UFFICIALE PC Ghostwire: Tokyo

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Confermato il 25 Marzo. A me lo han venduto agilmente, é pazzo, malato e shonen allo stesso tempo. Pare un open world, o per meglio dire un bel sandbox, in cui si é in auto gestione ma non troppo. Combat system fighissimo e spettacolare, sembra un titolo Arkane in tal senso, easy to learn, hard to master. L'impressione é che nell'endgame sia possibile far davvero dei gran numeri con tutti i tool a disposizionse.

Confermato il 25 Marzo. A me lo han venduto agilmente, é pazzo, malato e shonen allo stesso tempo. Pare un open world, o per meglio dire un bel sandbox, in cui si é in auto gestione ma non troppo. Combat system fighissimo e spettacolare, sembra un titolo Arkane in tal senso, easy to learn, hard to master. L'impressione é che nell'endgame sia possibile far davvero dei gran numeri con tutti i tool a disposizionse.

Copio da sezione Sony il mio parere veloce:
La cosa è che più che un open world sembra essere un open map. La questione è che , stando all'intervista, il gioco doveva essere su binari( perché non lo è più maledetti!) In quanto grazie agli ssd non servivano più i caricamenti e quindi hanno reso la mappa aperta. Ora , secondo me dipende dalla densità dei contenuti. La mappa non è una città ma un quartiere, ok, i quartieri di Tokyo sono enormi ma bisogna capire quanto è grande in game e appunto la varietà di situazioni! Potrebbe tranquillamente essere una roba alla Dishonored eh, nessuno lo vieta!

Copio da sezione Sony il mio parere veloce:
La cosa è che più che un open world sembra essere un open map. La questione è che , stando all'intervista, il gioco doveva essere su binari( perché non lo è più maledetti!) In quanto grazie agli ssd non servivano più i caricamenti e quindi hanno reso la mappa aperta. Ora , secondo me dipende dalla densità dei contenuti. La mappa non è una città ma un quartiere, ok, i quartieri di Tokyo sono enormi ma bisogna capire quanto è grande in game e appunto la varietà di situazioni! Potrebbe tranquillamente essere una roba alla Dishonored eh, nessuno lo vieta!
Ormai l'open world é un selling point da marketing. Per quello che hanno mostrato é semplicemente una mappa aperta e fai il cazzo che ti pare ma non sembra avere i crismi del classico OW che conosciamo. (Collezionabili, fetch quest, punti d'esplorazione o come li vogliamo chiamare e cosí via)
Per questo io lo definirei piú un sandbox, entri e giochi come ti pare. Ed a livello di gameplay non puó che arricchire la formula, non avere costrizioni in termini di level design puó solo far bene ad un titolo che punta ad essere un action stylish in prima persona con una grande mobilitá alla base.

Ormai l'open world é un selling point da marketing. Per quello che hanno mostrato é semplicemente una mappa aperta e fai il cazzo che ti pare ma non sembra avere i crismi del classico OW che conosciamo. (Collezionabili, fetch quest, punti d'esplorazione o come li vogliamo chiamare e cosí via)
Per questo io lo definirei piú un sandbox, entri e giochi come ti pare. Ed a livello di gameplay non puó che arricchire la formula, non avere costrizioni in termini di level design puó solo far bene ad un titolo che punta ad essere un action stylish in prima persona con una grande mobilitá alla base.
Anche secondo me quando il gameplay si apre e si imparano i meccanismi sarà frenetico, unica pecca su questo, come Doom eternal, la rotella delle spell. Avrei preferito un meccanismo di switch alla DMC/Bayonetta, avrebbe reso più dinamico , ma Imho ovviamente

Anche secondo me quando il gameplay si apre e si imparano i meccanismi sarà frenetico, unica pecca su questo, come Doom eternal, la rotella delle spell. Avrei preferito un meccanismo di switch alla DMC/Bayonetta, avrebbe reso più dinamico , ma Imho ovviamente
M/K tutta la vita per quanto mi riguarda, l'importante é che mi permettano di bindare tutte le spell senza problemi cosí quella rotella non la vedo manco in cartolina

M/K tutta la vita per quanto mi riguarda, l'importante é che mi permettano di bindare tutte le spell senza problemi cosí quella rotella non la vedo manco in cartolina
Esattor,il pro del M/K in questo caso è paradossale!
Lo stesso switch dell'arma in DMC/Bayonetta tramite pulsante è qualcosa che , se ci fosse stato ipoteticamente un tasto in più associato all'arma avrebbe reso il meccanismo più fluido! Per questo Tw101 è la summa degli action moderni come dice il buon math, però è ot.

Spero davvero che pad alla mano sia frenetico e l'ow non sia ingombrante per la mia avversione al genere..

FP = MK.
Controller in seconda battuta.
Parlo per me ovviamente.

Spero che inseriscano (come i cugini di Arkane) il supporto al DS anche su PC visto che pare implementato in modo interessante, e vorrei farci un giretto.

Per il resto: attendiamo la pagina Steam :tè:
Post automatically merged:

• MINIMI:
    • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
    • Sistema operativo: 64-BIT WINDOWS 10 VERSION 1909 OR HIGHER
    • Processore: CORE I7 4770K @ 3.5GHZ OR AMD RYZEN 5 2600
    • Memoria: 12 GB di RAM
    • Scheda video: NVIDIA GTX 1060 OR AMD RX 5500 XT (VRAM 6 GB OR HIGHER)
    • DirectX: Versione 12
    • Memoria: 20 GB di spazio disponibile
    • Note aggiuntive: SSD Storage Recommended
  • CONSIGLIATI:
    • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
    • Sistema operativo: 64-BIT WINDOWS 10 VERSION 1909 OR HIGHER
    • Processore: CORE I7 6700 @ 3.4GHZ OR AMD RYZEN 5 2600
    • Memoria: 16 GB di RAM
    • Scheda video: NVIDIA GTX 1080 OR AMD RX 5600 XT (VRAM 6 GB OR HIGHER)
    • DirectX: Versione 12
    • Memoria: 20 GB di spazio disponibile
    • Note aggiuntive: SSD Storage

Ultima modifica:
Per me, a dir poco spettacolare!

Ho percepito qualche vibe di Shadow Warrior (2013) chiaramente non la parte shooter ma per i poteri con i segni.

Il video gameplay mi è piaciuto tantissimi, come avete già fatto notare ricordai titoli Arkane, magari in versione più lite. L'unico neo mi è sembrata l'IA nemica che sembra rimanere un po imbambolata, ma spero sia dovuto alla combo trash mob+difficoltà al minimo.

Ondata di preview, sono anche uscite un paio di recensioni (8-10) in anticipo per errori tecnici sull'embargo :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro