- Iscritto dal
- 31 Mar 2022
- Reazioni
- 296
Beh a marzo scade l'esclusività di un anno quindi si, come per deathloopTra 3 mesi finisce sul Plus Extra (e sul GP) al 99%![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Beh a marzo scade l'esclusività di un anno quindi si, come per deathloopTra 3 mesi finisce sul Plus Extra (e sul GP) al 99%![]()
mi pare lo si trovasse nuovo a quel prezzo al BF
Arrica sul plus extra o sto mese o il prox sec me
Per me vale 20 o una run sul plus più avanti
Ti avevamo avvisato.Preso![]()
Te possino, l'ho visto nuovo nel cestone di Mediaworld a 24,90 euro, se leggevo prima...
Bene, non l'ho ancora scartato. Ma ho fin troppa roba da giocare ultimamente, lo inizierò più avanti.Iniziato e fatto qualcosa. Lo sto alternando a Elden Ring.
Per adesso devo dire: niente male. Niente male davvero.
La trama è interessante, i personaggi e antagonisti pure, tutta la lore raccontata in questo titolo che è una lettera d'amore alla cultura e tradizioni orientali. Una sorta di Yakuza in versione spettrale, ambientato nel famoso quartiere di Shibuya.
Ogni cosa come il cibo o altro ha una sua precisa ed esaustiva descrizione del codex, cosa molto istruttiva, e che farà senz'altro piacere agli amanti della cultura orientale appunto.
Ovviamente tutto l'argomento principale è basato sugli Yokai e tanto altro che riguarda il mondo spettrale e demoniaco jap. Vedi persino i Nekomata, simpatici mici Yokai buoni, che presiedono i negozi vendendoci cibo o facendo richieste da portare a termine.
Bene il sistema di attacco, quando si colpisce con la magia d'etere bisogna dosare i colpi, essendo limitati i proiettili, a Difficile gli spettri possono rivelarsi pericolosi in gruppo e ognuno ha i propri pattern d'attacco.
Artisticamente è ispirato da matti. Aspetto di valutare le secondarie.
Graficamente e roba da inizio gen PS4, mamma mia.
Io ad un certo punto l'ho accannato.Iniziato e fatto qualcosa. Lo sto alternando a Elden Ring.
Per adesso devo dire: niente male. Niente male davvero.
La trama è interessante, i personaggi e antagonisti pure, tutta la lore raccontata in questo titolo che è una lettera d'amore alla cultura e tradizioni orientali. Una sorta di Yakuza in versione spettrale, ambientato nel famoso quartiere di Shibuya.
Ogni cosa come il cibo o altro ha una sua precisa ed esaustiva descrizione del codex, cosa molto istruttiva, e che farà senz'altro piacere agli amanti della cultura orientale appunto.
Ovviamente tutto l'argomento principale è basato sugli Yokai e tanto altro che riguarda il mondo spettrale e demoniaco jap. Vedi persino i Nekomata, simpatici mici Yokai buoni, che presiedono i negozi vendendoci cibo o facendo richieste da portare a termine.
Bene il sistema di attacco, quando si colpisce con la magia d'etere bisogna dosare i colpi, essendo limitati i proiettili, a Difficile gli spettri possono rivelarsi pericolosi in gruppo e ognuno ha i propri pattern d'attacco.
Artisticamente è ispirato da matti. Aspetto di valutare le secondarie.
Graficamente e roba da inizio gen PS4, mamma mia.
Il CS potevano renderlo un poco più interessante e mettere più poteriIo ad un certo punto l'ho accannato.
Mi aveva scocciato.
Ero anche andato abbastanza avanti. Il punto è che mi sembrava di fare sempre le stesse cose.
Il gioco ha sicuramente del fascino.
Solo che, ad un certo punto, non mi è bastato più.
Infatti inizio cosi, grazie al fascio dell'ambientazione e come resa benissimo, ma poi sotto questa superficie non c'è troppo, o comunque non basta personalmente.Il gioco ha sicuramente del fascino.
Solo che, ad un certo punto, non mi è bastato più.
Per me hanno scazzato nell'OW, troppo grossa come mappa, non era necessario. Peccato perchè il gioco è ricco di significato, lore, tutto quello che riguarda la tradizione e cultura jappo.Infatti inizio cosi, grazie al fascio dell'ambientazione e come resa benissimo, ma poi sotto questa superficie non c'è troppo, o comunque non basta personalmente.![]()
Si, un gioco il cui open non era neccessario, e che ancora una volta rovina abbastanza l'esperienza. Ci sta nel contesto dell'ambientazione bellissima, il cui togliendo l'open si potrebbe dire venga svilita in quanto non più riproducibile come è stato fatto, però questa rovina l'esperienza e il gioco, e alla fine si poteva riuscire a rendere così bene anche in altro modo. Invece di mettere un open fare un gioco lineare, o strutturato come un Metroidvania 3D. Quest'ultima credo la morte sua, e sarebbe stato tutt'altro gioco.Per me hanno scazzato troppo nell'OW, troppo grossa come mappa, non era necessario. Peccato perchè il gioco è ricco di significato, lore, tutto quello che riguarda la tradizione e cultura jappo.
Lo stesso folklore dei demoni e spettri, come gli Yokai, presente nei Ni-oh, è presente. e dettagliamente descritto, pure qui. Il Codex è fantastico e molto istruttivo. Ricco di leggende e racconti. Racconti, miti, leggende e tradizioni orientali.
Un potere in più potevano pure aggiungerlo e pure il ramo delle Abilità non è che sia particolarmente importante. Sblocchi combo poco interessanti. Per il resto è un gran gioco, molto autoriale.
secondo me molto dipende da quanto uno sia appassionato di cultura e posti del giappone.Sono a 20 ore di gioco e devo dire che mi sta piacendo, nonostante qualche difetto.
Davvero pieno zeppo di cultura e folklore jap, ovunque ti giri e qualsiasi cosa capiti di leggere, un titolo che non deve scappare agli amanti del genere e non solo. Un omaggio, anzi una poesia d'amore, alla cultura orientale. Trovando oggetti e leggendone le descrizioni nel Codex, si possono trovare trovare info interessanti di tutti i tipi, come ad esempio il Gara-Kei, cellulare dell'era pre-smartphone che andàò molto di moda in cui tempi, simile agli star-tack Motorola, già permetteva funzioni e servizi innovativi (chiamato così in omaggio alla teoria dell'evoluzione di Darwin), oppure, il Clamidosauro, che diventò un vero e proprio boom in giappone a seguito di un'apparizione in uno spot pubblicitario (tipo lo sputa veleno con la cresta di Jurassick Park).
Così e ovviamente tante altre info succose che non mi perdo mai di leggere, cosa che invece spesso faccio fatica a fare in altri giochi anche loro costantemente aggiornati di informazioni e lore.
L'OW devo andare contro tutti e tutto, non lo sto trovando esagerato o inutile, per il semplice fatto che, sopratutto durante le missioni secondarie, ma anche durante la main, capita spesso di visitare gli interni di palazzine o edifici vari. Si fosse svolto tutto all'esterno, con solo la città da fare scenografia, allora sì che avrei demonizzato l'OW. Non è questo il caso.
Come una side quest, inquietante oltretutto, infatti non mancano qualche piccola sezione di suspance e "terrore", in cui sono salitoDavvero belle alcune side quest e ripeto inquietanti.a bordo di un treno della metro da solo e abbia dovuto affrontare molti Spettri. Dalla lore, si dice che chiunque salga su un treno della metro da solo, raggiunga una destinazione ignota.
Tokyo è bellissima da vedere, una città spettrale, ma nonostante tutto ben caratterizzata e ricca di luci.
Combat system basic, si poteva fare di meglio, a partire dall'aggiungere almeno un altro potere insieme alle magie del Vento, Acqua e Fuoco. Non manca di dinamicità, velocità, ma qualcosa di più profondo e ancora più divertente si poteva pure fare.
Di certo un gioco che non merita lo scaffale perchè così era stato deciso in partenza.