Ufficiale GIOCHI DI ***** starring Zeb89

• Autore discussione Autore discussione Zeb89
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
L'errore più grande è credere che Youtube sia un posto di lavoro, quando è solamente un fuoco di paglia destinato a spegnersi nel giro di qualche anno. A meno che non staremo ancora parlando di Zeb89 pure nel 2024, allora dovrò rimangiarmi quello che ho detto ma ne dubito fortemente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Dipende, arrivati a certi traguardi è difficile che la popolarità cali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'errore più grande è credere che Youtube sia un posto di lavoro, quando è solamente un fuoco di paglia destinato a spegnersi nel giro di qualche anno. A meno che non staremo ancora parlando di Zeb89 pure nel 2024, allora dovrò rimangiarmi quello che ho detto ma ne dubito fortemente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Perfettamenye d'accordo.

Molti di questi non studiano, non lavorano per loro stessa ammissione e vedono in youtube una possibilità di carriera enorme con probabili sbocchi nel mondo dello spettacolo, un po' come Fiorello che 30 anni fa partendo dai villaggi vacanze, è arrivato poi a far tv ad alti livelli.

Ma poi l'importanza che si danno con tanto di followers, litigate con "i fans" dell'uno che attaccano "i fans" dell'altro...cioè:morris82:

Ma sta gente se la da una svegliata e scende nel mondo reale o pensano di poter vivere via etere per sempre? Mah...

Ultima modifica:
Dipende, arrivati a certi traguardi è difficile che la popolarità cali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non ce lo vedo proprio a parlare di giochi demmerda e Serious Sam a 45 anni, popolare oggi ma cercherei di distinguere l'hobby da una professione, se pure l'hobby può portare soldini in tasca ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dipende.

Prendi Willwoosh o Matano, con Youtube sono arrivati a diventare popolari anche fuori. Ci sono tanti altri Youtuber che faranno comunque un buon guadagno su Youtube probabilmente tali da superare pure la paga media di un operaio.

Io diciamo che questi tali personaggi non li seguo, non mi piace la gente che fa i video e come primo interesse ha: "devo fare qualcosa che faccia maggiori visualizzazioni e quindi soldi".

C'è un motivo alla fine se Farenz è uno dei personaggi che più stimo su Youtube pur non essendo spesso d'accordo con lui.

:blbl:

Dipende.Prendi Willwoosh o Matano, con Youtube sono arrivati a diventare popolari anche fuori. Ci sono tanti altri Youtuber che faranno comunque un buon guadagno su Youtube probabilmente tali da superare pure la paga media di un operaio.

Io diciamo che questi tali personaggi non li seguo, non mi piace la gente che fa i video e come primo interesse ha: "devo fare qualcosa che faccia maggiori visualizzazioni e quindi soldi".

C'è un motivo alla fine se Farenz è uno dei personaggi che più stimo su Youtube pur non essendo spesso d'accordo con lui.

Farenz infatti è uno dei pochi se non l'unico a prenderlo come un passatempo, com'è giusto che sia.

Farenz ha un mestiere vero, situazione parecchio diversa da quella di Zeb e proporzionalmente simile a quella dell'AVGN, che tra l'hobby, una moglie, un figlio ed una professione bazzica pure nel piccolo campo cinematografico. Di solo tubo non si campa a vita, altrimenti se ne starebbero tutti palle all'aria campando di rendita di fronte una webcam

Farenz infatti è uno dei pochi se non l'unico a prenderlo come un passatempo, com'è giusto che sia.
Appunto, per questo alla fine lo stimo.

Lui quando parla di qualcosa almeno so che lo fa per hobby e passatempo.

Invece per moltissimi ho sempre la puzza che lo facciano unicamente per guadagnare più soldi e popolarità. Infatti o parlano del fumetto del momento, o del videogioco del momento, o mostrano i gameplay del videogioco del momento (ci stà un fottuto Youtuber di videogiochi che non ha fatto i video scenata di Outlast ad esempio?) oppure tutti che iniziano a trattare lo stesso argomento (tipo che ne so i feed liberi di Youtube, AD Block) o peggio ancora iniziando dubbie faide che servono unicamente a fare più visualizzazioni.

Cioè boh, a me sti Youtuber non interessano, mi puzzano di falsità e paraculismo spesso con gli iscrtti.

Farenz ha un mestiere vero, situazione parecchio diversa da quella di Zeb e proporzionalmente simile a quella dell'AVGN, che tra l'hobby, una moglie, un figlio ed una professione bazzica pure nel piccolo campo cinematografico. Di solo tubo non si campa a vita, altrimenti se ne starebbero tutti palle all'aria campando di rendita di fronte una webcam
Poi sai cosa? adesso ce ne sono davvero troppi rispetto a 4/5 anni fa...ed il troppo storpia sempre.

5 anni fa trovare un canale di gameplay era una cosa quasi inedita o gente che tenta di far ridere con parrucche/trasvetimenti/parodie...adesso quanti ne nascono al giorno di canali simili?

Anch'io son convinto che fra qualche anno la moda dello "youtuber di professione" calerà un po'.

Ultima modifica:
Aprite un Topic Trollhouse su Favij //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif.

Comunque esiste un sito dove approssimativamente (chissà se l'ho scritto giusto) dice più o meno i vari guadagni di ogni Youtuber che si va a cercare.

Ad uno stipendio con YT non c'arrivi.

So di YTrs che arrivano ai 2000€ lordi mensili...

Come trampolino di lancio invece...

Il sito è questo http://socialblade.com/youtube/

Non so quanto sia veritiero però. Però se scrivo il mio canale ci azzecca in pieno.

Basta scrive il nome del canale in modo corretto nel cerca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ad uno stipendio con YT non c'arrivi.So di YTrs che arrivano ai 2000€ lordi mensili...

Come trampolino di lancio invece...
ma che poi non ho mai capito, come monetizzano la loro attività su YT?

col numero d'iscritti, con le views o che altro?

Non ne sono sicuro, ma penso dipenda da: Visualizzioni, Mi piace e non mi piace (valgono entrambi), condivisioni, Tempo di visualizzazione del video, numero di click sui banner pubblicitari e poi un po' dipende dal tipo di partner credo.

Ad esempio una volta vedendo un Live di alcuni Youtuber dicevano che facendo un video di gameplay guadagnavano di più che facendo un video sparando stupidaggini o volgarità, ma questo forse perchè alcune pubblicità preferiscono un target preciso dove comparire.

In America o Inghilterra c'è gente che da quel che ho sentito si fa cifre assurde //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Views

Fai tra 0.50 e 2 € ogni 2000 views.

Quindi se fai 2mln di views al mese, hai tra i 500 e i 2000 lordi.

Il valore tra 0.50 e 2 cambia a seconda di impression, click, fedeltà prima views ecc... ecc...

In pratica ti danno 1c ogni 10/40 views circa

Io seguo solo Smoove degli States. E bravissimo e ha una voce troppo rilassante :rickds:

Non ne sono sicuro, ma penso dipenda da: Visualizzioni, Mi piace e non mi piace (valgono entrambi), condivisioni, Tempo di visualizzazione del video, numero di click sui banner pubblicitari e poi un po' dipende dal tipo di partner credo.Ad esempio una volta vedendo un Live di alcuni Youtuber dicevano che facendo un video di gameplay guadagnavano di più che facendo un video sparando stupidaggini o volgarità, ma questo forse perchè alcune pubblicità preferiscono un target preciso dove comparire.

In America o Inghilterra c'è gente che da quel che ho sentito si fa cifre assurde //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In america o inghilterra parli con un pubblico 50 volte superiore a quello di lingua italiana.

Puoi davvero farlo come mestiere.

Anche il francese tira molto, il mercato è circa 5volte il nostro (mi pare)

Ultima modifica da un moderatore:
In america o inghilterra parli con un pubblico 50 volte superiore a quello di lingua italiana.Puoi davvero farlo come mestiere.

Anche il francese tira molto, il mercato è circa 5volte il nostro (mi pare)
Si ovvioc he abbiano un pubblico molto, ma molto più ampio.

Però anche da noi ci sono Youtuber che un guadagno superiore ad un Operaio che fatica se li fa.

https://www.youtube.com/user/ShaneDawsonTV

Questo guadagna 315.000 dollari l'anno.

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=0CDYQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.guadagnaresoldidacasa.com%2Feditoriale.asp%2Fedid_6%2Fed_titolo_Chi%2Bguadagna%2Bcon%2BYouTube%253F%2BEcco%2Bi%2Btop%2B10&ei=5ZgXU8CaA8GWtQbdiIDgCg&usg=AFQjCNGTLNaN_KyoH0GeNnG4IUetjuASZA&bvm=bv.62577051,d.Yms

Ma la chiave del successo è l'inglese e il giusto tema per acchiappare visualizzazioni.In italia e in italiano si è destinati alla fame nera.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro