Ma a centrocampo l'unico che sta giocando bene e` Barella, gli altri non se ne salva uno, Jorginho e` piu attenzionato e` perche oltre ad essere inutile ormai e` palese che non ce la fa piu.
Detto cio` se l'uomo simbolo ad oggi di questo europeo e` il tuo portiere qualcosa non va. E come detto precedentemente se tutti giocano male, anzi non giocano le colpe un minimo l'allenatore le ha... poi sicuramente e` una nazionale piu scarsa di quella di 3 anni fa, sicuramente a centrocampo, perche Barella Verratti e quel Jorginho e` 10 volte piu forte di questa e quando il tuo centrocampo fa schifo di solito fa schifo tutta la squadra.
Detto cio vediamo alla fine se passi anche con la svizzera (e non sara` facile) poi probabilmente hai contro l'inghilterra che comunque gioca a caso come te (ancora hanno quell'allenatore per fortuna degli altri) ma sulla carta sono piu forti e tra due squadre che non giocano di solito vince quella con i singoli migliori.
Comunque come detto precedentemente spero che questo europeo sia anche un modo per fare un certo ricambio e cosi da non trovarci spiazzati alle prossime qualificazioni mondiali.
Sperando che questo inverno, i vari Fagioli Tonali... cominciano a giocare regolarmente e migliorare, a sinistra c'e Udogie che in Inghilterra stava facendo bene che mi embra molto meglio di DI Marco insomma un po di gente che a questo europeo poteva venire e non c'e` l'abbiamo... pero` si devono confermare, il problema rimane sempre l'attacco li siamo messi veramente.
Sono d'accordo , solo Barella si salva.
Jorginho ormai è da qualche anno che è sotto tono . Io seguo la Premier , è stato tanto decantato all'Arsenal per il campionato fatto( per lo piu da sky Italia però ) in realtà e decisamente in fase calante.
Per l'attacco non lo so , anche guardando lo storico degli europei , questo dove le punte segnano poco sembra essere una cosa costante ( daltronde si è insultato per anni Immobile che è sempre stato bene o male un pretendente ogni anno come capocannonierie della serie A ) , forse si pretende un pò troppo. Quello sicuramente che non va bene e non che non segnino le punte ma che sembrino lasciati a morire la davanti da soli , non tirano e non vengono serviti ( magari qui entriamo anche nel discorso appunto " del Numero Dieci dell'Italia " , mai un passaggio filtrante , mai un dribbling, mai salta l'uomo , 0 colpi di testa ... mai fa un cazzo , vabbe ), cioe Scamacca per riuscire a fare un tiro ha dovuto prendersi il pallone a 30 metri e calciare.
Detto questo non voglio diventare come i classici allenatori da Bar Italiani , ma rimango dell'idea che non vadano convocati per il nome , ma per cosa hanno prodotto nel'anno con il club e sono quasi sicuro che fra squadre minori del campionato Italiano avrebbero potuto convocare ben altri giocatori. Tanto che si conoscano o no , non avranno mai il feeling di una squadra di club, si allenano troppo poco assieme.