PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vi ho fatto una rapida infografica :asd:

got.png

In rosso sottolineato ciò che vai ad ottenere in più a fronte del prezzo (indicato all'interno delle frecce)
Puoi allineare le figure che sono tutte spostate?
Te ne saremo molto grati io e il mio sistema nervoso :asd:

Ultima modifica:
Python_Coffee c'è un po' di confusione nel post che hai fatto, non avevo notato la questione plus. Dunque...il plus serve su PS5 (per ora) se vuoi salvare su cloud i file save del gioco PS5. Nel caso in cui un gioco PS5 ovvre la possibilità di continuare la partita dal save PS4 invece, o lo legge automaticamente come hanno fatto quelli di Greedfal (in realtà caricano e convertono il file) oppure, come penso sarà per questo, si avvia il gioco per PS4 (patchato) e nel menù di gioco ci sarà una nuova possibilità, quella di caricare sui server il save. Poi si avvia il gioco PS5 e si fa il trasferimento.
Sui costi: il DLC costa 20 euro, a prescindere dove lo giochi, con 10 euro in più si può sulla sola PS5 (ovviamente) avere ANCHE la versione PS5 del gioco base. Più di 30 euro non servono.
Se poi intendevi che devi pagare il plus per la parte multiplayer vabbè, è così con tutti i giochi e nel discorso non centra più di tanto.

Ok grazie della delucidazione, ormai se ne legge di ogni avevo trovato anche ste cose, non ho fatto upgrade per ora è ho sempre il plus atrivo da anni

Io avevo proprio voglia nei prossimi giorni di rigiocarmelo un pò.. a questo punto aspetto la director PS5..

Si, comprende tutto: espansione Iki Island, tutti gli extra della Director’s Cut, tutti i miglioramenti esclusivi della vers. PS5 (dualsense, 3D Audio, lip synch giapponese, ecc)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chiaro, grazie mille! L'hanno presentato in modo un po' troppo confusionario secondo me.

Ma quindi chi comprerà la director direttamente poi su ps5 senza l'upgrade da 10€ a che risoluzione e frame giocherà?
Per capire quanta differenza c'è e se vale la pena tra director e director + upgrade features ps5 a livello grafico.

Ma quindi chi comprerà la director direttamente poi su ps5 senza l'upgrade da 10€ a che risoluzione e frame giocherà?
Per capire quanta differenza c'è tra director e director + upgrade features ps5 a livello grafico.
Teoricamente come il gioco base boostato: 1800p e 60FPS. Ma non siamo sicuri delle prestazioni nell'isola di Iki (anche se ad occhio e croce non mi sembra ci sia nulla di più avanzato del gioco base)

Teoricamente come il gioco base boostato: 1800p e 60FPS. Ma non siamo sicuri delle prestazioni nell'isola di Iki (anche se ad occhio e croce non mi sembra ci sia nulla di più avanzato del gioco base)
Invece con l'upgrade suppongo giri in 4k...?

Loro dicono Dinamic 4K a 60. Quindi suppongo vada sopra i 1800p ma non sia stabile a 4K.
OK grazie, quindi sulla carta sti 10euri in più non sono così giustificati, vedremo quando esce con le varie prove come sarà effettivamente allora.

Se dovessero esserci scene aggiuntive, non mi stupirei. Siccome i mongoli diedero fuoco anche ai cani dell'isola, giusto per dirne una.
Su alcuni siti di ecommerce hanno specificato che ci saranno alcune scene brutali, che furono rimosse dalla versione base. Di solito le DC servono a quello, ma sembra un po' una redditata.

L'isola di Iki(shima) storicamente avvenne prima di Tsushima quindi dovrebbe essere un prequel?
Credo che abbiano cambiato l'ordine storico. E del resto, per oltre un mese a Tsushima pensarono di essere al sicuro, credendo che i mongoli sarebbero sbarcati direttamente ad Hakata.

Ultima modifica:
OK grazie, quindi sulla carta sti 10euri in più non sono così giustificati, vedremo quando esce con le varie prove come sarà effettivamente allora.
Yep sembrano i 10€ meno sensati della storia degli upgrade. Per carità, aspettiamo i dati precisi ovviamente, ma al momento l'offerta è:
  • Dynamic 4K a 60 (cosa che il gioco già fa)
  • Lip Synch JAP
  • Feedback Aptico
  • Grilletti Adattivi

Comunque se l'upgrade da 10 euro da anche la lista trofei separata, come gioco PS5 vero e proprio, secondo me un sacco di persone se lo fa solo per quello :asd:

OT - Se vi interessa saperne di più di Tsushima, c'è questa serie anime che è carina, tratta appunto l'invasione mongola dell'isola.
È molto romanzata e nazionalista, e ha caratteri un po' shonen, però non è malvagia. Ci sono diversi momenti storici piuttosto precisi e cattura bene il dramma di essere invasi da una forza bellica inarrestabile.

Angolmois: Genkō Kassen-ki/ Angolmois: Record of Mongol Invasion

Angolmois-cover.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro