Giappone: ANIME PRIMAVERA 2018 - topic generale serie stagionali

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Chi qua Dentro sta seguendo Magical Girl Ore :hype:

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk

Mahou Shoujo Site - Episodio 06

La storia va avanti, si scopre che

ci sono tanti altri amministratori e siti delle maghe ma tutti riportano la "notizia" di Tempest; la ragazzina emo guarisce tutte col suo stick e ora dovrebbero coalizzarsi, in teoria...

Comic Girls - Episodio 07

La sostanza è ancora pochina, voglio i disegniiiiiii :cat:

Tada-kun- Episodio 05

Du palle :sad:

Ma il prossimo si preannuncia più interessante :sisi:

Chiedi pure a Metal :sisi:

Tada-kun- Episodio 05

Du palle :sad:

Ma il prossimo si preannuncia più interessante :sisi:
ma che quinto episodio, arriva al settimo, su :rickds:

nel senso sbrigati, non di noia :asd:

PRESENTE

ma sono indietro alla mia weekly schedule per i commenti degli episodi (di questa come altre serie ma programmo di recuperare) ma ho apprezzato per OVVI:iwan: motivi l'episodio 5 e legittimamente colpito su come stanno trattando alcuni aspetti della "romance" tra i personaggi che hanno avuto modo di brillare nella 7, purtroppo gli altri episodi non tengono altrettanto botta con possibili sviluppi interessanti che si stanno facendo attendere troppo e poteva essere carina la storia della madre che ha avuto finalmente occasione di fare qualcosa nella 8 ma tutto troppo per le lunghe, manca un pò di ritmo frenesia e azione che ad inizio serie sembrava avesse ma si sta perdendo un pò andando avanti peccato ma comunque il fatto di essere così sopra le righe me la salva dal riservargli critiche troppo pensanti droppando anche Wotaku in suo favore:sisi:

Alla fine non l'ho nemmeno iniziato :rickds:
La classica frase di chi è già all'ottavo episodio :stema:

:rickds:

ma che quinto episodio, arriva al settimo, su :rickds:nel senso sbrigati, non di noia :asd:
Il sesto non è stato male ma sostanzialmente è ancora tutto fermo :ahsisi:

Carino il deja-vu

Il settimo è un altro episodio che più inutile di così non si poteva :asd:

Ho iniziato To Be Heroine, livelli d'animazione d'iddio, se si mantiene su sti livelli per tutte e 7 le puntate sarà da vedere anche solo per quello.

Comic Girls - Episodi 8&9

Sempre piacevole da guardare ma come sempre ci si concentra poco e niente sulla sostanza, in questi due episodi abbiamo visto

Kaos depressa, Koyume e Tsubasa che fanno mosse per memorizzare meglio le cose, Koyume che ingrassa e deve dimagrire ma poi continua comunque a mangiare come prima, Kaos depressa, la direttrice/la prof e l'editor che fanno cose (anche da piccole), Tsubasa kawaii, Kaos depressa, shopping sfrenato, il dormitorio che forse chiude (wtf?), Tsubasa che perde cose, Fuura in borghese e Kaos depressa

E in tutto ciò Kaos è sempre più pippa coi disegni, a volte mi chiedo se sia questa la strada giusta per lei lol

Comunque ho notato solo ora che Tsubasa è doppiata da Rie, come cambia voce 'sta ragazza :|

Questa invece è la doppiatrice di Kaos, è più Kaos lei di Kaos :|:

[video=youtube;wNj_LCjp-ug]

Io e Rko stiamo lavorando agli Anime Estivi! Rimanete sintonizzati :D!

Appuntamento attesissimo come sempre :ivan:

Mi ritrovo mio malgrado a droppare Golden Kamui e Hinamatsuri, non per mancanza di interesse o per un calo della loro qualità (anzi, il primo è pur sempre un buonissimo adattamento anche se pezzente di uno dei miei manga preferiti, il secondo è piacevolissimo nella sua leggerezza), ma semplicemente perché ho accumulato troppi arretrati e le altre serie che sto seguendo mi interessano di più, e visto che mi conosco uso direttamente il termine "droppati" anziché "sospesi" perché dubito li completerò mai :asd:

Yeah!!! :kappe:

Mahou Shoujo Site

90843.jpg

Un anime dagli alti e bassi vistosi. Mi è piaciuto che sia stato dato molto spazio alla storia con pochissimo spazio lasciato invece al pour parler e al fanservice (finanche l'episodio 8 [quello della gita al mare] ha un senso nell'economia della storia [Aya invita tutte al mare per costruire bei ricordi a causa della loro breve vita] e fa proseguire la trama nella seconda parte). Le cose migliorano senza dubbio dall'ingresso del nuovo gruppo di ragazze: non pensavo che l'avrei detto ma il trap è ganzo coi poteri che ha e anche le altre non mi sono affatto dispiaciute. Lodevole il voltafaccia di Sarina. Gli amministratori non mi hanno convinto granché: non mi piace per nulla il loro aspetto perlopiù statico in quanto stona troppo col resto, inoltre non si è capito quanto siano davvero forti e se abbiano diversi livelli di forza. Ma ci sono molte altre domande aperte, ad esempio la miracolosa risurrezione di Yatsumura che diventa inspiegabile nel momento in cui torna se stessa avendo esaurito il suo potere. Il fratello mi è sembrato una grossa palla al piede e nient'altro: borioso e schizofrenico fino all'ultimo, è costretto ad abbassare la testa quando viene incatenato dal detective Misumi che non si capisce perché stia per fare quella schifezza lì. Altro personaggio misterioso anche lui, tra l'altro, visto che aveva rapporti diretti con Nana. Mi fa piacere comunque che abbia un'anima sua e non ricalchi troppo Madoka pur prendendone spunto (certo, quest'ultimo resta su tutt'altro livello). Ho particolarmente apprezzato il chara: tra i tanti personaggi presenti, non ce ne sono di tanto somiglianti e soprattutto sulle ragazze il lavoro svolto è apprezzabile. OP e ED molto gradevoli. C'è da dire che è ancora tutto aperto ed è quindi auspicabile una seconda stagione, vedremo... Il potenziale c'è ma secondo me si perde un po' troppo a causa di varie scene discutibili e probabilmente evitabili.
7/10

Tada-kun wa Koi wo Shinai

Tada-kun-wa-Koi-wo-Shinai.jpg

Peccato, peccato.. Il finale è davvero tirato per i capelli, un lieto fine a tutti i costi insomma che va a cozzare con ciò che si era visto fino ad un attimo prima della fine. In generale l'anime è stato abbastanza piacevole da guardare ma quei 2/3 episodi filler erano evitabilissimi; dall'episodio 8 in poi un continuo crescendo fino alla fine: tra le cose che più mi son piaciute l"'appuntamento" Teresa-Tada, la fuga di Tada verso casa e l'episodio in cui non c'è più Teresa, la sua assenza era palpabile. Ottimo il lavoro sui personaggi: protagonisti e comprimari tutti ben caratterizzati; in particolare cito Ijuuin che all'inizio odiavo ma poi mi è diventato simpatico ed è stato caratterizzato alla grande dal suo doppiatore e Alec. Poteva dare di più.

6.5/10

finito Magical Girl Ore

devo dire che mi ha divertito in più di un occasione, gli episodi migliori sicuramente il 5 e 6 che alla fine sono due episodi stand-alone che si permettono di essere ancora più ridicoli del normale, con le prese per il ciulo a cose di moda (Pokemon Go), citazioni, qualità dell'animazione, doppi sensi o di pieno carattere sessuale (la serie riesce quando decide di vagare in territori Deadpooliani per capirci :asd: )

la seconda metà della serie però cerca di andare avanti di trama e sinceramente la cosa non impressiona e l'aggiunta di altre due ragazze è completamente superflua (no non lo dico per fare il puritano non stanno nemmeno per fanservice o siparietti simpatici bho), tempo meglio speso sarebbe stato dare qualcosa da fare a Mohiro o continuare ad esplorare la libidine di Sakuyo ( :asd: ) genuinamente interessante il cambio di personalità più o meno sottile in forma maschile (sopratutto quando ti aspetteresti molta più superficialità)

in definitiva non è troppo memorabile (se non per le iper espressioni emoticon style di Saki)

ezgif-1-31bd75932ee72rjv1.gif
ma tutto sommato si salva per il genere non proprio inflazionato di parodia degli henshin hero (di cui non mi vengono in mente altri oltre ai due ottimi Samurai Flamenco e One Punch)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro