Girls’ Last Tour (Shoujo Shuumatsu Ryokou)

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Certo anch'io stavo dicendo quello :ahsisi: Per quanto mi stia piacendo tantissimo quelli per me rimangono su un altro livello.

Davvero un peccato che, a causa della confezione, se lo stiano filando in pochi.
Già con chara allontana, ma ormai lo trovo gradevole :asd:

Ancora non ho visto il nono, ma se la serie resta su questa qualità è assolutamente promossa tra i miei anime preferiti del suo genere e non:ahsisi:

vicini alla fine :tragic:
Porca miseria non me lo ricordare :tragic:

Per fortuna c'è il manga e ho acquistato i primi tre volumi dell'edizione americana, prossima settimana mi arrivano :rickrlld:

Puntatona la 11 :ivan:

Nella prima parte si avvera una delle cose che speravo accadessero prima o poi in questa serie, il finale invece mette abbastanza hype per l'ultimo episodio :kappe:

Molto bello anche il nono, questo anime riesce ad tenere momenti pensierosi senza essere un mattone e non smetterò mai di stupirmi per questo:ahsisi:

EPISODIO 12 - FINE

Onestamente non riesco a trovare le parole giuste per commentare in maniera adeguata questo episodio, posso solo dire che non potevo pretendere una conclusione più adatta e che mi ha emozionato come molti pochi altri finali di una serie TV anime hanno saputo fare :cry:

Tantissime le scene molto intense di questa puntata: i filmati del mondo prima dello scoppio di questa misteriosa guerra, la comparsa degli "operatori ecologici" e la loro spiegazione sullo stato del pianeta, l'addio di Chito e Yuuri al loro compagno, la loro reciproca confessione d'amicizia, tutto troppo bello :tragic:

Shoujo Shuumatsu Ryokou è, assieme a Made in Abyss, la sorpresa anime di questo 2017, un'opera su cui onestamente non avrei puntato un centesimo prima del suo inizio (a causa del character design) e che invece si è rivelata sorprendente, un'inedita variante su un tema stra-abusato (setting post-apocalittico), e capace di coniugare senza sbavature serio e commedia, malinconia e leggerezza, scene di vita quotidiana (è a tutti gli effetti uno slice of life) e riflessioni all'apparenza banali ma in realtà molto profonde sul senso della vita e sulla caducità dell'esistenza umana. Il comparto tecnico tiene botta, al chara delle due protagoniste (che è tutto meno che bello, sia chiaro!) ci si abitua subito ed è compensato dall'ottimo design delle ambientazioni, che in più punti mi ha ricordato lo stile di autori che prediligo come Tsutomu Nihei. La colonna sonora è un altro dei punti di forza della serie e si adatta perfettamente ad ogni scena, senza mai risultare pesante od invasiva, e proponendo anche alcuni brani che si apprezzano anche ascoltati a se stante :ahsisi:

Una serie non per tutti, che richiede pazienza ed un approccio lento e ragionato, ma che mi sento di consigliare senza remore. Voto: 8,5/10

il 10 non mi ha preso come gli altri, ma è fisiologico :tristenev:

Metal sappi che quella frase prima dello spoiler mi ha messo una bella attesa :paura:

Eh si, il manga sta a 5 volumi (in corso) e per ora l'anime li ha coperti tutti :cry:

P.S: qualche giorno fa mi sono arrivati i primi tre volumi dell'edizione americana!!! :gab: Quando torno su a Bologna posto delle foto.

Comunque è stato un finale soddisfacente
Si infatti, nonostante la serie abbia una struttura che la possa far andare avanti potenzialmente all'infinito, l'episodio 12 fornisce una conclusione perfetta nel caso non dovessero proseguire con l'adattamento animato :ahsisi:

11 ottimo

la scena dell'arma è stata spaventosa, continua il mistero su cosa sarebbe quel coso divinità che hanno con loro e la scena finale fa sperare bene

Penso proprio che finito l'anime passo al manga.

Buonissima conclusione che fa da non-chiusura, non potevo chiedere di meglio a quest'anime che è davvero riuscito a sorprendermi e anche a commuovermi :bruniii:

Quando yui è stata mangiata mi sono davvero ****** sotto :tristenev:

Unico appunto, bella la scena delle fotografie ma avrei preferito che le scene sembrassero riprese davvero da una persona

è ora di dare un'occhio al manga e anche alla serie youtube:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro