PS5 Ghost of Yōtei | 2 Ottobre 2025

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Giovedì 25 Settembre alle 15:00)

• Votatori totali
    69
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Sono giochi che nelle migliore delle ipotesi ti durano 2 settimane poi l esaltazione pian piano si affievolisce. Chi ha una console fissa vuole tutta un altra esperienza, i tripla A ti tengono impegnato un bel po' di tempo oltre ad avere mondi molto più vasti.
L ho notato anch'io questo giudizio della stampa, loro si orientano in base alle preferenze della community esaltata per avere più visualizzazioni
Scusa, silksong ti tiene impegnato solo due settimane? Sicuro? Sicuro sicuro? Sicuro sicuro sicuro?

Lungi da me criticare i gusti degli altri, perché a me per primo GoT è piaciuto molto e hollow knight non lo riesco proprio a soffrire. Ma quello che ha fatto il team cherry con le sue risorse ha dell'incredibile. E il gioco costa 20 euro. Un quarto dei soliti open world pieni di icone ma che alla fine sono sempre gli stessi.

Scusa, silksong ti tiene impegnato solo due settimane? Sicuro? Sicuro sicuro? Sicuro sicuro sicuro?

Lungi da me criticare i gusti degli altri, perché a me per primo GoT è piaciuto molto e hollow knight non lo riesco proprio a soffrire. Ma quello che ha fatto il team cherry con le sue risorse ha dell'incredibile. E il gioco costa 20 euro. Un quarto dei soliti open world pieni di icone ma che alla fine sono sempre gli stessi.
aspe team cherry si son fatti i milioni col primo hk e qua son comunque sul 2d simil al primo non è che ci volevano chissà che risorse, han solo dedicato potendoselo permettere tanto tempo allo sviluppo e infatti è mastodontico ma nn perfetto (come dicono tanti altri giocatori e come tutti i giochi)

qua nn si sta paragonando la qualità dei giochi ma il trattamente della stampa italiana a seconda di chi fa il gioco e di quel che dice la comunity

aspe team cherry si son fatti i milioni col primo hk e qua son comunque sul 2d simil al primo non è che ci volevano chissà che risorse, han solo dedicato potendoselo permettere tanto tempo allo sviluppo e infatti è mastodontico ma nn perfetto (come dicono tanti altri giocatori e come tutti i giochi)

qua nn si sta paragonando la qualità dei giochi ma il trattamente della stampa italiana a seconda di chi fa il gioco e di quel che dice la comunity
Io ho letto la recensione sul sito arancione. Non mi trovo in disaccordo. Ripeto: l'avventura di GOT è stata davvero bella, ambientazione molto suggestiva, sfilettare i nemici in modo figo era soddisfacente, ma verso la fine era diventato tutto uguale. Ora io voglio sicuramente provare il gioco nuovo con le nuove armi, ma mi sa abbastanza di minestra riscaldata.

Inoltre, almeno per quella che è la mia visione della community videoludica italiana, mi sembra strano che un First party Sony venga trattato male.

Io ho letto la recensione sul sito arancione. Non mi trovo in disaccordo. Ripeto: l'avventura di GOT è stata davvero bella, ambientazione molto suggestiva, sfilettare i nemici in modo figo era soddisfacente, ma verso la fine era diventato tutto uguale. Ora io voglio sicuramente provare il gioco nuovo con le nuove armi, ma mi sa abbastanza di minestra riscaldata.

Inoltre, almeno per quella che è la mia visione della community videoludica italiana, mi sembra strano che un First party Sony venga trattato male.
è proprio il concetto di minestra riscaldata il punto perche può essere applicato anche ad un silksong che di base porta le stesse migliorire, cambio di protagonista, cambio di combat sustem e miglioramento di questo ecc. poi se leggi gamespot e la maggior parte delle testate compreso spazio scrivono ben altro rispetto l’imbarazzante sito arrancione col quale non ti trovi in disaccorso senza manco aver provsto il gioco e dopo che la maggior parte delle testate dice il conteario…

ah e a me tzushima è piaciuto ma son stato iper critico su molti aspetti

maccheeee days gone, ghost, death s uno, killzome ecc i giochi sony spesso vengono maxzulati dalla stampa nostrana e spesso ingiustamente le uniche sh che vengono amate senza riserva sono n dog, santa m e media mol dalla stampa nostrana

keanu-reeves-neo-stopping-bullets-in-the-matrix-7vhbe6xvbzc4luxo.gif

ed eccolo qui….spuntano dalle fottute pareti

silksong è uno dei miei giochi preferiti dell’anno a mani basse ma non è l’apice del genere manco per il cazzo, ma capisco per per alcuni certi ragionamenti siano difficli, passa oltre come fa il tuo amico King Vendrick, evita di rispondermi se devi scrivere baggianate.

ah e per la stampa italiana yotei nn è un apice del genere 😚

fai i nomi di sti apici che siamo curiosi

intanto silksong 1 e yotei 0
:ayaya:

è proprio il concetto di minestra riscaldata il punto perche può essere applicato anche ad un silksong che di base porta le stesse migliorire, cambio di protagonista, cambio di combat sustem e miglioramento di questo ecc. poi se leggi gamespot e la maggior parte delle testate compreso spazio scrivono ben altro rispetto l’imbarazzante sito arrancione col quale non ti trovi in disaccorso senza manco aver provsto il gioco e dopo che la maggior parte delle testate dice il conteario…

maccheeee days gone, ghost, death s uno, killzome ecc i giochi sony spesso vengono maxzulati dalla stampa nostrana e spesso ingiustamente le uniche sh che vengono amate senza riserva sono n dog, santa m e media mol dalla stampa nostrana
Io per abitudine leggo dal sito arancione. Ormai da anni. Preferisco però le persone di spazio per discutere. Molti meno troll, ma ho aperto l'account da una settimana soltanto.

ah e a me tzushima è piaciuto ma son stato iper critico su molti aspetti

Aggiungo che tsushima è un bel gioco, ma un apice del genere open world? Non lo so. Non vorrei scomodare Batman Arkham Knight che da la pista (con la Batmobile) a molti anche al giorno d'oggi.

Io per abitudine leggo dal sito arancione. Ormai da anni. Preferisco però le persone di spazio per discutere. Molti meno troll, ma ho aperto l'account da una settimana soltanto.
purtroppo avevo anche io questa brutta abitudine, fortunatamente ne sono uscito
Post automatically merged:

Aggiungo che tsushima è un bel gioco, ma un apice del genere open world? Non lo so. Non vorrei scomodare Batman Arkham Knight che da la pista (con la Batmobile) a molti anche al giorno d'oggi.
mai detto dove l ho detto? 🤣🤣🤣 anzi

Ma infatti se vedi GOT e GOY in split screen non li distingui al netto della protagonista(anche l’HUD e i menu sono uguali), idem per altri seguiti. Sono dei more of the same più che minestra riscalata

Ma infatti se vedi GOT e GOY in split screen non li distingui al netto della protagonista(anche l’HUD e i menu sono uguali), idem per altri seguiti. Sono dei more of the same più che minestra riscalata
anche silksong nn lo distingui 😂😂

ma dopo l accoglienza della stampa ancora parli? dai hai gia collezionato figuracce sti mesi su yotei meglio tacere

La media Italiana si aggira sull'8 che per chi non soffre di complessi è un signor voto. Un gioco che piglia 8 è un ottimo gioco. Purtroppo la narrativa odierna è che se non fioccano i 9 il gioco è una merda, o è ingiustamente penalizzato se si tratta di un'esclusiva. Fanno bene le testate Italiane a mantenere i voti sobri, a differenza delle testate estere che sparano 9/10 in base a come si svegliano la mattina. Per quanto riguarda Yotei è chiaramente uguale al primo ma con migliore qua e là (proprio come Saros che non andrà oltre l'85 ad essere buoni, segnatevelo), quindi è normale che i voti "non siano così alti". Per quanto riguarda i miei gusti personali sono drastico e lo reputo tranquillamente un mots, quindi concordo con i voti dati. Hades 2 e Silksong lasciamoli stare che è meglio.

Ultima modifica:
Non ho mai giocato il gioco precedente. Non essendo un seguito diretto, è molto facile che questo lo giocherò dopo aver finito Silent Hill f. L'unica cosa che mi fa desistere è la longevità smisurata. Ormai non ho più il tempo di giocare a giochi cosi longevi. Mi durerà parecchio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro