PS5 Ghost of Yōtei | ESPANSIONE E MODALITA' ROGUE AD OTTOBRE!

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mio dio pregianza, 8.5 a the witcher 3 al tempo ancora piange.
Prima da 9 a inquisition però:lol:

Quello si che ha il ciclo, un grande sommelier della grande critica italiana :sard:
[automerge]1765361036[/automerge]
Ed è anche uno di quelli che rusha i giochi per recensire

Mio dio pregianza, 8.5 a the witcher 3 al tempo ancora piange.
Prima da 9 a inquisition però:lol:

Quello si che ha il ciclo, un grande sommelier della grande critica italiana :sard:
[automerge]1765361036[/automerge]
Ed è anche uno di quelli che rusha i giochi per recensire
Premesso: The Witcher 3 è uno dei miei giochi preferiti di sempre ed uno dei pochi giochi che merita almeno 9.
Ma se dai peso al CS (che a me è piaciuto nonostante tutto, ma non era sto granché) il voto 8,5 ci sta. Anche perché combatti parecchio eh.
Che è il motivo per cui ho odiato, anche se non c'entra nulla, Silent Hill F.
Ed inoltre, si può seguire uno anche se non si è sempre d'accordo, ma lui fidati è uno che ne sa.

Premesso: The Witcher 3 è uno dei miei giochi preferiti di sempre ed uno dei pochi giochi che merita almeno 9.
Ma se dai peso al CS (che a me è piaciuto nonostante tutto, ma non era sto granché) il voto 8,5 ci sta. Anche perché combatti parecchio eh.
Che è il motivo per cui ho odiato, anche se non c'entra nulla, Silent Hill F.
Ed inoltre, si può seguire uno anche se non si è sempre d'accordo, ma lui fidati è uno che ne sa.
Si lo conosco pregianza

Basta off topic su influencer vari, nel caso spostatevi nel topic in Game’s Dome.

Platino preso, ovviamente abbastanza facile.

A mente più fredda il gioco è tra 8.5 e 9 secondo me.

La struttura per potenziarsi va rivista, perché per quanto fluida e scorrevole in diversi casi diventa troppo ripetitivo.

La storia non è una merda, è buona, non deve essere the last of us o the witcher, è una storia di vendetta fatta bene ed è anche un po un western alla giapponese.
Semplice ma efficace.

Atzu, jubei, la kitsune, la nipote, anche l oni, il ragno sono caratterizzati abbastanza bene.
Magari andava caratterizzato meglio Sato.

Ma non si può dire che sia una merda.

Yotei ha cose notevoli per non dire incredibili sul lato cs e soprattutto artistico, e sono cose che non vanno messe in secondo piano o date per scontate

Si deve pesare tutto perché tutto sto mondo di gioco, la produzione ha un valore alto.

Meno di 8.5 non si può dare.

Quindi questi cazzo di critici italiani devono un attimo rivedere le cose, ora i giochi Sony se non sono dei capolavori sono una merda, la tendenza è questa, ed è davvero ridicolo
[automerge]1765450590[/automerge]
Compress_20251211_115333_3120.jpgCompress_20251211_115333_3660.jpgCompress_20251211_115333_3429.jpgCompress_20251211_115333_3936.jpg

Tutto questo non conta più niente?

Ultima modifica:
più che altro andrebbe usata tutta la scala di valori tra 1 e 10 e attribuito il giusto peso, cosa che non viene più fatta sopratutto dal pubblico che appena vede qualcosa sotto l'8 parte la sentenza e il gioco fa schifo :asd:
Yotei è un buon gioco, e se dovessi dare un voto (cosa che odio) fatico ad andare oltre il 7. Ha alcuni picchi come la direzione artistica e un bel cs, ma tante brutture e una struttura vecchia e stantia, un po' rinfrescata nella presentazione ma tolta la patina di novità delle prime ore ti ritrovi ancora con quantità>qualità e una miriade di riempitivi che stufano già al secondo. Screenshot di paesaggi bellissimi ma se penso che 99% delle volte ci si è arrivati con una sequenza platform misto arrampicata alla uncharted monotasto, e senza nessuno stimolo ne possibilità di errore, mi chiedo se non fosse stato meglio lavorare maggiormente sul come ci si arriva piuttosto che concentrarsi sul restituire la cartolina alla fine. Questo giusto per fare un esempio :asd:
La storia è godibile ma non brilla in nulla, si lascia seguire senza tonfi ma manco dei picchi e ripesca qualsiasi clichè venga in mente sul tema vendetta

più che altro andrebbe usata tutta la scala di valori tra 1 e 10 e attribuito il giusto peso, cosa che non viene più fatta sopratutto dal pubblico che appena vede qualcosa sotto l'8 parte la sentenza e il gioco fa schifo :asd:
Yotei è un buon gioco, e se dovessi dare un voto (cosa che odio) fatico ad andare oltre il 7. Ha alcuni picchi come la direzione artistica e un bel cs, ma tante brutture e una struttura vecchia e stantia, un po' rinfrescata nella presentazione ma tolta la patina di novità delle prime ore ti ritrovi ancora con quantità>qualità e una miriade di riempitivi che stufano già al secondo. Screenshot di paesaggi bellissimi ma se penso che 99% delle volte ci si è arrivati con una sequenza platform misto arrampicata alla uncharted monotasto, e senza nessuno stimolo ne possibilità di errore, mi chiedo se non fosse stato meglio lavorare maggiormente sul come ci si arriva piuttosto che concentrarsi sul restituire la cartolina alla fine. Questo giusto per fare un esempio :asd:
La storia è godibile ma non brilla in nulla, si lascia seguire senza tonfi ma manco dei picchi e ripesca qualsiasi clichè venga in mente sul tema vendetta
Concordo con la tua analisi (che poi è la stessa mia di quando ho finito il gioco), anche per me più di 7 non si merita.
Fortunatamente rispetto ad altri open world Sony insostenibili come Horizon FW questo è più contenuto come quantità

Concordo con la tua analisi (che poi è la stessa mia di quando ho finito il gioco), anche per me più di 7 non si merita.
Fortunatamente rispetto ad altri open world Sony insostenibili come Horizon FW questo è più contenuto come quantità
Anche horizon 2 è da 7 o meno?

Mio dio! :lol::asd:

:rickds:

Ragazzi 7 ? Eddai su....
Riprendiamo il contatto con la realtà vi prego

Per me quello anche meno di 7, ma qui si entra troppo nei gusti personali.
A me gli open world così non piacciono, non ci posso fare niente.
E del graficone mi interessa il giusto
[automerge]1765480354[/automerge]

Ragazzi 7 ? Eddai su....
Sono semplici gusti personali
[automerge]1765480564[/automerge]

E giusto per non fare troppo l Hater di Sony, dal 2020 ad oggi di giochi che mi sono piaciuti molto (da 8 in su) ci sono Returnal, TLOU 2, Ragnarok e Astrobot (nonostante i platform non siano proprio il mio genere).

Ragazzi 7 ? Eddai su....
per me deve riprendere il contatto chi spara 8,5/9 :rickds:
7 sta per buono, ed è quello che fa Yotei. Alcune cose molto bene altre molto male e ferme nel tempo ancora agli ow classici classici

7 sta per buono, ed è quello che fa Yotei. Alcune cose molto bene altre molto male e ferme nel tempo ancora agli ow classici classici
Ma ci sta pure che ad uno piaccia così tanto da valutarlo un 8,5/9, basta non spacciarlo per oggettivo e pensare che gli altri non ci capiscono un cazzo 😂

Ragazzi 7 ? Eddai su....
Perché la scala deve essere da 1 a 10 capito?

Adesso i critici italiani sono esperti come quelli di edge.

I grandi sommelier di sto cazzo
[automerge]1765484950[/automerge]
7 sta per discreto, punto primo.

Non passare questa cosa come oggettiva perché siete 3 gatti a ragionare in questo modo.

Da 35 anni le valutazioni dei videogiochi sono diverse da quelle del cinema ad esempio.
Sono sbagliate? Può darsi ma ormai è così da decenni.
Infatti edge viene perculata da tutti su questa cosa

E se non si segue questa metrica si incasina il metacritic, che per molte produzioni è fondamentale.

Non è difficile da capire.

7 a un videogioco non è niente di che, punto

Ultima modifica:
La scala è questa, come ci si è arrivati non lo so e neanche mi interessa. 7 vuol dire gioco mediocre, 8 nella media ma che non spicca in nulla e via dicendo.
Gli italiani che poi non contano un cazzo non è che sono rivoluzionari o salvatori di sto cazzo, dando voti più bassi. A parte che si basano sulla scala ormai consolidata, ma nel migliore dei casi il voto lo danno per netta incapacità insieme al gioco rushato a più non posso e forse neanche finito.
Nel peggiore dei casi invece solo per creare controversia e fare parlare di loro ed andare contro Sony per moda.
Se questo è da 7, Tsushima è da 6?
Non scherziamo, suvvia.
[automerge]1765516984[/automerge]
Anzi se torniamo ai parametri come
Grafica
Longevità
Gameplay e quant'altro, yotei prende un voto ancora maggiore.
Dovete ricordarvi che sono sempre giochi, il fine principale è divertirvi, l'esperienza profonda e mistica la dovete avere col contagocce o ancora meglio cercarla altrove.
Dico questo perché la storia è davvero l'unico appunto che forse si può fare a yotei, anche se dipende dai gusti.
L'open world è fighissimo, migliorato di brutto e le attività secondarie che poi sarebbero terziarie in verità, nessuno vi punta la pistola alla tempia per farle.

Ultima modifica:
Non è che perché è sempre stato così, allora va bene. Ma come minchia ragionate raga...

Perché la scala deve essere da 1 a 10 capito?

Adesso i critici italiani sono esperti come quelli di edge.

I grandi sommelier di sto cazzo
[automerge]1765484950[/automerge]

7 sta per discreto, punto primo.

Non passare questa cosa come oggettiva perché siete 3 gatti a ragionare in questo modo.

Da 35 anni le valutazioni dei videogiochi sono diverse da quelle del cinema ad esempio.
Sono sbagliate? Può darsi ma ormai è così da decenni.
Infatti edge viene perculata da tutti su questa cosa

E se non si segue questa metrica si incasina il metacritic, che per molte produzioni è fondamentale.

Non è difficile da capire.

7 a un videogioco non è niente di che, punto
perdonami ma è un ragionamento senza senso :asd:
La scala dei valori è quella e va ridata dignità ad ogni voto, se tu o la stampa ne usate 3 dove qualsiasi cosa non sia una ciofeca deve andare sull’8/9 si creano poi quei casi dove la qualunque prende valutazioni altissime senza nessun merito. Non sto scrivendo per andare su metacritic, di certo non mi “abbasso” ad usare una metrica senza senso per stare dietro a valutazioni sballate e senza logica.
Yotei è appunto un gioco buono/discreto, che non vuol dire che fa schifo, ne si tratta di essere sommelier lol Fa cose bene e altre che ti fanno cadere le braccia. E non c’è nulla di male in questo, e non viene compromesso il divertimento o godimento che trai dall’esperienza. L’anno scorso uno dei miei giochi preferiti è stato FFXVI, e non troverei scandaloso una valutazione tra 6 e 7 perché ha mancanze gravi ma anche qualità, ma se deve ragionare più a mente fredda quella valutazione ci sta. Poi subentra il mio giudizio personale e ne ho discusso parecchio del titolo in sezione e dell’accanimento che si è subito :rickds: ma non far passare le tue valutazioni per verità in pillole o screditare chi non si esalta per forza, che magari se si cambiasse sta scala di valori senza senso sarebbe meglio

Nemmeno un premio ai TGA :hmm: Solo Clair Obscure 33 ha vinto premi -_-
Ma menomale direi....non ne meritava uno
[automerge]1765554696[/automerge]
perdonami ma è un ragionamento senza senso :asd:
La scala dei valori è quella e va ridata dignità ad ogni voto, se tu o la stampa ne usate 3 dove qualsiasi cosa non sia una ciofeca deve andare sull’8/9 si creano poi quei casi dove la qualunque prende valutazioni altissime senza nessun merito. Non sto scrivendo per andare su metacritic, di certo non mi “abbasso” ad usare una metrica senza senso per stare dietro a valutazioni sballate e senza logica.
Yotei è appunto un gioco buono/discreto, che non vuol dire che fa schifo, ne si tratta di essere sommelier lol Fa cose bene e altre che ti fanno cadere le braccia. E non c’è nulla di male in questo, e non viene compromesso il divertimento o godimento che trai dall’esperienza. L’anno scorso uno dei miei giochi preferiti è stato FFXVI, e non troverei scandaloso una valutazione tra 6 e 7 perché ha mancanze gravi ma anche qualità, ma se deve ragionare più a mente fredda quella valutazione ci sta. Poi subentra il mio giudizio personale e ne ho discusso parecchio del titolo in sezione e dell’accanimento che si è subito :rickds: ma non far passare le tue valutazioni per verità in pillole o screditare chi non si esalta per forza, che magari se si cambiasse sta scala di valori senza senso sarebbe meglio
L' anno scorso è uscito Rebirth...che è nettamente superiore al XVI.
Per il resto, pienamente d'accordo

Ma menomale direi....non ne meritava uno
[automerge]1765554696[/automerge]

L' anno scorso è uscito Rebirth...che è nettamente superiore al XVI.
Per il resto, pienamente d'accordo
sisi ma l’ho giocato l’anno scorso ffxvi io :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro