Goblin Slayer | VVVVID, Prime Video | J-Pop

Pubblicità
Scusate ma nell'episodio 7 

ci dice implicitamente che la cieca se l'è bombato ?
:asd:

GS era

più morto che vivo e poi dopo essere guarito incosciente per un po', sarebbe stato un pelo difficile. Nell'anime mancano molti dettagli. E quella frase sul condividere il letto anche se sembra ambigua era chiaramente riferito al fatto di essere guarito anche perché non era cosciente durante il rituale.... 

disponibile il volume 2

47245800_1981825905185931_4686508441827540992_n.jpg

Goblin Slayer Episode 11 to Air on December 22, After Recap Episode This Week

The 10th Goblin Slayer television anime episode announced this past weekend that a special recap episode, "Bōkensha Kiroku Yōshi" ("Adventurer Sheet" or literally, Adventurers' Journal Sheets), will air on Saturday, December 15. Episode 11 will instead air one week later on December 22, followed by episode 12 on December 29. The December 15 special episode will recount the adventures thus far of the Goblin Slayer and the others, from the viewpoint of the Cow Girl.

Per il finale mi aspetto GS che fa fuori goblin con Coca-Cola e Mentos.

Quel che succde nel finale dell'anime, doveva succedere prima che andassero alla città là, hanno scambiato gli archi e non si capisce bene perchè.

Cioè, si capirebbe anche, ma è chiaro che non hanno pensato alle incongruenze.

Cioè:

Arriva una breve invasione goblin respinta da tutti gli avventurieri della gilda, alla fine durante la festa la sacerdotessa chiede a GS di toglieri il casco e tutti lo vedono così in faccia per la prima volta.

Ma non è una novità.

Prossimo episodio è recap, a due episodi dalla fine :bah: (l'episodio 11 andrà in onda il 22). Va beh si era capito dato il vistoso calo (non che brillasse prima come regia/animazioni) è ormai evidente che hanno avuto problemi di personale-tempo. La pausa non potevano farla dopo l'episodio 6? No che sarebbe cambiato qualcosa con una sola settimana ma magari almeno mantenere il livello precedente.....

Direttori e sceneggiatori meriterebbero non so quanti calci nel fondo schiena, ok che sarà stato un lavoro frettoloso (e si vede) ma i calci se li meritano lo stesso....

Ultima modifica da un moderatore:
Quel che succde nel finale dell'anime, doveva succedere prima che andassero alla città là, hanno scambiato gli archi e non si capisce bene perchè.

Cioè, si capirebbe anche, ma è chiaro che non hanno pensato alle incongruenze.

Cioè:

Arriva una breve invasione goblin respinta da tutti gli avventurieri della gilda, alla fine durante la festa la sacerdotessa chiede a GS di toglieri il casco e tutti lo vedono così in faccia per la prima volta.

Ma non è una novità.
Sicuramente l'hanno fatto perchè la fine di quell'arc ci sta meglio come season finale, per il resto condivido che finisce a creare certe incongruenze. 

io intanto ho letto i primi due volumi del manga pubblicati da jpop apprezzandoli abbastanza, e fin li non ho trovato particolari differenze col manga, se non per le paginette stile novel alla fine :sisi:  

jpop, ti sei garantita altri miei soldi :rickds:

io intanto ho letto i primi due volumi del manga pubblicati da jpop apprezzandoli abbastanza, e fin li non ho trovato particolari differenze col manga, se non per le paginette stile novel alla fine :sisi:  

jpop, ti sei garantita altri miei soldi :rickds:
Parli del manga o della novel?  :hmm:

Parli del manga o della novel?  :hmm:
come dicevo manga :asd:  alla fine di ogni volume ci sono 4-5 pagine di racconto su un avvenimento non raccontato nel manga. ad esempio nel secondo il dialogo tra sinon e gs mentre fanno la guardia la notte che campeggiano 

come dicevo manga :asd:  alla fine di ogni volume ci sono 4-5 pagine di racconto su un avvenimento non raccontato nel manga. ad esempio nel secondo il dialogo tra sinon e gs mentre fanno la guardia la notte che campeggiano 
La seconda missione, vista alla veloce nell'episodio 2, se non ricordo male è molto più dettagliata visto che ci mostra effettivamente quello che succede al party prima dell'arrivo di GS. 

La seconda missione, vista alla veloce nell'episodio 2, se non ricordo male è molto più dettagliata visto che ci mostra effettivamente quello che succede al party prima dell'arrivo di GS. 
Nel manga non si vede molto cosa succede al party (comunque più dell'anime che praticamente ha saltato tutto il pezzo prima) anzi rispetto alla novel viene banalizzato (non sono propri le idiote che sembrano anche perché sono rango steel) e rushato.  Quello visto nella prima missione è niente in confronto....

Volete un riassunto? ecco qui 

Il gruppo è composto da una guerriera proveniente da una famiglia nobile (il leader del gruppo nonché un cavaliere errante), una maga elfa, una ranger rhea (il nome per i "mezzuomini") e una monk/sacerdotessa umana. La fortezza dove sono i goblins è appartenuta agli elfi. La sua particolarità è che è piena di trappole che un tempo servivano per tenere lontani i goblins. Il tentativo di intrufolarsi e salvare la ragazza rapita (che però era già morta) avviene a mezzogiorno sanno che a quell'ora i goblins sono addormentati e che le guardie sono poco attente se non mezze addormentate, non sono delle sprovvedute. Il guaio è che alla fine, dopo tante trappole evitate, la ranger si è beccata "un brutto tiro di dadi" e ha fatto scattare un allarme svegliando tutti i goblins. Dopo un'estenuante battaglia i goblins hanno la meglio (sono troppi) le quattro vengono spogliate di tutto ciò che avevano. La guerriera viene costretta a guardare mentre i goblins torturano le sue compagne. La maga viene bruciata viva, la "mezzadonna" trasformata in un bersaglio dove i goblins usano il suo arco e le sue frecce. La monk dopo che ha cercato di mordersi la lingua viene sventrata viva (nell'anime è quella che si vede in una pozza di sangue) dopo di che le sue interiora infilate nella sua bocca e mostrata alla leader. La leader è stata stuprata e picchiata per tre giorni per poi, quando non era più riconoscibile e senza vita, essere gettata via nel fiume.

Ultima modifica da un moderatore:
FB_IMG_1544498885964.jpg

Goblin Slayer Gaiden 2: Tsubanari no Daikatana Spinoff Manga Launches

Square Enix's Manga Up! app launched Takashi Minakuchi's manga adaptation of Kumo Kagyu's Goblin Slayer Gaiden 2: Tsubanari no Daikatana (Daikatana of Singing Death) serialized novel on Friday. The manga will also have a delayed serialization on Square Enix's Gangan Online.

The novel, a spinoff of Kagyu's Goblin Slayer novel series, launched on Gangan GA on September 27. The novel focuses on adventurers taking on the infamous "Dungeon of the Dead."

Conclusa. Nel complesso un infelice adattamento, combattimenti resi male e sbrigativi sempre in favore delle parti slice of life, parti di storia saltate e riallacciate dopo in malo modo, la cg che rendeva Goblin Slayer un tronco in armatura, e dulcis in fundo due lire di budget. La censura è stata proprio l'ultimo dei pensieri, anzi oserei dire che se la sono giocata bene e non è stata nemmeno troppo invasiva.

A quanto pare faranno una seconda stagione, prima o poi.

Detto sinceramente non mi aspettavo una seconda stagione, anche se ancora non confermata. 

Detto sinceramente non mi aspettavo una seconda stagione, anche se ancora non confermata. 
ci starebbe

e in effetti come finale quella parte ha funzionato, probabilmente è stata una buona idea invertire gli ultimi eventi :sisi:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro