PS5 Ghost of Yōtei | ESPANSIONE E MODALITA' ROGUE AD OTTOBRE!

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio

Se hanno messo altri colori per quella "armatura", lancio il disco dalla finestra.
Per il resto, da persona che lo ha Platinato a Lethal: è davvero necessaria un difficoltà più alta? Cosa implica, nemici che ti uccidono con lo sguardo?

bafkreig3qk6trjq7ia5bkxikalp6n6iklbcsuhtyzxp4d5xloxacibkule@jpeg

bafkreieodhzbo47frgumk3sfgmw6vsawl2rem6yfd7d7gfq3g5slsd3d24@jpeg

bafkreiaakfc25fivkrohfxibomqpebigy4oabowmjxy5muoj2uosvu67u4@jpeg

Bene allora li cercherò di fare stealth il più possibile e in caso venissi scoperto non ricarico l'ultimo checkpoint. :unsisi:
Per me non ha senso farlo stealth perché oltre a fare cagare (è identico al precedente, roba proprio basica) non ti invoglia neanche la storia a agire così. E poi il combat è fantastico offrendo tutto il necessario per sgominare tutto senza problemi.

Per me non ha senso farlo stealth perché oltre a fare cagare (è identico al precedente, roba proprio basica) non ti invoglia neanche la storia a agire così. E poi il combat è fantastico offrendo tutto il necessario per sgominare tutto senza problemi.
Ma a difficile si fa una fatica enorme nei combattimenti e mi tocca abbassare la difficoltà a normale per fare gli accampamenti. Gli alleati sono veramente imbecilli e si fanno uccidere facendosi accerchiare dai cani e dai nemici comuni. :bah:

Ma a difficile si fa una fatica enorme nei combattimenti e mi tocca abbassare la difficoltà a normale per fare gli accampamenti. Gli alleati sono veramente imbecilli e si fanno uccidere facendosi accerchiare dai cani e dai nemici comuni. :bah:
I duelli diventano oltremodo impegnativi,anche a normale(vedi takezo) due colpi e si muore...
Però c'è a chi piace la difficoltà alta.

Allora vai con lo stealth per ripulire il più possibile.
Io non l'ho usato perché proprio non mi piace ed ho giocato a difficile ma ho avuto difficoltà (tanto da abbassare a facile) solo con i boss mentre gli accampamenti li facevo tranquillamente.

Allora vai con lo stealth per ripulire il più possibile.
Io non l'ho usato perché proprio non mi piace ed ho giocato a difficile ma ho avuto difficoltà (tanto da abbassare a facile) solo con i boss mentre gli accampamenti li facevo tranquillamente.
Farò così grazie e invece per l'equipaggiamento è inutile da comprare dai mercanti Aniu in giro per la mappa?

Finito proprio oggi con platino annesso e oltre 50 ore di gioco.

Sistema di combattimento, direzione artistica e comparto tecnico/sonoro sono il fiore all’occhiello della produzione che oggettivamente toccano picchi qualitativi vertiginosi.

Lato open world per come è stato impostato con il sistema delle card, degli incontri nel mondo di gioco, degli “interrogatori”, dell’utilizzo del cannochiale per vedere le location è riuscito a dare senza ombra di dubbio un senso di freschezza specialmente nelle prime 20/30 ore di gioco poi via via che sono andato avanti comunque ho sentito la classica “pesantezza” del genere dove la quantita supera la qualità nelle attività da fare e via di volpi da seguire, ascese ai santuari e liberazione degli accampamenti… fortunatamente tutto mi è risultato relativamente leggero grazie a direzione artistica e sistema di combattimento eccellenti.
Sottointeso che se non piacciono questo genere di giochi difficilmente si potrà digerire Yotei specialmente se ci si mette a fare tutto il contenuto secondario, ovviamente avrei preferito più qualità e meno quantita ma comunque si riesce a fare tutto con appena 50 ore non è neanche troppo mastodontico con i riempitivi fortunatamente.

Lato trama, scrittura e personaggi é un’opera discreta ma nulla di più, spesso belle sequenze ma a tratti momenti/dialoghi abbastanza insignificanti e quasi ridicoli ma comunque la main non mi è dispiaciuta e Atsu come protagonista è stata più che approvata (personalmente ha superato Jin Sakai che su di me non fece breccia) ma comunque siamo terribilmente lontani da qualcosa di memorabile (o proprio di qualità della scrittura e della regia) in stile ND per intendersi.

Nota di merito a SP per come ha sfruttato tutte le potenzialità di PS5 a partire dall' hardware (con anche modalità ad hoc per PRO), ai caricamenti fulminei e all'utilizzo a 360 gradi del Dualsense.

La mia valutazione onesta è di un 8 abbondante ma direi anche 8.5 considerato tutto, grande lavoro da parte di SP ma adesso li voglio assolutamente su qualcosa di nuovo per poi riprendere magari l’IP a fine della prossima generazione.

Ultima modifica:
Le poche armature che mi piacciono hanno perk che non mi interessano e la migliore non c'entra un cazzo con l'estetica di Atsu secondo me, che balle :stress:

Le poche armature che mi piacciono hanno perk che non mi interessano e la migliore non c'entra un cazzo con l'estetica di Atsu secondo me, che balle :stress:
Sti problemi si risolverebbero facilissimamente permettendo di equipaggiare roba con la skin di altra roba. Vari giochi hanno questa gimmick e dovrebbero imho averla tutti i giochi con equip estetici. Anche in un banale FFVII, a me sarebbe piaciuto avere sempre la buster sword per Cloud, esteticamente, ma era una merda di stats, e quindi non potevo.

Sti problemi si risolverebbero facilissimamente permettendo di equipaggiare roba con la skin di altra roba. Vari giochi hanno questa gimmick e dovrebbero imho averla tutti i giochi con equip estetici. Anche in un banale FFVII, a me sarebbe piaciuto avere sempre la buster sword per Cloud, esteticamente, ma era una merda di stats, e quindi non potevo.
Ma infatti qua il transmog potevano applicarlo tranquillamente. Magari arriva come patch.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro