Cosa c'è di nuovo?

Girone B [Spagna, Croazia, ITALIA, Albania]

ufficiale

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2

Iscritto dal
31 Dic 2013
Reazioni
2,495
Medaglie
9
Ora arriva anche il revisionismo su Euro 2020.

Dai per piacere, avevamo dominato tutte le partite tranne quella con la spagna, in finale l'Inghilterra la portò ai rigori solo perché non avevamo punte decenti, e anche quella con l'Austria finí ai supplementari per episodi.
Se quell'europeo è sculato allora il 99% delle competizioni internazionali lo sono.

Iscritto dal
11 Set 2021
Reazioni
1,549
Medaglie
5
Se non fosse che il bologna con 30 ti da una gamba e mezza, toh

Si a fine campionato e ora con tutti gli occhi d'Europa sopra.
I francesi, brasiliani e inglesi arrivano a quelle cifre invece da sconosciuti e senza aver fatto chissà che fuochi d'artificio in campo. È un fatto che in Italia i nostri calciatori siano sempre più sottoprezzati confronto in EU, o forse è l'estero che sparano cifre senza senso ne logica.

Poi parere personale, Calafiori per me deve ancora dimostrare, non mi basta una buona stagione e qualche guizzo in nazionale.

sav23

Legend of forum
LV
3

Iscritto dal
27 Gen 2010
Reazioni
3,402
Medaglie
16
comunque è chiaro come il sole che a spalletti mancano le palle per lasciare fuori certa genta, in qualsiasi altra nazionale già gente come di lorenzo e jorginho avrebbero smesso di vedere il campo da un po'

Iscritto dal
11 Set 2021
Reazioni
1,549
Medaglie
5
Cmq partite come quella di ieri a volte nel calcio danno la scossa o la svolta a tutti i giocatori, sopratutto per le tante critiche per la stragrande maggioranza giuste a prescindere dal passaggio. Ora sono partite dentro o fuori, tutta la mentalità cambia e qui che dimostri di avere i coglioni in campo, Spalletti in primis.

Alucard Red

---I'm the guy---
LV
2

Iscritto dal
17 Giu 2005
Reazioni
5,403
Medaglie
10
ci potevano stare
10cambi, è durato un minuto solo quello di modric che se l'è fatto tutto camminando dall'area di rigore
var
gol
2 interruzioni per crampi
2-3 richiami per velocizzare le rimesse

min 5min per i cambi, 1per var, 30sec per gol, 1min per infortuni, 30sec per richiami

Si ma non sono mai cosí fiscal con i recuperi purtroppo. Questa era la classica partita che normalmente finisce con 4, massimo 5 minuti di recupero.

Bologna - Juve per esempio, con solo nel secondo tempo 4 gol, 8 sostituzioni e 4 ammonizioni e hanno dato 4 minuti di recupero.

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Moderatore
sezione calcio
LV
2

Iscritto dal
13 Mar 2012
Reazioni
9,150
Medaglie
10
Si ma non sono mai cosí fiscal con i recuperi purtroppo. Questa era la classica partita che normalmente finisce con 4, massimo 5 minuti di recupero.

Bologna - Juve per esempio, con solo nel secondo tempo 4 gol, 8 sostituzioni e 4 ammonizioni e hanno dato 4 minuti di recupero.
Però anche al mondiale scorso mi pare iniziarono col dare questi recuperi lunghi lunghi

Alucard Red

---I'm the guy---
LV
2

Iscritto dal
17 Giu 2005
Reazioni
5,403
Medaglie
10
Però anche al mondiale scorso mi pare iniziarono col dare questi recuperi lunghi lunghi

Si ma infatti non ho ancora capito perché una partita dura 100' e un'altra 94' nonostante il simile numero di interruzioni. Sembra molto incostante

respawin

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
4 Giu 2009
Reazioni
369
Medaglie
6
Ma nessuno nomina mai Pellegrini ? Mi piacerrebbe essere nei loro panni ( per i soldi che hanno ) , mi sono sempre chiesto se si rendano conto a volte ( non sempre) di essere oggetti fuori posto in campo.., da crampi alle palle

Comuqnue contento per il gol , ..sperare non costa nulla é_é
Ma a centrocampo l'unico che sta giocando bene e` Barella, gli altri non se ne salva uno, Jorginho e` piu attenzionato e` perche oltre ad essere inutile ormai e` palese che non ce la fa piu.
Detto cio` se l'uomo simbolo ad oggi di questo europeo e` il tuo portiere qualcosa non va. E come detto precedentemente se tutti giocano male, anzi non giocano le colpe un minimo l'allenatore le ha... poi sicuramente e` una nazionale piu scarsa di quella di 3 anni fa, sicuramente a centrocampo, perche Barella Verratti e quel Jorginho e` 10 volte piu forte di questa e quando il tuo centrocampo fa schifo di solito fa schifo tutta la squadra.
Detto cio vediamo alla fine se passi anche con la svizzera (e non sara` facile) poi probabilmente hai contro l'inghilterra che comunque gioca a caso come te (ancora hanno quell'allenatore per fortuna degli altri) ma sulla carta sono piu forti e tra due squadre che non giocano di solito vince quella con i singoli migliori.
Comunque come detto precedentemente spero che questo europeo sia anche un modo per fare un certo ricambio e cosi da non trovarci spiazzati alle prossime qualificazioni mondiali.
Sperando che questo inverno, i vari Fagioli Tonali... cominciano a giocare regolarmente e migliorare, a sinistra c'e Udogie che in Inghilterra stava facendo bene che mi embra molto meglio di DI Marco insomma un po di gente che a questo europeo poteva venire e non c'e` l'abbiamo... pero` si devono confermare, il problema rimane sempre l'attacco li siamo messi veramente.

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2

Iscritto dal
6 Gen 2007
Reazioni
7,007
Medaglie
13
No dai, allo scorso europeo l'unica partita in cui abbiamo sculato male è stata la semifinale contro la spagna, in tutte le altre abbiamo creato parecchio. Cioè, siamo riusciti a far segnare due goal al loco loca...
Io direi più quella con l'Austria che quella con la Spagna. Con la Spagna non abbiamo toccato palla ma come occasioni alla fine erano state simili.

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
19 Nov 2017
Reazioni
5,055
Medaglie
10
Io direi più quella con l'Austria che quella con la Spagna. Con la Spagna non abbiamo toccato palla ma come occasioni alla fine erano state simili.
Sono d'accordo anche io, con l'austria ho percepito pericolo, nel senso che iniziavo ad avere dubbi sul nostro andare avanti. Con la Spagna possesso palla nettamente il loro ma fu una partita con occasione da una parte e dall'altra, di certo non come l'ultima italia spagna.

pit

ti prude,ti prude
LV
2

Iscritto dal
11 Gen 2008
Reazioni
580
Medaglie
7
Ma a centrocampo l'unico che sta giocando bene e` Barella,
che poi mi pare pure esagerato "giocando bene"
correre avanti e indietro vuol dire impegnarsi, fare i passaggini di 2metri è il minimo sindacale e purtroppo come spesso capita verso il 70esimo è scoppiato, ieri un paio di volte ha guardato l'avversario correre e indicava ai compagni di andargli addosso e lui stava li a 2metri scarsi.
poi percarità se 9 giocano male pure il decimo giocherà male perchè non ha modo di scambiare
personalmente per ora io salvo solo donnarumma .
di certo cambierei jorginho, è il perno del centrocampo e al momento non difende e non imposta se non con passaggi ai terzini, dovrebbe essere quello che fa girare la squadra invece tra i giocatori che stanno fermi e lui che non tenta nemmeno un passaggio di 30metri siamo bloccati

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2

Iscritto dal
14 Mag 2011
Reazioni
656
Medaglie
8
che poi mi pare pure esagerato "giocando bene"
correre avanti e indietro vuol dire impegnarsi, fare i passaggini di 2metri è il minimo sindacale e purtroppo come spesso capita verso il 70esimo è scoppiato, ieri un paio di volte ha guardato l'avversario correre e indicava ai compagni di andargli addosso e lui stava li a 2metri scarsi.
poi percarità se 9 giocano male pure il decimo giocherà male perchè non ha modo di scambiare
personalmente per ora io salvo solo donnarumma .
di certo cambierei jorginho, è il perno del centrocampo e al momento non difende e non imposta se non con passaggi ai terzini, dovrebbe essere quello che fa girare la squadra invece tra i giocatori che stanno fermi e lui che non tenta nemmeno un passaggio di 30metri siamo bloccati
Barella è leader in palle recuperate e ha un rate di passaggi completati altissimo 221/233. Penso che né lui né Donnarumma possono essere messi in discussione, seppur non siano Buffon e Zidane. Poi come hai detto tu Barella difende bene, Giorgio e Pellegrini si fanno saltare sistematicamente. Calafiori ha avuto le palle di fare la giocata ma come difensore è molto rivedibile, poi è parecchio impreciso (ovviamente autogol ridicolo a parte). Per me sopra la sufficienza solo Barella e Donnarumma.

Secondo me quelli che stanno giocando contro sono solo tre Di Lorenzo, Frattesi e Giorgio (seppur i primi due all'esordio fecero benino, ma poi gravemente insufficienti). Gli altri bene o male strappano il 5,5 o 5. Non parlo degli attaccanti perché è come sparare sulla croce rossa, sono scarsissimi tutti purtroppo per noi (tranne Chiesa che anche lui non sta performando ma qui è colpa di Spalletti e del suo modulo che non è adatto ai giocatori che ha). E ricordiamoci sempre che sono gli attaccanti a far giocare bene la squadra...

Gian11

Novizio
LV
2

Iscritto dal
25 Ott 2011
Reazioni
475
Medaglie
8
E anche la Francia è andata di là. Lasciate cucinare Spallettone :ryan:

Burazer

Apprendista
LV
0

Iscritto dal
10 Lug 2017
Reazioni
140
Medaglie
4
Ma la Francia sta palesemente giocando con il freno a mano :asd: Hanno optato per una preparazione atletica diversa, devono ancora ingranare e lo faranno nella fase ad eliminazione diretta. Mentalità :tè:

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3

Iscritto dal
23 Apr 2015
Reazioni
11,297
Medaglie
17
E anche la Francia è andata di là. Lasciate cucinare Spallettone :ryan:
La verità è che la squadra più forte di tutte è la Spagna, e sto girone era un delirio per noi. Ma siamo secondi.
FORSE a parte loro son tutti abbordabili persino da noi. Con le dovute attenzioni ovviamente, ma solo la Spagna a me da la sensazioni di imbattibilità, le altre no, nessuna.

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
19 Nov 2017
Reazioni
5,055
Medaglie
10
La verità è che la squadra più forte di tutte è la Spagna, e sto girone era un delirio per noi. Ma siamo secondi.
FORSE a parte loro son tutti abbordabili persino da noi. Con le dovute attenzioni ovviamente, ma solo la Spagna a me da la sensazioni di imbattibilità, le altre no, nessuna.
In generale per ora non è un europeo proprio entusiasmante. Per ora quella che mi hanno più convinto solo la Spagna e poi la Germania. Ma chissà, può anche essere che ci sorprenda una "piccola".

|Ryuuku

Just Monika
LV
3

Iscritto dal
24 Apr 2009
Reazioni
2,579
Medaglie
11
se non fosse che fanno sboccare pure l'anima si sta pure apparecchiando un tabellone interessante