PS5 Ghost of Yōtei | 2 OTTOBRE 2025!

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cerchiamo di non sforare troppo con l’off-topic, al massimo spostatevi nel topic dei PS Studios

Sarà quindi questo un GoT migliorato ma con le stesse meccaniche?

L'impianto dovrebbe essere quello (grazie graziella) però la struttura dovrebbe (condizionale d'obbligo) essere stata stravolta con una maggiore libertà di approccio alla Main quest e all'OW, quindi tecnicamente anche il level design dello stesso dovrebbe essere pensato per permetterti da subito di andare in ogni direzione.

Vedremo settimana prossima o (molto più probabilmente) quella dopo. Spero che spieghino bene sta cosa della libertà che ad oggi è la roba che mi interessa di più.

Spererei anche in un bel ritocco allo Stealth, soprattutto lato IA ma... 20 anni di OW con IA mediamente mediocre mi rendono un pelo scettico. :asd:

L'impianto dovrebbe essere quello (grazie graziella) però la struttura dovrebbe (condizionale d'obbligo) essere stata stravolta con una maggiore libertà di approccio alla Main quest e all'OW, quindi tecnicamente anche il level design dello stesso dovrebbe essere pensato per permetterti da subito di andare in ogni direzione.

Vedremo settimana prossima o (molto più probabilmente) quella dopo. Spero che spieghino bene sta cosa della libertà che ad oggi è la roba che mi interessa di più.

Spererei anche in un bel ritocco allo Stealth, soprattutto lato IA ma... 20 anni di OW con IA mediamente mediocre mi rendono un pelo scettico. :asd:
più che altro la parte ghost è la parte più debole del pacchetto. sei più stealth in sekiro che in ghost of tsushima se scegli l'approccio stealth. e la dice lunga

più che altro la parte ghost è la parte più debole del pacchetto. sei più stealth in sekiro che in ghost of tsushima se scegli l'approccio stealth. e la dice lunga
Eh sì, perché non sei stimolato ad usarla. Perché l'IA è stupida, il vele design è "basic stealth" (alias AC), e quindi c'è molto più gusto a menar fendenti. Per questo vorrei un ritocco in positivo di quella parte lì, ma ho i miei dubbi. Lo stealth sono anni che l'OW provano ad implementarlo senza riuscirci degnamente (a parte MGSV).

Ma lato storia sarà tipo far cry 6 nel senso che non c'è una missione unica da seguire ma piuttosto puoi progredire andando prima dove preferisci per poi convogliare tutto nei mini boss della regione che poi sbloccano la sequenza finale.

E lo stealth può essere migliorato solo con sequenze in ambienti chiusi.

Ultima modifica:
Lo stealth era la parte più debole e meno interessante del primo capitolo, non sono comunque un amante di quel tipo di approccio ma una sistemata va data, più che altro all'ia. Spero più che altro che abbiano tenuto un approccio "asciutto" all'esperienza, senza ingigantirlo troppo

Eh sì, perché non sei stimolato ad usarla. Perché l'IA è stupida, il vele design è "basic stealth" (alias AC), e quindi c'è molto più gusto a menar fendenti. Per questo vorrei un ritocco in positivo di quella parte lì, ma ho i miei dubbi. Lo stealth sono anni che l'OW provano ad implementarlo senza riuscirci degnamente (a parte MGSV).
secondo me anche quello che fai proprio te giocatore come stealth è basic generic. e li sono onesto, l'ho accusato di più perchè il gioco lo hanno loro pubblicizzato con scelta di approccio e venendo da tlou part 2 l'ho presa dietro. infatti il dlc l'ho giocato A Spadate e mi son divertito e l'ho apprezzato moooolto di più

Per mio gusto personale, in ordine di importanza vorrei:
1) miglioramento del quest design
2) cambio di struttura dell'OW (questo ci sarà, curioso di vedere in che termini)
3) maggior numero di abilità e miglioramento del sistema di progressione
4) possibilità di scegliere tra diverse armi (ci sarà) e più diversità di vestiario (non mi interessa un sistema parametrico, basta solo la personalizzazione)
5) miglioramento dell'IA (dubito verrò accontentato)
6) una fetta di culo

per me:

migioramenro ow che comunque gia nel primo senza indicatori a schermo ecc era meglio di tantissimi ma nessuno lo sottolinea mai

piu violenza, si voglio arti che volano sangue che sporca la protagonista e se possibilile usare gli stessi arti colpendoli al volo per creare danno

ancora piu varietà nelle attività secondarie e nella vita all’interno del mondo di gioco

il ritorno delle scelte viste nei loro infamous

elementi paranormali un fili horror

Il primo l'ho finito dlc compreso e mi ha deluso tantissimo con un quest design orrido e un esplorazione che dopo una decina d'ore già annoiava con l'ennesima volpe da inseguire
Ricordo con piacere solo alcune fasi di buon level design per arrivare a luoghi segreti..ora non ricordo precisamente
Anche la storia classica storia di samurai senza guizzi particolari
Questo seguito lo salto agevolmente

Delle esclusive Sony ci rivediamo direttamente a Intergalactic

Invece per me questo è il primo gioco Sony dopo Ragnarok (ben 3 anni) che sono in Hype.
Il primo nonostante alcuni difetti (soprattutto per l'open world vecchio) mi è piaciuto un botto, lato artistico e CS.
Il CS era veramente fatto bene, se riescono a rifinire alcune fasi del gameplay ed a modernizzare l'open world, per me sarà tra i giochi della gen di Sony

Invece per me questo è il primo gioco Sony dopo Ragnarok (ben 3 anni) che sono in Hype.
Il primo nonostante alcuni difetti (soprattutto per l'open world vecchio) mi è piaciuto un botto, lato artistico e CS.
Il CS era veramente fatto bene, se riescono a rifinire alcune fasi del gameplay ed a modernizzare l'open world, per me sarà tra i giochi della gen di Sony
anche io super hype piu che altro perche amo i Sucker punch e sec me han voglia di salire sul carro dei grandi

Scelte morali le hanno citate o sarà come il primo? Intendo scelte con conseguenze

Il primo l'ho finito dlc compreso e mi ha deluso tantissimo con un quest design orrido e un esplorazione che dopo una decina d'ore già annoiava con l'ennesima volpe da inseguire
Ricordo con piacere solo alcune fasi di buon level design per arrivare a luoghi segreti..ora non ricordo precisamente
Anche la storia classica storia di samurai senza guizzi particolari
Questo seguito lo salto agevolmente

Delle esclusive Sony ci rivediamo direttamente a Intergalactic
Anche a me il primo aveva deluso parecchio. Però questo sequel mi sta dando buone vibrazioni. Spero di non sbagliarmi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro