UFFICIALE PC Ghost of Tsushima: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
81,440
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: Azione, Avventura
Sviluppatore: Sucker Punch Productions, Nixxes Software
Editore: PlayStation PC LLC
Data di rilascio: 16 mag 2024
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Multigiocatore, Co-op, Partita cooperativa online, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller

Riguardo questo gioco
Per la prima volta su PC, con questa versione Director’s Cut potrai intraprendere il viaggio di Jin Sakai e scoprire l’esperienza completa di Ghost of Tsushima.Alla fine del XIII secolo, l'impero mongolo ha distrutto intere nazioni durante la propria campagna di conquista dell'Oriente. L'Isola di Tsushima è l'ultimo baluardo rimasto tra il Giappone continentale e un'enorme flotta d’invasione mongola condotta dallo spietato e scaltro generale Khotun Khan.Mentre l'isola di Tsushima è in fiamme all'indomani della prima ondata dell'assalto mongolo, il coraggioso samurai Jin Sakai non demorde. Essendo uno degli ultimi sopravvissuti del suo clan, Jin è determinato a fare tutto il necessario, costi quel che costi, per proteggere il suo popolo e rivendicare la sua patria. Deve allontanarsi dalle tradizioni che lo hanno forgiato come guerriero per intraprendere un nuovo percorso, quello dello Spettro, e affrontare una guerra non convenzionale per la libertà di Tsushima.Prova Ghost of Tsushima con framerate sbloccati e un’ampia varietà di opzioni grafiche su misura per un ampio ventaglio di hardware, dai PC da gioco di fascia alta ai PC portatili.L’azione di gioco diventa ancora più grande grazie al supporto per lo schermo Ultrawide (21:9), Super Ultrawide (32:9) e addirittura per il triplo monitor 48:9.Potenzia le prestazioni con l’upscaling e le tecnologie di generazione dei frame come NVIDIA DLSS 3, AMD FSR 3 e Intel XeSS. Sono supportati anche NVIDIA Reflex e il miglioramento della qualità dell’immagine con NVIDIA DLAA. Doppiaggio giapponese in lip-sync: vivi un’esperienza ancora più autentica con il doppiaggio giapponese in lip-sync, resa possibile dalla renderizzazione in tempo reale da parte del PC.Scegli come assumere il controllo dell’azione: prova il feedback aptico e i grilletti adattivi di un controller DualSense™ collegato con il cavo...…oppure usa mouse e tastiera, con comandi completamente personalizzabili.Feedback aptico: brandisci la spada con il feedback aptico coinvolgente del controller DualSense™.**Grilletti adattivi: migliora la precisione dell’arco sfruttando la resistenza dei grilletti adattivi. Sono necessari PC e monitor compatibili.** Sono necessari un PC e una scheda grafica compatibili.*** È necessario collegare il controller tramite il cavo per sfruttare appieno tutte le sue funzionalità nel gioco.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10 64-bit
Processore: Intel Core i3-7100 or AMD Ryzen 3 1200
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 960 or AMD Radeon RX 5500 XT
Memoria: 75 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: SSD Recommended
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10 64-bit
Processore: Intel Core i5-8600 or AMD Ryzen 5 3600
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 2060 or AMD Radeon RX 5600 XT
Memoria: 75 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: SSD Required

LINUX
Minimi

Raccomandati

MAC OS
Minimi

Raccomandati

Screenshots
ss_7052f137eb29f3af0a68ae5d743a5cad919d3d17.1920x1080.jpg
ss_e34670eecfd39ee078b1898f0795c68615d29b2a.1920x1080.jpg
ss_452340faf8fe76e3636cd7c7c08342a04523f2f0.1920x1080.jpg
ss_1fd27439de184bdbd5ad74d7a1a4346f9350cc3b.1920x1080.jpg
ss_7f270dd4a6756a6bac8896b58b36de292a5d76ff.1920x1080.jpg
ss_d9009a1af83285b81d55ffcd9cf96aa0a7955100.1920x1080.jpg

Video

Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

Ultima modifica da un moderatore:

Non so perché, ma 'sto gioco mi ha sempre dato l'impressione di essere una roba (troppo) simile agli ultimi Assassin's Creed e purtroppo quelli mi fanno venire l'orticaria anche solo a nominarli (o meglio, è l'open world alla Ubisoft a farmela venire)
A maggio non dovrebbe esserci roba pesante. Ci penso, anche se appunto l'interesse è prossimo allo 0

Appena Whatsappato ad un amico. E' impazzito :rickds: Finalmente cazzo. 4 anni. Un parto trigemellare.

E DeS è lì lì nella stessa situazione.

Non so perché, ma 'sto gioco mi ha sempre dato l'impressione di essere una roba (troppo) simile agli ultimi Assassin's Creed e purtroppo quelli mi fanno venire l'orticaria anche solo a nominarli (o meglio, è l'open world alla Ubisoft a farmela venire)
A maggio non dovrebbe esserci roba pesante. Ci penso, anche se appunto l'interesse è prossimo allo 0
Lo è. Cioè diciamo che è un AC più asciutto. Meno lungo (non proprio breve), con più focus sull'esplorazione libera (non ci sono le torri ma la fog of war che pulisci girando). Una narrativa migliore della media di AC, ma una regia molto mediocre (peggio del primo Horizon). Gameplay mix di azione (molto buona) e stealth (no, big no).

Ma come feeling potresti accomunarlo ai "vecchi AC" (quelli pre deriva RPG) ma con un CS un po' più particolare.

D1 INSTANT, titolo che attendevo come Maria attendeva i tre magi.

Lo è. Cioè diciamo che è un AC più asciutto. Meno lungo (non proprio breve), con più focus sull'esplorazione libera (non ci sono le torri ma la fog of war che pulisci girando). Una narrativa migliore della media di AC, ma una regia molto mediocre (peggio del primo Horizon). Gameplay mix di azione (molto buona) e stealth (no, big no).

Ma come feeling potresti accomunarlo ai "vecchi AC" (quelli pre deriva RPG) ma con un CS un po' più particolare.
Perfetto, Horizon mi è piaciuto molto poco :dsax:

Ottimo, si prende a prezzo di saldo.
Pensavo che potesse essere un punto forte quello :asd:

Vabbè si giocherà a Persona 3 o Starfield :asd:
La regia? No no.
A parte la Main (che va bene), il gioco soffre molto di regia dei dialoghi nelle attività secondarie (ci aspettiamo sia uno dei principali fix del sequel).

Se ti interessa SOLO la Main può starci, ma se vuoi un'esperienza completa la parte secondaria (che non è piccola, parliamo di un OW) ha le sue magagne registiche (è moooolto statica).

Messo in wishlist, ma lo si prende quando costerá due spicci, c'é molta piú roba interessante che voglio giocare prima.

da racimolare tra qualche anno

Perfetto, Horizon mi è piaciuto molto poco :dsax:
Eh allora ti direi... Aspetta e vedi... O guardati banalmente un video o qualche recensione del 2020 (tanto il gioco è sempre quello). Se non ti piace quel tipo di esperienza OW un po' meccanica (secondo me un filo meno essendo un OW più naturale e basato sul vagare senza torri, ma... Sempre meccanico alla base rimane) ci andrei cauto.

E' un OW nel giappone feudale, fosse anche la peggio merda stile farcry è da prendere, ho aspettato 30 anni per avere un ritorno di fiamma di questo setting. 30 anni, e ne ho 35.

Mi son dovuto sorbire guerre mondiali, vichinghi del cazzo, egitto antica roma e grecia, super eroi, giungle di merda, sci-fi di bassa lega.

Ed ora con Sekiro, Rise of the Ronin, GoT, LaD Ishin sto trovando un briciolo di pace.
All'appello manca solo uno stealth, cazzuto, che mi faccia sentire i passi felpati sul tatami.

Quindi compratelo, se non per voi fatelo per me e per tutti quelli che hanno ingoiato i setting dimmerda fino ad oggi.

Ultima modifica:
E' un OW nel giappone feudale, fosse anche la peggio merda stile farcry è da prendere, ho aspettato 30 anni per avere un ritorno di fiamma di questo setting. 30 anni, e ne ho 35.

Mi son dovuto sorbire guerre mondiali, vichinghi del cazzo, egitto antica roma e grecia, super eroi, giungle di merda, sci-fi di bassa lega.

Ed ora con Sekiro, Rise of the Ronin, GoT, LaD Ishin sto trovando un briciolo di pace.
All'appello manca solo uno stealth, cazzuto, che mi faccia sentire i passi felpati sul tatami.

Quindi compratelo, se non per voi fatelo per me e per tutti quelli che hanno ingoiato i setting dimmerda fino ad oggi.
Sì ma siamo passati da un estremo all'altro:
GoT PC, GoT2 (a breve), Ronin (tipo dopo domani), Assassin's Creed Japanglish. Nel giro di un anno tipo. :sard:

Sì ma siamo passati da un estremo all'altro:
GoT PC, GoT2 (a breve), Ronin (tipo dopo domani), Assassin's Creed Japanglish. Nel giro di un anno tipo. :sard:
the office idgaf GIF

A me interessa parecchio sinceramente ma non ho il tempo e neppure i soldi per prenderlo.
Mi consola ci siano i nixxes dietro al porting.

Comprare si compra ma quando sarà ben scontato, la politica Sony per i prezzi dei giochi che escono su PC dopo secoli, a prezzo pieno, anche no grazie.

Comprare si compra ma quando sarà ben scontato, la politica Sony per i prezzi dei giochi che escono su PC dopo secoli, a prezzo pieno, anche no grazie.
la director's cut con il DLC (che costa 19€) sta a 79€ sul PsStore (40€ sugli store non ufficiali), 59€ su steam. E' un edizione uscita poco più di 2 anni fa

Con gli sconti suppongo raggiunga i 39€ al massimo, sul PsStore. Questo per dire che il prezzo su Steam è in linea con la controparte console e con il buon senso di tenerlo più basso su PC. Con i day to date scordiamoci questa grazia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro