Ufficiale Giochi con Cooperativa Online/Offline | Organizza qui le tue partite in coop | Uber lista inside! |

• Autore discussione Autore discussione Elven91
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
scusate in rainbow six vegas 2 è possibile fare la campagna offline in due?

stessa domanda per killzone 3
Sì, è tutto sulla lista.

Scusa ma ci sono giochi abbastanza discutibili: Scott pilgrim più che un must è un gioco molto di nicchia, old style che può piacere veramente a pochi, lost planet è un tps mediocre e le missioni co-op di modern warfare 2 sono insulse e di contorno.Lara Croft che è un esperienza fresca e veramente diversa, con platforming, veri enigmi, un ritmo serrato, una campagna totalmente giocabile in co-op, richiede vera collaborazione e non un semplice spara spara e a giocarlo scorre che un piacere, offre una delle esperienze co-op migliori in circolazione.

Poi mi hai citato elementi come la trama mediocre ma non fa testo perchè è cosa che accomuna quasi tutti i giochi co-op che spesso ne fanno proprio a meno (molti giochi in lista non hanno neanche la modalità co-op per la campagna ma solo qualche missioncina extra) o è semplicemente un elemento di contorno come nel gioco citato, o implicitamente il prezzo quando costa relativamente poco e in linea con altri giochi.

Queste argomentazioni che reggono poco dimostrano ancor di più che è una lista per la maggior parte soggettiva.
Innanzitutto parti dal presupposto che cerchiamo di metterne uno per categoria e scott pilgrim è veramente un prodotto interessante ed è la co-op che praticamente vale l'acquisto. E poi è un tie-in fatto bene di un'ottima graphic novel.

La co-op di MW2 estende l'esperienza di gioco, soprattutto nelle parti sthealth, per importanza paragonabile al lavoro svolto con la modalità nazi zombie. E paradossalmente essendo l'fps un genere così individuale è quello con la cooperativa più degna di questo nome.

Lost Planet è il 2 nel caso non l'avessi notato e forse dovresti giocarlo.

Cmq come ti ho detto è un insieme di cose che vanno contate. Mettiamo che sono sulla lista ma non c'è una campagna co-op è perché le missioni da sole sono ottime, non ci sono veri elementi di interazione oltre alla cura è perché il gioco in se' è ottimo, la storia è appena passabile, la cooperazione e gli elementi tipo personalizzazione ecc. sono eccellenti.

Se proprio sono in lista senza essere niente di speciale, è percHé rispetto al loro genere estraneo di solito alla co-op sono un faro nella notte.

ORa per esempio stamo valutando Fear 3 che non è bello come il primo, si è buttato troppo sull'action e ha una grafica da PSVita ma ha questa feature interessante e innovativa della co-op divergente... vedremo.

Non pensare che le tue argomentazioni su Lara siano oggettive e inconfutabili, non sono il solo a fare la lista e la raccolta di altre opinioni non ha risollevato la sua sorte. Il più grande difetto? Essere un coraggioso tentativo di riportare le emozioni dei vecchi TR fallendo miseramente (meno male che l'anno prossimo esce il reboot, stavo preparando il funerale di Lara).

Ma visto che sono clemente, anche se sotto la lista c'è scritto che non è soggetta a critiche o modifiche vedrò di riportare in appello l'imputato ma sarà la sentenza definitiva, quindi se vuoi aiutarlo posta qualche link di review sella co-op o scrivi qualcosa.

P.S.= A me un quarto dei giochi in quella lista fanno schifo, e un altro quarto non sono proprio il mio genere quindi piano con le accuse....

aggiungete Dynasty Warriors Gundam 3, coop offline con la storia completa per 2 giocatori.
edit: ma che bravi era già nella lista, non l'avevo visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche perchè l'avete messo negli action, mentre tutti gli altri DW li avete messi sui beat em up, anche se son la stessa roba DW e DW gundam '-'
Pure a me mette in difficoltà la scelta. Il fatto è che non è un beat'm up come quelli classici e la definizione più corretta trovata in giro è Action rpg - hack'n slash. Visto che tra gli rpg non ce lo metto manco morto e c'è questa caratteristica hack'n slash sotto genere action l'ho messo tra questi.

Se la lista si denominava un "consigliati" e non un "must co-op" e non ci fosse stato tutto quel disclaimer un po' supponente (ma credo che fosse in spirito sarcastico) al margine sulla commissione che ha valutato, la non criticabilità, ecc. non avrei avuto nulla da ridire, ma il modo in cui è presentata e i giochi contenuti mi hanno spinto a criticarla.

Inizialmente non volevo polemicizzare ma mi trovo completamente in disaccordo perchè un gioco come Lara Croft and the Guardian of Light è uno dei pochi in circolazione espressamente pensato per la co-op (è giocabile anche in sp ma con molte modifiche per semplificare il gameplay) e non può non essere presente in una lista dove ci sono giochi in cui la co-op è di contorno ed è stata inserita semplicemente dividendo lo schermo in 2 (Killzone 3, Moder Warfare 2) e senza interazione di rilievo tra i 2 giocatori.

Cmq vabbè il mio inizialmente voleva essere solo un consiglio che poi si è trasformato in una mezza polemica, ma niente di che, la finisco qui.

Negli utlimi mesi con un mio amico mi sono dedicato ad una maratona continua di giochi co-op in locale e questo topic lo trovo utile, io proporrei di spostarlo in Games Dome aggiungendoci magari anche i giochi per le altre console, come Gears of War, Splinter Cell Conviction e monster Hunter.

Se la lista si denominava un "consigliati" e non un "must co-op" e non ci fosse stato tutto quel disclaimer un po' supponente (ma credo che fosse in spirito sarcastico) al margine sulla commissione che ha valutato, la non criticabilità, ecc. non avrei avuto nulla da ridire, ma il modo in cui è presentata e i giochi contenuti mi hanno spinto a criticarla. Inizialmente non volevo polemicizzare ma mi trovo completamente in disaccordo perchè un gioco come Lara Croft and the Guardian of Light è uno dei pochi in circolazione espressamente pensato per la co-op (è giocabile anche in sp ma con molte modifiche per semplificare il gameplay) e non può non essere presente in una lista dove ci sono giochi in cui la co-op è di contorno ed è stata inserita semplicemente dividendo lo schermo in 2 (Killzone 3, Moder Warfare 2) e senza interazione di rilievo tra i 2 giocatori.

Cmq vabbè il mio inizialmente voleva essere solo un consiglio che poi si è trasformato in una mezza polemica, ma niente di che, la finisco qui.

Negli utlimi mesi con un mio amico mi sono dedicato ad una maratona continua di giochi co-op in locale e questo topic lo trovo utile, io proporrei di spostarlo in Games Dome aggiungendoci magari anche i giochi per le altre console, come Gears of War, Splinter Cell Conviction e monster Hunter.
SPostarlo in games dome sarebbe un lavoro abnorme. Co-op da DS, PSP, PSV, X360 Nintendo...... diverrebbe un topic da un giga. Solo fare questo ha richiesto settimane senza parlare del tenerlo aggiornato. Penso che sia bene che resti un vanto di questa sezione e che ce ne sia uno del genere per sezione fatto da qualche volenteroso.

Su segnalazione degli utenti Lara Croft e il Guardiano della Luce è promosso a MUST CO-OP, una grande varietà di enigmi con diverse possibilità di risoluzione a seconda del gioco singolo o cooperativo e l'apporto ai combattimenti del secondo giocatore gli sono valsi questa rivalsa. Ovviamente non vi aspettatevi un tomb rider e preparatevi ad un'atmosfera old-style.

Altre novità:

Killzone 3 eliminato dai MUST: indipendentemente dalla valutazione del titolo la cooperativa è appena accennata.

Promossi tra i must anche:

F.E.A.R. 3 che vanta una co-op "divergente" (informarsi sulla recensione) divertente e innovativa e una co-op online a 4 molto godibile.

Supersonic Acrobatic Rocket-Powered Battle-Cars: Supersonic Acrobatic Rocket-Powered Battle-Cars è un gioco particolare da provare. E' difficile inquadrare in un genere Supersonic Acrobatic Rocket-Powered Battle-Cars, ma poiché Supersonic Acrobatic Rocket-Powered Battle-Cars è gratis al momento sul PSNplus consigliamo di scaricare Supersonic Acrobatic Rocket-Powered Battle-Cars

Su segnalazione degli utenti Lara Croft e il Guardiano della Luce è promosso a MUST CO-OP, una grande varietà di enigmi con diverse possibilità di risoluzione a seconda del gioco singolo o cooperativo e l'apporto ai combattimenti del secondo giocatore gli sono valsi questa rivalsa. Ovviamente non vi aspettatevi un tomb rider e preparatevi ad un'atmosfera old-style.
Altre novità:

Killzone 3 eliminato dai MUST: indipendentemente dalla valutazione del titolo la cooperativa è appena accennata.

Promossi anche:

F.E.A.R. 3 che vanta una co-op "divergente" (informarsi sulla recensione) divertente e innovativa e una co-op online a 4 molto godibile.

Supersonic Acrobatic Rocket-Powered Battle-Cars: Supersonic Acrobatic Rocket-Powered Battle-Cars è un gioco particolare da provare. E' difficile inquadrare in un genere Supersonic Acrobatic Rocket-Powered Battle-Cars, ma poiché Supersonic Acrobatic Rocket-Powered Battle-Cars è gratis al momento sul PSNplus consigliamo di scaricare Supersonic Acrobatic Rocket-Powered Battle-Cars
No ma veramente un nome un po' più lungo e complicato no, eh?

Scusate ma non si può fare a meno di notare, ogni volta che cerco di leg... che lo leggo, scoppio a ridere! Niente contro il gioco, ma il nome... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: Tra l'altro noto ora che la frase gioca appunto su questa cosa XD

No ma veramente un nome un po' più lungo e complicato no, eh?Scusate ma non si può fare a meno di notare, ogni volta che cerco di leg... che lo leggo, scoppio a ridere! Niente contro il gioco, ma il nome... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: Tra l'altro noto ora che la frase gioca appunto su questa cosa XD
Cioè sei un mito XD Non ti si può nascondere nulla eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pure a me mette in difficoltà la scelta. Il fatto è che non è un beat'm up come quelli classici e la definizione più corretta trovata in giro è Action rpg - hack'n slash. Visto che tra gli rpg non ce lo metto manco morto e c'è questa caratteristica hack'n slash sotto genere action l'ho messo tra questi.
la cosa che non capisco è perchè non è nella stessa categoria degli altri DW, visto che hanno lo stesso gameplay, e sono praticamente lo stesso gioco, l'unica differenza è che invece dei samurai ci sono i mecha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la cosa che non capisco è perchè non è nella stessa categoria degli altri DW, visto che hanno lo stesso gameplay, e sono praticamente lo stesso gioco, l'unica differenza è che invece dei samurai ci sono i mecha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'ho scritto sopra, non è un beat'em up prprio come gli altri, ci sono anche armi da fuoco ed elementi rpg... allora per la decisione ho deciso di far prevalere l'elemento action e metterlo là

Potete anche togliere dalla lista Army of Two coop online, visto che EA ha deciso che l'11 agosto staccherà la spina ai server. Resta quella offline.
Brutta storia, grazie per la segnalazione

---------- Post added at 11:59:52 ---------- Previous post was at 11:45:44 ----------

Aggiornamenti:

11 agosto chiusura server online Army of Two

1 ottobre chiusura server di Madden NFL 10 e NHL 10

Tolti da adesso dalla lista perché è inutile che uno scelga un gioco per la co-op online se poi questa viene chiusa nel breve periodo.

Altre novità:

Promossi tra i must anche:

Cavolo alla fine ci sono riuscito a farlo ammettere nella lista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vorrei segnalare fancy pants che mi sembra non ci sia nelle varie liste. Può essere giocato sino a 4 offline e ha anche la modalità online.

Aggiornamenti:11 agosto chiusura server online Army of Two

1 ottobre chiusura server di Madden NFL 10 e NHL 10

Tolti da adesso dalla lista perché è inutile che uno scelga un gioco per la co-op online se poi questa viene chiusa nel breve periodo.
A ottobre è molto probabile che vengano chiusi anche i server di Demon's Souls (per poterli riutilizzare con Dark Souls), non è ancora certo, ma c'è un buon 90% di probabilità che vada in questo modo

Cavolo alla fine ci sono riuscito a farlo ammettere nella lista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vorrei segnalare fancy pants che mi sembra non ci sia nelle varie liste. Può essere giocato sino a 4 offline e ha anche la modalità online.
A me non piace comunque.

Vedo di aggiungere fancy pants

A ottobre è molto probabile che vengano chiusi anche i server di Demon's Souls (per poterli riutilizzare con Dark Souls), non è ancora certo, ma c'è un buon 90% di probabilità che vada in questo modo
Che fregatura...

Aggiunto:

Driver San francisco

LEGO harry potter anni 5-7

Ruin

Borderlands 2

Aggiornate date

ciao ho delle curiosita da togliermi....la prima è: in RESISTANCE 3 offline schermo condiviso si potra giocare la campagna o altre missioni secondarie? 2) in UNCHARTED 3 ci sara una modalita in cui giocare offline schermo condiviso? 3) in METAL GEAR SOLID PEACE WALKER HD si potra giocare in offline schermo condiviso fino a 4 giocatori o solo online? grazie mille

ciao ho delle curiosita da togliermi....la prima è: in RESISTANCE 3 offline schermo condiviso si potra giocare la campagna o altre missioni secondarie? 2) in UNCHARTED 3 ci sara una modalita in cui giocare offline schermo condiviso? 3) in METAL GEAR SOLID PEACE WALKER HD si potra giocare in offline schermo condiviso fino a 4 giocatori o solo online? grazie mille
Uncharted 3 sì ma non nella storia, forse ci sono delle mod specifche. Cmq puoi anche giocare online con un compagno in locale... si chiama co-op simultanea off/online

Resistance 3 Storia co-op pare sia off che online, niente modalità co-op online come R2

PEace walker offline online e sistemlink 4 pg

Aggiunte nuove uscite:

Bodycount

Green lanter

Driver: SF

Dopodomani:

Resistance 3

Warhammer 40k: SM

Sistemate date e dettagli

ciao scusa sai qualcosa di dead island?? ha la coop offline x 2 giocatori (ossia a schermo condiviso)? grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro