Nintendo Ghost Trick: Phantom Detective

• Autore discussione Autore discussione Gab_84
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Possibilmente vorrei che tu non "reagissi" in alcun modo alla mia ipotesi: potrei intuire di aver ragione/torto.
In pratica mi son accorto

che tutti i "cattivi" (al momento il nanerottolo e il gigante in quella stanza e i due sicari) hanno la pelle blu. Non a caso poi c' è "il dottore blu" con, ovviamente, la pelle blu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Al momento pare un personaggio solo di passaggio: ha solo fatto l' autopsia a Sissel e forse alla Lynne, se ricordo bene... poi non è più uscito.

Ma non credo sia un caso che sia l' unico personaggio "buono" con la pelle "color cattivo"

Lo trovo talmente ovvio che trovo strano che nessuno l' abbia pensata come me, subito, appena è comparso. Magari sottovaluto la portata della mia intuizione...
stai gradendo mi sembra di capire, felice di averti consigliato bene :pffs:

Ultima modifica da un moderatore:
Chiunque abbia dubbi non tema: capolavoro, unico nel suo genere.

Rimpiango amaramente solo di essermi spoilerata senza volerlo l'informazione piu grossa del gioco. CONSIGLIO: NON cercate immagini su deviantart prima di averlo finito...:bah!:

Chiunque abbia dubbi non tema: capolavoro, unico nel suo genere.
Rimpiango amaramente solo di essermi spoilerata senza volerlo l'informazione piu grossa del gioco. CONSIGLIO: NON cercate immagini su deviantart prima di averlo finito...:bah!:
Da evitare come la peste anche i commenti sulle tracce della OST su youtube.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Precisazione doverosa: visto che lo spoiler qui sotto riporta proprio il tipico commento che potreste leggere, non apritelo se non avete finito il gioco! :l4gann:

ZOMG! IT'S DE FREAK'N CAT!!!! [commento random]

Ultima modifica:
Da evitare come la peste anche i commenti sulle tracce della OST su youtube.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Precisazione doverosa: visto che lo spoiler qui sotto riporta proprio il tipico commento che potreste leggere, non apritelo se non avete finito il gioco! :l4gann:

ZOMG! IT'S DE FREAK'N CAT!!!! [commento random]
Quoto. Fortuna che ho cercato l'OST solo dopo aver finito il gioco,sennò il mio rage sarebbe arrivato a OVER 9000 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

stai gradendo mi sembra di capire, felice di averti consigliato bene :pffs:
Sì, l' ho cominciato unicamente su tuo consiglio.

Lo conoscevo prima, ma non ricordo per quale ragione non lo consideravo più di tanto.

l'ho ricominciato spinto da una discussione di un altro forum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

sono al capitolo 5 mi sta coinvolgendo come la prima volta, anche perchè ricordo poco della trama

cabanela > *** <3

l'ho ricominciato spinto da una discussione di un altro forum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
sono al capitolo 5 mi sta coinvolgendo come la prima volta, anche perchè ricordo poco della trama

cabanela > *** <3
Missile >> Cabanela > *** XD

Finito! Capolavoro! VOTO: 9

Grafica e sonoro di livello altissimi; design accattivante e stilosissimo; gameplay semplice, intuitivo e geniale; trama e dialoghi di livello.

Mi sono piaciuti poco solo i GIGANTESCHI colpi di scena finali:

ho mal digerito tutta quest' importanza data AD ANIMALI. Cioè... Sissel... un gatto?!?!?!?!?!?! Missile che, per quanto fosse simpaticissimo, già ricopriva un ruolo fin troppo grande nella trama, si rivela essere pure Ray, la lampada parlante.

Un' esagerazione! Quella che sembrava la storia di uno strano stiloso individuo, è finita per essere la storia di un cane e un gatto.

Quindi, per motivi soggettivi, non ho amato moltissimo la piega che ha preso la trama nelle ultimissime fasi, ma non per questo ho da ridire su tutto il resto della narrazione.

Gioiello. Lo consiglio a chiunque non fosse troppo chiuso da scartare le avventure grafiche a priori.

Grafica e sonoro di livello altissimi; design accattivante e stilosissimo; gameplay semplice, intuitivo e geniale; trama e dialoghi di livello.

ho mal digerito tutta quest' importanza data AD ANIMALI. Cioè... Sissel... un gatto?!?!?!?!?!?! Missile che, per quanto fosse simpaticissimo, già ricopriva un ruolo fin troppo grande nella trama, si rivela essere pure Ray, la lampada parlante.

Un' esagerazione! Quella che sembrava la storia di uno strano stiloso individuo, è finita per essere la storia di un cane e un gatto.

Quindi, per motivi soggettivi, non ho amato moltissimo la piega che ha preso la trama nelle ultimissime fasi, ma non per questo ho da ridire su tutto il resto della narrazione.

Gioiello. Lo consiglio a chiunque non fosse troppo chiuso da scartare le avventure grafiche a priori.
Io trovo invece che la cosa bella della trama sia proprio lì...anche se

già qualche capitolo prima del finale si poteva intuire che Sissel fosse il gatto mi pare, o comunque prima della spiegazione...

Bellissimo comunque, mi sa che lo rigioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' un peccato che non ti sia piaciuto perchè a parer mio

è stata proprio questa la genialata del colpo di scena.Essa è partita con una trama decisamente "umana" tra affari loschi e organizzazioni criminali,per poi invece scoprirne la sua natura più "genuina" facendo girare tutto attorno..ad un gatto ed un cane.In fondo non sono proprio i nostri animali domestici le creature più pure d'animo?Qui lo si è dimostrato

Non capisco cosa ci sia di male nel fatto che siano animali, ma vabè, immagino sian gusti, io la trovo una nota caratterizzativa molto particolare visto l'andazzo della trama

Me l'ero portato dietro da giocare durante le vacanze... e me lo son divorato in pochi giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Davvero un gioiellino, i personaggi sono assolutamente stupendi, la trama è geniale, ben articolata e ricca di colpi di scena (roba che da le piste al 90% ed oltre dei giochi usciti in questa gen :mah: ) e le meccaniche di gioco sono decisamente originali e piacevoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Ah, e Missile è senza dubbio uno dei personaggi più teneri che abbia mai visto all'interno vg :rickds:

Non c'avrei scommesso un soldo bucato che diventasse un personaggio così importante nella trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'unica cosa che non ho apprezzato molto riguarda le meccaniche di gioco, troppo lineari e guidate, tali da rendere purtroppo la difficoltà piuttosto bassina: non ci sono mai vie alternative per risolvere "i casi", gli oggetti da usare sono ben in evidenza e dopo poco risulta (quasi) sempre palese la combinazione con cui bisogna utilizzarli per risolvere la situazione :morristend:

Le uniche due volte in cui ho dovuto scervellarmi un po' sono state la parte del ministro e quella al parco. E' un peccato, e secondo me se avessero reso disponibile da prima il secondo Ghost (e aggiungerne anche un terzo, perché no) la varietà e la difficoltà degli "enigmi" non avrebbe potuto che giovarne.

Comunque nel complesso l'ho trovato davvero un buonissimo gioco, da 8 stra-meritato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per chi fosse interessato...Ghost Trick al mediaworld a Casoria nuovo sigillato..a 10 euro!!!Stava nel cestone e credo che la copia che si è preso il mio amico fosse l'ultima però...al limite vedete anche il altri mediaworld //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Per chi fosse interessato...Ghost Trick al mediaworld a Casoria nuovo sigillato..a 10 euro!!!Stava nel cestone e credo che la copia che si è preso il mio amico fosse l'ultima però...al limite vedete anche il altri mediaworld //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Preso anch'io, un paio di mesi fa se non sbaglio stava sui 15 € sempre da Mediaworld.

L'avevo già giocato ma a quel prezzo l'ho dovuto riprendere, se non altro per aggiungere un'altra copia al totale delle vendite.

lo preso anchio la scorsa settimana nuovo a 10 euro (sempre da mediaworld) insieme a solo to robo (alla stessa cifra) .

praticamente c'erano tutti i giochi ds svenduti (almeno quelli non pubblicati da Nintendo) , anche kingdom heart ds (non quello 3ds)

Appena completato questo gioiellino, unica perplessità:

Yomiel nel capitolo 17 dice di aver richiesto due condizioni per l'accordo:

la prima consiste nel ricevere aiuto nella sua "vendetta"; la seconda consiste nell'ottenere una vita nuova, seppur artificiale, ovvero poter morire e poter essere "considerato" dalla società(cioè non continuare ad essere invisibile), dunque come avrebbe fatto la controparte dell'accordo a fornirgli questa "vita"? Un corpo robotico? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png
Voi che ne dite?

Ultima modifica:
Giusto, io questo gioco devo ancora finirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Lo presi con una buona offerta su internet, ma l'ho solo appena iniziato. Penso di aver trovato cosa fare tra l'uscita da scuola e il pulman (viaggio compreso), almeno l'impegno richiesto è solo mentale e non devo stare troppo concentrato rischiando il mal d'auto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro