Cosa c'è di nuovo?

Giappone: vita e cultura

• Autore discussione Utente cancellato 150318
  • Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3

Iscritto dal
11 Nov 2007
Reazioni
10,197
Medaglie
22
Di ritono oggi dopo 6 mesi in giappone. A parte le prime settimane abbastanza impegnative, è stato uno dei periodi più belli della mia vita. Oltre ai posti meravigliosi (fortunatamente sono riuscito a visitare molto più di quanto sperassi), ho conosciuto persone meravigliose. I giapponesi sono tutto tranne che timidi, specialmente dopo qualche shottino (o strong zero) :asd:
Tornare alla vita di tutti i giorni sarà complicato :bruniii:
Te l'avevo detto :iwanzw:

Se tutto va bene io mi trasferisco lì per un paio d'anni da Aprile 2025. Ho deciso che prima di morire devo starci un bel pò (2 mesi non mi sono bastati). Tanto non ho mutuo (ho casa mia di proprietà), non ho debiti, non ho ragazza, e non ho nessun tipo di incentivo a continuare a vegetare in questa città di merda.

Ultima modifica:

Bubu

Divinità
LV
2

Iscritto dal
11 Giu 2007
Reazioni
6,978
Medaglie
13

Se tutto va bene io mi trasferisco lì per un paio d'anni da Aprile 2025. Ho deciso che prima di morire devo starci un bel pò. Tanto non ho mutuo (ho casa mia di proprietà), non ho debiti, non ho ragazza, e non ho nessun tipo di incentivo a continuare a vegetare in questa città di merda.
Jim ma di dove sei? comunque affitti o vendi casa?

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3

Iscritto dal
11 Nov 2007
Reazioni
10,197
Medaglie
22

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4

Iscritto dal
8 Ott 2004
Reazioni
6,152
Medaglie
24

Se tutto va bene io mi trasferisco lì per un paio d'anni da Aprile 2025. Ho deciso che prima di morire devo starci un bel pò (2 mesi non mi sono bastati). Tanto non ho mutuo (ho casa mia di proprietà), non ho debiti, non ho ragazza, e non ho nessun tipo di incentivo a continuare a vegetare in questa città di merda.
Vedrai come cambierà l'atteggiamento dei giapponesi, questa roba è allucinante :asd:

Dove pensi di stare? Ti stai già muovendo con qualche scuola di giapponese o un arubaito per il visto?

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3

Iscritto dal
11 Nov 2007
Reazioni
10,197
Medaglie
22
Vedrai come cambierà l'atteggiamento dei giapponesi, questa roba è allucinante :asd:
In che senso? Penso dipenda da che zona frequenti, io ancora mi sento con alcuni di loro. Poi oh, sentirsi un gaijin è all'ordine del giorno lì ovvio, ma non c'è paragone con la maleducazione e lo stress che c'è qui. Voglio dire, se vai ad Osaka è ancora più evidente la differenza., Tokyo fa universo a se.
Dove pensi di stare? Ti stai già muovendo con qualche scuola di giapponese o un arubaito per il visto?
Dove sono già stato, penso andrò safe (Takadanobaba). Li c'è una sede della ISI, sfrutterò quella per il visto.

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4

Iscritto dal
8 Ott 2004
Reazioni
6,152
Medaglie
24
In che senso? Penso dipenda da che zona frequenti, io ancora mi sento con alcuni di loro. Poi oh, sentirsi un gaijin è all'ordine del giorno lì ovvio, ma non c'è paragone con la maleducazione e lo stress che c'è qui. Voglio dire, se vai ad Osaka è ancora più evidente la differenza., Tokyo fa universo a se.

Dove sono già stato, penso andrò safe (Takadanobaba). Li c'è una sede della ISI, sfrutterò quella per il visto.
Nel senso che cambiano proprio atteggiamento verso le persone che vogliono stare lì e vivere lì, finché sei un turista o uno studente va bene e sono felicioni. Gaijin lo sarai sempre, ma questo è un altro layer ancora del loro comportamento :asd:
Poi dipende tutto dai punti di vista, io per esempio ho trovato particolarmente stressante averci a che fare in un determinato contesto lavorativo.

Fai bene, per quanto possa essere dispendioso quello è il modo migliore per avere un anno di visto senza troppi sbattimenti.

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3

Iscritto dal
11 Nov 2007
Reazioni
10,197
Medaglie
22
Nel senso che cambiano proprio atteggiamento verso le persone che vogliono stare lì e vivere lì, finché sei un turista o uno studente va bene e sono felicioni. Gaijin lo sarai sempre, ma questo è un altro layer ancora del loro comportamento :asd:
Poi dipende tutto dai punti di vista, io per esempio ho trovato particolarmente stressante averci a che fare in un determinato contesto lavorativo.

Fai bene, per quanto possa essere dispendioso quello è il modo migliore per avere un anno di visto senza troppi sbattimenti.
Non ho percepito questa cosa quando ne parlavo con loro :asd:
Sicuramente il loro animo conservazionistico viene fuori in quelle situazioni, ma stanno anche con l'acqua alla gola a livello demografico, diciamo che ad un certo punto mi aspetto che il sentimento popolare sarà più mixed andando avanti (mi sono ascoltato diverse interviste a riguardo, chiaro non fanno statistica ma un leggero click c'è stato).

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4

Iscritto dal
8 Ott 2004
Reazioni
6,152
Medaglie
24
Non ho percepito questa cosa quando ne parlavo con loro :asd:
Sicuramente il loro animo conservazionistico viene fuori in quelle situazioni, ma stanno anche con l'acqua alla gola a livello demografico, diciamo che ad un certo punto mi aspetto che il sentimento popolare sarà più mixed andando avanti (mi sono ascoltato diverse interviste a riguardo, chiaro non fanno statistica ma un leggero click c'è stato).
Eh finché glielo dici a chilometri di distanza è una cosa. Poi ovvio che con un determinato segmento di giovani il sentimento sia attenuato, ed è possibile anche che in questi anni si sia attenuato. Io conosco tante, tante, persone che hanno avuto difficoltà in questo senso.
La questione demografica è atavica ormai, ma non sono ancora riusciti a tirare fuori una politica migratoria onnicomprensiva e strutturata. Ed è soprattutto perché non c'è volontà, politica e popolare. Per esempio, hanno un bisogno disperato di caregiver e personale ospedaliero, eppure...

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3

Iscritto dal
11 Nov 2007
Reazioni
10,197
Medaglie
22
Eh finché glielo dici a chilometri di distanza è una cosa. Poi ovvio che con un determinato segmento di giovani il sentimento sia attenuato, ed è possibile anche che in questi anni si sia attenuato. Io conosco tante, tante, persone che hanno avuto difficoltà in questo senso.
La questione demografica è atavica ormai, ma non sono ancora riusciti a tirare fuori una politica migratoria onnicomprensiva e strutturata. Ed è soprattutto perché non c'è volontà, politica e popolare. Per esempio, hanno un bisogno disperato di caregiver e personale ospedaliero, eppure...
No no intendevo quando ho vissuto là un paio di mesi, sono stati sempre molto disponibili e lo sono tutt'ora. Diciamo che sono stato fortunato a frequentare posti molto gaijin friendly, e le nuove generazioni sono molto più aperte a questo esodo.
Vedremo comunque, magari trovo la donna della mia vita e risolvo tutto. :ryan:

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4

Iscritto dal
8 Ott 2004
Reazioni
6,152
Medaglie
24
No no intendevo quando ho vissuto là un paio di mesi, sono stati sempre molto disponibili e lo sono tutt'ora. Diciamo che sono stato fortunato a frequentare posti molto gaijin friendly, e le nuove generazioni sono molto più aperte a questo esodo.
Vedremo comunque, magari trovo la donna della mia vita e risolvo tutto. :ryan:
Sì ma eri lì per qualche mese per poi andare via, pure io nessun problema infatti :asd:
Io ho visto molta differenza tra chi ha avuto esperienze all'estero e chi invece non si è mai schiodato dal Giappone, e probabilmente in questi anni il primo gruppo si è ampliato.

Siccome ti voglio molto bene, mi auguro per te di no :asd:

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3

Iscritto dal
11 Nov 2007
Reazioni
10,197
Medaglie
22
Sì ma eri lì per qualche mese per poi andare via, pure io nessun problema infatti :asd:
Io ho visto molta differenza tra chi ha avuto esperienze all'estero e chi invece non si è mai schiodato dal Giappone, e probabilmente in questi anni il primo gruppo si è ampliato.

Siccome ti voglio molto bene, mi auguro per te di no :asd:

Si vive na volta sola :ryan:

Ma sono abbastanza certo che preferirò avere quei problemi piuttosto che la noia e la vita sconnessa (con il resto dei miei coetanei, amici ecc) che sto a vivè qua.

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4

Iscritto dal
8 Ott 2004
Reazioni
6,152
Medaglie
24
Si vive na volta sola :ryan:

Ma sono abbastanza certo che preferirò avere quei problemi piuttosto che la noia che sto a vivè qua.
Certo, ma infatti fregatene nel caso. Volevo solo darti un ipotetico heads up perché è una cosa veramente odiosa :sisi:

Un paio d'anni me li sarei fatti pure io, e con le giuste circostanze li farei anche ora.

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3

Iscritto dal
11 Nov 2007
Reazioni
10,197
Medaglie
22
Certo, ma infatti fregatene nel caso. Volevo solo darti un ipotetico heads up perché è una cosa veramente odiosa :sisi:

Un paio d'anni me li sarei fatti pure io, e con le giuste circostanze li farei anche ora.
Ti aspetterò nel mio appartamento di 18mq a Shinjuku. Tanto sei abituato.

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3

Iscritto dal
11 Nov 2007
Reazioni
10,197
Medaglie
22

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3

Iscritto dal
11 Nov 2007
Reazioni
10,197
Medaglie
22

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3

Iscritto dal
11 Nov 2007
Reazioni
10,197
Medaglie
22
BTW se a qualcuno interessa la fotografia a tema JAP (e non solo) clicchi o scannerizzi il QR code che ho in firma, magari vi garba quello che faccio sotto psicotropi

:ryan:

Pubblicità
Pubblicità