PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Boh, io ieri mi son fatto un lungo pezzo dell'inizio e su ps5 sembra un gioco next, lo trovo davvero splendido. Tra l'altro com'è l'espansione? Vale la pena? Ho visto sullo store che costicchia (29€)
29 è il pack versione ps5, se intendi giocarlo versione ps4 costa 19 euro e personalmente lo consiglio visto che imo i 10 euro dell' upgrade possono esssere tranquillamente messi da parte

Ma perchè dovete sempre far finta di non vedere i difetti ? :hmm:
Andate al minuto 2.22 :

Vedete come si compenetra nei gradini ? Si compenetra anche nei bamboo singoli quando va al galoppo, ma li posso evitarli, nelle cut-scene poi tra elmi, spalline, colletti ecc. ci sono un bel p'ò di compenetrazioni anche li.
Purtroppo non so fare i video altrimenti li posterei dato che qualcuno non vuole vedere i difetti.
Lo sto giocando su PS5 a 60 fps, è bello ma se si guardano i dettagli è come un Assassin's Creed, io preferisco i giochi lineari come The Last of Us o Resident Evil 4 dove tutto è molto curato, per me potevano fare un gioco da 20 ore lineare con molti meno personaggi ma più rifinito.
Per adesso è un gioco da 8, voto comunque di tutto rispetto :sisi:

Raga dai Tsushima è artisticamente stupendo, ma tecnicamente non è il massimo delle produzioni Sony.

Va anche valutato il genere ow rispetto ai lineari cinematic tipici di sony.

Io lo trovo, a livello visivo, uno dei lavori più interessanti degli studios: avrà anche piccole brutture, cutscene secondarie miserelle etc ma la potenza immaginifica delle ambientazioni grazie alla regola aurea di Kurosawa ( il mondo deve muoversi dietro la scena, per non annoiare lo sguardo) è raffinatissima. Poi strutturalmente ha tutte le magagne di un open world ubisoftiano (che qui reggono MOLTO meglio pero'), ma è un altro discorso.

Va anche valutato il genere ow rispetto ai lineari cinematic tipici di sony.
Esatto, brutture, se così alcuni le definiscono, le trovo pure in Horizon, pure nel primo Spidey che era molto pulito, al contrario di Morales. Trovatemi open world puliti, o vedete gli altri, e vi accorgerete di come stanno comunque sopra la media, e ci mancherebbe visto che sono First che conosco le macchine e lavorano su una sola piattaforma.

Boh, io ieri mi son fatto un lungo pezzo dell'inizio e su ps5 sembra un gioco next, lo trovo davvero splendido. Tra l'altro com'è l'espansione? Vale la pena? Ho visto sullo store che costicchia (29€)
Molto bella Ghost of Iki, una gioia per gli occhi e sopratutto nuovi nemici.

Lo stai giocando in retro o con l'upgrade?

In retro, l'upgrade è quello che costa, giusto? Migliora molto tecnicamente? Ricordavo df che parlava di upgrade minore, ma magari mi confondo.
La differenza con l'upgrade non è esagerata ma secondo me merita lo stesso fra 4k nativo, Dualsense e caricamenti ancora più veloci. L'espansione poi è bella e sicuramente consigliata.

Ma perchè dovete sempre far finta di non vedere i difetti ? :hmm:
Andate al minuto 2.22 :

Vedete come si compenetra nei gradini ? Si compenetra anche nei bamboo singoli quando va al galoppo, ma li posso evitarli, nelle cut-scene poi tra elmi, spalline, colletti ecc. ci sono un bel p'ò di compenetrazioni anche li.
Purtroppo non so fare i video altrimenti li posterei dato che qualcuno non vuole vedere i difetti.
Lo sto giocando su PS5 a 60 fps, è bello ma se si guardano i dettagli è come un Assassin's Creed, io preferisco i giochi lineari come The Last of Us o Resident Evil 4 dove tutto è molto curato, per me potevano fare un gioco da 20 ore lineare con molti meno personaggi ma più rifinito.
Per adesso è un gioco da 8, voto comunque di tutto rispetto :sisi:

Ma questi piccoli ""bug"" a volerlo son presenti anche inn Red dead 2 l, forbideb west, gta5 smettiamola di sottolinearli solo per certi titoli e per altri no 🤦

L'ho iniziato anche io, la versione gratis con il plus.
Il gioco è bello ma sto riscontrando un drifting molto fastidioso della levetta sinistra verso sinistra.

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Ma questi piccoli ""bug"" a volerlo son presenti anche inn Red dead 2 l, forbideb west, gta5 smettiamola di sottolinearli solo per certi titoli e per altri no 🤦
Ma sei un avvocato dei Sucker Punch ? :hmm: Queste animazioni brutte e approssimative in Red Dead Redemption 2, Horizon e GTA V non le ho mai viste.
Certo che la mappa è enorme ! Sono a 26 ore e non ho ancora finito il gioco, ci sono tantisime aree ancora inesplorate con le nuvole sulla mappa, ma se uno volesse fare tutto quanto ci metterebbe ?

Molto bella Ghost of Iki, una gioia per gli occhi e sopratutto nuovi nemici.

Lo stai giocando in retro o con l'upgrade?
Finito ieri sera iki. Secondarie molto limitate ma belle(quelle di Ghost base mi erano piaciute un botto). Storia molto più interessante e finalmente un boss finale molto più interessante del boss finale della main che faceva vomitare. Cioè di iki ho amato tutto quando il gioco base mi aveva lasciato un retrogusto amaro escluse le secondarie.
Ora spero in un altro setting ma ipotizzando un Ghost due devono migliorare gli animali guida che sono buggati e soprattutto l'utilizzo dei gadget. Nei gadget è il peggior free flow sul mercato esclusi i kunai

Finito ieri sera iki. Secondarie molto limitate ma belle(quelle di Ghost base mi erano piaciute un botto). Storia molto più interessante e finalmente un boss finale molto più interessante del boss finale della main che faceva vomitare. Cioè di iki ho amato tutto quando il gioco base mi aveva lasciato un retrogusto amaro escluse le secondarie.
Ora spero in un altro setting ma ipotizzando un Ghost due devono migliorare gli animali guida che sono buggati e soprattutto l'utilizzo dei gadget. Nei gadget è il peggior free flow sul mercato esclusi i kunai
Io ho amato entrambi, ho la collector ed è l'unico OW che ho rigiocato tre volte. Ho davvero amato tutto di questa esclusiva, il CS e il livello di sfida, i personaggi, le locations, i nemici, le quest sottotrame dei comprimari ecc.

I Gadget li usavo spesso, non sono poi diversi da quelli di AC, solo i campanelli sonori li trovavo superflui, perché comunque lo stealth è normale, anche l'IA nemica, dunque non necessita di particolari strategie.

Ho amato molto l'impronta di misticismo tipico della cultura orientale che permea il gioco ecc.

Non sono un particolare fan di GoW, nemmeno di TLoU, giochi che comunque mi hanno lasciato un qualcosa di indelebile, ma GoT è stata l'esclusiva che mi ha catturato di più e che ho preso più a cuore. :sisi:

sono a 30 ore e non ho ancora finito la campagna principale, ma quanto è lungo ? :ehh: E non sono ancora stato sull' isola di Iki, ho potenziato al massimo tutte le 4 forme,
avendo potenziato poco le abillità dello spettro nelle fasi stealth nel castello dove dovevo avvelenare il latte le ho dovute ripetere parecchie volte ! Mi scoprivano sempre, una vera rottura ! :hmm: Sono nel punto in cui sono evaso, mi è morto il cavallo, ho ritrovato Juna che mi ha ridato armatura e spada, quanto manca per la fine della campagna principale ? Le fasi più guidate come quelle dell' attacco al castello sono le migliori, sono anche tornate delle cut-scene decenti :asd:

Ultima modifica:
sono a 30 ore e non ho ancora finito la campagna principale, ma quanto è lungo ? :ehh: E non sono ancora stato sull' isola di Iki, ho potenziato al massimo tutte le 4 forme,
avendo potenziato poco le abillità dello spettro nelle fasi stealth nel castello dove dovevo avvelenare il latte le ho dovute ripetere parecchie volte ! Mi scoprivano sempre, una vera rottura ! :hmm: Sono nel punto in cui sono evaso, mi è morto il cavallo, ho ritrovato Juna che mi ha ridato armatura e spada, quanto manca per la fine della campagna principale ? Le fasi più guidate come quelle dell' attacco al castello sono le migliori, sono anche tornate delle cut-scene decenti :asd:
è lungo si basta vedere la mappa
è un red dead nel Giappone ergo avoia te poi in versione goty con iki arrivi facile alle 80 ore

Però ecco nn giocare con la fretta di finirlo, goditelo. O mettilo in pausa e ci ritorni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro