Nintendo Ghost Trick: Phantom Detective

• Autore discussione Autore discussione Gab_84
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
sono d'accordo che abbiano profondissime differenze,ma secondo me ha un feeling di fondo inconfondibile,a livello di dialoghi soprattutto,di caratterizzazione dei personaggi,ecc
Ma quelle somiglianze non sono dovute ad una precisa VOLONTA' di renderlo un sequel spirituale di AA. Sono l'inevitabile conseguenza che scaturisce dalla creazione di due giochi dallo stesso tizio. Come con un regista/compositore/disegnatore: un conto è se vorranno creare "seguiti spirituali" delle loro opere, con marcati parallelismi, e un altro conto saranno quelle piccole somiglianze che intercorreranno PER FORZA tra i loro lavori, venendo dalla mano dello stesso regista/compositore/disegnatore che sia.

Ma quelle somiglianze non sono dovute ad una precisa VOLONTA' di renderlo un sequel spirituale di AA. Sono l'inevitabile conseguenza che scaturisce dalla creazione di due giochi dallo stesso tizio. Come con un regista/compositore/disegnatore: un conto è se vorranno creare "seguiti spirituali" delle loro opere, con marcati parallelismi, e un altro conto saranno quelle piccole somiglianze che intercorreranno PER FORZA tra i loro lavori, venendo dalla mano dello stesso regista/compositore/disegnatore che sia.
io di quello parlo.

sono d'accordo che in senso stretto non ci sia un rapporto come c'è tra Ico e Shadow of the colossus.

io quello che mi auguro è proprio un filone di avventure grafiche,se così vogliamo chiamarle,con quel sapore Takumiano inconfondibile che non per forza debbano fare riferimenti a giochi pre esistenti

se non sbaglio sono arrivato al capitolo 15 e.....

è stupendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

un colpo di scena dietro l'altro; vediamo come va a finire :morris82:

ringrazio il Japan Store dell'Etnacomics per avermelo fatto trovare usato a 10 euro,da troppo tempo volevo recuperarlo e non riuscivo mai a trovarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif finito pochi minuti fà,capolavoro di gioco,l'ho praticamente divorato,ogni volta che dovevo stopparlo ero triste perchè volevo sapere come continuasse la storia e quindi facevo supposizioni tra me e me,era da assai che un gioco non mi prendeva così tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif ed ora che è finito sono triste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Finito oggi. Sarà che non è il mio genere, l'ho trovato piacevole ma nulla di più. Sicuramente è un limite congenito al genere di appartenenza, di cui ammetto di essere praticamente digiuno, ma non mi è piaciuta la sensazione del gameplay di procedere come guidato. Nel senso, nel risolvere gli enigmi sicuramente c'è spazio per il ragionamento o l'intuizione, ma per lo più ci si deve affidare all'imprevedibilità degli effetti dei trucchi, privi di una logica rigorosa al di fuori di quella delle intenzioni dello sviluppatore. Alla lunga, si ha la sensazione che il gioco vada avanti "da sé". Inoltre non mi è piaciuta granché la scelta dei nuclei, posti sulla schermata senza alcun criterio specifico se non quello di fungere da "percorso" fra gli oggetti principali. Insomma non mi sono andate molto giù certe forzature del gameplay, e l'assenza di libertà di scelta lasciata al giocatore. Ma ripeto, mi rendo conto che sono difetti che vanno imputati più al genere che al gioco particolare. Trama buona narrata però in modo davvero magistrale, un puzzle estremamente complesso ricostruito pezzo per pezzo e senza lasciare nulla al caso. Qualche passaggio nel finale mi è rimasto un po' confuso ma è facile perdersi in un tale ribaltamento di prospettive.

Unico neo della trama, mi è parso un po' troppo repentino il cambiamento finale di Yomiel.
Avrei gradito qualche trucco in più, quando Missile è diventato controllabile mi ero illuso che altri spiriti si sarebbero aggiunti, invece no, peccato...

Up anti cut-off. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Che voi sappiate la versione UK è multilingua?
Il gioco è Multi 5, quindi penso di si.

Ah, questo gioco è un capolavoro. Lo so, non c'era bisogno di dirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, ma è la prima volta che posto in questo topic. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito qualche giorno fa. Credo sia uno dei migliori giochi che abbia mai giocato e sicuramente rimarrà tra i miei preferiti per sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Posto quì il mio posto nell'altro thread sperando di trovare una risposta:

Ho finito Ghost Trick.

Avevo capito che fosse un bel gioco,ma cavolo è davvero un capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Colpi di scena su colpi di scena,personaggi fantastici e ben caratterizzati,scene commuoventi e divertenti e una trama incredibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Anche se nell'ultimo capitolo ho pensato (SPOILER PESANTISSIMO SUL FINALE)

:"ma possibile che il protagonista si quel gatto nero(anche perchè Sissel ho sempre pensato,fin da quando è stato rivelato,che fosse un nome da donna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)?"

Ma avevo qualche dubbio visto che veniva mostrato "vivo" anche dopo la morte del presunto protagonista.

Niente da dire,nulla è stato lasciato al caso in questo gioco.

Ogni evento o dettaglio,per quanto piccolo, aveva un suo perchè.

Ma una cosa non ho ben capito:perchè nel passato di Missile a casa di Lynne c'era anche Yomiel?:morristend:

Posto quì il mio posto nell'altro thread sperando di trovare una risposta:Ho finito Ghost Trick.

Avevo capito che fosse un bel gioco,ma cavolo è davvero un capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Colpi di scena su colpi di scena,personaggi fantastici e ben caratterizzati,scene commuoventi e divertenti e una trama incredibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Anche se nell'ultimo capitolo ho pensato (SPOILER PESANTISSIMO SUL FINALE)

:"ma possibile che il protagonista si quel gatto nero(anche perchè Sissel ho sempre pensato,fin da quando è stato rivelato,che fosse un nome da donna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)?"

Ma avevo qualche dubbio visto che veniva mostrato "vivo" anche dopo la morte del presunto protagonista.

Niente da dire,nulla è stato lasciato al caso in questo gioco.

Ogni evento o dettaglio,per quanto piccolo, aveva un suo perchè.

Ma una cosa non ho ben capito:perchè nel passato di Missile a casa di Lynne c'era anche Yomiel?:morristend:
Nella linea temporale di "Old Missile" (chiamiamolo così per capire bene va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) gli avvenimenti ovviamente non sono andati come quelli che hai visto nel gioco, cambiano delle cose tipo questa. In quella versione della faccenda Yomiel probabilmente sapeva del carillon e se l'è andato a prendere insieme al sicario blu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Troppo bello e reso bene il personaggio di Missile.

Finito in questo momento.

Che dire, io credo che questo gioco sia un capolavoro. E' architettato magistralmente, sia dal punto di vista delle meccaniche che dal punto di vista dello story telling: coinvolgente dal primo momento, in crescita costante fino agli ultimi capitoli che mi hanno emozionato come non succedeva da anni con un videogioco. I personaggi sono tutti memorabilmente caratterizzati e complessi, quasi nessuno è davvero quello che sembra, rivelando sempre una certa profondità che contribuisce ad arricchire sempre la storia.

A tutto questo si aggiungono delle meccaniche sempre divertenti e quasi mai banali, un buon grado di sfida ed una realizzazione tecnica superba.

Bellissimo :tragic::tragic:

Le movenze di Cabanela sono da imitare, che stile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Cabanela_dance.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro