più piccolo, ma fatto bene e apprezzato) proprio perché non aveva idee per un nuovo capitolo grosso, idee che sono poi arrivate e state rese possibili (credo e spero) dalla nuova tecnologia su PS5.

Insomma, la serie per me non è mai stata morente, ne per Sony, ne per Insomniac, e non ha mai avuto bassi clamorosi, semplicemente ha avuto delle deviazioni, vuoi per idee scarse per un capitolo main, vuoi per ragioni commerciali (Insomniac all'epoca PS3 finì anche per lavorare third, e il flop grosso fu Resistance 3 piuttosto) ma vi sfido a dire che presi per quelli che erano gli spin-off facessero cagare, se li avete giocati. Io ho giocato in coop con un mio cuginetto A4O ed è stato uno spasso.

Poi magari da ''esterno'' sbaglio, perché non ho giocato molti titoli della serie ma ho solo assistito da fuori.
 
OH NO ACCIDENTI

James Stevenson (Insomniac Games, addetto alla comunicazione)
NEL 2018 a PIU' DI DUE ANNI DAL LANCIO

The budget-priced movie-tie-in Ratchet & Clank game we made (which got an 85 metacritic and is the most successful Ratchet/Insomniac game of all time) is making you concerned about our biggest production ever?

E' solo il più grosso successo di Ratchet E DI INSOMNIAC GAMES.

Ma sicuramente mentono :sisi: Sono sicuramente mezze verità, e la serie era nelle stesse condizioni di Sly.
 
A crack in time e into the nexus sono ritenuti i titoli migliori del franchise dalla fanbase, e sono la base per Rift Apart.

io direi accoglienza mista. quelli sono stati due capitoli buoni,ma comunque non capolavori. e in mezzo a quelli anche molta immondizia.
difatti la serie anche in quei due capitoli non ha avuto lo stesso riscontro della trilogia originale.
mi pare abbia fatto meglio la collection HD di Ratchet che non nexus. già segno che a livello di vendite c'era un declino.

Ma già prima Ratchet andava poco meglio di Sly, fin dall'inizio, cazz. E in epoca della 3 sono usciti entrambi, e comunque andava meglio Ratchet che l'ultimo Sly, che guarda un pò non hanno fatto il quinto. :asd:

che Ratchet in origine facesse meglio, è vero. ma quindi tu devi rebootare solo l'IP che va meglio e buttare via le altre?
sembra che disprezzate le IP di Sony pur di negare l'idea che si può fare un reboot ANCHE dell'altra.
nessuno ve lo tocca Rift Apart. anzi, qui si parla di farne di più di reboot di questo tipo, mica di meno. :asd:
 
io direi accoglienza mista. quelli sono stati due capitoli buoni,ma comunque non capolavori. e in mezzo a quelli anche molta immondizia.
difatti la serie anche in quei due capitoli non ha avuto lo stesso riscontro della trilogia originale.
mi pare abbia fatto meglio la collection HD di Ratchet che non nexus. già segno che a livello di vendite c'era un declino.



che Ratchet in origine facesse meglio, è vero. ma quindi tu devi rebootare solo l'IP che va meglio e buttare via le altre?
sembra che disprezzate le IP di Sony pur di negare l'idea che si può fare un reboot ANCHE dell'altra.
nessuno ve lo tocca Rift Apart. anzi, qui si parla di farne di più di reboot di questo tipo, mica di meno. :asd:
Ma Rift Apart non è un reboot, è il sequel ufficiale della trilogia Future (Armi di distruzioni - e Quest for Booty - + A Spasso nel Tempo + Nexus), il Reeboot/Remake del primo, è stato fatto come tin-in per il film piuttosto, prendilo come episodio a se, mica è un reboot
 
Ratchet in teoria era più compromesso dopo le uscite su ps3, che non sono piaciute manco ai fan.
WTF?
La saga Future vanta tra i capitoli più belli dell'intera serie e tra i più amati in assoluto, da pubblico E critica :sowhat:

io direi accoglienza mista. quelli sono stati due capitoli buoni,ma comunque non capolavori. e in mezzo a quelli anche molta immondizia.
difatti la serie anche in quei due capitoli non ha avuto lo stesso riscontro della trilogia originale.
Again, what?
A Crack in Time se non è il miglior capitolo della serie, poco ci manca, se la gioca tranquillamente con i primi due :asd:
 
OH NO ACCIDENTI

James Stevenson (Insomniac Games, addetto alla comunicazione)
NEL 2018 a PIU' DI DUE ANNI DAL LANCIO



E' solo il più grosso successo di Ratchet E DI INSOMNIAC GAMES.

Ma sicuramente mentono :sisi: Sono sicuramente mezze verità, e la serie era nelle stesse condizioni di Sly.
Dal telefono non riuscivo a postarlo.
 
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